Autore Topic: Primo giro.. impressioni nuova Hornet!  (Letto 7833 volte)

Offline sherpa

  • SBK
  • *****
  • Post: 1547
  • Età: 43
  • south brianza
  • Sesso: Maschio
  • I wanna do bad things with you
  • Moto: hornet k8 imm.09,transalp k3 blu
Re: Primo giro.. impressioni nuova Hornet!
« Risposta #15 il: 11 10 2009, 11:34:51 »
sarebbe una prova interessante...anch'io l'altro giorno ho fatto benza dopo 270 km con la riserva lampeggiante già da un po'.
non credo possa arrivare a tanto(400 km)a meno che non si adotti il metodo di guida ecodrive (non superare mai tot numero di giri,evitare brusche accelerazioni,ecc.).ma io non credo che uno prenda la moto per risparmariare sulla benzina(esitono scooter da 30/35 km /l).
cmq sono interesato al risultato finale,provero' anch'io e poi confonteremo i risultati
every man dies,NOT every man really lives

Offline lallax

  • Moto 3
  • **
  • Post: 272
  • Età: 39
  • Bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2012
Re: Primo giro.. impressioni nuova Hornet!
« Risposta #16 il: 01 05 2012, 13:11:10 »
Ho macinato i primi 100km con la hornet, la trovo molto facile da guidare, ma ci sono due tre punti che non mi aspettavo:
- vibrazioni a 6000 giri, lo specchietto sinistro comincia a vibrare, così come la  manopola e veramente molte  vibrazioni sulla pedana sinistra.
- freno motore, ce n'è tanto se mollo incautamente l'accelleratore mi spatascia i gioielli sul serbatoio, ma forse non ho la giusta posizione in sella. Per adesso sono ancora in rodaggio ovviamente, e non sono un gran manico anzi, spero quindi di migliorare e prendere più feeling.

In generale la moto vibra parecchio, non me l'aspettavo, vengo da un 4 cilindri a V di casa Honda e gira più liscio senza far vibrare tutta la moto.
« Ultima modifica: 01 05 2012, 16:48:04 da lallax »

Offline Mustoinpiega

  • SBK
  • *****
  • Post: 2503
  • Età: 51
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • Giriggasse...!!!
  • Moto: Attuali;Suzuki RGV Gamma 250(94)pista,Suzuki RG Gamma 500(86)
Re: Primo giro.. impressioni nuova Hornet!
« Risposta #17 il: 01 05 2012, 19:06:28 »
Ho macinato i primi 100km con la hornet, la trovo molto facile da guidare, ma ci sono due tre punti che non mi aspettavo:
- vibrazioni a 6000 giri, lo specchietto sinistro comincia a vibrare, così come la  manopola e veramente molte  vibrazioni sulla pedana sinistra.
- freno motore, ce n'è tanto se mollo incautamente l'accelleratore mi spatascia i gioielli sul serbatoio, ma forse non ho la giusta posizione in sella. Per adesso sono ancora in rodaggio ovviamente, e non sono un gran manico anzi, spero quindi di migliorare e prendere più feeling.

In generale la moto vibra parecchio, non me l'aspettavo, vengo da un 4 cilindri a V di casa Honda e gira più liscio senza far vibrare tutta la moto.


strano tutte queste vibrazioni :mmm: controlla i serraggi e che la moto non sia caduta sulla parte sx...la vibrazione alla pedana potrebbe provenire dal pignone che se sostituito con uno non originale potrebbe vibrare dato che privo della parte in gomma che smorza le vibrazioni :mmm: 

Offline hurricane

  • Moto 3
  • **
  • Post: 445
  • Età: 48
  • Salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2010 ABS
Re: Primo giro.. impressioni nuova Hornet!
« Risposta #18 il: 01 05 2012, 19:43:08 »
Vibrazioni sulla hornet?!?  :mmm:

Gli specchi vibrano, vero, ma probabilmente dipende dalla qualita` di questi.

