Autore Topic: salone tokyo: hornet-no grazie.  (Letto 1534 volte)

Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
salone tokyo: hornet-no grazie.
« il: 20 11 2013, 14:43:44 »
purtroppo anche al salone di tokyo appena aperto pare che honda dell' hornet non ne voglia più sapere. :@:

in compenso propone moto in stile vintage tipo il cb1100 e il n uovo goldwing..... prezzi economici, no? :mmm:

ma come, eliminano l'hornettina e poi ripropongono moto con motori da 1100 e 1300 ? e la crisi? e poi, ma quante goldwing e cb1100 avete mai visto in giro? :gRgR:

honda punta su modelli poco venduti e vendibili e non punta sulla mitica hornet? io con sta crisi non ci sto capendo più nulla.

nel mentre continuo ad essere disoccupato!!! :furious:

 :ciao:




Linkback: http://www.hornet.it/b18_seo/t42926_salone-tokyo-hornet-grazie/
1.08.........1.08..........1.08

Offline Alastor

  • 50ino
  • *
  • Post: 19
  • Età: 33
  • San Marino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: GSXR 600 depo, CR 125 R, Hornet 2008
  • Zavorrino/a: Simona
Re:salone tokyo: hornet-no grazie.
« Risposta #1 il: 20 11 2013, 17:17:28 »
Ho visto che anche gli altri marchi giapponesi non hanno tirato fuori moto per il "popolo" ma hanno solo confermato i modelli dell'eicma ed hanno mostrato alcuni "concept" ci moto elettriche e altre altamente improbabili....vedi kawasassi!

Honda è l'unica casa che ha presentato cosi tanti nuovi modelli (16 per la precisione) in un solo anno....vorrà fare una profonda rivoluzione del suo listino o che altro?!

Allora l'ultima costa possibile per l'attracco della hornet 2014 sembra essere rimasto solo il salone di verona......speriamo di non trovare scogli nascosti  :-(
Have a nice day! .|..

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re:salone tokyo: hornet-no grazie.
« Risposta #2 il: 20 11 2013, 18:35:21 »
non per dire.. ma l'hornet nuova...

e' la CB650F..

non escono altri nuovi modelli..
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline P4ol0

  • Moto 3
  • **
  • Post: 580
  • Età: 35
  • Ceccano (FR)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet MY11
Re:salone tokyo: hornet-no grazie.
« Risposta #3 il: 20 11 2013, 18:38:20 »
No è stato detto anche in un'intervista, la cb650 non è la nuova hornet ma una moto completamente nuova!!
Continuo a sostenere che per quest'anno niente nuova hornet, vogliono vedere come andranno le vendite delle attuali, cb500, cb650, nc700, cb1000, nominarle tutte insieme così mi fa venire i brividi, c'è il cb1000 che fa paura e il resto sono tutte mediocri..mha..secondo me se faranno poco o niente riproporranno la hornet altrimenti addio a non si sa quando.
p.s. C'era già una discussione sulla nuova hornet, perché non usare quella?

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re:salone tokyo: hornet-no grazie.
« Risposta #4 il: 20 11 2013, 18:43:47 »
appunto.. la va a sostituire.. dato che la versione 600 e'uscita di listino..

io dicevo solo questo

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:salone tokyo: hornet-no grazie.
« Risposta #5 il: 20 11 2013, 18:44:53 »
altamente improbabile che ci sia una novità a Verona...così importante per giunta.
Idealmente, la CB650 è la "sostituta" dell'Hornet, anche se ci sono state tutte le smentite del caso, perchè è come se Fiat smettesse di vendere la Punto e facesse al suo posto un miniSuv. Io poi aspetterei le prime prove complete, perchè se avrà un motore "coppioso" tipo Bandit 650 a liquido, il piacere di guida non sarebbe così dispezzabile.
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline Alastor

  • 50ino
  • *
  • Post: 19
  • Età: 33
  • San Marino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: GSXR 600 depo, CR 125 R, Hornet 2008
  • Zavorrino/a: Simona
Re:salone tokyo: hornet-no grazie.
« Risposta #6 il: 20 11 2013, 19:52:33 »
Io poi aspetterei le prime prove complete, perchè se avrà un motore "coppioso" tipo Bandit 650 a liquido, il piacere di guida non sarebbe così dispezzabile.

Se metti a confronto il bandit e il cb650f sulla carta non ci sarebbe storia.....il bandit ha qualche cavallo in meno, una coppia minore ed ha giri più alti....inoltre pesa ben 35 kg in più del cb.

Nelle entry level penso che solo i bicilindrici abbiano più coppia del cb650f.

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:salone tokyo: hornet-no grazie.
« Risposta #7 il: 20 11 2013, 20:34:18 »
era l'unico esempio di motore che mi è venuto in mente, non esistono molti 4 cilindri in linea di media cilindrata pensati più che la coppia che per la potenza (yamaha fj6 a parte, che è molto spompato, e benelli BN600, che ha il motore della vecchia hornet in pratica) ...ciclisticamente non c'è paragone.

Offline ocreatur

  • Moto 3
  • **
  • Post: 566
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2007; le ex: FZS 1000 Fazer, XL700V Transalp, ZX6-R Ninja; XJ6 Diversion, XT600 2kf, XT400, XL125-R Paris Dakar.
  • Zavorrino/a: mia moglie Lucilla quando non guida l'Hornella
Re:salone tokyo: hornet-no grazie.
« Risposta #8 il: 21 11 2013, 10:13:59 »
L'aspetto che più mi dispiace di questa scelta è che la Honda abbia deciso di spostare la produzione di moto nei paesi cosidetti emergenti, anemizzando la produzione motocilcistica nel sito di Atessa, dopo aver chiuso quello di Montesa in Spagna (dove produceva le Transalp).
Questo significa due cose:
1. il costo del lavoro in Europa è alto e la crisi non fa che diminuire la richiesta di moto di media cilindrata da noi (estremizzando comprano moto solo quelli che si possono permettere i mega GS e l'SH per andare a lavoro...);
2. per loro conviene investire in modelli più economici e costruiti nel Far East dove c'è anche più mercato attualmente, perché la moto piccola ed economica lì è come era da noi nel primo dopoguerra: alternativa al tacco-suola / bicicletta...
Un doppio lampeggio a tutti,
Costantino


xx
Ciao a tutti sono Giovanni grazie di avermi inserito nel gruppo grazie

Aperto da candela.moto.gs

20 Risposte
3487 Visite
Ultimo post 21 02 2017, 23:50:40
da Albert
xx
salone dell'eicma

Aperto da LUP71

2 Risposte
928 Visite
Ultimo post 30 10 2008, 17:51:53
da LUP71
clip
Salone di Colonia 2012

Aperto da cesco608

6 Risposte
1029 Visite
Ultimo post 03 10 2012, 19:46:33
da gottoocirne
xx
Honda svela al Salone di Milano EICMA la V4X Concept

Aperto da Horny2006

6 Risposte
2426 Visite
Ultimo post 04 11 2010, 22:05:04
da VirtualAngel