Autore Topic: La Hornet McQueen  (Letto 2321 volte)

Offline DavideMcQueen

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La Hornet McQueen
« il: 07 06 2014, 14:15:25 »
Salve amici...
Finalmente sono in condizione di presentare la mia Hornettina..
La moto in questione è una Hornet 600 del settembre 2005 da me acquistata circa 2 mesetti fa...
La patente l'ho presa solo ieri :D ed è da ieri che la guido con grandissimo piacere... è dolcissima leggera e mi trasmette tranquillità... la adoro.....
Spero mi possiate aiutare a trattarla al meglio in quanto nel mondo 2 ruote sono totalmente nuovo
In questi due mesi ho fatto il cambio olio e filtro col Motul v300, il cambio liquido refrigerante con un -40 +125, pulita e lubrificata catena, lavato e pulito il filtro aria, e venerdì prossimo sono puntato per il cambio del liquido freni con un dot 5.1. cosa mi consigliate di fare o controllare in aggiunta a quanto già fatto???
Gli accessori montati sono:
Bulloneria in tinta arancio
Specchietti DPM
Maniglie freni DPM
Contrappesi DPM
Manopole RIZOMA
Loghi serbatoio e codone argentati DPM
Fanalino posteriore bianco a led rossi DPM
Indicatori direzione anteriori e posteriori a led DPM con relativo relè
Scarico omologato DPM
Codone e porta targa DPM
Pedalini anteriori e posteriori in alluminio DPM
Tamponi paratelaio DPM
Rotore di anticipo sostituito con uno variabile
Pignone 14T
Kit DYNOJET carburatori
Filtro aria BMC
Parafango posteriore e paracatena DPM
Antifurto con telecomando

La bellezza si presenta cosi:

http://imgur.com/1ALUxxC

http://imgur.com/WI5hg30

http://imgur.com/jrbHeyE

http://imgur.com/6i0p6OP

http://imgur.com/sR3y24U

http://imgur.com/qCIdbwn

http://imgur.com/fIRw3mm

Spero vi piaccia, ed aspetto impaziente vostri consigli e suggerimenti... ripeto... sono totalmente nuovo nel mondo delle 2 ruote :emo:

Nella prima foto vedete gli specchietti DPM e nelle successive no perché questa mattina ho rimesso gli originali in quanto essendo neopatentato in A3 con quelli dpm non vedevo nulla, e questo mi mette paura... più in la li rimonterò... il tempo di farci l'occhio come si suol dire :D.. l'altro particolare è la mancanza del parafanghino posteriore nella prima foto.... anche questo l'ho montato questa mattina :D

Linkback: http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t43968_hornet-mcqueen/
« Ultima modifica: 07 06 2014, 14:23:36 da DavideMcQueen »
Sull'asciutto o sul bagnato tieni sempre accelerato, e se sei incerto? tieni il gas aperto...

Offline VirtualAngel

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Re:La Hornet McQueen
« Risposta #1 il: 07 06 2014, 14:22:05 »
Ti consiglio il dot 4 per i freni e nn il 5.1
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto sogno!!!
Felice di essere un Motociclista!

Offline DavideMcQueen

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Re:La Hornet McQueen
« Risposta #2 il: 07 06 2014, 14:26:25 »
Al momento c'è su il dot 5.1 cambiato 5 anni fa.. volevo cambiarlo di nuovo visto il passare del tempo... perché mi consigli il dot 4??? il 5.1 non è superiore essendo totalmente sintetico???
« Ultima modifica: 09 06 2014, 10:30:17 da Tribal_Dragon »

Offline VirtualAngel

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Re:La Hornet McQueen
« Risposta #3 il: 07 06 2014, 14:34:18 »
Il Dot 4 risente meno dell'umidità. Per un uso stradale è consigliabile un dot 4

Offline ROBYONE1986

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Re:La Hornet McQueen
« Risposta #4 il: 07 06 2014, 16:17:50 »
ciao innanzi tutto benvenuto nel mondo delle due ruote in particolar modo nel mondo di noi hornettisti..la moto e molto bella non in linea coi miei gusti(io sono molto piu per l aggressivita e modifiche piu marcate)ma la tua e pulita e e molto carina..ho visto le foto e ho colto subito due cose semplici ma importantissimi la prima sono l uso dei cavalletti molto comodi e sicuri e poi ottimi se si deve effettuare qualche lavoro sulla moto o se si fa una pausa prolungata!la secondo e qui ti do una raccomandazione soprattutto tu che sei alle prime armi usa sempre la molla di avviso per il bloccadisco in modo che non lo dimentichi mai e parti :dash: eh detto questo andiamo al sodo.pastiglie?controllate?poi io metterei se non li hai gia i tubi freno in treccia magari color arancio!poi non ci starebbe male un bel puntale e dei fianchetti radiatore in vtr!
Non correre mai piu veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare...

Offline ROBYONE1986

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Re:La Hornet McQueen
« Risposta #5 il: 07 06 2014, 16:20:26 »
ps una curiosita mia quanto ti e costata in tutto la patente a3?avevi gia la b?

Offline DavideMcQueen

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Re:La Hornet McQueen
« Risposta #6 il: 07 06 2014, 20:40:33 »
Ciao Robione... le pastiglie dei freni, come anche le candele non sono mai state cambiate.. sono le originali e, stando al meccanico, sono ancora buone.... Il puntale l'ho visto e a mio avviso la carica troppo.. cioè, sulla moto nera mi piace, ma su quella arancio la fa troppo caricata.... infatti non a caso il parafanghino posteriore l'ho fatto nero lucido e non arancio.... parli di fianchetti radiatore??? e cosa sono???? mai fatto caso... hai link in merito cosi da vederli??? i tubi in treccia magari arriveranno dopo.. al momento la velocità più alta che ho toccato è 76kmh :D :D :D.. e già avevo paura :D...... piccola domanda.. questo pome mi sono accorto che per 3 volte di fila non sono riuscito a mettere la prima.. cioè sta di seconda e da fermo è come se il cambio fosse bloccato.... cosa può essere??? sbaglio io??? cioè sono dovuto partire di seconda in tutti e tre i casi  :-(   

Leopard

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Re:La Hornet McQueen
« Risposta #7 il: 07 06 2014, 21:57:54 »
A caldo a volte lo fa, lascia del tutto la frizione, e rimetti la prima, ed entra senza problemi

Offline DavideMcQueen

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Re:La Hornet McQueen
« Risposta #8 il: 07 06 2014, 22:12:32 »
ma se lascio tutta la frizione mentre sono di seconda la moto si spegne all'incrocio o nel punto in qui sono fermo e dovrei ripartire... altre alternative che non comportano lo spegnimento della moto????
altre info.... vorrei montare il conta marce.. quale mi consigliate=^???????
« Ultima modifica: 09 06 2014, 10:30:46 da Tribal_Dragon »

Leopard

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Re:La Hornet McQueen
« Risposta #9 il: 07 06 2014, 22:15:26 »
Metti in folle, lasci la frizione, la tiri di nuovo e poi metti la 1

Contamarce prendi quello che ti piace di più esteticamente, alla fine son tutti uguali

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Offline DavideMcQueen

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Re:La Hornet McQueen
« Risposta #10 il: 07 06 2014, 22:17:29 »
ps una curiosita mia quanto ti e costata in tutto la patente a3?avevi gia la b?

avevo quella per l'automobile si...per la a3 ho pagato 250€ di spese burocratiche e 15 euro a lezione con la moto del tipo della scuola guida.. in totale ho speso circa 350€..... e 1160€ di assicurazione :-(  :-(  :uRlo:  :uRlo:

Offline DavideMcQueen

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Re:La Hornet McQueen
« Risposta #11 il: 07 06 2014, 22:18:56 »
Metti in folle, lasci la frizione, la tiri di nuovo e poi metti la 1

Contamarce prendi quello che ti piace di più esteticamente, alla fine son tutti uguali

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il problema è che quando succede non va nemmeno in folle.. cioè rimane di seconda e non posso ne scendere e ne salire... devo provare a mollare un po la frizione e poi provare a cambiare invece.. questo si....

Offline loderoc

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Re:La Hornet McQueen
« Risposta #12 il: 07 06 2014, 22:26:46 »
 :lamp1: quando arrivi ad un semaforo o ad un incrocio cerca di non scalare le marce da fermo ma mentre stai rallentando,cioè se vai di 4 o 5 inzia a scalare le marce prima di fermarti e non da fermo [ok]

Offline DavideMcQueen

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Re:La Hornet McQueen
« Risposta #13 il: 07 06 2014, 22:43:34 »
Questo in teoria è quello che dovrei fare, ma ho la patente da poco più di 24 ore e ancora non mi riesce.. mi capita spessissimo di trovarmi fermo con la 6° inserita e quindi devo scalare tutte le marce.. lo so, lo so... voi direte ma come fai.. ehhh... non lo so nemmeno io :emo: ..... cmqe la mia a 50 kmh di sesta viaggia già a 2100 giri per questo, quando mi trovo magari a dover frenare da 60kmh abbasso la frizione e vado di freni :mariuol:  :mariuol:
« Ultima modifica: 09 06 2014, 10:31:07 da Tribal_Dragon »

Offline Mustoinpiega

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Re:La Hornet McQueen
« Risposta #14 il: 08 06 2014, 15:52:25 »
Bella bella tenuta benissimo sembra nuova,come detto sopra meglio il dot4 per uso stradale,il dot5.1 va cambiato spesso...diventa una scocciatura,cerca di usare meglio il cambio: a bassa velocità non servono la quinta e la sesta,il motore deve lavorare ai giusti giri altrimenti non hai trazione,specie per la guida in curva...se percorri una curva in sesta a 70 km/h sicuramente andrai largo,oltretutto per la frenata è importante il freno motore via via che freni scali le marce  :birra: