Autore Topic: vecchia hornet per nuova hornet  (Letto 4824 volte)

Offline valius

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vecchia hornet per nuova hornet
« il: 05 08 2010, 19:05:14 »
 :lamps7:  :lamps7: Ciao ragazzi volevo chiedere un vostro parere.
Vorrei cambiare la mia hornet 2007 (presa nuova) per la versione nuova con sospensioni regolabili.
Cosa ne pensate ????  :dash: Avevo pensato se riesco a dare la mia a 4000 euro ne ho trovata una del 2010 con 8500 km a 5300 euro.
Quindi con una spesa di 1300 euro di differenza più 100 di passagio di propietà,con 1400 euro prendo una moto più stabile della mia con meno anni e con la metà dei km in confronto della mia, cosa ne pensate ??????????  :lamps7:  :dash:

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Offline blaze15

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Re: vecchia hornet per nuova hornet
« Risposta #1 il: 05 08 2010, 19:06:26 »
scusate l ignoranza..ma la hornet 2010 ha le sospensioni regolabili ? perdonami l intrusione ,era una mia curiosita,perche se nel caso fosse cosi nn lo sapevo questo fatto  :mmm:  :mmm:  :mmm:


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Offline valius

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Re: vecchia hornet per nuova hornet
« Risposta #2 il: 05 08 2010, 19:11:06 »
 :lamps7: Ciao,si ha la forcella regolabile a differenza della prima versione del 2007 con motore ad ignezione cosa che hanno fatto sul modello 2009,e posso dirti che su di un giornale che l'hanno provata in pista hanno detto che è una delle poche che sente davvero il cambio della moto operando sui registri,te cosa ne pensi ne vale la pena lo faccio il passo???????? :dash:  :dash: 

Offline alex84

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Re: vecchia hornet per nuova hornet
« Risposta #3 il: 05 08 2010, 19:13:29 »
secondo me è meglio che tieni la tua e fai modificare le forcelle, spendi meno e sai che la tua e stata usata solo da te, invece l'altra rimane sempre un punto di domanda sul fatto di come è stata usata dal vecchio propetario. il vecchio propetario della mia hornet 05 ha fatto la modifica sulle forcelle quindi si può fare

Offline valius

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Re: vecchia hornet per nuova hornet
« Risposta #4 il: 05 08 2010, 19:21:47 »
 :lamps7: Mi attira il fatto che ha la metà dei km della mia (8500) contro la mia 16500 km,e poi la mia ha 3 anni quella che ho trovato è di marzo 2010 ed ha ancora 2 anni di garanzia e poi le sospensioni regolabili,quindi con soli 1400 euro ne prendo una quasi nuova  :dash:  :dash:

Offline alex84

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Re: vecchia hornet per nuova hornet
« Risposta #5 il: 05 08 2010, 19:27:46 »
dipende da te se vuoi cambiarla, io sono per il detto che dice:
non canbiare la strada vecchia per quella nuova se la vecchia strada non da problemi.... :mmm: , magari la hornet 2010 è stata sfruttata molto in pista e i km che ha sono più pesanti dei tuoi km che sono il doppio... we poi ripeto sta a te valutare bene la cosa...se conosci il vecchio propetario allora è tutto ok.

Offline valius

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Re: vecchia hornet per nuova hornet
« Risposta #6 il: 05 08 2010, 19:36:17 »
 :lamps7: Si il tuo discorso non fà una piega, la moto è in un negozio non conosco l'ex propietario,la moto l'ho vista e non ha le pedane grattate,qiundi non è stata in pista e le gomme sono consumate solo al centro quindi non era un grande piegatore e le gomme sono al 70 %,ora il vero problema è riuscire a vendere la mia,ho visto un pò in giro e ho notato che nessuno la vende a più di 3900 euro (la mia è la versione del 2007 presa a luglio 07) :lamps7:

Offline puddu86

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Re: vecchia hornet per nuova hornet
« Risposta #7 il: 05 08 2010, 19:37:58 »
Da una parte ti direi che ne vale la pena...Dall'altra mi associo ad Alex...16.000 km per una honda non sono tanti...e con 1.400 € ti saltano fuori delle belle modifiche alle forcelle, e ti avanzano ancora parecchi soldi per i vari tagliandi e manutenzione. ( che cmq dovresti fare l'anno prossimo con quella che compreresti).

E 6 sicuro che la moto è la tua e l'hai usata solo tu...

