Autore Topic: [FI]Scambiamoci il mono.  (Letto 52234 volte)

Offline ddd78

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #60 il: 10 01 2013, 18:48:47 »
ciao giotek,
ho bisogno del tuo sapiente aiuto.
Ho un hornet del 02 con un 30.000 km, l'estate scorsa ho raddrizzato una curva con conseguente scontro col guardrail.... ovviamente ho piegato le forche.... Ora il tuo aiuto consiste in questo, dato che devo cambiare le forche ne ho trovate alcune sulla baia a prezzi modici ovviamente usate tu nn è che x caso ne hai una già pronta? Inoltre a questo punto vorrei sistemare il mono che ovviamente manderò a te. Io ora peso 85 kg viaggio spesso solo ho una guida abbastanza briosa con staccate al limite,  ma a volte anche in compagnia cosa mi consigli?
Grazie in anticipo.....

Offline giotek

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #61 il: 10 01 2013, 20:58:34 »
Ciao a te,
ho 2 frcelle 2002 ma....sono di clienti,le devo modificare/revisionare.

Se faccio scorta di mono (ne ho 4 come il tuo) per le forcelle tengo solo ricambi.
Ho dato un'occhiata su Ebay,ce n'è una coppia con prezzo di parteza 0,99 euro scadenza il 17,su subito.it forcella completa a 120 euro.
Riguardo al già pronto tieni presente che posso rispedirtele il giono dopo che mi arrivassero,in casi simili c'è chi ha fatto spedire direttamente a me ciò che ha comprato.Resto a tua disposizione,lo so che quando in un'incidente NOI non riportiamo danni ci preoccupiamo della moto...prendila con filosofia,meglio gli steli che una gamba.

giotek


Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

ZZR1400 con Kit Abm "manubrio alto",una hornet con qualche cavallo in più.

Offline ddd78

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #62 il: 10 01 2013, 21:06:08 »
Ciao a te,
ho 2 frcelle 2002 ma....sono di clienti,le devo modificare/revisionare.

Se faccio scorta di mono (ne ho 4 come il tuo) per le forcelle tengo solo ricambi.
Ho dato un'occhiata su Ebay,ce n'è una coppia con prezzo di parteza 0,99 euro scadenza il 17,su subito.it forcella completa a 120 euro.
Riguardo al già pronto tieni presente che posso rispedirtele il giono dopo che mi arrivassero,in casi simili c'è chi ha fatto spedire direttamente a me ciò che ha comprato.Resto a tua disposizione,lo so che quando in un'incidente NOI non riportiamo danni ci preoccupiamo della moto...prendila con filosofia,meglio gli steli che una gamba.

giotek



Quindi se ho capito bene posso acquistarla e mandarmelo x la sistemazione giusto? quanto verrei a spendere x il lavoro?

Offline giotek

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #63 il: 10 01 2013, 22:32:27 »
Quindi se ho capito bene posso acquistarla e mandarmelo x la sistemazione giusto? quanto verrei a spendere x il lavoro?

..per fare cosa?
E' lampante che finchè non avrò gli steli in mano non saprò risponderti in modo preciso ma l'esperienza mi dice alcune cose.
Le 2 forcelle che ho in lavorazione (2002) presentno le boccole di scorrimento sia sul fodero che sullo stelo PERFETTE,senza la minima impercettibile rigatura sul rivestimento....non sono state sostituite.I parapolvere non presentavano la minima screpolatura/cretto/rigatura interna...e che le cambio a fare?Per far spendere soldi e basta?L'accordo con il cliente era di sostituire quello che c'era da sostituire,gli ho cambiato i paraoli e basta (in realtà molle Ohlins/regolatori di flusso fatti da me etc.etc).In questi casi...caro amico mio...ti devi fidare del tuo interloctore MA hai un'arma potentissima,molto più potente di quello che credi,tu utente di un servizio..questa ARMA E' il TUO COMMENTO SUL WEB circa il servizio/risultato del lavoro,le "sensazioni percepite",il risultato finale.

Voglio scendere nei particolari...la tua forcella si revisiona molto velocemente,paraoli decenti costano una ventina di euro,salvo diversa indicazione (prezzo all'osso) uso SEMPRE olio Ohlins o Silkolene Pro Rsf,(ho disponibili tutte le viscosità di Ohlins-Fg-Silkolene Pro Rsf-Agip-Shell-Motul-Castrol)sulle forcelle a flauti come la tua sempre Silkolene perchè l'Ohlins ha fatto la Stro....ta di avere a catalogo un sae 10 (40 cSt) e un sae 20 (addirittura 98 cSt) che viste le caratteristiche di viscosità è complicato miscelare (tralascio di scrivere un papiro).Le forcelle come la tua funzionano correttamente con viscosità tipo 50-55 cSt SE con idraulica modificata (regolatori di flusso),60-65 cSt con le molle originali ed idraulica di serie.Diciamo che salvo "imprevisti" la revisione della tua forcella con sostituzione dei paraoli ed olio di elevata qualità può costare qualcosa meno di 100 euro,possibile incluse le s.s.

