Autore Topic: cuoriosità circuiti  (Letto 8043 volte)

Offline krav27

  • Moto 3
  • **
  • Post: 269
  • Età: 45
  • zona Malpensa....
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet600
Re: cuoriosità circuiti
« Risposta #30 il: 15 10 2009, 12:14:41 »
x pulirla latte detergente...dopo,x mantenerla morbida crema nivea... :up:  :up:
alla fine è come la pelle umana... :haha:  :ciao:  :ciao:
« Ultima modifica: 15 10 2009, 13:03:02 da krav27 »
se la curva si fa stretta...butta giù la saponetta....ih ih ih

Offline Danyele

  • SBK
  • *****
  • Post: 2095
  • Età: 42
  • San Cesareo - Roma
  • Sesso: Maschio
  • danyele@hornet.it
  • Moto: Hornet 600/03 (MOIRA IL TERRORE DELLA CAPITALE) - R1-07 PER ANDARE AL BAR ... :))
  • Zavorrino/a: CentauraPazza... quando non prende la sua moto!!!
Re: cuoriosità circuiti
« Risposta #31 il: 15 10 2009, 12:21:04 »
complimentissimi ohi...  :up:  bello bello e stupende le foto della pistata, te la sei cavato proprio alla grande credo essendo la prima volta che andavi...  :up:

a dicembre se tutto va bene anche io vorrei fare una tuta e provare l'emozione della pista  :fifi: ...

una curiosità!!! hai sgonfiato un pò le gomme prima di entrare in pista?? se si a quanto le hai messe??
Se la gente parla male di te “alle tue spalle”.... vuol dire che sei sempre un passo avanti!


Offline riky90sr

  • Venditore Professionista
  • Moto 3
  • ****
  • Post: 449
  • Età: 33
  • siracusa
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 2008
  • Zavorrino/a: roberta
Re: cuoriosità circuiti
« Risposta #32 il: 15 10 2009, 13:33:00 »
guarda...x come si gira con la hornet non c'è ne è di bisogno...
al max le puoi fare 2.2 anteriore e 2.4 posteriore

Offline riky90sr

  • Venditore Professionista
  • Moto 3
  • ****
  • Post: 449
  • Età: 33
  • siracusa
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 2008
  • Zavorrino/a: roberta
Re: cuoriosità circuiti
« Risposta #33 il: 15 10 2009, 13:33:45 »
x pulirla latte detergente...dopo,x mantenerla morbida crema nivea... :up:  :up:
alla fine è come la pelle umana... :haha:  :ciao:  :ciao:
   you are... :bastard:


 :birra:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: cuoriosità circuiti
« Risposta #34 il: 15 10 2009, 13:35:09 »
guarda...x come si gira con la hornet non c'è ne è di bisogno...
al max le puoi fare 2.2 anteriore e 2.4 posteriore
io ci giro in strada con queste pressioni :|:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

setrix

  • Visitatore
Re: cuoriosità circuiti
« Risposta #35 il: 15 10 2009, 13:42:40 »
io ci giro in strada con queste pressioni :|:

E sbagli! in ogni caso  :bastard:

Sia che tu vada veloce come un pazzo (e sbagli 2 volte), sia che tu vada a velocita codice.  ;-)

Comunque per la pressione non si può prescindere dalla temeratura esterna e dell'asfalto oltre all'andatura che si tiene e dal tipo di copertoni che si montano.

Con la configurazione originale e le temperature che c'erano domenica a Siracusa, le pressioni indicate da riky mi sembrano corrette. Poi magari per la prima uscita è anche vero si possa fare a meno di badare a queste cose.  :stica:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: cuoriosità circuiti
« Risposta #36 il: 15 10 2009, 13:54:46 »
giro da sempre così e  così hanno confermato molti altri sul forum ( a pressioni ben più basse di quelle riportate dal libretto di uso e manutenzione) e non credo assolutamente di sbagliare...una volta ho usato un manometro sballato e avevo la ruota avanti a 2,5 :|: sono dovuto ritornare a casa perchè mi galleggiava l'anteriore  :fifi:  poi a parte il fatto che dipenda da infiniti fattori( la stessa marca e/o tipologia di gomma è un altro fondamentale requisito, tipo di asfalto, condizioni climatiche etc  ricordiamoci che in pista si gira con pressioni /gomme che in strada riterresti da arresto immediato ;-))
tu a quanto le tieni?

http://www.hornet.it/Forum/Tuning-Ricambi-Accessori.../1226-Pressione-gomme/

PS qui urge svernciata per ammutolirti  :bastard:

setrix

  • Visitatore
Re: cuoriosità circuiti
« Risposta #37 il: 15 10 2009, 14:08:07 »
Io la moto l'ho usata solo d'estate.... a Siracusa e dintorni (quindi immagina le temperature).
Faccio molta autostrada (quindi andature elevate) e viaggio spesso in due. Copertoni originali.

Dette queste premesse importanti per la scelta della pressione...
 :emo:
anteriore 2,2
posteriore 2,5
 :fifi:  :fifi:

Anche io avevo provato a mettere le pressioni suggerite e mi pareva di guidare sul bagnato (poi io sento gia l'anteriore scarico... ricordi hihihi )

Però di inverno le alzo un pò.

