Autore Topic: Honda Hornet 600 RR By Cueza_89 & Crm Racing Team  (Letto 7826 volte)

Offline Cueza_89

  • 50ino
  • *
  • Post: 16
  • Concorezzo (MB)
  • Moto: Hornet 600 K8
  • Zavorrino/a: Cry
Honda Hornet 600 RR By Cueza_89 & Crm Racing Team
« il: 20 02 2014, 08:43:05 »
Ciao ragazzi, ecco le condizioni attuali delle mia belvetta:

Ciclistica:

- Tubi in treccia aeronautica goodridge (anteriori e posteriori)
- Olio freni castrol racing dot 4.1
- Kit Afam GP passo 520 (catena, corona ergal, pignone alleggerito)
- Pneumatici Pirelli Superbike SC2/SC2
- Mono FG Gubellini FQT11 con serbatoio separato
- Ammortizzatore di sterzo Arrow Alluminium Racing staffato CNC
- Cartucce forcella Bitubo ABB09
- Pompa radiale accossato 19x19 (WIP)
- Pompa frizione Accossato micrometrica (WIP)

Meccanica:

- Impianto completo Arrow Full Race Titanium
- Terminale Arrow Street Thunder Titanium
- Filtro aria alta traspirazione BMC
- Candele NGK BR9EHIX-9 iridium
- Cornetti Venturi System raggiatura HRC
- pedane arretrate regolabili artigianali anodizzate nere
- olio motore motul v300 factory line 10w40 double estere
- grasso catena racing silkolene a base teflon
- Filtro olio HiFlo/K&N
- Eliminazione sistema Pair tappi Driven Motorcycle

Estetica:

- Codone completo de pretto moto
- Faro posteriore gemma trasparente a led
- Tamponi paratelaio bull-sc personalizzati hornet
- Frecce piccole a led anteriori e posteriori
- Guscio coprisella monoposto in tinta
- Portatarga regolabile De Pretto Moto
- Specchietti replica Rizoma Reverse Retrò
- Stripes dedicate Hornet

Elettronica:

- Power Commander PCIIIUSB
- Ignition Module Dynojet
- Quickshifter PK Racing
- Mappatura ad Hoc Full Power Bike

Raffreddamento:
- Silkolene Pro CCA Ultra 5% e distillata













Qualche scatto "in action"







Linkback: http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t43297_honda-hornet-600-rr-by-cueza89-and-crm-racing-team/
« Ultima modifica: 22 10 2014, 10:57:41 da Cueza_89 »

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:Honda Hornet 600 RR By Cueza_89 & Crm Racing Team
« Risposta #1 il: 20 02 2014, 10:35:57 »
ottime modifiche ,continua così :lamp1:
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re:Honda Hornet 600 RR By Cueza_89 & Crm Racing Team
« Risposta #2 il: 20 02 2014, 10:46:37 »
 :yea:  :yea:  :yea:

fa pauraaaaaaa!!!! [ok]

metti latre foto da altre angolazioni che è stupenda!! :uRlo:

...e chissa come va!?!

 :ciao:
1.08.........1.08..........1.08

Offline Cueza_89

  • 50ino
  • *
  • Post: 16
  • Concorezzo (MB)
  • Moto: Hornet 600 K8
  • Zavorrino/a: Cry
Re:Honda Hornet 600 RR By Cueza_89 & Crm Racing Team
« Risposta #3 il: 20 02 2014, 11:32:49 »
Va mooooolto veloce  :stica:






Offline cicciolino

  • 50 ino
  • *
  • Post: 213
  • Età: 42
  • S.Marinella
  • Sesso: Maschio
  • Moto: xt 600 '92, hornet 600 '05
Re:Honda Hornet 600 RR By Cueza_89 & Crm Racing Team
« Risposta #4 il: 20 02 2014, 13:47:00 »
MIIIINCHIA!!!!... Scusate ma è l' unico commento che mi viene

Offline marchissimo

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1338
  • Età: 40
  • South Garda Lake (MN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: kawasaki Z1000sx tourer 2015, Hornet 600 2002, Piaggio vespa 125 ts 1975
  • Zavorrino/a: Elisa
Re:Honda Hornet 600 RR By Cueza_89 & Crm Racing Team
« Risposta #5 il: 20 02 2014, 13:53:28 »
Ma..... hai fatto la gara di endurance il 21 sett (circa) al circuito di San Martino?

