Autore Topic: Da Biella,passando per il Piccolo S. Bernardo, fino al lago di Annecy,in Francia  (Letto 5661 volte)

Offline packy76

  • SBK
  • *****
  • Post: 3077
  • Età: 48
  • Grazzanise (CE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda hornet 2008 - Ex cbr 600 "hannspree" my '08 - Ex Harley Davidson 883 sportster - Ex Transalp xl 700 - Ex hornet 600 '99 - ex Ducati ss750 '92, -----------> ora Bmw g650gs "Sertao"
  • Zavorrino/a: Giovanna (allergica alla moto)
Da molto tempo, visto che la mia family è in vancanza e quindi sono solo, stavo pensando ad un bellissimo giro da fare in almeno due giorni.
Ero molto indeciso, e le due opzioni che erano rimaste da scegliere, erano, la costa azzurra oppure andare al lago di Annecy, dove avevo letto sia su internet e mi era stato anche confermato da una mia collega, anche lei motociclista con il marito, che era un posto meraviglioso!
Quest'ultima indicazione, mi ha portato ha mettere giù un itinerario, da fare in solitaria, dove avrei attraversato, i confini, finendo in Francia e praticamente, tagliando anche per un pò di Svizzera, perchè il giro continuava verso il lago di Ginevra e sarei tornato, verso Domodossola, e quindi Biella.
Fin qui, il percorso fatto; Dovevo prenotare un hotel, ma aspetta oggi, aspetta domani, era troppo tardi, e allora mi sono deciso di tagliare gran parte del percorso, e fare solo andata e ritorno al lago di Annecy in un solo giorno.
Ero praticamente in fibrillazioni nei giorni che antecedevano l'evento, perchè, sarebbe stata la mia prima volta fuori dai confini italiani, e quindi volevo che tutto andasse alla perfezione.

Dopo le premesse, sopracitate, vi racconto come è andata.

Praticamente il giro alla fine è stato effettuato dal sottoscritto, e da Alex_gio, il quale l'avevo gia conosciuto precedentemente e devo dire che è davvero una gran brava persona!
Sono partito da Biella alle 7.30, con ritrovo a Borgofranco di Ivrea, alle ore 8.00.
Puntualissimi, dopo i saluti di rito, ci instradiamo, con un andatura molto tranquilla, accordata precedentemente, e ci dirigiamo alla volta di Aosta.
Qui le strade sono bellissime, pochissimo traffico, e mi godevo alla grande la vista delle spettacolari montagne che ci circondavano.
Arrivati ad Aosta iniziamo a salire sempre di più, fino ad arrivare a Pret-saint-Didier,che è una frazione di Courmayeur,famosa per le terme, dove iniziamo la salita del Piccolo S. Bernardo...
Questa parte di strada, non l'avevo prevista, e quindi per me risulta una gran bella sorpresa;quindi, tornante dopo tornante, passiamo per la Thuille, e sali, sali, inizia un freddo bestiale.
Non vi dico che meraviglia mi circondava, perchè, solo le foto potranno parlare, ma era una cosa indescrivibile.
Ad un certo punto, decidiamo di fermarci per una breve sosta, e cosi prendiamo un caffè in un bel rifugio, con dove vi erano delle belle cameriere, che magari gestivano anche il tutto.
Preso il caffè, fatto quattro chiacchiere, il percorso continua, e inizia a diventare anche più interessante.
Ad un certo punto, inizia a vedersi la neve!!! :stica:  :LoL:
Che freddo ragà!!! :dash: Ma non sentivo nulla, perchè i posti che mi circondavano erano talmente belli, che non pensavo ad altro che ammirare il tutto!!! :up:  ;-)  :-)
L'andature era molto lenta, perchè tra tornanti, e guardare dove andavo, preferivo andare a passo di lumaca, e devo dire la verità, che con questo tipo di andatura, sto veramente scoprendo il senso di libertà che può dare una moto! :up:
Sembrava che volassi in mezzo alle montagne, sentivo un senso di libertà mai provato prima.
Ad un certo punto, praticamente la neve diventà più fitta, ed era tutto bianco intorno, e ad un tratto, praticamente ci siamo ritrovati al confine. :mmm:
Eravamo a più di 2000m slm e per giunta al confine tra Italia e Francia. :stica:
La mia prima volta! Andare in una altra nazione.... :stica:
La mia adrenalina era a 1000 e più... :up:
Fatte le foto di rito, decidiamo di continuare.
Iniziamo a scendere, ed ad un certo punto, il mio telefono, per l'occasione trasformato in navigatore satellitare, inizia a dare i numeri. :dash:
Anche per lui, la prima volta in un paese straniero. :fifi:
Iniziano le varie abilitazioni e promozioni "Vodafone" per chiamare dall'estero, con messaggi e messaggini, e mentre succedeva tutto questo, praticamente il "tom tom" si blocca, e non da più segni di vita; :@:  :@:  :@:
per foruna la strada da seguire era unica e quindi con pochi problemi decidiamo di scendere e poi fermarci per restartare il tutto. :emo:
Mentre percorrevamo la discesa del lato francese del piccolo S. Bernardo, la neve iniziava ad essere di meno, ma la temperatura era sempre abbastanza fredda, e i paesaggi invece erano sempre bellissimi...scendi....scendi....ci ritroviamo a fare benzina...
E mò? cosa facciamo? :mmm:  :mmm:  :mmm:  :mmm:
Capiamo come fare benzina, grazie al mio amico Alex_gio che intanto era andato dentro dalla signorina cercando di farsi capire, e che poi ri-và dentro portandole anche i miei soldi del pieno. :bastard:

Grazieee Alex... :up:  :birra:

In nostro cammino, continua, e dopo un pò, vedo che le strade iniziano a diventare bellissime, senza nemmeno un pò di tratto dissestato, erano strade perfette, e quindi iniziamo a fare un bel pò di tratto di superstrada!
Un pò una palla, erano più di 80 km!!!
Ma dopo un bel pò, finalmente iniziamo a vedere l'acqua!!! :up:
Eravamo quasi arrivati al lago, e gia si vedeva che il posto era bellissimo!!!  :up:
Praticamente dal freddo, eravamo ormai arrivati ad una temperatura estiva, faceva caldissimo!!!
Finalmente il navigatore, mi dice che siamo arrivati, e cerchiamo un parcheggio, tranquillo, e vediamo che ci sono delle moto parcheggiate in un lato e decidiamo di parcheggiare anche noi li!
Legate le moto, :haha:  decidiamo di andare a cercare un posto per mangiare.
Gira e rigira, non conoscendo il luogo, iniziamo a leggere un pò i vari menu che offrivano i locali, ed ad un certo punto cosa leggo??? :dash:  :mmm:
Una pizzeria, con un nome italiano, che faceva le pizze a prezzi astronomici; per rendervi l'idea, una margherita a 7,50 euro!!!Ma chist' so' pazz!!! :@:  :@:  :@:
Allora continiamo a leggere e ci fermiano in un posticino, niente di che e sbraniamo una buonissima "bruschettona" piena di mozzarella, grana, pomodorini, e prosciutto crudo, e alla fine abbiamo pagato 12.00 euro a persona...che ladri!!! :@:

A questo punto, dopo il breve pranzetto....decidiamo di andare a perlustrare la zona...ma faceva un caldo tremendo, e con tuti i bagagli a seguito, non era per niente facile camminare.. :dash:
Volevamo andare a vedere le francesi ubriache nel prato antistante al lago, come consigliatoci da qualcuno del forum, ma di francese, ce n'erano a vagonate, ma di ubriache nessuna!!! :fifi:  :fifi:

La cosa poi che abbiamo notato, che praticamente, c'erano solo ragazze bellissime... :fifi:  :fifi:  :fifi:  :emo:  :emo:  :emo:

Magari era il caldo soffocante che le faceva vedere tutte perfette e modelle. :dash:  :emo:

Detto questo, cerchiamo di andare a visitare i posti che erano in scaletta, cioè che avevo messo nell'itinerario, ma sinceramente gira e rigira, ci trovavamo sempre allo stesso posto. :dash:

Cosi, mentre leggevamo una cartina del posto sotto una pensilina alla fermata degli autobus, chiedo ad una bellissima francesina, con un francese molto maccheronico, alla "Totò", :LoL:  :fifi:   dove si trovava ....il ponte degli innamorati, e lei, molto divertita, :haha:  mi fa capire che praticamente era li vicino, praticamente proprio dietro a dove avevamo parcheggiato le moto. :dash:

Cosi, ci rechiamo in quella direzione, passiamo su sto benedetto ponte, e alla fine, rinunciamo a continuare a cercare le altre cose da vedere e decidiamo di ripartire.

La strada del ritorno, era praticamente la stessa dell'andata, quindi abbiamo rifatto la strada per arrivare al Passo del Piccolo S. Bernardo, e quindi sempre da caldo a freddo...ci dirigiamo verso Aosta, dove decidiamo di prendere l'autostrada per velocizzare un pò, vista la tarda ora.
Cosi alla fine Alex_gio esce ad Ivrea, e io continuo per uscire a Santhià....ma ad un certo punto, mi viente in testa di uscire ad Albiano! :@:  :dash:

Ma cosa ho fatto??? :@:  :@:  :@:  :@:

Bohhh...allora riprogrammo il mio "Tom tom" e vedo che alla fine non ero tanto fuori strada, e indovinate dove mi ritrovo? :mmm:  :fifi:

Praticamente, per concludere la giornata, mi faccio anche la strada della "Serra"....e quindi ancora curce e controcurve... :up:

Ma finalmente alle 21.00 passate, arrivo a casuccia mia, molto contento e soddisfatto e con 600km percorsi e le gomme della mia Hornella alla frutta.... :dash:  :dash:  :dash:

Ps: sono arrivato a 9000 e passa km!!! :stica:

Tutto qua ragà....lo rifarei subito, ma starei più giorni e praticamente farei il giro programmato la prima volta.

Purtroppo, per adesso non sarà possibile, ma spero, prima che finisca l'estate, magari a settembre di farlo!!!

Vi metto il link delle foto, cosi potete ammirare anche vi le bellezze naturali che ho visto...
FOTO DEL GIRO! -------->CLICCA QUI <----------


Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t5907_biella-passando-per-piccolo-s-bernardo-lago-annecy-in-francia/
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

Offline caldhorny

  • SBK
  • *****
  • Post: 4031
  • Età: 48
  • Gambolò(PV)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Suzuki GSX S1000
  • Zavorrino/a: Enrica
 :ciao: ma ke bel giro raga!!!e ke bei posti!!chissà ke bella giornata ke avete passato.... :up:  :up:  :up: packy ma ke hai fatto...hai legato la moto alla panca :haha:  :haha:  :haha:  :up:  :up:  :up:
casco sempre allacciato,luci accese anche di giorno,e prudenza....sempre!!!!

Offline savelli46

  • SBK
  • *****
  • Post: 3201
  • Età: 58
  • nel Novarese
  • Sesso: Maschio
  • http://imageshack.us/photo/my-images/684/the29807.
  • Moto: Ciao ,cagiva250,honda 500,CBR600RR,hornet MY 2006
 :-)  9000 km  :LoL:
se continui di sto passo a Daigor lo superi.
gran bel giretto e bei posti
le montagne innevate  e il laghetto che spettacolo
bravi ragazzi ... :lamp1:

Offline LUP71

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1301
  • Età: 52
  • IMPERIA
  • Sesso: Maschio
  • TUTTO PASSA
  • Moto: HORNET 600
  • Zavorrino/a: cristina
bravi ragazzi bel giro e posti fantastici :up:
TUTTO PASSA......

Offline alex_gio

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Età: 41
  • Pratiglione (TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Si :-)
è stato un giro magnifico, le foto non rendono giustizia alla bellezza di quei posti. Ero molto emozionato (alla fine è un mesetto che ho la moto...) ma perfortuna è stato un viaggio molto tranquillo, che mi ha fatto apprezzare ancora di più il paesaggio.
Rimango in attesa di un'altra bella proposta di Packy che come sembra apprezzare molto le montagne...
La liberta' di coscienza e' un diritto naturale, antecedente e superiore a tutte le leggi e le istituzioni umane: un diritto che non fu mai dato dalle leggi e che le leggi non potranno mai toglierci. (John Goodwin)

Offline enrico14blu

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1217
  • Età: 71
  • Moliterno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 - 2003, Morini Canguro 250, Yamaha XT 600, Suzuki 750 Big, Piaggio X8 250
  • Zavorrino/a: NO
 :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:

Complimenti!!! Certo che lo devi rifare, casomai con un po' più di tempo. Ma comunque è già bellissimo così. Auguri per il futuro Tour.

 :mOto:  :mOto:  :mOto:

Offline Tr4k

  • 50ino
  • *
  • Post: 40
  • Moto: Hornet MY'07
Complimenti davvero x il girozzo che avete fatto....a vedere dalle foto, direi uno spettacolo!!!!

Offline muttley

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 757
  • Età: 58
  • Cotignola (RA)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 07
 :up:  e bravi i nostri boys !!!!! avete proprio fatto un bel giretto :clap:  fantastico report e belle foto.... però :mmm:packy potevi fare qualche foto anche delle ragazze bellissime  :LoL:  :LoL:
...non preoccupano i 150 cavalli sotto la sella ma.......il somaro seduto sopra !!!!

Offline Luca83

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6320
  • Età: 41
  • Ceriano Laghetto (Mb)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet '02, Yamaha Mt 09 Tracer
  • Zavorrino/a: Diana
 :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:

grande packy !!!!!!! con la famiglia al mare ... ti dai alla pazza gioa !!!

per le foto quotone per muttley ... non ci sono solo quelle di montagne !!!  :LoL:

Offline Tachikoma87

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 901
  • Età: 36
  • Ivrea
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2002
che figata di posto ragazzi! bellissime le foto! mi maledico per non esserci venuto
Inviato dal mio barattolo con lo spago con Patata-talk

Offline nereide

  • Moderatore
  • MotoGP
  • *****
  • Post: 1094
  • Età: 39
  • Frattamaggiore (NA)
  • Sesso: Femmina
  • Zavorrino/a: si, del capo
Ragazzi che bel giro! e che posto incantevole, quasi magico.

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(cit. Giovanni Falcone)

Offline marcod1098

  • Moderatore
  • MotoGP
  • *****
  • Post: 1297
  • Età: 39
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET
e bbravi i nostri viaggiatori bel giro complimenti :LoL:  :LoL:

Offline salvatore

  • 50 ino
  • *
  • Post: 135
  • Età: 49
  • mozzate
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet
  • Zavorrino/a: laura
 :up:  :up:  :up: grande packy veramente un bel giro complimenti per i km fatti  :stica: io solo a biella posso arrivare  :up:  :up:  :up: comunque veramente dei bei posti  :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao: 

Offline centamelo

  • 50 ino
  • *
  • Post: 139
  • Età: 63
  • Castelfranco Emilia (MO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 2007
bei posti,certo che la moto era ben custodita ahahahahaahahah,complimenti :ciao:


xx
15 marzo 2009 - Biella - lago d'Orta - lago Maggiore

Aperto da digitald

26 Risposte
5781 Visite
Ultimo post 23 03 2009, 18:39:01
da LUP71
xx
[05.06.2010] - Dal Piccolo al Gran San Bernardo.

Aperto da alex_gio

11 Risposte
6578 Visite
Ultimo post 05 06 2010, 20:22:25
da packy76
xx
11-10-09 a spasso tra il passo Moncenisio,l'Iseran,piccolo S.Bernardo...

Aperto da krav27

18 Risposte
3329 Visite
Ultimo post 13 10 2009, 21:26:08
da ICE
xx
26 Luglio 2014 - giro Grande e Piccolo San Bernardo ANNULLATO

Aperto da Yuki

20 Risposte
4677 Visite
Ultimo post 25 07 2014, 20:09:35
da Yuki