Autore Topic: Si parla di mercato dunque....e che mercato !  (Letto 1119 volte)

Offline blaze15

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • JUST CLOSE YOUR EYES..HEAR THE SOUND INSIDE OF U
  • Moto: honda hornet 600 MY 2006 , adidas my 2013 :D
Si parla di mercato dunque....e che mercato !
« il: 29 07 2010, 18:24:45 »
....ma sopratutto....speriamo che finalmente la moto gp c regali un annata d'altri tempi ,emozionanteee e da brividiii...come spesso invece ha fatto la sbk in questi ultimi anni secondo me ...e cmq vada...speriamo c sia sempre spettacolo in entrambe le categorie !

riporto l'articolo da un noto sito ufficiale :

"Facciamo velocemente in punto del mercato piloti MotoGP e Superbike 2011. Per la classe regina la conferma del passaggio di Rossi in Ducati  arriverà il giorno successivo al GP di Brno. Una sorta di “gentlemen agreement” tra Fiat, Yamaha e Ducati ha rimandato l’annuncio. Fiat non avrebbe gradito l’annuncio in un mercato in crescita come quello Usa, la Casa di Iwata lascierà libero Rossi il giorno successivo al GP di Valencia, l’8 novembre 2010. Valentino andrà a far compagnia a Nicky Hayden in un team tutto nuovo diretto… udite udite da Davide Brivio. Oltre a Brivio, Rossi porterà in dote anche Jeremy Burgess e Matteo Flamigni.

Definita la coppia Yamaha ufficiale del 2011. Ben Spies farà coppia con Jorge Lorenzo in un team nuovo e sopratutto, per ovvie esigenze di riduzione dei costi, senza muro. Con Spies arriverebbero dal team Yamaha SBK anche Massimo “Maio” Meregalli  come Team Manager e Silvano Galbusera come responsabile tecnico. Il team più attivo è per forza di cose quello di Hervé Poncharal che a fine stagione resterà orfano di entrambi i piloti texani. Spies promosso ufficiale, come confermato  dallo stesso manager francese, e Colin Edwards ormai ad un passo dal rientro in Superbike sulla Ducati ufficiale. Probabilmente quella lasciata libera da Noriyuki Haga.

Candidato naturale per la M1 del Team Tech3 è il pilota del team Sterilgarda Yamaha WSBK Cal Crutchlow. Anche se alcuni riportano che sarà Dovizioso il compagno di Crutchlow, noi crediamo che il “Dovi” non lasci la Honda. Più facile che nel team transalpino arrivi Randy De Puniet oppure un giovane dalla Moto2. Loris Capirossi lascierà la Suzuki a fine stagione. Per lui c’è pronta la Ducati clienti del Team Pramac, un modo per rimanere un altro anno in MotoGP il suo manager (Carlo Pernat) lo troverà sicuramente.

Con Stoner in Honda HRC, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso non dormono sonni tranquilli. Mamma Honda ha bisogno di un Top Rider e né Pedrosa né Dovizioso hanno dimostrato di avere la stoffa per lottare per il titolo iridato. Più facile che il forlivese venga dirottato in un team clienti con materiale semi-ufficiale. Il team perfetto sembra essere quello di Gresini che ha già un’uomo HRC in squadra, Marco Simoncelli.

Marco Melandri sembra essere più vicino alla BMW. La casa bavarese gli ha offerto un biennale. Il primo anno in SBK ed il successivo prevederebbe il rientro in MotoGP con il debutto della BMW in MotoGP. Passando alla SBK si attende la mossa di Ducati che potrebbe scatenare un vortice di cambi di moto. Con Edwards quasi certo in Ducati (90%) cerchiamo di capire chi potrebbe essere il suo compagno: Michel Fabrizio 70%, Carlos Checa 35% \25% e Luca Scassa 5%.

Jonathan Rea ha ricevuto molte proposte, MotoGP compresa. Il britannico non vuole fare la fine di James Toseland ed alla fine rimarrà con Ten Kate. Ronald Ten Kate sembra invece intenzionato a silurare il deludente Max Neukirchner. Al suo posto potrebbe rientrare proprio “Giacomino” Toseland, iridato SBK nel 2004 e nel 2007 proprio con Ten Kate. Ten Kate pare abbia contattato anche Luca Scassa per sostituire Neukirchner.
Se non venisse confermato in Ducati, Michel Fabrizio potrebbe accettare la proposta Yamaha di diventare il pilota numero uno Yamaha. Si attende una risposta da Crutchlow prima di organizzare la sua squadra per il 2011. Tornando alla Ducati ci sarà un afflusso di tecnici dalla MotoGP alla SBK. Alcuni attuali tecnici di Stoner passeranno in Honda ed altri in Superbike. Vista la stagione deludente anche Ernesto Marinelli, attuale team manager Ducati Xerox potrebbe essere sostituito.

Confermate invece le squadre ufficiali Kawasaki con Vermeulen e Sykes, Aprilia con Max Biaggi e Leon Camier e probabilmente anche quella Alstare con Leon Haslam e Sylvain Guintoli. In una recente intervista, Batta, patron del Team Alstare, ha confermato l’incontro con i vertici Suzuki per decidere sul futuro della Casa di Hamamatsu in SBK. Non è escluso il divorzio con Suzuki ed il passaggio… udite udite con Aprilia."


 :lamps7:  :lamps7:

Linkback: http://www.hornet.it/b29_gare-motociclistiche/t18088_si-parla-mercato-dunque-mercato/


'CAUSE I'M A COWBOY....ON A STEEL HORSE I RIDE...WANTED...WANTED...DEAD OR ALIVE....


xx
Hornet 900 e mercato

Aperto da Orion

0 Risposte
786 Visite
Ultimo post 02 04 2011, 08:54:51
da Orion
xx
nuovo acquisto del mercato estivo!

Aperto da darsch84

25 Risposte
3390 Visite
Ultimo post 24 07 2011, 10:36:21
da Augghi
xx
L'aggeggio®, consigli/indagine di mercato

Aperto da Relay70

17 Risposte
5473 Visite
Ultimo post 05 10 2012, 11:29:15
da Luc@
xx
Mercato "ragionato"?

Aperto da ferste

12 Risposte
1898 Visite
Ultimo post 17 02 2011, 20:01:23
da gentleman-ico