Autore Topic: I consigli di guida di Nico Cereghini  (Letto 10129 volte)

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 39
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
Re: I consigli di guida di Nico Cereghini
« Risposta #15 il: 04 05 2012, 15:06:57 »
Ovviamente verso l'uscita
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline the skull

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1112
  • Età: 37
  • Palermo
  • Sesso: Maschio
  • a 10.000 l'agente SBOOOO!!! the_skull(@)hornet.it
    • La viziata
  • Moto: Honda Hornet 600 del 2005, Piaggio Vespa 150 del 2007
  • Zavorrino/a: Jenny
Re: I consigli di guida di Nico Cereghini
« Risposta #16 il: 04 05 2012, 15:43:26 »
Esatto..praticamente verso il punto in cui le due linee esterne della carreggiata si uniscono, idealmente parlando s'intende. ;-) è molto importante anche spostare i pesi possibilmente abbassando la spalla che si trova all'interno della curva, quindi spalla destra con curva a destra e viceversa, in modo da abbassare il baricentro aimè già alto nella hornet..
"Se non hai la soluzione allora fai parte del problema"
"più grande è la lotta tanto più glorioso sarà il trionfo" Nick Vujic

Offline UnderTaker75

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1431
  • Età: 48
  • Rimini dall' alto
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 my02
  • Zavorrino/a: Maya
Re: I consigli di guida di Nico Cereghini
« Risposta #17 il: 04 05 2012, 18:38:54 »




Tornando in tema:

Corso guida motosprint

Qualche consiglio in più male non fa  :up:
Fiero partecipante alla seconda grigliata hornettara a casa di Alex!!!
Cit. prof:se hai perso l'interesse tu... dopo quello che ci hai fatto vedere ieri...
(li mortacci tua )

Offline lallax

  • Moto 3
  • **
  • Post: 272
  • Età: 39
  • Bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2012
Re: I consigli di guida di Nico Cereghini
« Risposta #18 il: 04 05 2012, 21:44:49 »
stasera ho subito colto l'occasione per mettere in pratica i Vostri consigli, quindi mi sono lanciato sul passo dell Raticosa dalla parte di Monterenzio, credo sia la più facile e me la sono goduta tantissimo, seppure a passo di lumaca mi sono man mano sentito più sicuro.

In discesa, va bene tenere il sedere indietro come se si frenasse quando percorro la curva in discesa oppure è sbagliato?

Sono arrivato anche in tempo per farmi immortalare dalla webcam... giusto nell'istante in cui mi allontanavo dalla moto!! :LoL:



 :lamps7:  :lamps7:
« Ultima modifica: 08 05 2012, 17:57:21 da lallax »

Offline Simone.PAE

  • Moto 3
  • **
  • Post: 483
  • Età: 42
  • LU
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex Monster - ex FZ6 - Hornet 600cc 2009
  • Zavorrino/a: Alessia
Re: I consigli di guida di Nico Cereghini
« Risposta #19 il: 05 05 2012, 08:51:29 »
Nella frenata Nico dice che "bisogna entrare in curva con la moto in assetto naturale e non con la forcella schiacciata", ma questo vale per la strada o anche in pista è così? .... se la forcella è schiacciata si rischia di stendersi?

Lo sò che sembrano domande idiote ... ma non sono esperto  :LoL:  :LoL:  :LoL:
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo con una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera" SIC

Offline VirtualAngel

  • SBK
  • *****
  • Post: 4453
  • Età: 38
  • Pietrasanta (LU)
  • Sesso: Maschio
  • La Poderosa
  • Moto: Hornet 2006 DPM
  • Zavorrino/a: Marty
Re: R: I consigli di guida di Nico Cereghini
« Risposta #20 il: 05 05 2012, 08:58:10 »
Provo a risponderti usando la logica, visto che anch'io non sono un espertone... Se la forcella e totalmente compressa, non ha più margine di compressione o comunque molto meno, quindi lavora male e copia meno fedelmente l'asfalto, tenendo la ruota anteriore meno incollata.
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto sogno!!!
Felice di essere un Motociclista!

Offline kublai

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 973
  • Età: 63
  • nardò (lecce)
  • Sesso: Maschio
  • ....io faccio quello che voglio!!!!!!!!!!!
  • Moto: hornet600 '06
  • Zavorrino/a: di tanto in tanto roberta
Re: I consigli di guida di Nico Cereghini
« Risposta #21 il: 05 05 2012, 13:32:25 »
assetto naturale......lo dice la parola stessa, perciò bisogna lasciare i freni.........

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 39
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
Re: R: Re: I consigli di guida di Nico Cereghini
« Risposta #22 il: 05 05 2012, 14:50:57 »
Nella frenata Nico dice che "bisogna entrare in curva con la moto in assetto naturale e non con la forcella schiacciata", ma questo vale per la strada o anche in pista è così? .... se la forcella è schiacciata si rischia di stendersi?

