Autore Topic: Gita alle cascate del Reno 18/19 Agosto 12  (Letto 1122 volte)

Offline Glieglia

• Moto: hornet 2000,ora hornet 2004
  • Zavorrino/a: Stefania
Gita alle cascate del Reno 18/19 Agosto 12
« il: 11 09 2012, 21:57:00 »
Programmato ormai da settimane weekend all'insegna delle Cascate del Reno, insieme a Millo e alla sua zavorrina Daniela  :up: .
Partiamo sabato mattina di buona lena alle otto da Garbagnate :ecc: , prima oretta tranquilla fino a Maccagno, dove facciamo pausa caffè (e pasticcini...e salatini) :stica: , prima di partire! Distanza da percorrere circa 600 km. Benzina in svizzera e si va  :yea: ! Bagaglio leggero dato che le previsioni per il weekend danno sole, sole e ancora sole :GoGoGo: :GoGoGo: !
Menzione d'onore ai nostri compagni di viaggio: Millo il capo cordata è organizzatissimo, con cartina  :regolamento: nella borsa serbatoio, percorso già studiato, navigatore per le emergenze  :bastard: . Non ci perdiamo MAI  :clap: , neanche nella totale campagna svizzera! La sua dolce metà per non essere da meno ha preparato pranzo per tutti  :bacio: , comprese bottigliette d'acqua e succhi di frutta...ne basta fino a merenda  :clap: ! Coppia da prendere ad esempio in ogni occasione!
In un batter d'occhio arriviamo al passo San Gottardo, dove speravamo in un po' di arietta fresca  :caCc: ...invece anche lassù a duemila metri di altezza ci sono trenta gradi  :stica: !!! pausa foto, la zavorrina non mi lascia venir via senza aver comprato un peluche di san bernardo  :dash: , che infiliamo nel micro zainetto. Abbiamo portato i pile "in caso facesse freddo", tant'è che ci vorremmo togliere anche le giacche  LOL !!
Paesaggio in Svizzera da mozzare il fiato nella prima parte del viaggio :up: , fino a Winterthur: cascate, aquile, laghi (passiamo dai Quattro Cantoni al Lago di Zurigo).Per quanto riguarda le strade non c'e' niente da dire; a chi di voi ha gia' bazzicato la Svizzera e anche a chi non l'ha fatto,perche' non si puo' descrivere  ;-) .......vanno assolutamente percorse!!!!!!!!!!! L'ultima parte in mezzo alla campagna un po' pesante, la stanchezza inizia a farsi sentire. Arriviamo a Shaffhausen alle 16 e, dato che l'ostello è ancora chiuso, andiamo subito a visitare le cascate: bellissime !! compreso nel prezzo del giretto in barca, l'arcobaleno!
Ci rechiamo all'ostello dove ci sistemano in una camera da otto pulita ed ordinata, con i lettini a castello, si sta un po' stretti ma non ci sono sorprese. La convivenza forzata con gli sconosciuti non è proprio il massimo  :gRgR: , ma per una notte ce la facciamo andar bene! Cena a un passo dall'ostello, giretto in centro e poi a letto!
La mattina dopo, abbondante colazione e poi si riparte alla volta di casa intorno alle nove. Lasciamo perdere l'idea di visitare anche il lago di Costanza data l'ulteriore distanza...sarà per la prossima volta! Cambiamo strada e passiamo per la Germania alla volta di Zurigo. Fino alle pendici del passo San Gottardo è una volata, poi piccola deviazione al Sustenpass  :stica:  data la giornata splendida: non si sa quando ricapiterà un'occasione del genere! L'idea iniziale è di rientrare a casa facendo il giro largo, Sustenpass-Furkapass-Grimselpass, ma dopo un pranzo leggero e dieci foto alle mucche  :dash: :dash:  optiamo per il rientro dal Gottardo,(peccato perche' parecchi di voi ne hanno parlato egregiamente) dove fa talmente freddo che tutti i biker sono a fare il bagno nel lago  LOL !
Arrivo a Maccagno alle ore 16.15, aperitivo e poi si torna mestamente verso casa io e la bimba...ah sì anche la zavorrina  LOL LOL
Quando capiro' come inserire le foto e i video li inseriro'  :fifi
Ecco le foto:

Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t39483_gita-alle-cascate-reno-1819-agosto-12/
« Ultima modifica: 24 09 2012, 23:08:03 da Glieglia »
Con la passione della moto,come tutte del resto,ci nasci e io lo nacqui modestamente :)  :up:

Offline millo1276

• Moto 2
  • ***
  • Post: 883
  • Età: 47
  • Maccagno (varese)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 2004 blu paca; cb1000r HRC
  • Zavorrino/a: Daniela (la mia dolce metà)
Re:Gita alle cascate del Reno 18/19 Agosto 12
« Risposta #1 il: 12 09 2012, 13:31:43 »
..troppo buono glieglia...cmq un grazie anche a voi due per il bellissimo weekend passato insieme....

sicuramente ce ne saranno altri..ho già in mente dei bei posti da andare a visitare..però stavolta basta ostelli   [ok]

....cmq hai ragione...non potevamo trovare giorni migliori.....

aggiungo qualche foto per dare l'idea...