Autore Topic: Sagra dell'amatriciana 2009  (Letto 1132 volte)

Offline guardia_79

• MotoGP
  • ****
  • Post: 1273
  • Età: 45
  • Roma- Acilia
  • Moto: honda hornet
Sagra dell'amatriciana 2009
« il: 31 08 2009, 11:17:57 »
eccomi di ritorno da un week-end molto bello ma anche molto diverso dai soliti...

nessuna gomma da finire..nessuna curva da dover forzare ma solamente una sana passeggiata gustandosi panorami mozzafito...

appuntamento con una coppia di amici sotto casa alla 10...due chiacchiere..due battute si finisce di caricare le moto ( anche gli amici con una hornet) con borse da serbatoi e zavorre ( da non crederci ma anche la mia signora è stata convinta ) e si parte per un altro appuntamento con un'altra coppia in sella ad un cbf 1000..ci vediamo presso l'area di servizio sul raccordo e qui decidiamo di fare una prima colazione...

alle 11:10 si parte...sul raccordo velocità di crociera 100/110 km/h per non far stressare le donne...poco traffico e si giunge sulla salaria dove ci spettano 135 km prima di arrivare a destinazione...

la salaria procede molto tranquilla...incontriamo molte moto con le quali salutarsi (tranne le bmw che ovviamente non rispondono)...ecco primo posto di controllo dei CC...io sono il primo e dietro i miei amici..tremo...l'laltra hornet non ha il db killer...ma passiamo tranquillamente....

arrivati a rieti decido di fare una prima sosta...caffe...te...succo di frutta e ripartiamo ma vista l'ora decidiamo di fermarci a Posta per un panino..affiancato da delle ottime pappardelle al cinghiale....

due foto..4 cazzate e ripartiamo verso amatrice..arrivati in prossimità decidiamo di andare al lago di Campotosto....

da Amatrice a Campotosto troviamo un ottimo asfalto ed un tripudio di curve..qui cominciamo a forzare un po l'andatura mettendo giu la moto ( con le varie imprecazioni delle zavorre  :stica: ) ma non siamo noi che decidiamo di piegare..e la strada che ci chiede di farlo.. :LoL:  :LoL:

ci fermiamo un pochino a bivacare lungo il lago e decidiamo di tornare per andare a gustarci la sagra...

andiamo in albergo ( ottimo posto..consigliatissimo) e la signora ci fa mettere le moto in garage per la nostra gioia...doccia veloce e via alla sagra...

per chi non ci è mai stato la consiglio vivamente..ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo mangiato ancora di piu...spaghetti alla amatriciana, olice ascolare,crema fritta,ottimo vino sia rosso che bianco, formaggi,salumi e per finere l'immancabile crepes alla nutella  :LoL:

verso mezzanotte si torna in albergo per riposare un po...

il giorno dopo visto che il tempo non prometteva nulla di buona ci avviamo verso il lago del turano...arrivati al lago lasciamo le donne in quanto volevano fare due foto e noi via a farsi due belle curve in solitaria... :bastard:  :LoL:  :LoL:  :LoL:

per pranzo ci fermiano ad una trattoria nei pressi del lago e via di fettuccine ai funghi porcini e salumi vari... :fifi:  :up:  :up:  :up:  :up:

rimontiamo in sella e decidiamo di passare per Arsoli e poi la tiburtina....la strada è sempre molto piacevole...arriviamo sulla tiburtina ma all'altezza di Tivoli ecco l'acqua.. :@:  :@: indossiamo tutto l'occorrente e si riparte..dopo appena 5 minuti smette.. :dash:

scendiamo da tivoli ma ecco che a causa di un incidente la strada è chiusa e dobbiamo fare l'autostrada  :dash:  :@: ( con relativa discussione con la mia zavorra in quanto gli mette l'ansia l'autostrada)

arriviamo al casello di roma ed ecco una fila mostruosa ma..facendo i vaghi sorpassiamo tutti..e vediamo un signore di una certa età che comincia a sbraitare..mi alzo la visiera..lo ringrazio e...mi metto proprio davanti a lui.. :bastard:  :bastard:

pagato il casello ci diriggiamo verso casa per i saluti e altre due chiacchiere...

che dire ragazzi..è il mio primo week in moto e nonostante abbiamo fatto 450 km ed ho tutti i muscoli che fanno male sono stato DIVINAMENTE....

dopo questa esperienza di moto totalmente differente dalle nostre uscite penso che a volta andare piano per gustarsi tutto cio che abbiamo attorno è una esperienza fantastica...

so che con il forum non centra nulla questo mio viaggio ma ho provato della sensazione belle e nuove e volevo condividerle con voi... :birra:  :birra:

Linkback: http://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t6795_sagra-dellamatriciana-2009/
Nell'incerto tengo aperto...

• Cotignola (RA)
  • Moto: Hornet 07
Re: Sagra dell'amatriciana 2009
« Risposta #1 il: 31 08 2009, 11:41:17 »
 :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:

bravi ragazzi  :LoL:  e grande report guardia , mi sembrava di essere con voi :LoL:  :LoL:

ma scusa perchè dici che con il forum non centra nulla?
...non preoccupano i 150 cavalli sotto la sella ma.......il somaro seduto sopra !!!!

Offline guardia_79

• MotoGP
  • ****
  • Post: 1273
  • Età: 45
  • Roma- Acilia
  • Moto: honda hornet
Re: Sagra dell'amatriciana 2009
« Risposta #2 il: 31 08 2009, 11:45:57 »

ma scusa perchè dici che con il forum non centra nulla?

perche ero con ragazzi non iscritti al forum e la gita non era stata organizzata qui... :emo: