Autore Topic: L'abbiamo tradita!  (Letto 125987 volte)

Offline deio

  • MP Interdetti
  • SBK
  • *****
  • Post: 1873
  • Età: 40
  • cesenatico
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 , CBR1000 rr...and now..... R1 2005
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #450 il: 07 02 2016, 17:50:05 »
è costata un po l operazione ma vale ogni centesimo..
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline styler

  • 50 ino
  • *
  • Post: 169
  • ahhh la costiera...
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex Honda Hornet 600 RR 108CV - ora BMW R1200R LC 2016 full optional
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #451 il: 07 02 2016, 22:28:52 »
Bella la tedesca! Ma che modello è?

:birra:

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
R1200R LC 2016.

Considera che ora nell'acquisto non mi sono veramente limitato col budget.

Le regole che mi ero imposto erano:
- moto europea (ero stanco delle Jappo)
- 2 o 3 cilindri (ero stanco dei 4 cilindri)

Prima di ordinarla ho provato nell'ordine tutte le più cazzute maxi-naked disponibili, tra cui:
- KTM Superduke 1290
- Ducati Monster 1200
- Triumph Speed Triple 1050

Alla fine ho scelto la BMW perché tra tutte è quella che eroga meglio la potenza e soprattutto la coppia, ed è inoltre la più comoda per andare in due.
La Triumph ha un motore che spinge molto bene ma alla fine non è "né carne né pesce".
KTM e Ducati hanno motori mostruosi, ma in basso poco gestibili, saltellano e scalpitano, oltre ad essere moto scomode specie in due.

La BMW ha un motore incredibile, ho scoperto solo ora il boxer ed è un motore che finché non si prova non si può capire. A 1000rpm è equilibratissimo e se dai gas DECOLLA, spinge fino ai 9000rpm senza mai dare un cenno di esitazione. Il cardano dà una rigidezza alla trasmissione molto appagante, e il cambio (che ha anche l'elettroassistenza pro) è libidine pura (si sale di marcia senza dover tirare per forza la frizione senza lasciare il gas, e si può scalare senza frizione e lui esegue la doppietta in automatico).
La moto ha davvero di tutto e di più... costa un fottio di soldi ma li vale tutti e non bisogna cambiarci un solo pezzo.
Le sospensioni sono elettroniche (ESA), si regola precarico e idraulica dal computer di bordo, e l'idraulica di adatta in tempo reale allo stile di guida e tipo di fondo stradale.
E' incredibile.

Offline Ignoto1976

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1201
  • Età: 47
  • Canterano (Rm)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 my2004
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #452 il: 07 02 2016, 22:43:04 »
Beh.....siamo su un altro pianeta....complimenti e goditela[emoji111]

Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk

Bando alle ciance........largo ai Km ! ! !

Offline deio

  • MP Interdetti
  • SBK
  • *****
  • Post: 1873
  • Età: 40
  • cesenatico
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 , CBR1000 rr...and now..... R1 2005
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #453 il: 07 02 2016, 22:54:33 »
Considera che ora nell'acquisto non mi sono veramente limitato col budget. :uRlo:  :uRlo:  :uRlo: meno male!!!
 moto europea (ero stanco delle Jappo) :uRlo:  :uRlo:  :uRlo:
- 2 o 3 cilindri (ero stanco dei 4 cilindri)
 :uRlo:  :uRlo:  :uRlo:  :uRlo:

Offline deio

  • MP Interdetti
  • SBK
  • *****
  • Post: 1873
  • Età: 40
  • cesenatico
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 , CBR1000 rr...and now..... R1 2005
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #454 il: 07 02 2016, 22:58:13 »
Visto il budget limitato e la scelta (ECONOMICA)IN piu' le jappo eri stufo... io Avrei optato per DUCATI... :lamps7: Streetfigther in primis [ok]

Offline styler

  • 50 ino
  • *
  • Post: 169
  • ahhh la costiera...
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex Honda Hornet 600 RR 108CV - ora BMW R1200R LC 2016 full optional
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #455 il: 08 02 2016, 00:17:46 »
Visto il budget limitato e la scelta (ECONOMICA)IN piu' le jappo eri stufo... io Avrei optato per DUCATI... :lamps7: Streetfigther in primis [ok]
La streetfigher ormai la fanno solo 848cc io volevo una 1000-1200cc. Ora fanno la Monster 1200 ma come ho scritto sopra non mi e piaciuta.
Inoltre mi serviva una moto naked realmente comoda in due e la BMW è l'unica che veramente si guida in due come da solo... Non accusa trasferimenti di carico ma soprattutto ha una mostruosa coppia di 125Nm disponibile subito.
Questo è un motore che su strada si sfrutta tutto... i 2 cilindri sono tutta un'altra storia!!! Guidarla è un sogno!!!

Offline deio

  • MP Interdetti
  • SBK
  • *****
  • Post: 1873
  • Età: 40
  • cesenatico
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 , CBR1000 rr...and now..... R1 2005
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #456 il: 08 02 2016, 08:08:35 »
allora si ,col discorso comodita' sicuramente è la scelta azzeccata... :birra:
ha molta coppia è?

Offline styler

  • 50 ino
  • *
  • Post: 169
  • ahhh la costiera...
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex Honda Hornet 600 RR 108CV - ora BMW R1200R LC 2016 full optional
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #457 il: 08 02 2016, 11:30:02 »
allora si ,col discorso comodita' sicuramente è la scelta azzeccata... :birra:
ha molta coppia è?
Si... fa 0-100 in 2,8''
Considera che nessuna moto offre tanta sportività e comodità allo stesso tempo, è unica nel suo genere.

Lo spettacolo è che già a 1000-1500rpm hai tutto disponibile, se apri in basso ti stacca le braccia più della Superduke. La Superduke spinge più in alto ed è meno sfruttabile.
Con la R esci dalle curve con una spinta mostruosa in qualsiasi marcia, e le sospensioni sono uno spettacolo per come tengono la strada e sono comode allo stesso tempo. Mai vista una roba simile!

E' una moto che una volta provata rimane impressa finché non si compra.  hihihi

Offline Ignoto1976

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1201
  • Età: 47
  • Canterano (Rm)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 my2004
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #458 il: 08 02 2016, 11:41:38 »
Si... fa 0-100 in 2,8''
Considera che nessuna moto offre tanta sportività e comodità allo stesso tempo, è unica nel suo genere.

Lo spettacolo è che già a 1000-1500rpm hai tutto disponibile, se apri in basso ti stacca le braccia più della Superduke. La Superduke spinge più in alto ed è meno sfruttabile.
Con la R esci dalle curve con una spinta mostruosa in qualsiasi marcia, e le sospensioni sono uno spettacolo per come tengono la strada e sono comode allo stesso tempo. Mai vista una roba simile!

E' una moto che una volta provata rimane impressa finché non si compra.  hihihi
Adesso però basta.....mi stai facendo venire continue erezioni [emoji12] [emoji23]

Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk


Offline styler

  • 50 ino
  • *
  • Post: 169
  • ahhh la costiera...
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex Honda Hornet 600 RR 108CV - ora BMW R1200R LC 2016 full optional
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #459 il: 08 02 2016, 11:43:34 »
Adesso però basta.....mi stai facendo venire continue erezioni [emoji12] [emoji23]

Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk
Passa in BMW e provala che non ti costa nulla. Poi mi dirai  :ecc:

Offline Ignoto1976

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1201
  • Età: 47
  • Canterano (Rm)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 my2004
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #460 il: 08 02 2016, 11:44:50 »
Noooo.....poi soffrirò come un animale perché me ne innamoro e non potrà essere mia[emoji33]

Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk


Offline sergjo

  • Moto 3
  • **
  • Post: 540
  • Età: 45
  • rubiera (RE)
  • Sesso: Maschio
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #461 il: 08 02 2016, 12:13:16 »
Bellissima
basta che ci sia il sole......

Offline MTB

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 617
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k7 (2008)
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #462 il: 08 02 2016, 13:58:04 »
..io tradirei per un cb1000  :-)  che forse ha quello che mi manca di più sulla mia hornet: una maggiore coppia.
Avrà sicuramente una ripresa più vigorosa senza stare ricorrere continuamente col cambio.
Lo so che potrei passare direttamente ad un bicilindrico ma mi sta piacendo il 4 cilindri da quando ho comprato l'hornet  :-)
In un futuro,vorrei fare questo salto perchè potrebbe essere la moto "definitiva" per me,mi frena solamente un po il prezzo(per una moto di 8 anni ci vogliono 5000€) e i trenta chili in più della mia hornet: ho paura che possa essere una moto un po "impacciata" nei tratti urbani e sul lento. 

Offline sergjo

  • Moto 3
  • **
  • Post: 540
  • Età: 45
  • rubiera (RE)
  • Sesso: Maschio
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #463 il: 08 02 2016, 14:02:36 »
Vai tranqui .il cb è ottimo.

Offline styler

  • 50 ino
  • *
  • Post: 169
  • ahhh la costiera...
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex Honda Hornet 600 RR 108CV - ora BMW R1200R LC 2016 full optional
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #464 il: 08 02 2016, 15:55:16 »
..io tradirei per un cb1000  :-)  che forse ha quello che mi manca di più sulla mia hornet: una maggiore coppia.
Avrà sicuramente una ripresa più vigorosa senza stare ricorrere continuamente col cambio.
Lo so che potrei passare direttamente ad un bicilindrico ma mi sta piacendo il 4 cilindri da quando ho comprato l'hornet  :-)
In un futuro,vorrei fare questo salto perchè potrebbe essere la moto "definitiva" per me,mi frena solamente un po il prezzo(per una moto di 8 anni ci vogliono 5000€) e i trenta chili in più della mia hornet: ho paura che possa essere una moto un po "impacciata" nei tratti urbani e sul lento.
le "maxinaked" sono tutte abbastanza pesanti, per questo negli ultimi tempi stanno facendo le vie di mezzo come la nuova Streetfighter 848, la nuova Brutale, la Yamaha MT09 ecc...
Però alla fine le cose né carne e né pesce a me non piacciono.

Tra la maxinaked i pesi sono sempre oltre i 200-220Kg però poi il bilanciamento dipende tutto da modello a modello.
Se prendi ad esempio una Speed Triple che ha il telaio tubolare molto alto e un motore 3 in linea, avendo il baricentro alto ti fa sentire molto il peso del mezzo specie negli spazi stretti.
Invece la mia R1200R ad esempio anche se pesa è agilissima perché il peso è tutto in basso e i due cilindri contrapposti bilanciano sempre il carico. Nel traffico si guida MOLTO meglio della Hornet, sembra più agile e leggera pur pesando diverse decine di kg in più, e in piega praticamente scende da sola...

Insomma non ti impressionare con i numeri, devi provarla una moto per capire come ti troverai.
Il CB1000 lo conosco poco, ma se lo paghi il giusto mi sembra un bel mezzo. Non pagarlo troppo però perché è un mezzo sul quale bisogna lavorarci molto su prima di renderlo performante (sospensioni, freni ecc...).


xx
ebbene si alla fine l'ho tradita

Aperto da akiraa

28 Risposte
9273 Visite
Ultimo post 17 06 2010, 21:21:08
da geppi51