Autore Topic: hornet CrosStyle  (Letto 12686 volte)

Offline GianCT

  • 50ino
  • *
  • Post: 14
  • Catania
hornet CrosStyle
« il: 16 03 2012, 14:30:53 »
ciao a tutti
vi racconto la breve storia della mia hornet che mi è stata data in cambio di una BMW f650cs   :LoL:
lasciando perdere il fatto che ancora sto cercando di capire come sia stata possibile questa cosa... :D pensavo di non riuscire mai a toglierla quella "cosa"


Uploaded with ImageShack.us

comunque, questa è la terza hornet che possiedo, dopo essere passato per una 600 08 bianca ed una 900 03 grigio topo

arriva lei!! vestita di nero e tutta originale come mamma honda l'ha fatta
le uniche modifiche erano delle frecce e degli specchietti squadrati e carbon ma talmente oldstyle che li ho mandati in pensione :)


Uploaded with ImageShack.us

dopo breve tempo e la mia amica scimmia che non mi lascia mai in pace sono iniziate le modifiche vere

- collettore roadsitalia e terminale della termignoni trovato di seconda mano ad un prezzo stracciato, hanno rimpiazzato lo scaldabagno originale

- le frecce sono state sostituite da alcune più decenti che mi ritrovavo in garage

- gomme michelin pilot power 2ct (regalate dagli amici per il compleanno :D)



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


siccome non sapevo più che fare e l'estate e le belle giornate stanno arrivando ecco che mi iniziano a frullare in mente delle idea assurde, prendo in mano la mia penna grafica e Photoshop ed in 5min salta fuori questo



Uploaded with ImageShack.us

vi spiego un pò le modifiche che vorrei effettuare e quelle che già sono in corso

- mascherina e faro KTM exc 2012 nero
- strumentazione KOSO db-01 digitale dalle dimensioni ridotte
- manubrio Renthal nero con traversino (ordinato, arriva la settimana prossima)
- taglio sottocoda e montaggio porta targa regolabile (già effettuato)
- taglio dello stop e montaggio a filo codone (già effettuato)

la moto va riverniciata perchè ha un bozzo nel serbatoio lato destro
ovviamente cè l'indecisione più totale sul colore ma per adesso rimanere total black

vi piace come idea?))) consigli e pareri sono bene accetti

a presto le foto di come si presenta la moto ad oggi che ho finito di montare la targa con i rivetti

un saluto

Linkback: http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t35772_hornet-crosstyle/

Offline carteo76

  • SBK
  • *****
  • Post: 2785
  • Età: 48
  • Avellino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Cagiva cocis 50 lucky explorer, Aprilia red rose 125 america, Honda Hornet my '00; attualmente Hornet 900rr my05
Re: hornet CrosStyle
« Risposta #1 il: 16 03 2012, 15:44:41 »
Onestamente non mi garbano i paramani ed il manubrio con l'astina di rinforzo tipico delle moto cross....... il faro potrebbe starci bene.
La mia moto..............work in progresss  http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t26513_900-carteo76/270

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: hornet CrosStyle
« Risposta #2 il: 16 03 2012, 16:38:54 »
la mascherina alla fine ci sta ,i cerchi li farei rossi o oro ,concordo per il manubrio e i paramani nn mi piacciono :lamps7:
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: hornet CrosStyle
« Risposta #3 il: 16 03 2012, 16:47:20 »
l'insieme mi ricordava qualcosa di già visto, ho fatto una rapida ricerca e infatti eccola...



KTM 990 TEDDY BOY by EZTuning   :up:

cmq una bella idea, basta amalgamare bene tutti i componenti e l'eventuale verniciatura...
unico dubbi che mi viene: ma il faro dell'EXC non è sottodimensionato per l'uso stradale, magari notturno?   :mmm:
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: hornet CrosStyle
« Risposta #4 il: 16 03 2012, 17:25:19 »
perchè scusa? è un h4 da 55w pari pari quello della hornet 2011......la mascherina è ktm omologata per l'uso stradale.....


direi che il raffronto con la preparazione pluripremiata e pubblicata della teddy boy va presa con le dovute pinze  :fifi:


PS certo che anche tu hai avuto un bel coraggio a coprare quel coso bmw  :stica:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: hornet CrosStyle
« Risposta #5 il: 16 03 2012, 17:46:40 »
vabbè, ma mica è la sola lampadina a fare il fascio di luce, la parabola sarà metà, meno luce la fa di sicuro...

che sia omologata ok, ma di sicuro la revisione non la passi...lo stesso dicasi per qualche pattuglia troppo zelante...

la TeddyBoy è un'ottima realizzazione, chissà che non gli sia di ispirazione...


Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: hornet CrosStyle
« Risposta #6 il: 16 03 2012, 17:50:26 »
la revisione non la passi nemmeno con il kit xenon che discorso è?
secondo me la mascherina fa luce se è omologata altrimenti non sarebbe montata su una moto di serie

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: hornet CrosStyle
« Risposta #7 il: 16 03 2012, 18:05:11 »
questo è indubbio, ma è omologata per una cross racing che non è propriamente un mezzo fatto per scampagnate notturne (Hell's Gate a parte  :LoL: )...già la Hornet fa poca luce di suo di notte, diminuire ancora il livello di sicurezza non mi pare il caso (e ti posso assicurare che durante il periodo estivo la uso parecchio di notte, anche in strade non coperte bene da illuminazione pubblica, e un faro efficiente è fondamentale).

