Autore Topic: New Ducati Hypermotard  (Letto 10722 volte)

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:New Ducati Hypermotard
« Risposta #30 il: 13 04 2013, 09:24:26 »
oggi e pure ieri fanno provare la nuova Hyper in tutti i conce ducati ,io sarei andato a strapazzarla un po' ,purtrosso nn posso ,se qualcuno d voi va scrive le sue impressioni? :lamp1:
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline Enryk

  • Moto 3
  • **
  • Post: 362
  • Età: 38
  • venezia
  • Sesso: Maschio
R: New Ducati Hypermotard
« Risposta #31 il: 13 04 2013, 12:19:33 »
Anche a me piacerebbe moltissimo provarla....esteticamente mi acchiappa molto.....come gia detto se qualcuno la prova ci faccia sapere

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2


Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:New Ducati Hypermotard
« Risposta #32 il: 15 04 2013, 01:52:06 »
oggi avrei dovuto studiare ma visto il sole e i 20°C, alle 4 e mezza, finita la SBK, non ho saputo resistere, ho preso la moto e mi son fatto i quasi 50 km fino al concessionario Ducati più vicino. C'era già parecchia gente che aspettava per il demo ride e nell'oretta che ho aspettato mi son studiato bene la moto "statica", sia la normale che la Hyperstrada. Nel complesso è fatta bene ma in alcuni punti non a vista è fatta un pò al risparmio e anche qualche plastica mi è sembrata un pò leggerina, ma forse sono solo i primi esemplari usciti dalla catena di montaggio. La Hyperstrada non si differenzia molto dalla base, a occhio monta solo le borse (in tessuto rigido) e un parabrezza che nella base non c'è. Nota personale: tra le due in esposizione, con plastiche rosse e telaio grigio, e quella in prova, nera con telaio rosso, vince sicuramente la versione in prova, molto ma molto + cattiva. Giunge il mio turno, sella alta e posizione molto avanzata, ma dovevo aspettarmelo; io ci toccavo  in punta (e sono 1,82) ma per il resto l'ergonomia non era male. I blocchetti sono piuttosto piccoli e semplici e la strumentazione piccola e minimale, e alla guida bisogna abbassare piuttosto lo sguardo per vederla bene, e al colpo d'occhio non è leggibilissima (totalmente digitale). Bhe, parto ma le strade attorno al conce non sono il massimo, solo tangenziali e rotonde (è la periferia di Mestre). Subito mi impressiona il motore: fluidissimo, spinge bene dai 6000 giri e nelle prime due marce la tendenza a impennare si sente. Tempo di prendere un pò la mano con la posizione di guida molto avanzata, e inizia il divertento  :ecc: nei curvoni della tangenziale infonde molta sicurezza e anche a 120 sembra di andare molto piano, è davvero stabile nonostante la posizione di guida nuova (per me) e anche la protezione dall'aria non è affato male (ma qui forse era un pò l'adrenalina a fregarmi). In frenata è stabile, ma riscontro l'unico difetto vero e proprio: nonostante pinze brembo radiali, l'ho sentita molto spugnosa nella prima parte della leva e molto meno "immediata" della mia Hornet, che monta pinze CBR, pastiglie Nissin e pompa Accossato radiale. Il freno motore in staccata non l'ho trovato cos' incisivo, è solo un pò maggiore di quello della mia. In curva non ho potuto spingere, del resto ero un demo ride, ma devo dire che invita davvero a spingere nonostante la forcella anteriore "si muova" per via dell'escursione maggiore della mia Hornet kittata. A occhio, da quello che ho visto, è fattibile sia una guida da "saponetta", ma forse è più goduriosa una guida da motard, con la gamba tutta fuori. Basta azzeccare la marcia giusta, perchè in curva riprendendo il gas con una marcia forse un pò lunga, strattona un pò ai bassi, ma da quello che mi ha detto il responsabile del concessionario, molto meno del vecchio 1100 ad aria. A un semaforo ho strada libera e prova il motore, fino a 160 arriva in un baleno, poi ho mollato perchè cmq era una prova...niente da dire sul feeling fino a quelle velocità, invita davvero a correre! Anche il raggio di sterzata non è male, mentre gli specchietti sono un pò bassi, per i miei gusti.
A livello sonoro è davvero gasante, è molto più coinvolgente della mia (con terminale Termignoni) e non necessita scarico aftermarket (almeno in un primo tempo). Il carico alla frizione è nella norma, mentre la leva del freno era un pò spugnosa, probabilmente ci andava fatto un bello spurgo all'impianto. Anche le vibrazioni non si sentono molto, poco superiori alla Hornet.
Il quarto d'ora termina veloce e devo riportarla al concessionario, perchè c'è un'altro ragazzo che deve provarla prima che chiudano.
Sintetizzando quel poco che ho capito:

PRO
-motore: molto fluido, spinge bene dai 6000 giri e non scalcia troppo ai bassi, potenza giusta e coppia idem.
-ciclistica: molto a punto, soprattutto di ammortizzatore, permette una guida sempre coinvolgente
-estetica: forse un pò meno cattiva della vecchia 1100, e con un sound adeguato a una moto del genere

CONTRO
-freni: poco aggressivi nella prima parte, vanno un pò strizzati e anche come potenza non sono il massimo
-forcella un pò soffice, meglio il mono

io ho provato la base da 11.500, la SP monta in più pinze monoblocco, mono Ohlins e forcella Marzocchi pressurizzata da 50 (tipo quella della 1199 base), che alzano l'assetto generale di qualche cm, modifiche che dovrebbero colmare le lacune della base a occhio.
Le impostazioni della moto, da quello che ho letto sul cruscotto, erano: DTC livello 1, modalità Sport e ABS...bho, non ricordo.

