Autore Topic: Non..ci..posso credere  (Letto 13958 volte)

Offline NINNIVOLA

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Re:Non..ci..posso credere
« Risposta #15 il: 04 02 2013, 18:32:20 »
ragazzi ma avete letto con attenzione la documentazione?i 38 cc per litro sono il dosaggio dell'additivo con la moto in una condizione elaborativa media quale airbox modificato...e metto le foto per far vedere,le ho fatte oggi...terminale di scarico aftermarket.
Questa è la dose da cui,ottenutala si può partire per la miscelazione con la benzina.
ottenuto l'additivo in questa quantità..non è detto che và versato tutto..dipende dalle esigenze di ognuno...chi ne mette solo 15 cc.per avere un motore che gira meglio..chi 150cc..per avere più performanza...chi..come mè..477.5 cc...con la formula proporzionale,per avere  max prestazioni...e non è obbligatorio per 10 litri..chi fà il pieno di 15 litri ne metterà per 15..chi 7..ne metterà per 7...ci sono le formule...
che ho messo...assolutamente per evitare errori...con quelle ,non si sbaglia...e si trova la dose esatta....:-),e si evitano pastrocchi...

sull'altro topic stò già spiegando che oltre i 38 cc litro,è meglio non metterne se non ..e stò provandolo e testandolo,con l'aggiunta di altro diluente...l'Epossidico...altrimenti la quota percentuale di Acetone sale troppo e il motore non gira come dovrebbe..e le performance dei motori delle nostre hornettine devono funzionare al meglio,senza nessun rischio ,altrimenti...cancello tutto..e non se ne fà niente...

sicchè...Il Dottò..ha fatto benissimo a metterne solo 15 cc x 10 litri di benza...una volta ottenuta la configurazione base dell'additivo(380cc x 10 litri di benza)...è giusto fare prove e ottenere la dose giusta per il proprio motore...

oltre i 380 cc..stò sperimentando..in maniera da ottenere ancora di più..ma questo lo dirò nel'altro topic..leggete tutta la documentazione..basta attenersi alla lettera alle istruzioni e non si sbaglia....le ho provate e controprovate,le formule e sono tutte esatte....

Se ci sono domande tecniche..sull'altro topic...tanks...:-)...
NINNIVOLA:in moto si muore..può capitare,ma per quello che ho vissuto..sono già pronto...se succederà..sarà quel che sarà..:-)

Offline raidman79

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Re:Non..ci..posso credere
« Risposta #16 il: 04 02 2013, 18:59:09 »
per mia esperienza personale:
facevo anche io intrugli vari di miscele con additivi o addirittura con acetone,è vero!!! i risultati ci sono eccome!!! chimicamente si va ad aggiungere una marea di ottani alla benzina quindi si ha una detonazione,all'interno dei cilindri ,molto più tosta aumentando così la pressione e compressione dei pistoni,è giusto anche mettervi al corrente che dopo una 15cina di pieni è esploso il motore!!!questo perchè non è stato costruito per quel tipo di detonazioni così potenti  :LoL:  :LoL:
gli additivi che compriamo dal benzinaio sono meno potenti e comunque vanno diluiti in un certo tot di benzina,quindi a mio parere fare questi esperimenti non è proprio sano per il motore ma ogni uno con la sua moto fa quello che vuole ;-)
però che potenza!!!!!! :bastard:
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Patty

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Re:Non..ci..posso credere
« Risposta #17 il: 04 02 2013, 19:02:06 »
raidman mi hai dato la risposta alla domanda che mi son posta quando ho letto del post.... temevo anche io una qualche ripercussione sul motore..... :mariuol:

Offline rifu69

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Re:Non..ci..posso credere
« Risposta #18 il: 04 02 2013, 19:20:30 »
...anche io penso che a lungo andare si possa andare incontro a seri danni al motore, se l'incremento di potenza è elevato (da come dicono ), pistoni bielle, albero motore e cambio sono sottoposti a sollecitazioni dovute  all' aumento di temperatura e pressione nelle camere di scoppio che a lungo andare li danneggeranno, anche se le candele (che mi sembra sia l'unico elemento controllato durante la "sperimentazione" ) si presentano in perfetto stato. Le valvole e relative sedi come saranno ?? 
 Se non si verificano danni è solo perche' l'incremento di potenza non è cosi' elevato come sembra.
Tanto per fugare ogni dubbio in quanto all incremento di coppia e potenza, ci vorrebbe una prova al banco dinamometrico, con e senza l'addittivo.
...si fa per parlare, poi ognuno è libero di fare cio' che vuole con la propria moto, l'importante è dare sempre gas !! :LoL:

Offline marcomich88

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Re:Non..ci..posso credere
« Risposta #19 il: 04 02 2013, 19:38:48 »
Che moto era e che percentuali usavi?
Mamma dammi la benza!

Offline NINNIVOLA

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Re:Non..ci..posso credere
« Risposta #20 il: 04 02 2013, 19:45:41 »
la potenza in più che credo possa esprimere con il mio step..è di 5 cv...non di più sicchè...niente roba esorbitante..solo miglior utilizzo..nulla di più,altrimenti,dopo 15000km...non penso che sarebbe a posto così...:-)..continuo dopo,la cena mi chiama..:-)
« Ultima modifica: 04 02 2013, 20:32:32 da NINNIVOLA »

Offline raidman79

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Re:Non..ci..posso credere
« Risposta #21 il: 04 02 2013, 20:15:51 »
5 cv non sono proprio pochetti di lavoretto con additivo,però,onestamente è un bel risultato lo ammetto!!!!!  [ok]  [ok]  [ok]
è vero anche che il motore ha una riserva sia di giri che di potenza,quindi un pochino si può giocare con questo sistema (anche se non concordo data la mia esperienza personale ),il difficile è trovare quel compromesso tra:avere un pelino di prestazione in più senza stressare il motore al limite.
io per ottenere un risultato del genere cambierei corona e pignone,magari con 5-7 denti in più,facendo così accorcio le marce ma non tocco il motore però sono proprio curioso di vedere i risultati scentifici di questo esperimento e ti auguro ottenere ottimi risultati!!!! [ok]  [ok]  [ok]  [ok]  [ok]  [ok]

Offline NINNIVOLA

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Re:Non..ci..posso credere
« Risposta #22 il: 04 02 2013, 20:45:51 »
E' per questo che uso il 41 posteriore...per stressare meno il motore...ma con il mio step..che favorisce l'allungo..chi ha un rapporto corto..45,esempio..non ha bisogno di un elevato quantitativo..come visto con il Dottò...15 cc..che se ha ottenuto quel risultato,secondo mè,con 300 cc..gli si ribalta la moto in accelerazione...ahahahaha..scherzi a parte...ho impiegato 7 mesi..per capire che non faccio danni al motore..il componente maggiore è l'alcool a 99...nel mio step a 375 cc..circa...ampiamente sotto la dose max prevista dalla Honda..che è del 5%...il resto è nei limiti consentiti ampiamente...a parte l'acetone...al suo limite max..25cc..in 9 mesi..quasi l'ho tirata,sono andato sotto coppia...ci ho fatto 15000 km..circa..niente di niente....e se mi rovino il motore,non ho come andare al lavoro...sicchè...nessun rischio...sarei il primo a dire..stop..non mi fido...levo tutto e scusate il disturbo...ma ormai...non ne faccio più a meno...và troppo bene...e ,se posso dire...quello che più mi attizza..è l'allungo con le marce basse..sembra non avere mai fine...l'unica preoccupazione era l'airbox,svuotato,ma ho rimediato...:-)

la prova al banco..la farò...appena posso...ma che siano 5 cv in più o 1 solo..a mè va bene uguale..quello che mi piace è l'erogazione..piena ,fluida..senza buchi..e sopratutto..consuma molto meno...con la prima tacca ora ci faccio,in economic run ..a 90...70 km...poi mi stufo...e vado più allegro..:-)

Offline NINNIVOLA

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Re:Non..ci..posso credere
« Risposta #23 il: 04 02 2013, 20:56:21 »
per mia esperienza personale:
facevo anche io intrugli vari di miscele con additivi o addirittura con acetone,è vero!!! i risultati ci sono eccome!!! chimicamente si va ad aggiungere una marea di ottani alla benzina quindi si ha una detonazione,all'interno dei cilindri ,molto più tosta aumentando così la pressione e compressione dei pistoni,è giusto anche mettervi al corrente che dopo una 15cina di pieni è esploso il motore!!!questo perchè non è stato costruito per quel tipo di detonazioni così potenti  :LoL:  :LoL:
gli additivi che compriamo dal benzinaio sono meno potenti e comunque vanno diluiti in un certo tot di benzina,quindi a mio parere fare questi esperimenti non è proprio sano per il motore ma ogni uno con la sua moto fa quello che vuole ;-)
però che potenza!!!!!! :bastard:

ehm..Raid..io metto 10 litri ogni due giorni e questo da maggio 2012...15 pieni...ne avrò fatti....boh..12 al mese?...per 8 mesi e mezzo..l'unica cosa esplosa è comunque il mio portafoglio..anche con un minor consumo..sono 150 euro al mese...se si alza troppo il numero di ottani..il motore si indurisce....lo senti subito che accelera con piùfatica,quello che ho notato io..per questo il limite è 380 cc..per 10 litri..io ne metto 480(per coprire il maggior afflusso di aria)...e sbagliavo...perchè in effetti.ora mettendo il diluente epossidico(100cc) al posto di 100 cc di additivo(sempre 480 sono)...la moto risponde meglio...per chi vuole di più..allora ci vuole centralina,scarico intero...airbox con prese d'aria frontali..ecc...e allora gli ottani in più..vengono assorbiti dalla elaborazione...:-)
« Ultima modifica: 04 02 2013, 21:07:01 da NINNIVOLA »

Offline raidman79

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Re:Non..ci..posso credere
« Risposta #24 il: 04 02 2013, 23:02:18 »
mi fa piacere sapere che il tutto sta funzionando!!!!!!
tu sei il nostro tester in questo caso,dai informazioni utili per tutti, se il tutto funziona bene al 100%100 e può fare anche cambiare idea a chi è scettico fa solo che fare piacere soprattutto nel suo impiego!!!! [ok]  [ok]  [ok]

Offline dottorbego

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Re:Non..ci..posso credere
« Risposta #25 il: 04 02 2013, 23:31:54 »
Allora ragazzi io ho iniziato con una dose di 15 ml perchè volevo testare la moto con una dose bassa.Cio non toglie che alzero' la dose man mano che percepiro' le prestazioni.Io non penso che arrivero' alla rottura della moto,visto che ninnivola fa uso del suo STUPEFACENTE da oltre 7 mesi. considerando che ho fatto una sola prova trovo il risultato sbalorditivo, e se aumentando la dose si raddoppiano i risultati io vi dico che arrivero' al limite concessomi.
Comunque ognuno è libero di fare esperimenti e se sei un amante delle prestazioni allora ne vale la pena.Basti pensare che ad ottobre stavo lì lì per elaborare la testata,ma ora non mi passa per la mente perchè ho trovato l'elisir di lunga....prestazione. :yea:

Offline NINNIVOLA

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Re:Non..ci..posso credere
« Risposta #26 il: 05 02 2013, 09:16:00 »
mi fa piacere sapere che il tutto sta funzionando!!!!!!
tu sei il nostro tester in questo caso,dai informazioni utili per tutti, se il tutto funziona bene al 100%100 e può fare anche cambiare idea a chi è scettico fa solo che fare piacere soprattutto nel suo impiego!!!! [ok]  [ok]  [ok]
posso solo dire che dopo ...iniziai a maggio...9 mesi..và tutto a meraviglia...se notassi qualche problema...lo direi subitissimo..rifare un motore costa...ma sino ad ora...nessunissimo problema...neanche perdite di olio,trafilamenti..al tagliando l'olio era perfetto alla vista,senza strane scie di densità diversa,candele,dopo 20000 km..perfette...il meccanico ha trovato la moto in perfette condizioni,anche se mi ha rimproverato per l'airbox...e comunque..il prossimo tagliando...è a luglio...al ritmo di 2400 km al mese,ci arrivo presto..e lì vedremo come và...controlleremo le candele...olio...e se tutto è a posto...ma dato i dosaggi bassi...non credo che ci saranno problemi...forse a 80000 km...ma a quel kilometraggio,ci arrivo solo io...se non vado in pensione prima..in quel caso...farò i 6000 km annui...sicchè..staremo a vedere..:-)

Offline NINNIVOLA

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Re:Non..ci..posso credere
« Risposta #27 il: 05 02 2013, 09:18:47 »
Allora ragazzi io ho iniziato con una dose di 15 ml perchè volevo testare la moto con una dose bassa.Cio non toglie che alzero' la dose man mano che percepiro' le prestazioni.Io non penso che arrivero' alla rottura della moto,visto che ninnivola fa uso del suo STUPEFACENTE da oltre 7 mesi. considerando che ho fatto una sola prova trovo il risultato sbalorditivo, e se aumentando la dose si raddoppiano i risultati io vi dico che arrivero' al limite concessomi.
Comunque ognuno è libero di fare esperimenti e se sei un amante delle prestazioni allora ne vale la pena.Basti pensare che ad ottobre stavo lì lì per elaborare la testata,ma ora non mi passa per la mente perchè ho trovato l'elisir di lunga....prestazione. :yea:
ma senza esagerare..passa a 30 cc...poi 60...sino a che trovi il limite...:-)

Offline raidman79

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Re:Non..ci..posso credere
« Risposta #28 il: 05 02 2013, 23:19:15 »
ma però,con 2400 km al mese quanto si spende per avere tutto ciò?

Offline NINNIVOLA

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Re:Non..ci..posso credere
« Risposta #29 il: 05 02 2013, 23:47:58 »
sai che non ci ho fatto caso?un conto totale non l'ho fatto...il costo maggiore è l'alcool che compro nelle confezioni da 5 litri...gli altri mi durano..l'acetone...cellò da 3 mesi...il diluente...mah..1 mese e mezzo?l'alcool credo un bidoncino al mese....sai che fò....ora me lo segno,dal prossimo acquisto..però,quello che sò...è che risparmio 2 euro ogni volta che metto la benza...su 10 litri..oggi messi 17.50 euro....fatti quasi 23 kml...e ho tirato pure,per fare delle prove di ripresa e arrivato anche sui 210,quasi..di 6^..mi ricordo...prima di iniziare la sperimentazione,che mettevo 20 euro ,mediamente...andando piano mi faceva 21-22 a litro..ora me ne fà 27....volevo comunque dire anche questo..anche se già detto più volte....i componenti del diluente...sono già presenti nella benzina...sotto forma di additivi...in certe benzine speciali,anche l'acetone...le mie dosi sono minime..ampiamente sotto la soglia di pericolo..sicchè...niente rischi..per il motore...ribadisco..io ho solo la moto,per farmi 116 km giornalieri per andare al lavoro...in auto..impossibile...dovrei partire quai 50 minuti prima....e poi...impazzirei nel traffico...sicchè....il motore non deve rischiare nulla...assolutamente...altrimenti..sono fritto...un motore che è sotto sforzo..vibra di più..il mio..meno...ha un funzionamento irregolare...il mio..è perfetto...se poi. risparmio quei ..netti...20 euro al mese sul costo che avrei senza additivo ...bene..! :-)

volevo anche ribadire questo,già scritto nel mio topic....non lo faccio per la fama,nè per guadagnarci...non me ne fregherebbe nulla neanche dell'additivo,se non mi servisse,ma....quando senti il motore girare perfetto e salire agli alti...senza una esitazione,nè ruvidità..rotondo....e con un rombo pieno..bè...mi piace assai...troppo assai....è una goduria..e allora mi sento soddisfatto di quello che stò facendo...tutto qui..nulla di più nulla di meno...:-)



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non ci posso credere...

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Incredibbbbbileeee!!! Guardate qua...da non credere!! :-)

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aver fiducia nelle gomme e credere in se stessi per piegare in sicurezza

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da prof
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Non ne posso più, mi mancate!!!!

Aperto da digitald

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da shark