Autore Topic: 16/08/09 Svizzera con botto  (Letto 6874 volte)

Offline muttley

• Post: 757
  • Cotignola (RA)
16/08/09 Svizzera con botto
« il: 17 08 2009, 18:24:21 »
Il ritrovo è alla prima rotonda dopo l'uscita Novara est alle 7-7.15 , i km da percorrere sono 315......mi attende una levataccia :sisi:...penso all'andatura da fare....dove fare rifornimento e quanto stare fermo.....ripasso il percorso da fare e alla fine decido l'orario di partenza....max 3:30 in viaggio :stica:
Punto la sveglia alle 3 e vado a letto....sarà l'eccitazione del viaggio oppure il caldo......ma praticamente non riesco a chiudere occhio :dash: così alle 2:30 mi alzo....doccia...smangiucchio qualcosa.....infilo la tuta e scendo in garage dall'Hornella che mi attende già pronta :up: . Si parte :LoL:
Ore 3:18 prendo il biglietto al casello e via .......il traffico è scarso....si viaggia bene....sosta benzina subito dopo Piacenza ... caffe , paglia e si riparte.Arrivo alla barriera di Milano, imbocco la tangenziale e quindi ancora autostrada in direzione Torino.....alle 6:45 sono alla rotonda dell'appuntamento....messaggio Savè del mio arrivo e dopo circa 10 minuti si materializza :LoL: ...quattro chiacchere  e poi vediamo arrivare un'altra Hornet...Gigi :up: ...che si presenta con lo zainetto aperto ....chissà le cose che ha seminato per strada penso :mmm: ....invece gli è andata bene  :stica:  solo le sigarette mancano all'appello
Partiamo e andiamo a recuperare il resto della banda......il punto di ritrovo è a casa di Carlo ( amico di Savè possessore di una FZ6 )...alla spicciolata arrivano tutti....Roberto ( Z-750 ) Rosario (Fazer 1000 ) e Massimo ( Fazer 600 )....presentazioni ( ragazzi che personaggi :LoL: uno più incredibile dell'altro :up: ) ....e via che si va....direzione Svizzera
Facciamo un pò di strada e decidiamo di fare una bella colazione...(ma quanto abbiamo dovuto girare per trovare un bar aperto :haha: ) e qui già si comincia a ridere a crepapelle :stica: ....è ora di ripartire arriviamo alle moto e mi accorgo di avere una freccia posteriore a ciondoloni ( attacco rotto )....pazienza :parDon: ...un pò di nastro adesivo e la cosa è riparata........ripartiamo e prendiamo la supestrada che ci porta al confine e qui foto di gruppo.....nel senso di passaggio a 110/120 davanti ad una pattuglia della Polizia con velox dove il limite è 90 :ciao:  :ciao: punti
Passiamo il confine.....tappa collettiva per il rifornimento e si riparte.....la salita al passo del Sempione è stupenda , la strada invita a portare la manopola del gas a fine corsa ma i paesaggi vogliono essere ammirati....ci rapiscono letteralmente....e allora saliamo tranquilli :fifi: .....fatto il passo scendiamo a Briga ed ora ci attende il passo della Furka ( in assoluto uno dei più belli che abbia mai fatto :LoL: )....solita andatura tranquilla sempre col naso per aria ....ma quando mancano mancano 4/5 km alla vetta rompo gl'indugi ( anche la manetta vuole la sua parte :stica: )....e via a gas aperto subito seguito da Savè e da Gigi ( l'iniezione non và così male in montagna vero Savè ?:stica: )....beh....arriviamo in vetta ....parcheggiamo....facciamo un paio di foto e ci mettiamo alla ricerca di un bel prato per consumare il nostro pranzo al sacco.
Ci rilassiamo, si ride,si scherza ( che banda che siamo , mi sembra di conoscere tutti da una vita :up: ) e verso le 14 ripartiamo per scendere circa un km fino al belvedere ( saltato durante la salita causa trance agonistica) altre foto e via ritorniamo sui nostri passi e cominciamo a scendere in direzione Hospental....ad un certo punto non vedo più Carlo negli specchietti.....rallento.....mi giro per guardare meglio ma di lui nessuna traccia....altre due curve e controllo ma ancora nulla, sono sul punto di fermarmi quando lo vedo sbucare in lontananza e allora riprendo l'andatura della discesa....raggiungo il gruppo che nel frattempo s'è fermato e dopo arriva Carlo le cui mani tremano visibilmente e ci mette subito al corrente dell'inconveniente......strada stretta ......pulman in salita che non suona nelle curve e lui praticamente se lo trova davanti :dash:  :dash: ....si sono fermati a pochi centimetri l'uno dall'altro.