Non esistono scelte giuste o sbagliate, ma solo decisioni e conseguenze.
Flickr: MarchissimoMN Photostream

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re:Honda Hornet 600 RR By Cueza_89 & Crm Racing Team
« Risposta #6 il: 20 02 2014, 14:51:18 »
 :up:  :up:  :birra:  :birra:
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:Honda Hornet 600 RR By Cueza_89 & Crm Racing Team
« Risposta #7 il: 20 02 2014, 16:02:49 »
dimmi in pista o nei curvoni in velocità hai notato tante differenze tra la forcella standard e la modifica cn cartuccia bitubo? :lamp1:

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:Honda Hornet 600 RR By Cueza_89 & Crm Racing Team
« Risposta #8 il: 20 02 2014, 16:18:00 »
un unico appunto:cn quella radiale 19x19 ci vogliono delle pinze a 4 pistoncini :lamp1:

Offline Cueza_89

  • 50ino
  • *
  • Post: 16
  • Concorezzo (MB)
  • Moto: Hornet 600 K8
  • Zavorrino/a: Cry
Re:Honda Hornet 600 RR By Cueza_89 & Crm Racing Team
« Risposta #9 il: 21 02 2014, 17:21:11 »
Intanto grazie a tutti ! :-)

Poi..si eravamo all'endurance Team 12 (CRM racing team) !

La 19x19 ancora non la ho, dovrebbe esserci scritto WIP (work in progress) per il semplice motivo che con il mio stile di guida (faccio scorrere un casino) non mi ritrovo mai ad arrivare impiccato in staccata, infatti uso anche normalisse SBS come pastiglie.

Le cartucce sul veloce le senti veramente molto molto.

/-)

Offline marchissimo

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1338
  • Età: 40
  • South Garda Lake (MN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: kawasaki Z1000sx tourer 2015, Hornet 600 2002, Piaggio vespa 125 ts 1975
  • Zavorrino/a: Elisa
Re:Honda Hornet 600 RR By Cueza_89 & Crm Racing Team
« Risposta #10 il: 21 02 2014, 17:35:24 »
Io sono sceso in pista appena dopo di voi e mentre aspettavo mi sono fatto un giro nella corsia dei box: ovviamente  sono stato colpito dall'unica hornet tra cbr, r6, gsx-r. Dal vivo è bella.. e suona bene!

Ti faccio i complimenti per la moto ma mi chiedo: hai fatto una rullata per vedere quanti cv alla ruota sei riuscito ad ottenere?
ed altra cosa: ma vale la pena spendere tanti soldi per elaborare una hornet quando potresti partire da delle basi decisamente superiori a quella di una hornet? visto che in pista ci vai e credo spesso, non andrebbe meglio una supersportiva che nasce con telaio, motore e freni una spanna sopra?
la mia è una domanda di pura curiosità, non voglio fare polemica, non voglio criticare scelte e decisioni.
Ti faccio questa domanda perché sono arrivato ad un punto in cui mi sono convinto di cercare un cbr destinato al solo uso pista (non mi serve super performante) piuttosto che continuare a mettere mano alla mia(per ottenere pochi cv) con la costante paura di rovinarla in una stupida scivolata in pista

Offline Cueza_89

  • 50ino
  • *
  • Post: 16
  • Concorezzo (MB)
  • Moto: Hornet 600 K8
  • Zavorrino/a: Cry
Re:Honda Hornet 600 RR By Cueza_89 & Crm Racing Team
« Risposta #11 il: 21 02 2014, 18:23:23 »
Ahahaha...bene bene...dovevi palesarti cosi scambiavamo due parole ! ;-)

Comunque tornando a noi...la moto non l'ho ancora rullata ma per primavera penso di portarla a mappare al banco quindi li vedrò come se la cava in termini di potenza massima espressa. Detto ciò devo fare una premessa, io sono innamorato del manubrione perche uso la moto molto anche in strada, non faccio commuting urbano sia chiaro ma esco e la domenica mi sparo sempre qualche bel passo alpino, e ti posso assicurare che in pista se il polso ce l'hai vai forte anche con il manubrio divertendosi forse anche di più. La paura di cadere e rovinare tutto beh per forza infatti nonostante giro in 40 e quest'anno l'obiettivo era il 36 alto quando entro levo tutto e ho tamponi e paracarter ovunque...anzi forse con una naked fai meno danni che con una SS. Il tuo ragionamento della spesa per la preparazione invece può essere corretto ma io mi faccio tutto da solo e ho preso quasi tutto usato a dei prezzi veramente assurdi quindi non avrei potuto fare un ragionamento diverso per investire su altro perche non sarebbero stati sufficienti. Io adesso l'anno prossimo vorrei prendere una tuono v4 che ho avuto modo di avere in mano svariati giorni e usarla in pista proprio a san martino e devo dire che quella sarebbe un ottima moto da prendere e tenere pressoché originale riuscendo ad andare comunque forte. Concludo dicendoti che proprio all'endurance c'era dentro uno con una hornet rosa preparata simile alla mia (tutta ohlins però e con anche qualcosa al motore presumo) che bastonava sulle orecchie tutti e si sparava dei 32 bassi così come fosse acqua fresca...quindi non pensare moto veloce-->>giro veloce...conta il polso...basta...io ho girato assieme a Salvadori e polita con dei cassoni di moto tra cui una Suzuki gladius in configurazione cup...inutile dirti che non c'è stato niente da fare..ed eravamo tutti tester con in mano moto del calibro dello zx10r ;-)


