Autore Topic: nuova hornet 2014  (Letto 47900 volte)

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #150 il: 04 04 2014, 20:08:06 »
il prezzo era circa quello in tutta italia...penso che quest'anno le svendano pure sotto i 6000 le ultime 600
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline pazzoide

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 902
  • La terra di mezzo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Mountain Bike
  • Zavorrino/a: Mia moglie
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #151 il: 05 04 2014, 09:25:49 »
il prezzo era circa quello in tutta italia...penso che quest'anno le svendano pure sotto i 6000 le ultime 600
beh a 6000€ nuova è un affare vero e proprio...speriamo che il prossimo anno venga rimessa sul mercato con qualche ritocco estetico :stica:

Offline laif_is_nau

  • Moto 3
  • **
  • Post: 325
  • Età: 35
  • Aosta
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
  • Zavorrino/a: Rosy
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #152 il: 05 04 2014, 10:13:51 »
mi sono letto un pò il topic e sarò sincero.. ma quanti di voi usano i 100 cv dell'hornet che ha a disposizione?

no perchè se dire ho 100 cv davanti al bar vi rende migliori ab beh, allora fatevi un bmw 1000 rr.

Dal mio storico qua su hornet.it ho visto che generalmente la gente cambia l'hornet per un principale motivo, non perche non gli bastava il motore, ma perchè alla fine non ha senso buttare soldi su una base di partenza mediocre. Una moto che ti permette di fare il pazzo ( sbagliando anche e rimanendo in piedi) e di fare la passeggiata non è ne carne ne pesce.

Prende una moto tipo ktm 1000 o>+ prova a fare un inserimento di curva sbagliato e vedi se ti ritrovi ancora in piedi... qua di gente che ha il manico c'è ( vedi renato e compagnia bella) provate a chiedere a loro.

A me sembra che qua ci sia una predominanza eccessiva di valentinite acuta....

State elogiando le doti telaistiche dell'hornet 2005-6 e 2007>....io rimango basito...

Allora se la lasci stock l'hornet ha gli ammo ( sia anteriori che posteriori) troppo morbidi per la cavalleria che ha, è pesante e, a mio avviso il comparto frenante anteriore è sottodimesionato soprattuto dal punto di vista della resistenza all'affaticamento.
Quindi se cerchi il manettino la prima cosa che fanno tutti sono sospensioni e freni e alla fine quanto hai speso per fare l'upgrade? tra pezzi, manodopera siamo +1000 euro tranquillamente....
Se vai tranquillo invece, si vai a passeggio per un pò, ma è la tipologia di moto sbagliata.

Io invece condivido le scelte tecniche, ovvero ridurre la potenza, penalizzare la regolazione ammortizzatori ( per il discorso modifiche sopra citate), migliorare il comprato freni e avere una naked entry level per tutti.

90 cavalli bastano e avanzano per fare il girettino da fighetto con 4 curve tra i colli.

Vuoi potenza, vuoi prestazioni vuoi doti ciclistiche di un certo tipo? io honda ti offro già dalla produzione un mezzo di qualità superiori con doti tecniche migliori ad un prezzo che se guardi bene, è poco più alto rispetto a prendere una hornet e metterci sopra le mani. Si chiama cb1000.

L'aspetto nostalgico della cosa c'è, si l'hornet è sparita dai listini, ma l'evoluzione e il mercato non sbagliano quasi mai.


I’m coming home. Tell the World I’m coming home
Let the rain wash away all the pain of yesterday.I’m coming home.Tell the World that I’m coming

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #153 il: 05 04 2014, 11:32:18 »
quoto tutto e ribadisco che se ci sarà un modello nuovo di Hornet, sarà o un 650 "pompato" oppure un 800 che probabilmente prenderà il posto commercialmente della CB1000 (che inizia ad avere un pò di anni, nonostante li porti bene)

Offline laif_is_nau

  • Moto 3
  • **
  • Post: 325
  • Età: 35
  • Aosta
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
  • Zavorrino/a: Rosy
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #154 il: 05 04 2014, 12:30:20 »
io personalmente dopo 4 anni di hornet, 20000 km all'attivo, 2 raduni di hornet e svariati raduni con altri motociclisti dico, e continuo a sostenere se la 2006 la facevano con 80 cv e rapporti accorciati sarebbe stata quasi perfetta. tutto sarebbe stato più dimensionato.
I 100 cv servono solo a pagare più di bollo.

Che senso ha su una naked arrivare ai 200 all'ora o più? sventoli modello bandiera dopo 160...

fammi arrivare a 160 ma come dio comanda, scattante, agile che FRENA come si deve e che è più leggera di un 20-30 kg.. allora li si che mi diverto.
Tanto il 99% di uso della moto è tra i 60 e i 130, se fai strade con tornati difficile che superi i 90, se fai autostrada, fatti 500-600 km sopra i 110-120 poi ne riparliamo.


invece ti ritrovi per forza di cose con una putrella in mezzo alle gambe che per farla muovere gli hanno dovuto dare 100 cv.

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #155 il: 05 04 2014, 13:31:24 »
si bhe, 80 cv ma con un pò di coppia in basso (a mò di Bandit 650) che non ti facciano piantare in uscita da tornanti e curve lente...
Yamaha penso abbia fatto abbastanza centro con la nuova serie MT, divertimento e buon compromesso per l'uso su tutte le strade.
Honda pecca un pò dal lato emozionale e "fun", ma a conti fatti appaga sempre il motociclista vero che sa apprezzare a pieno questa grande passione.

Offline laif_is_nau

  • Moto 3
  • **
  • Post: 325
  • Età: 35
  • Aosta
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
  • Zavorrino/a: Rosy
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #156 il: 05 04 2014, 13:34:08 »
Si certo... Ho scritto anche i rapporti corti apposta..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #157 il: 05 04 2014, 19:34:50 »
Mah..sara' ,ma a me 80 cv vanno stretti! E mi ritengo un motociclista medio.
Oggi peraltro ho provato la street triple: sembra un hornet pompata, piu coppia e circa la stessa potenza.
Frenata poco piu potente (pinze radiali)...si circa 75cc in piu...agile come la nostra e comoda uguale...forse non per il passeggero.
Sospensioni simili....certo 9.000 euro....ma honda come pure ha fatto yamaha riuscirebbe a mantenere i costi alzando comunque l asticella.
Bisogna ricordare che la moto deve dare emozioni...senno' prendo lo scooter!
Honda: fai le tue brave entrylevel ma per favore rinnova l hornet seguendo la via inglese(triumph);)

inviato dalla cabina telefonica a gettoni

1.08.........1.08..........1.08

Offline laif_is_nau

  • Moto 3
  • **
  • Post: 325
  • Età: 35
  • Aosta
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
  • Zavorrino/a: Rosy
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #158 il: 05 04 2014, 19:38:50 »
Il KTM 990 ha più o meno 80 cv... Giusto x fare un paragone...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #159 il: 05 04 2014, 19:53:48 »
No il 990 nn penso proprio!!!
Forse il 690....

inviato dalla cabina telefonica a gettoni


Offline laif_is_nau

  • Moto 3
  • **
  • Post: 325
  • Età: 35
  • Aosta
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
  • Zavorrino/a: Rosy
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #160 il: 05 04 2014, 20:11:46 »
Si scusa ho scritto male.... Cmq ho guardato meglio.. Ne ha 70 il 690 e mi pare tutto tranne che fermo...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Offline Alastor

  • 50ino
  • *
  • Post: 19
  • Età: 33
  • San Marino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: GSXR 600 depo, CR 125 R, Hornet 2008
  • Zavorrino/a: Simona
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #161 il: 05 04 2014, 23:21:06 »
Ma 50cc in più secondo voi quanta coppia mai ci daranno?
Si fa fatica ad uscire in terza da un tornante di montagna con l'hornet....pensa te con il cb650!
Io voglio una moto 750 con una bella coppia, fatta come si deve e che pesi 205/210 kg in ordine di marcia.
Allora si che 8000€ ce li spendo!
Have a nice day! .|..

Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #162 il: 06 04 2014, 00:24:15 »
Si scusa ho scritto male.... Cmq ho guardato meglio.. Ne ha 70 il 690 e mi pare tutto tranne che fermo...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
...ma e' un giocattolino, divertente e "veloce", ma sempre un giocattolino.
Ci vai al bar, ci vai forse fino al lago se abiti a milano, ma poi niente piu.
Con la ns hornet fai quasi tutto e quasi bene, pista, viaggi, qualche numero da stuntman se si e' bravi....e magari davanti al bar nessuno te la caga!!!
Pero secondo me e' ...o meglio e' stata una gran moto.
Honda: se ci sei batti un colpo!magari forte!!!!^-^

inviato dalla cabina telefonica a gettoni


Offline lallax

  • Moto 3
  • **
  • Post: 272
  • Età: 39
  • Bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2012
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #163 il: 06 04 2014, 08:49:30 »
guardate che con l`hornet giriamo si e no con 60-70cv alla fin fine, che vuol dire tenere il motore sugli 8000-9000 giri, e la coppia massima la troviamo poco piu sotto, sui 7500, a me sinceramente bastano.
Basterebbero eccome i cavalli che ci troviamo, se potessimo spingere sempre a 12000 giri!!
Purtroppo non e` possibile quasi mai, quindi e` ovvio che una moto con meno cavalli ma ad un regime di giri piu basso si faccia apprezzare di piu, piu coppia e piu cavalleria nelle situazioni d`uso quotidiane!

Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #164 il: 06 04 2014, 09:40:17 »
Quasi sempre...
E se domani vado in pista?
Che faccio...il cambio marcia a 8000 giri?in pista ci vogliono i cavalli !
Per la cronaca poi ieri ho fatto il mottarone: senza guidare da celebroleso si puo fare tutto di seconda e terza e se avessi cambiato ai giri sopraindicati sarebbe stata una passeggiata piu che una bella tiratina di 10 min.
Ci tengo a precisare x chi nn la conoscesse che tale strada e' pressoche' deserta (almeno il sabato) e con buona visibilita'.
Poi ognuno della moto ne puo fare l uso che vuole ma se vi basta arrivare a 8000 giri dovevate prendere una er6n o gladius...e sarebbero gia fin troppo generose!
Risparmiavate soldi x comprarla, x tagliandarla, x gommarla, etc.
Se invece volevate spendere di piu...monster ktm aprilia...
Per l uso che ne faccio l hornet e' l ideale, la street il top.:D

inviato dalla cabina telefonica a gettoni



xx
la nuova stagione 2014

Aperto da LeoGhila

7 Risposte
1863 Visite
Ultimo post 06 10 2013, 15:44:38
da ocreatur
xx
hornet 600 ABS 2014 difetti o peculiarità?

Aperto da Romeobiker

20 Risposte
4209 Visite
Ultimo post 12 04 2018, 12:00:57
da Romeobiker
xx
Raduno invernale Bikersbyte.it-Hornet.it - 21/23 Febbraio 2014

Aperto da guardia_79

1 Risposte
1435 Visite
Ultimo post 16 02 2014, 17:47:00
da EzioCBR
xx
Raduno invernale Bikersbyte.it-Hornet.it - 21/23 Febbraio 2014

Aperto da guardia_79

26 Risposte
10487 Visite
Ultimo post 23 02 2014, 10:01:25
da Walter_il_Sardo