Aspettiamo che Carlo si rilassi un'attimo e cominciamo a salire il San Gottardo ( molto bello ) e arriviamo ad Airolo.....tappa benzina e qui scatta la modifica del giro  :LoL: ...invece di fare il passo della Novena per poi tornare per la stessa strada fatta all'andata decidiamo di tornare da Locarno per poi fare le Cento Valli e fermarci in un agriturismo per fare provare a me a Savè e Gigio le specialità locali ( moto e tavola a mio avviso è un matrimonio perfetto :haha: )
Raggiungiamo Locarno in un caldo torrido che mette a dura prova il nostro fisico e ci infiliamo su per questa valle stretta ( magnifica ) ai cui lati se ne aprono a decine (da qui il nome Cento Valli).....la strada è fantastica , tutta una curva :LoL:  destra ,sinistra e ancora destra e ancora sinistra, arrivo al confine letteralmente ubriaco dal numero di pieghe fatte :stica: ma non è finita ce ne sono altrettante per arrivare all'agriturismo.......
Arriviamo a destinazione e sembra di essere nel giardino dell'Eden :LoL: veramente un bel posto!!!!!.
Mettiamo finalmente i piedi sotto alla tavola e via che si parte di forchetta con affettati vari ( squisiti) per poi passare al piatto forte......polenta con capriolo  e un'altro ragù di carne , cosa dire ........sarà l'aria di montagna ....sarà la compagnia ....ma una polenta così non l'avevo mai mangiata :stica:
A tavola Carlo mi rinnova per l'ennesima volta l'invito di fermarmi a dormire da lui......ringrazio ma declino l'offerta e aggiungo che se l'invito venisse dalla cameriera invece mi potrei fermare anche un paio di giorni.....e giù altre risate :haha:  :haha:
ci prendiamo un bel  caffe e poi ripartiamo per scendere al paese dove finalmente c'era campo per tranquillizzare chi aspettava a casa......ci fermiamo ....chi deve telefonare telefona....chi deve fumare fuma.....stiamo per partire e arriva un tizio con un cane.......sento Savè che dice: scusa ma sei tu ? dico tra me e me .....tu chi?mi giro ed era..... medioman.......due battute....lui ci saluta e ripartiamo, ci rimane da fare un'ultima valle per raggiungere Domodossola e rifare una parte della superstrada fatta al mattino.
Percorriamo un pò di strada e purtroppo  :dash:  :dash: avviene il fattaccio........usciamo da una curva a destra, allungo, curva a sinistra con ingresso in galleria (non illuminata) ...io sono davanti ....Savè dietro ....imposto la curva e noto che chiude , tolgo gas e piego ulteriormente ( non pensate ad una velocità folle, era un passo turistico ) ad un certo punto sento sfregare qualcosa dietro me e penso: senti quel diavolo di Savè come fa sfregare la saponetta :stica:  :stica: ...ci metto però un'attimo a realizzare che non è il classico rumore della saponetta che gratta l'asfalto anche perchè si sono aggiunti rumori metallici e quelli di plastiche che si rompono.......mi fermo immediatamente e col cuore in gola corro verso la moto a terra....arrivo e con gioia vedo che stanno tutti bene ( non sò poi cosa sia successo a Savè una volta arrivato a casa :bastard: ) togliamo subito la moto dal mezzo ......usciamo dalla galleria......ci assicuriamo delle condizioni del "cascatore" ( sante protezioni ) e solo in secondo momento pensiamo a quelle della moto ( carter rotto, perde olio e non può proseguire ).
Con le quattro frecce attaccate raggiungiamo il paese distante un paio di km dove lasciamo la moto a casa di una persona gentilissima per poi ritirarla il giorno dopo
Certo che vedere Savè appollaiato sul sellino posteriore dello Z-750 fa un certo effetto.......scendiamo lungo la superstrada fino a Gravellona Toce e qui è arrivato il momento per me e Gigi di salutare il resto della compagnia, noi in direzione Milano ....Carlo , Rosario , Massimo e Roberto con il suo pappagallino appollaiato sul sellino posteriore in direzione Novara
Arrivato a Milano saluto Gigi :Mano: e m'incammino verso casa....mancano ancora 280 km per poter abbracciare il letto......li percorro a 90/100 pensando per tutto il tragitto al botto......una Domenica così fantastica non doveva fire così..........