Offline marchissimo

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1338
  • Età: 40
  • South Garda Lake (MN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: kawasaki Z1000sx tourer 2015, Hornet 600 2002, Piaggio vespa 125 ts 1975
  • Zavorrino/a: Elisa
Re:Honda Hornet 600 RR By Cueza_89 & Crm Racing Team
« Risposta #12 il: 21 02 2014, 18:56:03 »
Cavolo se avessi saputo ti avrei cercato volentieri.. ci ho messo più di mezzo turno per capire come funzionava la pista di san martino.. era la prima volta li e qualche dritta mi avrebbe fatto molto comodo!

per quanto riguarda il discorso moto da pista più o meno è come ho detto io: alla fine forse va meglio una tuono V4 (signora moto) originale che una hornet elaborata(finanze permettendo ovviamente). Li a San Martino fino a 180/190 km/h stavo a ruota delle SS(600) ma poi mi davano via alla grande: riuscivo a recuperarle in frenata e nelle ultime 3 curve.
Sul fatto che il manico conti molto di più del mezzo non c'è dubbio, questo lo so anche io. Ho fatto anche io qualche giro con Politi.. mamma mia.. era praticamente un fantasma.. oltre al fatto che guidava una R1 a scoppi irregolari

Bene dai, se quest'anno vai ancora a San Martino o Franciacorta chiama che magari vengo anche io oppure vengo a vedere!

 :lamp1:  :lamp1:

Offline Cueza_89

  • 50ino
  • *
  • Post: 16
  • Concorezzo (MB)
  • Moto: Hornet 600 K8
  • Zavorrino/a: Cry
Re:Honda Hornet 600 RR By Cueza_89 & Crm Racing Team
« Risposta #13 il: 21 02 2014, 20:04:41 »
Ti faccio sapere sicuramente perchè noi questa stagione avevamo intenzione di stare tra san martino e il tazio nuvolari di Pavia...quindi se siamo vicini  [ok]

Comunque la Tuono V4 ho provato la ABS del 2013 e devo dire che rispetto a quella vecchia che era al limite della pericolosità l'hanno cambiata in meglio...di standard ha un setting delle sospensioni un pò più friendly, la sella finalmente ha almeno quel cm di imbottitura, sono state riviste le mappe del motore traction eccetera e soprattutto hanno messo a punto l'impianto frenante anteriore...questo ha una bella pompa radiale e due pinze monoblocco che mordono fortissimo senza perdere modulabilità che secondo me è il maggiore difetto di questi impianti molto racing...tu prendi quello della sf 1098 S...si bello...monoblocco radiale...ma io arrivavo in staccata sgommando con l'anteriore  :LoL:

Se non l'hai ancora fatto vai a vederti i tempi in cui girano nell'hornet cup e vedrai che sotto il cul.o abbiamo un razzo..non una moto !  :bastard:

AH...e quando dico che la tuono la terrei quasi originale intendo il minimo sindacale: mono e cartucce (magari Mupo), un completo akrapovic con l'aggiornamento alla centralina e via !

Offline marchissimo

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1338
  • Età: 40
  • South Garda Lake (MN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: kawasaki Z1000sx tourer 2015, Hornet 600 2002, Piaggio vespa 125 ts 1975
  • Zavorrino/a: Elisa
Re:Honda Hornet 600 RR By Cueza_89 & Crm Racing Team
« Risposta #14 il: 21 02 2014, 20:21:19 »
Praticamente le hornet cup hanno centralina, scarico, sospensioni, freni e rapporti: elaborazioni che la metà dei frequentatori di questo forum ha fatto.
Io sulla mia vecchietta ho montanto tutto mupo: forcelle e monoammortizzatore! spettacolo!  [ok]


xx
corso castelletto di bdzz 76v racing team - 1° luglio , fatto/76 racing team

Aperto da kayakeu

0 Risposte
1446 Visite
Ultimo post 26 03 2013, 10:26:13
da kayakeu
xx
Presentato il nuovo team Honda HRC 2013

Aperto da alispiegate

3 Risposte
1416 Visite
Ultimo post 31 01 2013, 22:38:35
da ghostchild
xx
[ROMA]Leve freno e frizione honda IRC racing rosse con logo Honda

Aperto da Fabry180384

8 Risposte
3148 Visite
Ultimo post 26 11 2013, 15:46:12
da Fabry180384
xx
Contamarce pz Racing gt300 su hornet my 07

Aperto da mane3112

2 Risposte
1576 Visite
Ultimo post 29 01 2012, 22:51:29
da mane3112