Ma vibrazioni fastidiose su pedane, manopole etc io non ne ho mai rilevate, ne` sulla 2008 ne` sulla 2010 attuale.

La cosa che mi lascia perplesso e` che parli di tanto freno motore.... gia` un 4 cilindri ne ha poco, la hornet poi che ha un motore con un bell'allungo di freno motore ne ha davvero pochissimo. Per me il freno motore e` quello che sentivo sui mono e bicilindrici che avevo prima della hornet...

Questi difetti su una moto nuova, in rodaggio, suonano davvero strani. Ti ripeto, di hornet nuove ne ho avute 2, vibrazioni prossime allo zero su entrambe, sia in autostrada (che faccio tutti i giorni per andare a lavoro), sia quando mi diverto tra le curve che il motore canta.

Forse il motore da nuovo e` un po' legato e puo` sembrare che abbia freno motore, ma scompare dopo il primo migliaio di km...
non saprei...  :mmm:
Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre! (Nico Cereghini) ;-)

Offline lallax

  • Moto 3
  • **
  • Post: 272
  • Età: 39
  • Bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2012
Re: Primo giro.. impressioni nuova Hornet!
« Risposta #19 il: 01 05 2012, 19:58:15 »
Bè la moto è nuova nuovissima, ed io non sono assolutamente un utente smaliziato quindi potrei avere impressioni sbagliate riguardo il freno motore. Per dire in uscita dalle rampe della tangenziale dai 90-100km/h praticamente se chiudo il gas è come frenare: posso cacciare giù 2-3 marce ed entrare tranquillo in rotonda senza aver toccato i freni. In sesta marcia gira sui 4200 giri circa a 90km/h.

Fino ad adesso ho guidato una Vf750 dell'86, 4 cilindri a V, 82 cavalli, il motore che ha iniziato la stirpe del VFR, e sicuramente vibra molto meno già di base, direi niente, mi aspettavo lo stesso.

Qui vibra tutto, appena accesa mi vibrano i gioielli se mi appoggio al serbatoio.
A 6000 giri lo specchietto di sinistra vibra da far perdere l'immagine, e sento nettamente una vibrazione sulla pedana sinistra, la avverto fastidiosa sotto la pianta del piede attraverso lo stivale. Sulla dx non sento niente.
Sono in rodaggio, ho fatto 180km ad oggi pomeriggio, quindi non ho esplorato tutta la scala dei giri, 6000 circa è il massimo che ho visto finora. La temperatura sale abbastanza rapidamente nei primi km e si assesta su 76-80 circa, dipende dal tratto.

Magari se non si slega con altri 200km, e continuo a sentire queste vibrazioni solo da una parte rifaccio un giro anticipato in officina per sentire un parere diretto dal meccanico!

Per il rodaggio non tiro la prima e la seconda, non giro a pochi giri con marce alte, doso il gas senza strappi eccetera, credo sia giusto.

L'olio dallo spioncino non sono riuscito a controllarlo, ho messo la moto quasi dritta con delle tavole di legno sotto il cavalletto ma non vedo nulla, non capisco se c'è o meno.
Probabilmente tra moto nuova e piccole sorprese sono anche un po' in paranoia, però... :emo:
« Ultima modifica: 01 05 2012, 21:39:46 da lallax »

Offline sergio.s

  • 50ino
  • *
  • Post: 14
  • roma
Re: Primo giro.. impressioni nuova Hornet!
« Risposta #20 il: 02 05 2012, 23:01:41 »
ciao, per quel che può valere da completo neofita, ed avendo anche io una nuova hornet da meno di 2 settimane(ho fatto 350km fino ad ora), posso dirti che il freno motore lo sento anche io, ma ripeto sono nuovo delle moto, ho guidato per anni uno scooter e 10 giorni fa ho fatto il gran salto  :LoL: anzi, non pensavo potesse essere così "forte"(effettivamente basata scalare di un paio di marce e spesso non serve frenare), ma l'esperienza è quella che è :D

per le vibrazioni sinceramente a me sembrano minime, solo lo specchietto di sinistra sopra i 6000 giri vibra un po' troppo effettivamente, l'immagine non è nitida, ma si vede comunque... per la pedana l'impressione è che non vibri, ma essendo nuovo di tutto, potrebbe semplicemente darsi che non ci faccia ancora caso...  :fifi:

Offline lallax

  • Moto 3
  • **
  • Post: 272
  • Età: 39
  • Bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2012
Re: Primo giro.. impressioni nuova Hornet!
« Risposta #21 il: 02 05 2012, 23:15:31 »
Oggi ho riprovato un altro giretto e a 6000 giri la pedana di sx vibra e la sento da sotto la pianta dello stivale, quindi direi che è più che avvertibile. quando passo dalle parti del conce ne approfitto per un salto in officina, vedi mai che ci sia qualcosa lento!

Offline NINNIVOLA

  • Moto 3
  • **
  • Post: 296
  • Età: 68
  • SANTA MARIA A MONTE(PISA)
  • Sesso: Maschio
  • ALLACCIATI IL CASCO,IMBECILLE...!!!
  • Moto: HORNET 2008
Re: Primo giro.. impressioni nuova Hornet!
« Risposta #22 il: 15 05 2012, 14:36:53 »
ciao a tutti, sono un felice possessore da due settimane di una nuova Hornet K08, Venerdi ho fatto il primo vero giro (lago d'Idro Ledro e Garda) ecco le mie impressioni:

un ultimo dubbio.. dall'inizio riserva ho fatto il pieno e ci sono stati solo 12/13 litri.. ma il sebatoio ne ha 19 meno 3 o 4 di riserva quindi dovevano starci almeno 15/16 litri bò riproverò a fare il pieno alla prossima riserva.. o magari il sensore riserva è sfasato?

ciao e grazie!  :lamp1:

il serbatoio contiene 19 litri ,ma utilizzabili sono soltanto 16..le 6 tacche rappresentano 6 livelli...corrispondenti in media a 2 litri per tacca,e poi,quando l'ultima lampeggia,4 litri di riserva...3 litri non sono utilizzabili,per la conformazione del serbatoio,e meno male ,perchè la pompa potrebbe intasarsi per l'acqua e residui contenuti nelle benzine e nel fondo del serbatoio..con il 2°-3° livello,fà più kilometri che con gli altri...ma tu conta mediamente 2 litri a livello..alla fine ti combacia tutto...questo l'ho visto andando a lavoro,faccio sempre gli stessi kilometri e metto benzina ogni 2 giorni..sempre 11-13 litri dipende come vado,a volte anche 10 litri...ma a 80 all'ora sempre...praticamente mi fa dai 20 kil. a litro..sino a 25 ,quasi...appunto a 80 all'ora,compresa la città,però...e avendo la conferma ufficiale dal mio concessionario honda che è anche meccanico...praticamente,sono 16 litri...
NINNIVOLA:in moto si muore..può capitare,ma per quello che ho vissuto..sono già pronto...se succederà..sarà quel che sarà..:-)


xx
Primo giro con hornet

Aperto da Mototopo

0 Risposte
864 Visite
Ultimo post 02 06 2012, 21:20:37
da Mototopo
xx
Primo giro

Aperto da Steve600S

6 Risposte
1590 Visite
Ultimo post 04 05 2017, 13:54:25
da Steve600S
xx
Prima moto primo giro

Aperto da gagginaspinnata

8 Risposte
3624 Visite
Ultimo post 01 07 2013, 19:48:35
da jacknick
xx
Domenica 8 maggio: primo giro di verifica. Itinerari del Motoraduno Nazionale

Aperto da prof

16 Risposte
4478 Visite
Ultimo post 08 05 2011, 14:47:15
da prof