Lo sò che sembrano domande idiote ... ma non sono esperto  :LoL:  :LoL:  :LoL:

Se entro con la forcella compressa questa in piena curva si riestenderà facendo scomporre la moto e facendo quantomeno perdere tempo :-[

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

Offline Simone.PAE

  • Moto 3
  • **
  • Post: 483
  • Età: 42
  • LU
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex Monster - ex FZ6 - Hornet 600cc 2009
  • Zavorrino/a: Alessia
Re: I consigli di guida di Nico Cereghini
« Risposta #23 il: 05 05 2012, 16:03:21 »
 :up:
ho capito  :up:  :up:  :up:


Offline _perfido_

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1383
  • Età: 40
  • Superammasso della Vergine - Gruppo Locale - Via Lattea - Sistema Solare - Terra - Europa - Italia - Puglia - Bari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2006 Special Edition DPM
  • Zavorrino/a: Tzveti quando é in territorio italico
Re: I consigli di guida di Nico Cereghini
« Risposta #24 il: 05 05 2012, 16:12:55 »
Parte terza: la serie di curve

 :lamps7:

_perfido_
io nn sono cattivo, sono... _perfido_!!!

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica e di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare!!!

Offline _perfido_

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1383
  • Età: 40
  • Superammasso della Vergine - Gruppo Locale - Via Lattea - Sistema Solare - Terra - Europa - Italia - Puglia - Bari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2006 Special Edition DPM
  • Zavorrino/a: Tzveti quando é in territorio italico
Re: I consigli di guida di Nico Cereghini
« Risposta #25 il: 16 05 2012, 00:38:47 »
Lesson number four: l'accelerazione

 :lamps7:

_perfido_

Offline _perfido_

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1383
  • Età: 40
  • Superammasso della Vergine - Gruppo Locale - Via Lattea - Sistema Solare - Terra - Europa - Italia - Puglia - Bari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2006 Special Edition DPM
  • Zavorrino/a: Tzveti quando é in territorio italico
Re: I consigli di guida di Nico Cereghini
« Risposta #26 il: 02 06 2012, 12:50:44 »
Oggi si parla di alta velocità

 :lamps7:

_perfido_

Offline _perfido_

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1383
  • Età: 40
  • Superammasso della Vergine - Gruppo Locale - Via Lattea - Sistema Solare - Terra - Europa - Italia - Puglia - Bari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2006 Special Edition DPM
  • Zavorrino/a: Tzveti quando é in territorio italico
Re: I consigli di guida di Nico Cereghini
« Risposta #27 il: 18 06 2012, 14:42:49 »
Dalla piovosa Albione consigli di guida sul bagnato

 :lamps7:

_perfido_
« Ultima modifica: 29 06 2012, 20:00:16 da _perfido_ »

Offline NEMESI

  • 50 ino
  • *
  • Post: 237
  • Età: 36
  • Crispiano-TA-
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 '02
Re: I consigli di guida di Nico Cereghini
« Risposta #28 il: 18 06 2012, 15:01:11 »
grande Fabio che ha postato i link,i consigli servono a tutti indistintamente......
io il freno post lo uso quindi non vedo il problema.....
 :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:  a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
Puoi comprarti tutte le moto che vuoi....l'importante è che abbia l'ala sul serbatoio!!!!!

Offline bikeroby

  • SBK
  • *****
  • Post: 1673
  • Età: 55
  • sarezzo (BS)
  • Sesso: Maschio
  • Io e la mia Caroline
  • Moto: hornet cb600f-02
  • Zavorrino/a: qualche volta FRANCY
Re: I consigli di guida di Nico Cereghini
« Risposta #29 il: 18 06 2012, 17:10:31 »
pure io uso sempre il freno post. contemporaneamente con quello anteriore
nel dritto, e lo pelo in curva per correggere
 :lamps7:
dice il byker
quando muoio
voglio essere "cromato"


xx
nico cereghini: si cade! e se lo dice lui.....

Aperto da gentleman-ico

24 Risposte
8119 Visite
Ultimo post 26 01 2010, 22:11:07
da batta
xx
Nico Cereghini prova Hornet 2011 e CB1000R

Aperto da Giaz88

13 Risposte
6030 Visite
Ultimo post 18 04 2011, 10:20:56
da Plaxtic
xx
Consigli di guida 4 cilindri

Aperto da max73

148 Risposte
107409 Visite
Ultimo post 28 09 2016, 21:01:16
da mario73
lamp
consigli sulla guida in curva

Aperto da Paco90

1 Risposte
2184 Visite
Ultimo post 21 09 2013, 16:11:44
da UnderTaker75