Per la pista se vai con gomme originali e vai piano... mica le devi sgonfiare!  :bastard:  :bastard:

PS: Non sapevo che di lavoro facessi lo sverniciatore  LOL
Tieni presente comunque a me è si facile sverniciarmi ma ad ammutolirmi ci vuole di più  :gRgR:

 :lamp1:  :up:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: cuoriosità circuiti
« Risposta #38 il: 15 10 2009, 14:12:58 »
:|: scusa ma non capisco abbiamo le stesse pressioni perchè dici che sbaglio? bah PS cmq avevo messo il link perchè qui siamo super ot se cominciamo a monopolizzare il discorso  :fifi:
....svernicio solo per hobby e soprattutto serbatoi  :LoL:

Offline Danyele

  • SBK
  • *****
  • Post: 2095
  • Età: 42
  • San Cesareo - Roma
  • Sesso: Maschio
  • danyele@hornet.it
  • Moto: Hornet 600/03 (MOIRA IL TERRORE DELLA CAPITALE) - R1-07 PER ANDARE AL BAR ... :))
  • Zavorrino/a: CentauraPazza... quando non prende la sua moto!!!
Re: cuoriosità circuiti
« Risposta #39 il: 15 10 2009, 14:13:25 »
io  ho chiesto cosi.. credevo che all'anteriore mettevi 1.9 e dietro 2.1/2.2 nn sò..

io personalmente giro 2.1 davanti e 2.3/2.4 dietro.. poi certo dipende dalla gomma dalla guida e dal fatto soggettivo... io mi trovo bene con le mie pressioni e nn cambio  :stica:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: cuoriosità circuiti
« Risposta #40 il: 15 10 2009, 14:15:25 »
daniè ma dove misuri la pressione? e soprattutto usi sempre lo stesso manometro? :-)

Offline Danyele

  • SBK
  • *****
  • Post: 2095
  • Età: 42
  • San Cesareo - Roma
  • Sesso: Maschio
  • danyele@hornet.it
  • Moto: Hornet 600/03 (MOIRA IL TERRORE DELLA CAPITALE) - R1-07 PER ANDARE AL BAR ... :))
  • Zavorrino/a: CentauraPazza... quando non prende la sua moto!!!
Re: cuoriosità circuiti
« Risposta #41 il: 15 10 2009, 14:30:32 »
daniè ma dove misuri la pressione? e soprattutto usi sempre lo stesso manometro? :-)

si si certo... e sempre a gomme fredde  :stica:

Offline mancio1988

  • 50 ino
  • *
  • Post: 175
  • Età: 35
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ex Hornet 2007 (la belva), cbr 600rr 2008 (rina)
Re: cuoriosità circuiti
« Risposta #42 il: 15 10 2009, 14:47:41 »
una volta, ad una presentazione di gomme pirelli se non sbaglio le diablo bohhh, vabbe comunque a domanda specifica "nell'utilizzo stradale queste gomme a quanto vanno tenute" il tecnico pirelli rispose "la pressione consigliata è quella del libretto di uso e manutenzione, però se si vuole si può scendere però non più di 0.1-0.2 bar perchè la carcassa per come è fatta si deformerebbe troppo" Ecco adesso mi chiedo se un tecnico pirelli dice ste cose avranno un fondo di verità e mi chiedo pure perchè voi ve fate le pressioni come caz zo ve pare??? Io con tutte le gomme che ho avuto (anche con le ultime metzeler rennsport) sono andato estate e inverno sempre a 2.5 ant e 2.9 post e tengono sempre perfettamente!! Forse è per questo che quest'anno ho cambiato le m3 dopo 11 000 km solo per curiosità (perchè avevano minimo altri 5 000 km) ed alcuni con pressioni fai da te le cambiano dopo 6 000 km...
 :lamp1:  :lamp1: 
http://www.mozzafa.it/

IMPENNA ZIO BIRBANTE

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: cuoriosità circuiti
« Risposta #43 il: 15 10 2009, 14:52:24 »
guarda per me ha risposto così solo perchè si trovava in un'occasione ufficiale e soprattutto perchè è più facile ripetere diktat e non prendersi responsabilità contro colossi costruttori. secondo me ognuno ha diverse sensibilità e stili di guida....se senti di trovarti bene a quelle pressioni da gommone marino sono il primo a dirti non cambiare proprio perchè sei in equilibrio col pacchetto. io alla pari non salirei mai a 2.9 anche se me lo dicesse il sig. metzeler perchè ho appurato guidando che così vado e vado alla grande  ;-)

Offline riky90sr

  • Venditore Professionista
  • Moto 3
  • ****
  • Post: 449
  • Età: 33
  • siracusa
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 2008
  • Zavorrino/a: roberta
Re: cuoriosità circuiti
« Risposta #44 il: 15 10 2009, 22:46:10 »
ragazzi!!!siamo usciti dal topic in questione!!!
ogni risposta và messa nel giusto topic!!
qui non si parlava assolutamente delle pressioni delle gomme!!!
luca...dai una pulitina se puoi...