Autore Topic: Anteriore leggero  (Letto 15314 volte)

Offline Shark79

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Re: Anteriore leggero
« Risposta #15 il: 22 10 2011, 18:25:36 »
pirelli :dash:  :dash: monta un bel treno di Dunlop(S.Smart)wedrai che la sensazione di sciwolamento sparirà :LoL:

Si ne ho sentito parlare di ste Dunlup... ma durano poi? Oppure ci fai 3000km?

Offline Mustoinpiega

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Re: Anteriore leggero
« Risposta #16 il: 22 10 2011, 18:45:37 »
Si ne ho sentito parlare di ste Dunlup... ma durano poi? Oppure ci fai 3000km?
durano durano....con le Qualifier2 c'ho fatto 7000 e ancora ce n'era...anche perchè il grip lo tengono fino alla tela...il feeling è una cosa soggettiwa..il mio consiglio è solo quello di prowarle poi il resto wien da se....anche mia moglie(Ladyhornet)una wolta prowate non le molla più proprio per il senso di sicurezza che danno anche con assetto originale e pressioni "basse"...2.0 2.2
le pirelli hanno un profilo più tondo quindi ti dewi fidare(sampre a gomma calda)e buttar giù anche se la sensazione è quella di cadere un pò come le gomme slik....
importante anche l'assetto guarda che non si sieda troppo sul posteriore...
« Ultima modifica: 22 10 2011, 18:52:01 da Mustoinpiega »

Offline Shark79

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Re: R: Re: Anteriore leggero
« Risposta #17 il: 22 10 2011, 19:15:34 »
durano durano....con le Qualifier2 c'ho fatto 7000 e ancora ce n'era...anche perchè il grip lo tengono fino alla tela...il feeling è una cosa soggettiwa..il mio consiglio è solo quello di prowarle poi il resto wien da se....anche mia moglie(Ladyhornet)una wolta prowate non le molla più proprio per il senso di sicurezza che danno anche con assetto originale e pressioni "basse"...2.0 2.2
le pirelli hanno un profilo più tondo quindi ti dewi fidare(sampre a gomma calda)e buttar giù anche se la sensazione è quella di cadere un pò come le gomme slik....
importante anche l'assetto guarda che non si sieda troppo sul posteriore...
Che significa "non si sieda troppo sul posteriore"?
Io spesso vado via zavorrato... Le dunlop si spiattellano facilmente?

Offline Mino

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Re: Anteriore leggero
« Risposta #18 il: 22 10 2011, 19:27:28 »
Quindi è una questione di pressione gomme? A quanto le dovrei tenere?

Non potrebbero essere le forcelle?

io starei su 2.5 - 2.9....

le gomme sono nuove?

Offline Shark79

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Re: R: Anteriore leggero
« Risposta #19 il: 22 10 2011, 19:33:27 »
No non lo sono ma ancora non sono da cambiare 2.9 sul posteriore mi inrigidisce troppo la moto... 2.7 mi piace dietro per l'anteriore devo provare a salire.

Offline Mustoinpiega

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Re: R: Re: Anteriore leggero
« Risposta #20 il: 22 10 2011, 20:08:39 »
Che significa "non si sieda troppo sul posteriore"?
Io spesso vado via zavorrato... Le dunlop si spiattellano facilmente?
significa che se il mono ha una taratura del precarico leggera quando dai gas specie se zaworrato in posteriore s'abbassa alleggerendo l'anteriore...
le Dunlop si spiattellano come le altre...per lunghe percorrenze specie con zaworra è consigliabile il b-mescola..

Offline Shark79

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Re: R: Re: R: Re: Anteriore leggero
« Risposta #21 il: 22 10 2011, 20:29:54 »
significa che se il mono ha una taratura del precarico leggera quando dai gas specie se zaworrato in posteriore s'abbassa alleggerendo l'anteriore...
le Dunlop si spiattellano come le altre...per lunghe percorrenze specie con zaworra è consigliabile il b-mescola..

Mbhe dai grazie a tutti per i consigli! Dovrei inrigidire anche un pó il mono.
Io con le pirelli diablo ci faccio 9000 km e non sono b-mescola (ho una guida tranquilla).
Cmq l'anteriore non lo sento leggero in fase di accelerazione ma solo in curva pare scivolare.

Offline kap

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Re: Anteriore leggero
« Risposta #22 il: 22 10 2011, 20:34:43 »
ma il tuo peso lo sposti in avanti o rimani centrale??
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Offline Mustoinpiega

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Re: Anteriore leggero
« Risposta #23 il: 22 10 2011, 20:41:31 »
ma il tuo peso lo sposti in avanti o rimani centrale??
giusta osserwazione :mmm: bisogna caricarlo un pò l'anteriore...spostando un pò il baricentro in awanti..

Offline Shark79

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Re: R: Re: Anteriore leggero
« Risposta #24 il: 22 10 2011, 21:03:54 »
ma il tuo peso lo sposti in avanti o rimani centrale??
Mmmm devo fare un pó di prove...

Offline Mino

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Re: R: Anteriore leggero
« Risposta #25 il: 22 10 2011, 22:18:28 »
No non lo sono ma ancora non sono da cambiare 2.9 sul posteriore mi inrigidisce troppo la moto... 2.7 mi piace dietro per l'anteriore devo provare a salire.


le gomme dopo un pò si vulcanizzano.... e perdono in performance... anche se non hanno tanti km dopo un pò vanno cambiati....

Offline calabroleso

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Re: Anteriore leggero
« Risposta #26 il: 28 10 2011, 23:09:54 »
shark perdonami ma così sei troppo vago per cui si possono fare solo supposizioni basate su poco.
cominciamo da 0: allora diablo rosso: anno di produzione? chilometraggio? condizioni attuali(sono spiattellate, macchie bluastre, piccole crepe)?
dopodichè passiamo alle forcelle: se ho letto bene hai una 2007, quanti km ha su, hai mai cambiato l'olio delle forcelle? i paraoli sono apposto?
in pratica: parlaci un pò di più del tuo anteriore( :Upps: quello della moto, s'intende hihihi  :angelo: ) e vedrai che qualche guru di quelli che girano da stè parti potrà aiutarti meglio: :ciao:
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Offline Shark79

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Re: R: Re: Anteriore leggero
« Risposta #27 il: 28 10 2011, 23:31:18 »
shark perdonami ma così sei troppo vago per cui si possono fare solo supposizioni basate su poco.
cominciamo da 0: allora diablo rosso: anno di produzione? chilometraggio? condizioni attuali(sono spiattellate, macchie bluastre, piccole crepe)?
dopodichè passiamo alle forcelle: se ho letto bene hai una 2007, quanti km ha su, hai mai cambiato l'olio delle forcelle? i paraoli sono apposto?
in pratica: parlaci un pò di più del tuo anteriore( :Upps: quello della moto, s'intende hihihi  :angelo: ) e vedrai che qualche guru di quelli che girano da stè parti potrà aiutarti meglio: :ciao:
Caro mio non ne so mezza! Ti spiego: le gomme si sembrano visivamente apposto. Anno di produzione boooo... Km? 6000 circa l'anteriore ma ancora c'è ne.
Forcelle: la moto l'ho presa che aveva 18000 km adesso ne ha 32000 e alle forcelle da quando l'ho presa non ci ho fatto mai niente.
Considerando che è la mia prima moto non ho un metro di paragone e posso anche pensare che sono io a non saper piegare.
Adesso la moto è in litargo invernale, quando tornerà la bella stagione vorrei portarla da mamma honda per un controllo ma ho paura di essere derubato proprio perchè non ne so mezza. Ripeto magari è tutto normale e sono io il problema... Ma come fare a capire?

Offline calabroleso

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Re: Anteriore leggero
« Risposta #28 il: 29 10 2011, 11:28:25 »
allora, da quello che dici il problema non mi sembri tu perchè una diablo rosso con 6000 km è bella che cotta, anche se il battistrada ancora c'è, per cui cambiale. l'anno di produzione è semplicissimo da vedere: sul lato del pneumatico trovi 4 numeri stampati all'interno di una taccha di forma ellittica, i primi due indicano la settimana e gli altri due l'anno, es. 1310: tredicesima settimana del 2010, chiaro no?
tornando alla moto: 32000 km per una forcella non sono pochi per cui una bella cambiata di olio e molle sarebbe l'ideale con una spesa tuttosommato leggera (si parla di cifre attorno ai 130 euro) e se proprio vuoi fare le cose fatte per bene metti pure i pompanti, la cifra ovviamente sale attorno ai 200 euro abbondanti (parlo di cifre medie, molto dipende dalla marca) ma cominci ad avere una bella forcellina sportiveggiante. regolati tu in base all'utilizzo che fai della moto, per stare solo per strada molle e olio sono più che sufficienti e magari con i soldi risparmiati dei pompanti fai revisionare il mono, cosa che comunque devi fare; l'anteriore leggero dipende anche da lui che magari è un pò molliccio ed in uscita di curva fa si che la moto si "sieda" in accelerazione alleggerendo l'anteriore.
spero di esserti stato d'aiuto. se hai bisogno di altro chiedi pure. :ciao:

Offline Shark79

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Re: Anteriore leggero
« Risposta #29 il: 29 10 2011, 11:47:20 »
allora, da quello che dici il problema non mi sembri tu perchè una diablo rosso con 6000 km è bella che cotta, anche se il battistrada ancora c'è, per cui cambiale. l'anno di produzione è semplicissimo da vedere: sul lato del pneumatico trovi 4 numeri stampati all'interno di una taccha di forma ellittica, i primi due indicano la settimana e gli altri due l'anno, es. 1310: tredicesima settimana del 2010, chiaro no?
tornando alla moto: 32000 km per una forcella non sono pochi per cui una bella cambiata di olio e molle sarebbe l'ideale con una spesa tuttosommato leggera (si parla di cifre attorno ai 130 euro) e se proprio vuoi fare le cose fatte per bene metti pure i pompanti, la cifra ovviamente sale attorno ai 200 euro abbondanti (parlo di cifre medie, molto dipende dalla marca) ma cominci ad avere una bella forcellina sportiveggiante. regolati tu in base all'utilizzo che fai della moto, per stare solo per strada molle e olio sono più che sufficienti e magari con i soldi risparmiati dei pompanti fai revisionare il mono, cosa che comunque devi fare; l'anteriore leggero dipende anche da lui che magari è un pò molliccio ed in uscita di curva fa si che la moto si "sieda" in accelerazione alleggerendo l'anteriore.
spero di esserti stato d'aiuto. se hai bisogno di altro chiedi pure. :ciao:

Grazie 1000. Terrò conto dei tuoi consigli a inizio stagione!


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