P.S. 1    Per le foto spero che Savè posti quelle fatte da lui , al momento non riesco a fare leggere al computer la scheda di memoria della mia macchina fotografica

P.S. 2    Il folle del forum al momento rimane il Lasis  :stica: ......io mi sono fermato a 1150 km

Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t6475_160809-svizzera-botto/
...non preoccupano i 150 cavalli sotto la sella ma.......il somaro seduto sopra !!!!

Offline lasis75

• Post: 911
  • viareggio
  • Moto: hornet 07
Re: 16/08/09 Svizzera con botto
« Risposta #1 il: 17 08 2009, 18:35:54 »
grandeeee  1150....  finalmente qualche collega mattoooo     organizziamoci per battere il record in coppia ;)  da solo non ce la faccio ma con un altro a cui fanno male tutte le ossa dopo i 1000 ce la faccio ad arrivare a 1500 :)

savelli.........   voleva arrivare alla saponetta del gomito :)   dai bene che non si sia fatto niente, una scivolata ha sempre il suo lato positivo per un vero motociclista... ;)
Radici, Abetone, Bracco, Cento Croci, Cisa, Resia, Fernpas(A), Stelvio, Foscagno, del vestito, Forcola(CH), Aprica, Bocco, Muraglione, Colla, Serriola, Vivione, Trabaria, Tonale, Gavia, Amiata, Cerreto, Ghiffi, Forcella, Oppio, Calla, Consuma, Turchino, Pradarena, Raticosa, Futa, Scoffera, Giogo...

Offline supertrex

• Moderatore
  • Post: 3240
  • Età: 49
  • IO NON VOTO....
  • Moto: garelli Gta,CX 125,monster 600,ss 750,Gsxr 1100, Yamaha R1 98',YZF 750 Sp,Hornet 2007, CB1000R....e tante altre
Re: 16/08/09 Svizzera con botto
« Risposta #2 il: 17 08 2009, 18:51:43 »
mi spiace molto per Savè..... e che kakkio :dash:  :-(

scommetto strada sporca.... :gRgR:
... Mi sono fatto spiegare??.....

tonysmanettone

• Visitatore
Re: 16/08/09 Svizzera con botto
« Risposta #3 il: 17 08 2009, 19:08:41 »
mi unisco al dolore di save per la sua brutta avventura,mi dispiace save dai che tutto si aggiusta. ;-)  :lamp1:

Re: 16/08/09 Svizzera con botto
« Risposta #4 il: 17 08 2009, 19:38:29 »
 :fifi:  :fifi:  :fifi:

eccomi,tutto a posto :fifi:

Renato a te ti devono fare un monumento !!
i miei amici ti adorano x tutto la tua simpatia e accipicchia x i km    :up:
sei un bikers con i fiocchi
x quanto riguarda il Botto, ,ho solamente visto la curva stringersi sempre di più,ma il bello è che non ero in piega bene...pensa che avevo il piede che frenava sull'asfalto x rallentare,tipo supermotard  ma non ha funzionato   :stica:
se magari avessi preso la piega come al solito , sicuramente avrei avuto qualche scians in più, boh..
diciamo che la curva non l'ho presa seriamente come quando prendo le altre concentrato,l'ho fatta sottovalutandola  (che poi mi ha fregato). :gRgR:
oh...sta curva non finiva mai... :stica:
tornato ora ora a prendere con Roberto la moto,che gia in strada inoltrata mi dice...
Savè hai le chiavi della moto?
certo! è la prima cosa che ho preso
guardo nelle tasche e sta chiave non la trovo ,dato che avevo messo il blocco a sterzo
niente e mo!!
Roberto non la trovo ,panico...... :fifi:
telefono a casa e chiedo alla mia oramai quasi EX moglie... :stica:
per caso sul tavolo ci sono le chiavi?!?
e lei.... si perchè ....
o caxxo!!!
vabbè decidiamo di andare lo stesso e dopo giunti ,la vedo li ferita e sanguinante.... :-( ...dalla parte dx ,cavoli ma qui tutto a posto...
mi giro a sx ....un disastro :-(
caricata in 2 con il blocco a sterzo :stica: sembravamo 2 ladri di moto :LoL:
un grazie in particolare a Massimo che ci ha imprestato il furgone ,conosciuto solo ieri....
e a Roberto che si è subitissimo prestato x accompagnarmi con il mezzo e caricato la mia zoppa moto...
(Roberto visto 2 volte!!)grandissima persona e sipaticissimo :up:  :birra:

ora passo i saluti

Un ringraziamento a tutti x le gran curve   ....
meno una :gRgR:
del bellissimo panorama e compagnia stupenda
e x tutto il seguito dopo la scivolata
veramente siete stupendi

Gigi sei troppo simpatico,un po matto ....
la hornet la fai andare molto bene :up:

Carlo solito matto fin dalle scuole
Rosario gran personaggio in tutti i sensi :bastard:

Massimo una macchietta :up:  :up:

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Offline giULia1987

• Post: 282
  • Età: 36
  • Ghedi (BS)
  • Sesso: Femmina
  • giULia 1987
  • Moto: Er5 nera ieri...oggi Hornet 600!!!
  • Zavorrino/a: solo il paparino
Re: 16/08/09 Svizzera con botto
« Risposta #5 il: 17 08 2009, 19:57:00 »
Azz!!!

Mi spiace per Savelli  :-( ...sembrerà banale ma l'importante è che non ti sia fatto del male!  ;-)

Che dire di Muttley...rinnovo i miei complimenti: UN VERO MOTOCICLISTA! :up:
E' sempre un piacere leggere i tuoi report. L'idea che ti aveva suggerito qualcuno del forum, (scrivere un diario con i tuoi racconti) non è male! :birra:

Offline Gigilatrottola

• 50ino
  • *
  • Post: 30
  • Età: 42
  • Milano
  • Moto: Hornet '03, VF 750 f '82
Re: 16/08/09 Svizzera con botto
« Risposta #6 il: 17 08 2009, 20:07:04 »
Eccomi a raccontare le mie emozioni...

Il mio battesimo con la Otta...primo giro serio...primo giro in montagna...ammetto che la prima cosa passata per la testa è stata..."mhh si Gigi ti stai cagando sotto"!!!!

Tutto inizia il sabato sera...prepariamo tutto...
...scendo in box: controllo livelli, controllo gomme, controllo catena, mah si una bella ingrassata, fisso tutto nel sottosella per benino. Mh bona...tutto a posto, la moto parte anche!
...salgo a casa: lavo visiera casco, guanti, giacca, pantaloni simil moto molto simil e poco moto, mutande pulite, calze, scarpe rigorosamente da tennis! Ehhh che centauro mi dico dentro di me

Piccola parentesi...a questo punto la gentil pulzella che fa "compagnia" mi manda a quel tal paese...la saluto (ma secondo te posso tenerti in minima considerazione??? penso tra me)

prendo il fatidico zainetto...attrezzi moto, gonfia e ripara, macchina fotografica con pile rigorosamente scariche...e metto il mio bel bottiglione di tea al limone della lidl in frigor

Beh a posto...sono pronto
Ore 23.30..si va a nanna!!!

Offline Gigilatrottola

• 50ino
  • *
  • Post: 30
  • Età: 42
  • Milano
  • Moto: Hornet '03, VF 750 f '82
Re: 16/08/09 Svizzera con botto
« Risposta #7 il: 17 08 2009, 20:15:55 »
Ore 02.30...occhi sbarrati....mhhh che P....E!!!!

La sveglia suona alle 6...e via a Novara per incontrare il Savi e quel matto di Muttley!!
Il cuore batte abbastanza forte e ahahahaha un risolino ebete stampato sulla mia faccia che tutti dicono essere da pirla...ora Savelli dice che son matto...beh mettetevi daccordo!!!

Il resto della giornata già lo sappiamo bene come sia andato...quello che mi rimane da scrivere è che ho conosciuto gente fenomenale...disponibile...attenta...simpatica e di una semplicità paurosa!!! Capita molto raramente ciò...sono un pivello e mi hanno accolto tutti a braccia aperte!!!
Grazie a tutti davvero!

Ahahahah ragazzi e che strade, che posti, che cibo, che moto e che pieghe...tante tante ma tante...si si ammetto emozioni a go go!!!!

Grazie a tutti davvero per la splendida giornata!!!

Luca

Offline davide75

• Post: 1925
  • Età: 49
  • RAVENNA (RA)
Re: 16/08/09 Svizzera con botto
« Risposta #8 il: 17 08 2009, 20:26:52 »
bellissima gita ragazzi!!!!
Savelli mi spiace un casino........meglio che ti alleni con le rotonde  :bastard:  :LoL: (ovviamente la mia è una battuta, spero che tu non te me ne voglia )

Muttley è sempre un piacere leggere i tuoi racconti....prima o poi faro anche un giro coi fiocchi come fai tu  :-)

Re: 16/08/09 Svizzera con botto
« Risposta #9 il: 17 08 2009, 20:28:39 »
gigiiiiii sei piu bello dal vivo :stica:  :LoL:
ma sempre matto sei..... :lamp1:

Re: 16/08/09 Svizzera con botto
« Risposta #10 il: 17 08 2009, 20:29:46 »
bellissima gita ragazzi!!!!

si si vero devo allenarmi di più :LoL:  :LoL:

Offline Yoda

• Post: 508
  • Età: 63
  • provincia di como
  • Moto: HORNET 600 2008, Street triple r 675 2015
Re: 16/08/09 Svizzera con botto
« Risposta #11 il: 17 08 2009, 20:45:04 »
savè save che mi combini......... curva  :bastard:  :@:  :@:  :@:
dai l'importante è che stai bene  :up:  :up:
un carter nuovo si ricompra.
 :lamp1:  :lamp1:
yoda

Offline muttley

• Post: 757
  • Cotignola (RA)
Re: 16/08/09 Svizzera con botto
« Risposta #12 il: 18 08 2009, 00:51:11 »
grandeeee  1150....  finalmente qualche collega mattoooo     organizziamoci per battere il record in coppia ;)  da solo non ce la faccio ma con un altro a cui fanno male tutte le ossa dopo i 1000 ce la faccio ad arrivare a 1500 :)

:birra:  :birra:  :birra:

dobbiamo assolutamente organizzare qualcosa :stica:  :stica: ..........e nella testa ho già una mezza idea :ecc:

ora ci lavoro su e vedo se la cosa è fattibile :mOto:  :lamp1:  :lamp1:

Offline krav27

• Post: 269
  • Età: 45
  • zona Malpensa....
  • Moto: hornet600
Re: 16/08/09 Svizzera con botto
« Risposta #13 il: 18 08 2009, 11:23:06 »
Gran bel giro ragazzi...sarei venuto pure io ma ero gia impegnato :haha:  :haha: i miei complimenti a Renato,tutti quei km in giornata,non è da tutti.....sei un grande Biker a passione e simpatia non ti batte nessuno :up:  :up:  :birra:  a Savè mi spiace un casino x la tua hornettina :-(  :-( dai l'importante è che non ti sia fatto male,ora sistemala che a settembre la portiamo a correrre :LoL:  :LoL:  :lamp1:  :ciao:  :ciao:
se la curva si fa stretta...butta giù la saponetta....ih ih ih

Offline Crick1986

• MotoGP
  • ****
  • Post: 1033
  • Età: 37
  • Torino provincia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet my 2007 prima, triumph Tiger 800 ora....
  • Zavorrino/a: la mia zavorrina si chiama Bettina...:-)
Re: 16/08/09 Svizzera con botto
« Risposta #14 il: 18 08 2009, 14:53:32 »
ma porca miseria zio save che combini??

mi spiace tantissimo....

(dobbiamo sempre tenere gli occhi ben aperti)

per quanto riguarda renatino...

non ho piu parole...

un idolo...

chi lo elegge con me  mr hornet.it??? :mmm:  :mmm:  :mmm:  :mmm:
------la strada, le curve, il sole, gli amici, LA TESTA SUL COLLO, w HORNET.IT----

Motoraduno con il ....botto

Ultimo post 01 08 2008, 17:42:44
da savelli46
xx
il mio botto... grazie a tutti...