Offline blaze15

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Re: vecchia hornet per nuova hornet
« Risposta #8 il: 05 08 2010, 19:47:29 »
mha...e difficile secondo me consigliarti appieno e in modo giusto...bisognerebbe mettersi a tavolino e valutare ,ma veramente valutare punto per punto i pro e i contro d questa scelta ...

tra i pro sicuramente un paio d cose c sono....primo fra tutti il fatto che saliresti su una moto con praticamente pochissimi km e con pochissimi mesi di vita (m pare tu abbia detto sia d marzo 2010) ..quindi una moto tutto sommato nuova con tutti i vantaggi che ne comporta....e poi saliresti a quanto pare su un modello evoluto" rispetto a quello che ora possiedi...

pero come ha detto anche il buon biker alex,e come s dice anche dalle mie parti..."chi lascia la strada vecchia per quella nuova....sa' quello che lascia e nn sa assolutamente cio che trova"....questo principio s puo tranquillamente applicare anche in questo caso,tu la moto l'hai acquistata nuova nel o7? in questo caso mettiti in mente che andresti a lasciare una moto si dl 07 con 16 mila km (che cmq nn sono affattoo tanti km eh,pensaci) per una moto si nuova ,del 2010,ma d cui nn conosci affatto la storia e nn conosci il modo e la modalita con la quale e stata tenuta e fatta la manutenzione e il modo con il quale quegli 8000 e rotti km sono stati fatti..o se magari e stata incidentata o magari e caduta e tu nn lo sai..ovviamente questi sono casi limite ok,magari nn sono da prendere in considerazione questi casi,ma cmq in 8000 e rotti km sai quanti imprevisti e quante cose magari possono accadere  :up:

detto questo occorre secondo me valutare un altra cosa....a quanto pare questo modello 2010 (anche se io nn lo sapevo affatto perdonatemi l ignoranza) ha le forche anteriori regolabili,oltre al mono che e regolabile solo in precarico credo come per le altre versioni ..o e regolabile in carico anche quello come l anteriore ? e se sono tutte cose pluriregolabili sia anteriore che posteriore,come vanno poi alla fine?come s regolano?
per 1400 euro puoi tranquillamente trovare anche usate e  per molto meno un bel kit molle e pompanti mupo,o ohlins e un bel mono ..e li andresti su qualita cmq molto molto eccellente e forse ,azzarderei dire,anche d qualita e funzionalita superiore rispetto a quello che originale quella moto 2010 monterebbe...quindi il gioco ne varrebbe la candela? t andresti a prendere una moto e cambiarla con la tua solo per il reparto ciclistico (perche tanto parliamoci chiaro,cambia solo quello e nn motore e altra componentistica ) che si e migliorato ma che cmq e migliorabile ugualmente se nn in modo superiore gia sulla tua ?
parere mio  :lamps7:  :lamps7:

Offline valius

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Re: vecchia hornet per nuova hornet
« Risposta #9 il: 05 08 2010, 19:50:46 »
Ragazzi mi avete quasi convinto,con 1400 euro ci faccio un bel kit matris per la forcella, l'ho trovato a 195 euro e poi ho trovato la power commander a 275 euro nuova e ci faccio fare un bel tagliando di quelli con le palle di quelli da 500 euro,cosa ne pensate ??????????? e forse forse ci esce anche un terminale,cosa mi consigliate di terminale ??????????

Offline gigio

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Re: vecchia hornet per nuova hornet
« Risposta #10 il: 05 08 2010, 19:52:15 »
prima della power mettici anche un bel mono oltre al kit matris
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
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"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline valius

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Re: vecchia hornet per nuova hornet
« Risposta #11 il: 05 08 2010, 19:56:02 »
Ciao,si ne ho sentito parlare del fatto che dopo la moto aggiustandola d'avanti, rischio di sentire ancora di più le difficolda del mono,ma a me non serve per andare in pista,solo per non far dondolare più la moto in frenata o in accelerazione come fà ora e se vado con la zavorrina è molto più accentuato  :lamps7: 

Offline alex84

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Re: vecchia hornet per nuova hornet
« Risposta #12 il: 05 08 2010, 19:59:53 »
un'ultima osservazione...chi vende una moto nuova del marzo 2010? se aveva pochi km tipo 2000 km potevo capire magari che il vecchio possessore non la usava molto e non ci si trovava... ma più di 8000 km...bè mi fa pensare...o è pieno di soldi che ne cambia una ogni 4 mesi o ha fatto qualche incidente, ha avuto ragione l'ha sistemata e l'ha venduta... so che vado troppo di fantasia ma prima di comprare la mia moto usata del 05 da concessionario ne ho viste una trentina...compresa una hornet del 2004 con 1350 km all'attivo... macchine e moto se stan ferme troppo tempo non è il massimo per loro...

Offline packy76

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Re: vecchia hornet per nuova hornet
« Risposta #13 il: 05 08 2010, 20:00:34 »
Guarda... Io sono uno che ne ha cambiate di moto ultimamente... e l'unico consiglio che mi sento dire e che se vuoi proprio spendere 1400 euro, acquista abbigliamento tecnico di ottima qualità!
Poi, se sei uno che va in pista, allora investi i tuoi soldi nelle forcelle, ma per andarci su strada non ne vale la pena!
Almeno io farei così!
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

Offline alex84

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Re: vecchia hornet per nuova hornet
« Risposta #14 il: 05 08 2010, 20:02:04 »
Ragazzi mi avete quasi convinto,con 1400 euro ci faccio un bel kit matris per la forcella, l'ho trovato a 195 euro e poi ho trovato la power commander a 275 euro nuova e ci faccio fare un bel tagliando di quelli con le palle di quelli da 500 euro,cosa ne pensate ??????????? e forse forse ci esce anche un terminale,cosa mi consigliate di terminale ??????????
ottimo!! :up:


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