Lo mettono per omologare la moto come enduro, non per farci turismo a 360°, in qualsiasi condizione di luce, come può esserlo quello di una qualsiasi stradale decente...

La mascherina poi è omologata solo per il modello di KTM da cui lo togli, se lo appiccichi a una Hornet non è che sei in regola con il Codice solo perchè c'ha la stampigliatura sul vetro...anche chi monta il faro della 03-06 sul modello precedente è al limite di legge, se non oltre...dovresti sapere bene che nemmeno lo scarico è una modifica garantita al 100% da eventuali contestazioni...

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: hornet CrosStyle
« Risposta #8 il: 16 03 2012, 18:12:52 »
la revisione non la passi nemmeno con il kit xenon che discorso è?
secondo me la mascherina fa luce se è omologata altrimenti non sarebbe montata su una moto di serie

forse non ci siamo spiegati

non sto dicendo che è omologata = non ti fanno la multa

sto dicendo che è a differenza di un aftermarket  che ha quasi sempre dicroiche che non illuminano nemmeno una scrivania , questa ha una h4 da 55w e quindi dovrebbe fare luce in modo sufficiente...che tu sostenga faccia meno luce di un faro hornet 98....è opinabile


e anche se fosse è facilmente upgradeble con una ballast h4 ;) e il gioco è fatto
quasi nessuna modifica è plug&play anche per l'art 78 ma questo lo sanno tutti.


PS anche chi monta il faro delle 03 è passibile di multa (non ai limiti ma oltre)
PPS non esistono omologazioni classificate per genere di moto ....ovvero una luce da enduro o una luce da supersport.....esistono omologazioni con parametri tecnici universali per tutte le moto....e questo è quanto  :lamps7:
« Ultima modifica: 16 03 2012, 18:19:41 da manicodapaura »

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: hornet CrosStyle
« Risposta #9 il: 16 03 2012, 18:31:00 »
indiscutibile, ma una mascherina con un faro creato per stare appena sopra i limiti di omologazione (del resto questo sono le enduro), oggettivamente non mi dà le stesse sicurezze in campo visivo di un faro creato per un uso espressamente stradale...puoi modificarlo finchè vuoi ma a parità di sistema (Xenon, lampade Philiph apposite, ecc) la parabola della Hornet mi dà una sicurezza in più, non tanto come profondità del fascio in abbagliante, ma come ampiezza laterale. Se poi la Honda, che è il maggior costruttore mondiale, prende le componenti del faro della Hornet e le mette dentro ai suoi fari delle CrossRunner e CrossTourer (ovvero le loro turistiche più recenti), giustificadosi dicendo che è tra i loro fari più efficienti, è solo un dato di fatto...

ovviamente concordo sul fatto che è meglio la mascherina di un KTM, che una Acerbis Cyclope che va bene si è no per la velocità di un 50ino...

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: hornet CrosStyle
« Risposta #10 il: 16 03 2012, 18:39:21 »
con le h4 ti puoi permettere parabole strette senza avere un fascio luminoso meno ampio....a maggior ragione visto che è montata su quasi tutti i modelli honda dovrebbe far stare tranquilli e non il contrario  :stica:

http://www.youtube.com/watch?v=2ZeOTiEZGKc

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: hornet CrosStyle
« Risposta #11 il: 16 03 2012, 18:58:51 »
-enduroride at dark winter night with irc xenon 35W light-

una lampada originale originale... :LoL:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: hornet CrosStyle
« Risposta #12 il: 16 03 2012, 19:01:37 »
tu sostenevi che modificando con qualsiasi lampada la parabola era stretta  e non faceva luce  a quanto pare non è così  ;-)

secondo me non c'è nemmeno bisogno dello xenon  :bastard:
ma una mascherina con un faro creato per stare appena sopra i limiti di omologazione (del resto questo sono le enduro), oggettivamente non mi dà le stesse sicurezze in campo visivo di un faro creato per un uso espressamente stradale...puoi modificarlo finchè vuoi ma a parità di sistema (Xenon, lampade Philiph apposite, ecc)

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: hornet CrosStyle
« Risposta #13 il: 16 03 2012, 19:15:22 »
quello era un abbagliante in mezzo ad un bosco...decisamente poco utilizzabile sempre alzato, su strada...vorrei vederlo in anabbagliante.

http://youtu.be/hnBzx2PnSss

basta vedere cosa fa un faro Hornet con modifica Xenon solo in anabbagliante, da fermo. Cosa fa l'abbagliante? Roba da stadio?

poi il nostro amico utente può pure montare fari alimentati dal motore a curvatura dell'Enterprise, già che c'è... :fifi:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: hornet CrosStyle
« Risposta #14 il: 16 03 2012, 19:16:56 »
abbagliante o anabbagliante cambia solo l'intensità in lumen sull'asse verticale ,il fascio ha la stessa ampiezza....mi sa che  ti stai arrampicando sugli specchi
« Ultima modifica: 16 03 2012, 19:22:40 da manicodapaura »