11.500 € mi sembrano un pò tanti, ma una volta guidata e magari con un pò di sconto...uno moto da puro divertimento.  [ok] 
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline Ced77

  • Moto 3
  • **
  • Post: 433
  • Età: 47
  • Sava (Ta)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2002
  • Zavorrino/a: Michela
Re:New Ducati Hypermotard
« Risposta #33 il: 15 04 2013, 07:46:55 »
Grazie del miticoloso commento, anche a me sarebbe piaciuto, ma dopo l'uscita mattutina e l'imminente tour Turchia  non ho voluto abusare della pazienza della mia zavorrina.  [ok]

Non conta quanti cavalli hai.... ma quanta passione ci metti!!

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:New Ducati Hypermotard
« Risposta #34 il: 15 04 2013, 08:48:04 »
bella recensione gian , [ok]  bravooooooooo e ti sei fatto pure il giretto ed a quanto pare ti sei divertito pure :up: .
da quello che ho letto quei difetti che hai riscontrato vengono colmati proprio nella sp ,io ero fuori sede e straimpegnato ,altrimenti ci avrei pensato bene a provarla ,a pa il conce ducati e' vicino casa :lamp1:

Offline bobo

  • 50 ino
  • *
  • Post: 168
  • Età: 34
  • mestre
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 2009, BMW K100 1985, Husqvarna sm 125, BMW R850R (del papà), Vespa 150 Sprint 1967
  • Zavorrino/a: Cathy
Re:New Ducati Hypermotard
« Risposta #35 il: 15 04 2013, 09:42:42 »
bellissima recensione gian!
ho ancora più voglia di provare.. ieri sono andato alla concessionaria di torino ma purtroppo a volte la polo rossa ducati da alla testa agli impiegati, infatti non me l'hanno fatta provare inventandosi scuse improbabili e trattandomi come un bambino.. peccato!

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:New Ducati Hypermotard
« Risposta #36 il: 15 04 2013, 09:53:10 »
alcuni ducatisti o rivenditori ducati ,sono proprio scemi e stupidi ,quandoi ti vedono arrivare su una jap soprattutto

Offline bobo

  • 50 ino
  • *
  • Post: 168
  • Età: 34
  • mestre
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 2009, BMW K100 1985, Husqvarna sm 125, BMW R850R (del papà), Vespa 150 Sprint 1967
  • Zavorrino/a: Cathy
Re:New Ducati Hypermotard
« Risposta #37 il: 15 04 2013, 10:02:03 »
si decisamente! ma in piu questo nono mi ha neanche visto arrivare, ho dovuto entrare dal retro perche evidentemente per la poca voglia di lavorare la concessionaria da fuori sembrava chiusa.. cmq entro e gli chiedo del test drive.. risposta: "si si puo provare ma solo per quelli che la comprano..." :mmm:
al che io rispondo si appunto la voglio comprare.. e questo mi fa che si doveva prenotare e che non ne aveva disponibili.. il tutto si svolgeva a fianco di due hypermotard pronte per essere provate con le chiavi gia su..

ora questo non toglie comunque la passione per ducati, ma sicuramente toglie la voglia di comprarne una

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:New Ducati Hypermotard
« Risposta #38 il: 15 04 2013, 11:07:10 »
quelli che non le fanno provare sono proprio dei pecoroni...Ducati e tutta la rete si impegnano per far provare il prodotto (anche di domenica e con orario continuato) e poi c'è chi fa di testa sua. Non lo trovo affatto giusto nei confronti dei clienti. Che guardino quelli con moto giapponesi come clienti di serie B, questo è un pò vero, ma dove sono andato io sono molto disponibili e avevano anche una Street 848, una Multi 1200 e una Panigale in prova (quest'ultima solo per i clienti fissi). Certo che è una spesa e un bell'impegno tenere aperti 3 giorni con un bel viavai di gente, non vi dico quanto ha speso il responsabile del concessionario in benzina in questi 3 giorni di demo ride...

Offline bobo

  • 50 ino
  • *
  • Post: 168
  • Età: 34
  • mestre
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 2009, BMW K100 1985, Husqvarna sm 125, BMW R850R (del papà), Vespa 150 Sprint 1967
  • Zavorrino/a: Cathy
Re:New Ducati Hypermotard
« Risposta #39 il: 15 04 2013, 11:15:26 »
eh lo so a mestre sono molte gentili! io vengo da li, solo che per adesso vivo a torino e qua proprio il contrario..

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:New Ducati Hypermotard
« Risposta #40 il: 15 04 2013, 11:45:47 »
cmq so adesso che nn ci toccherei ,essendo alto 1.75 quasi :lamp1:

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:New Ducati Hypermotard
« Risposta #41 il: 10 04 2014, 12:52:36 »
Cn sella optional più bassa ci toccherei, continua a piacermi poi  nera cn telaio rosso e' da bava alla bocca e secondo me cn un kit forcella diventa una scheggia :lamp1:


xx
DUCATI HYPERMOTARD

Aperto da trampoliere

27 Risposte
7159 Visite
Ultimo post 22 11 2011, 16:13:49
da Demo
xx
Consiglio ... Street Triple R ABS 2013 o Ducati Hypermotard 800 2013 ABS

Aperto da pao961

25 Risposte
7877 Visite
Ultimo post 16 10 2013, 12:43:26
da davide75
xx
ho provato una ducati..996

Aperto da jackgz

29 Risposte
12887 Visite
Ultimo post 01 10 2011, 14:47:21
da valentinrascu
xx
ducati 1198

Aperto da Vinz73

20 Risposte
6918 Visite
Ultimo post 28 12 2008, 20:17:36
da ANGELICHINA