Autore Topic: REPORT motogiro Veneti 17.03.2012  (Letto 4775 volte)

Offline Giaz88

• Post: 381
  • Treviso
  • giaz_88@hornet.it
  • Moto: Hornet 2008 ABS
  • Zavorrino/a: Lisa
REPORT motogiro Veneti 17.03.2012
« il: 17 03 2012, 17:38:58 »
Apro io il primo report per la nuova stagione 2012!
Il ritrovo era alle 9.40 a Vittorio V.to, ma io arrivo sempre in netto anticipo quindi alla ricerca di un benzinaio per far il pienone alla moto.........trovato! 11,38 litri per 20,50 Euro! MECOJONI!!!!!!!!!!
fatto tutto si va al punto di ritrovo. Per fortuna non aspetto molto tempo da solo che mi raggiunge Alberto (???) il nuovo affiliato al gruppo veneti!!! iniziano le chiacchierate per conoscerci ci più in attesa di Gian. Mi arriva un sms "sono rimasto a secco, arrivo sulle 10...."...aspettiamo aspettiamo e lo vediamo arrivare alle 10.30 circa, forse aveva fatto male i conti con il serbatoio  :LoL:

Ma via, si parte!!! Destinazione CANSIGLIO, tagliando via l'ormai famoso e leggendario Fadalto per intraprendere la nuova "via" dettata da Claudio, ovvero arrivarci passando per Fregona e Farra d'Alpago. Il bosco del Cansiglio lascia sempre qualche emozione a chi ne percorre le strade, purtroppo per l'inverno molto secco e freddo tutta la vegetazione è rovinata e "bruciata" dal gelo, e in alcuni tratti le strade tortuose del Pian del Cansiglio presentano insidiose chiazze di umido e brecciolino, nelle varie zone d'ombra la neve ancora non si scioglie...ma si sta cauti e si prosegue la strada indenni fino al bivio "della Secca", per arrivare all'incrocio e girare a D verso LONGARONE! Arrivati qui prendiamo le indicazioni per la diga del Vajont, dove i pochi tornanti larghi in salita danno l'inizio alle prime "pieghe" serie della stagione! Devo ammettere che l'anno scorso avevo dato più gas, forse ho sbagliato a indurire il mono di una tacca per il viaggio pieno di bagagli fatto l'anno scorso in Baviera????  :mmm:
Cmq, ci fermiamo al semaforo prima del tunnel che porta alla diga, e qui faccio la prima foto di gruppo con le nostre 3 Hornet schierate! Scatta il verde del semaforo, si rimonta in sella e si prosegue verso Barcis ed il sui lago. Sosta pranzo! Almeno per me e Alberto, Gian vuole rimanere a dieta per essere sicuro di stare dentro alla sua nuova tuta appena presa  :haha:

Il vento tira, fa quasi rabbrividire, ma per fortuna il sole e la compagnia riscaldano il tutto! Caffè rapido e via verso il Piancavallo!! Strade, stradine, salite e a volte molta umidità.....se non in un tratto del ghiaccio!!!!!!!!  :stica:  in effetti anche qui neve ai lati delle strade che non accenna a sciogliersi! Continuiamo fin sopra la vetta, arriviamo agli impianti di sci. Uno scempio vedere le piste innevate da neve artificiale con l'erba secca sotto le seggiovie funzionanti!!Non è stato per niente un inverno adatto agli amanti degli sport invernali!!!
Arrivati qui inizia la discesa verso Aviano, e che discesa ragazzi!!! Curvoni veloci, tornanti, strada pulita, asfalto caldo dovuto agli ormai 19 gradi!!!!  :up: Via giù verso la fine della strada, pinzate al limite, staccatone (grazie anche all'ABS), ma ad un certo punto mi ritrovo da solo  :mmm:  aspetto qualche minuto e poi torno indietro preoccupato....per fortuna ritrovo i miei due scudieri parcheggiati. Le pastiglie dei freni di Gian avevano chiesto pietà!!!!!! Poi io me ne esco con una battuta "Però in salita questa strada è tutta un altra cosa........." :ecc: detto fatto, marcia indietro e si rifà la strada in senso contrario! Tranne Alberto che rimane seduto a crogiolarsi al sole!!! e in effetti che robe, la strada percorsa in salita cambia notevolmente, divertimento e adrenalina pura!!! Arriviamo in cima, ci giriamo e ritorniamo giù.....da qui riprendiamo la strada tutti e 3 insieme, verso la conclusione di questa prima uscita stagionale........

Grazie della giornata e benvenuto tra noi al nuovo membro VENETO!!!

P.S. ne parlavo oggi: nella nostra sezione "Veneto" leggo molti iscritti, ma purtroppo quando si organizzano delle gite non c'è molta affluenza! Vorremmo quindi che per i prossimi appuntamenti ci siano più partecipanti, dato che Trevigiani, Veronesi, Padovani, Veneziani e Bellunesi ne ho letti molti!! Dai che ci si diverte  :up:

Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t35819_report-motogiro-veneti-17-03-2012/
Giaz88
-non è vero che non si può vivere senza una moto, ma non averla si può dire di non aver vissuto abbastanza-

Offline AzzaBrone_600

• Moto: Hornet 600 MY 01
  • Zavorrino/a: ---
Re: REPORT motogiro Veneti 17.03.2012
« Risposta #1 il: 17 03 2012, 18:36:53 »
complimenti per il girello GIAZ & Co...

hai ragione dicendo che siamo a quanto pare un bel gruppo di veneti, ma a dire il vero, io per primo , mi spingo di piu verso il trentino o verso il lago di garda per girare piuttosto che andare su ad asiago e piu in lì sul trevigiano/bellunese...
Comunque di quest'estate voglio riuscire ad aggregarmi ai vostri giri almeno una volta!!!
Intanto lasciatemi portare la VaLentina in officina che c'ha da fare una piccola cosina chiamata manutenzione, sai com'è? superati i 70.000 c'è un leggero aggiornamento da farci...

Ancora tanti saluti e auguri!!!
e che la stagione abbia inizio!!!!

:lamps7:  :lamps7:  :lamps7:
Tra angeli in terra ci si saluta, sempre!!!
MOTOCICLISTI: STRANA, MERAVIGLIOSA GENTE!!! - Diego Azza

Re: REPORT motogiro Veneti 17.03.2012
« Risposta #2 il: 17 03 2012, 18:46:15 »
bene bene, quest'anno inauguriamo la stagione presto, già il 17 Marzo, alè!  :up:

la mia mattina parte male: dormito male, già in ritardo sul programma, mi vesto, accendo la moto e parto...tempo 2 km e la moto borbotta in salita su un cavalcavia...mmm brutto segno. Tempo di iniziare la discesa e si spegne col serbatoio vuoto  :@: , ho fatto male i conti sulla riserva. Bene, spingo per qualche centinaio di metri fino al paese poco dopo casa mia, sotto gli sguardi divertiti di chi era al bar più grande del paese, mi fermo davanti a un negozietto che vende bici e ripara motorini, e imploro cortesemente qualche goccia di benzina...che il meccanico non ha! Bene, mi presta una sgargiate graziella con portapacchi e tanica vuota, mi metto in sella e faccio (con tuta e stivali) il precedente cavalcavia e un'altro km di strada per arrivare al primo distributore aperto. Qui, tra l'ilarità della benzinaia che mi conosce, mi danno quei 3 litri di benzina scarsi scarsi con 5€. Ritorno sempre in bici, rabbocco e lascio un mezzo litro al meccanico per il disturbo... innesto la marcia veloce e via per Vittorio Veneto! Con un ritado mostruoso di 40 minuti arrivo al punto di ritrovo dove trovo il fido Giacomo e la new entry Alberto, che è dalle mie zone tra l'altro...

PS. Pieno di benzina da completamente vuoto: più di 30€.  :@:  :@:  :@:

non perdiamo un minuto e si sale verso il Cansiglio, parte in salita davvero bella (grazie Cla), discesa un pò meno per via di tratti umidi e sporchi...e fa pure un pò freddo a dirla tutta...e pure le mani chiedono pietà per via dei guanti nuovi, Alp. GP plus, che sembrano di pietra... :dash:
In effetti si nota parecchio la pessima condizione in cui versano gli alberi, basterebbe un cerino e brucerebbero decine di ettari in pochissimo tempo, tanto secca è la vegetazione...speriamo in qualche precipitazione, sennò addio bei panorami verdi...

Ritorno sul Fadalto, arrivo a Longarone e si sale sul Vajont dove si inizia a fare sul serio...il mono FG e lo scarico Termignoni fanno il loro dovere, quest'anno l'asticella del divertimento si alza un pò...basterebbe qualche CV in più, e sarebbe una moto quasi perfetta!
La Val Cellina come al solito è stupenda, un repertorio di curve di tutti i generi, oggi quasi senza traffico e solo con qualche zona un pò umida...decido di dare gas e saluto i compari che aspetterò a Barcis. Pranziamo sul molo del solito bar, anzi -Pranzano- (...), caffè e su per la strada che porta su al Piancavallo. Che ci offre una gustosa novità! Usare una Hornet come un'enduro! La strada difatti è completamente ricoperta da brecciolino ovunque, avrò perso l'anteriore 3-4 volte...dulcis in fundo pure la lastra di ghiaccio 5x5 metri prima di una galleria... :dash: ritmo molto blando quindi, arrivare a casa con qualche pezzo in meno non è nei pensieri di nessuno oggi...

il piancavallo è quasi sgombro dei turisti invernali, davvero ridicole le piste mezze innevate e tutta la vegetazione bruciata attorno...
la discesa la inizio piano col pensiero del brecciolino ancora fresco, quindi sempre ritmo blando, ma in realtà dopo qualche km si capisce che la strada è ottima e pulita, e ci si dà dentro...purtroppo quasi verso la fine accuso del fading all'anteriore e una modesta puzza di pastiglie bruciate, mi fermo, controllo, e sono le pastiglie posteriori bloccate, e i dischi anteriori infuocati...tempo di sistemare tutto e lasciare un pò i freni riposare, e ci viene la malsana idea di rifare la bellissima strada in discesa al contrario, tanto per levare quel che restava della ruggine invernale. La strada in salita è stupenda (a livelli del Rolle o della val Floriana), anche perchè di macchine di turisti non c'è traccia, tantomeno di smanettoni pazzoidi. A metà discesa, come prima, i freni chiedono pietà e bisogna rallentare il ritmo (san Brembo io ti invoco! aiutami tu!), poco male anche per oggi ci siamo divertiti abbastanza, Piancavallo promosso (lato pulito) a pieni voti!  :birra:  da rifare assolutamente.
Alberto, da "novizio" della montagna decide invece di prendere il sole, e non ha nemmeno torto dato che batte davvero forte oggi...

il ritorno è tranquillo, giaz ci saluta per andare verso Treviso mentre io e la "new entry" alberto ci separiamo a Oderzo, dato che lui prosegue verso padova...

che dire, ottima scampagnata (250 km circa, forse qualcosa in più con il bis del Piancavallo), ottima compagnia, ottimo cibo no perchè sono a stecchetto... :emo:
considerazioni personali: a parte il prezzo della benzina spropositato che farà bruciare il budget per le uscite molto velocemente, si nota la massiccia presenza di FdO nell'intento di far cassa (io ne ho contate 5 o 6), quindi all'erta!

come ho già detto, la prossima uscita "ufficiosa" (voi sapete il perchè...) è il 29 aprile, spero, come giaz, che la partecipazione si allarghi oltre ai soliti che son mancati oggi (Ape e Claudio), a tutti quelli che scrivono ma poi non partecipano...non fate i timidi, su!

aggiungo le foto che giacomo ha messo su FB ma che non tutti possono vedere...

lago di barcis

sulla diga del Vajont

« Ultima modifica: 17 03 2012, 19:05:37 da gian.88 »
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline grip_69

• Post: 3017
  • Età: 55
  • bibbiena (ar)
  • Sesso: Maschio
  • abbaglia, scala e apri
  • Moto: hornet 03, hornet 2009 and now BMW F800R
  • Zavorrino/a: Marina
Re: REPORT motogiro Veneti 17.03.2012
« Risposta #3 il: 17 03 2012, 18:52:50 »
Quel giro l'ho fatto varie volte e merita d'avvero  :GoGoGo:  :GoGoGo:  :GoGoGo: complimenti a tutti  :birra:
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza.

Offline VirtualAngel

• Post: 4453
  • Età: 38
  • Pietrasanta (LU)
  • La Poderosa
  • Moto: Hornet 2006 DPM
  • Zavorrino/a: Marty
Re: REPORT motogiro Veneti 17.03.2012
« Risposta #4 il: 18 03 2012, 16:17:51 »
Bravi ragazzi, è davvero bello ricominciare a leggere qualche report :up:
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto sogno!!!
Felice di essere un Motociclista!

Offline mimma

• Moto 2
  • ***
  • Post: 727
  • Età: 52
  • artena (roma)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda nsr 125 ,gpz 600 fzr 600, super tenere 600, suzuki djebel, hornet 600-01, hornet 600 -06, multistrada 1000
  • Zavorrino/a: mimma
Re: REPORT motogiro Veneti 17.03.2012
« Risposta #5 il: 18 03 2012, 17:18:49 »
bel giretto :up:  :up:  :up: bravi ragazzuoli
il coraggio non mi manca, è la paura che mi frega

Re: REPORT motogiro Veneti 17.03.2012
« Risposta #6 il: 18 03 2012, 18:14:21 »
 :ciao:  bel giro ragazzi  :up:  e bei ricordi, sono anni che non vado al lago di barcis e diga vajont.
ho parenti a PN e da ragazzo ci sono stato parecchie volte.
altre foto?  :fifi:  :fifi:

:lamp1:  :lamp1:  :lamp1:  a tutti voi  :ciao:
L'importante non è arrivare davanti, ma arrivare....

Re: REPORT motogiro Veneti 17.03.2012
« Risposta #7 il: 18 03 2012, 18:42:15 »
altre foto non so se giaz ne ha fatte altre, su FB ha messo solo queste...

cmq fidati, come ho già scritto il paesaggio era molto desolante, perfino gli alberi sempreverdi erano messi male...figurati quelli normali a quote poco + basse...

chopper2

• Visitatore
Re: REPORT motogiro Veneti 17.03.2012
« Risposta #8 il: 18 03 2012, 18:58:39 »
Bel giro,  complimenti      :up:  :up:  :up:
:lamps7:  :lamps7:

Re: REPORT motogiro Veneti 17.03.2012
« Risposta #9 il: 18 03 2012, 20:13:10 »
mi fido, ci mancherebbe  ;-)
vorrà dire che mi tocca venire su in moto per rivedere quei posti  :up:  :up:

:lamps7:  :lamps7:

Offline Giaz88

• Post: 381
  • Treviso
  • giaz_88@hornet.it
  • Moto: Hornet 2008 ABS
  • Zavorrino/a: Lisa
Re: REPORT motogiro Veneti 17.03.2012
« Risposta #10 il: 18 03 2012, 20:20:32 »
Bravo!!

Re: REPORT motogiro Veneti 17.03.2012
« Risposta #11 il: 18 03 2012, 20:23:47 »
a dire il vero ci vengo tutti gli anni, una o due volte  ;-)
in moto l'ultima volta è stato nel 90 con un djebel  :stica:
ora che ho l'hornella sicuramente ci torno  :up:

Re: REPORT motogiro Veneti 17.03.2012
« Risposta #12 il: 18 03 2012, 22:41:40 »
basta che avverti, noi stiamo poco ad organizzare un giretto per far vedere la bellezza delle Dolomiti...

PS. avevi il Djebel? pensa che ne ho uno fermo in un magazzino da restaurare un pò, se ti viene nostalgia... :emo:

Re: REPORT motogiro Veneti 17.03.2012
« Risposta #13 il: 19 03 2012, 08:32:30 »
Fioi, basta che se fermemo a magnar :-)
Mitico il djebel, un ca@@@ne mi ha centrato a 300 mt da casa e l'ho dovuto buttare. :-(

Sent from my HornetPhone using Tapatalk :-)

Offline max75

• Moto 2
  • ***
  • Post: 668
  • Età: 48
  • brescia
  • Zavorrino/a: cristina
Re: REPORT motogiro Veneti 17.03.2012
« Risposta #14 il: 19 03 2012, 11:44:46 »
 :up: complimenti bel giro e belle foto... quanto vi ividio.... io ho dovuto lavorare invece che andare con la mia amata hornella.... :dash:  :birra:

Motogiro Domenica 25.11.2012

Ultimo post 25 07 2012, 10:18:01
da Luc@Saetta
xx
Report motogiro sabato 17 marzo................