Morale del discorso:
trova due steli completi ed integri,comprali,falli spedire a me (ti fornirò l'indirizzo) e ad una cifra ragionevile te li spedirò pronti al montaggio.
Questo se ti fidi di un nick name
Giotek
« Ultima modifica: 11 01 2013, 06:07:51 da giotek »

Offline Jhonniboy

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #64 il: 02 04 2013, 10:03:17 »
Ciao a tutti!! volevo aspettare di fare una bella prova sui passi ma ormai stiamo tirando per le lunghe...ho fatto revisionare e fare una piccola modifica sul mio mono a giotek; beh per ora l'ho provata solo nel piazzale di casa e sembra un altra moto, non pensavo cambiasse così tanto!!
poi il servizio è stato perfetto e velocissimo, mi ha mandato il mono nuovo in un giorno e solo dopo lo smonta rimonta gli ho mandato il mio.
Davvero disponibilissimo anche su altre cose non inerenti al mono; a presto con la prova sui passi ma viste le premesse sarà una ottima prova!!!
Grazi ancora di tutto

Offline Trix

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #65 il: 09 06 2013, 18:15:32 »
Ciao a tutti,
ho conosciuto Giotek grazie a questo post e mi sono affidato a lui per migliorare le prestazioni della mia moto.
Negli ultimi tempi sentivo la mia hornet non più adeguata al mio stile di guida soprattutto perchè le scampagnate tra curve strette diventavano sempre più spesso il terreno di divertimento delle mie uscite.
Mi sono quindi rivolto al mio meccanico di fiducia che mi ha confermato subito che andavano migliorate molle e olio per aver maggior precarico sull'avantreno. Subito gli ho chiesto se anche il posteriore dovesse essere rinforzato e lui di tutta risposta mi ha detto che la spesa per sostituire il mono posteriore era elevata e superflua, avrebbe risolto modificando direttamente l'originale precaricandolo. Non ero del tutto soddisfatto della risposta e ho iniziato ad informarmi. Grazie a questo post scopro che un bravo meccanico di Firenze rigenera totalmente i mono posteriori. Decido di provarci e lo contatto con l'unica paura di rimanere senza moto a causa dei tempi di consegna: quel che scrivevano gli altri mi sembrava già una buona pubblicità. Decido quindi di comprare su ebay un monoammortizzatore usato (previa verifica di Giotek dell'annuncio) a basso prezzo e di farlo consegnare direttamente a Firenze, questo lunedì socrso. Il pacco viene consegnato mercoledì e Giotek ci lavora giovedì rispedendolo subito in giornata: venerdì pomeriggio la mia moto montava già il pezzo rigenerato.
Con estremo stupore del mio scettico meccanico, la moto sembra davvero un altro modello! Ieri l'ho testata in maniera più scrupolosa tra curve, allunghi e tornanti cercando di stressarla al limite delle mie capacità: ora sembra davvero di viaggiare su una nuvola!
Complimenti quindi a Giotek per l'efficenza, la rapidità e la qualità del lavoro svolto che mi ha reso davvero contento.
Grazie ancora,
Trix
 :lamp1:

Offline adofra

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #66 il: 10 06 2013, 18:26:08 »
scusa, ma non ho capito se hai fatto revisionare un mono originale o uno aftermarket.............. :lamp1:

Offline Trix

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #67 il: 10 06 2013, 18:35:53 »
Ne ho acquistato uno originale su ebay per non rischiare di rimanere senza moto nel weekend a causa dei corrieri.
Metterò il mio in vendita ora per rifarmi della spesa extra.

Offline gallisto73

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #68 il: 10 06 2013, 21:27:24 »
 :ciao: ciao a tutti innanzi tutto verrei dirti grazie xchè sei un vero appassionato e si vede,ce n'è proprio bisogno e vedo che sei anche molto informato su molte modifiche che si possono fare sulle nostre hornet!! :up: io ne ho una del 2001 e direi che sia davanti che dietro sia da sistemare ,vorrei sapere se hai gia il mono pronto,se eventualmente hai anche la forcella e la spesa a cui andrei incontro .Io uso la moto in strada e sono abbastanza aggressivo come guida ,peso 80 kg!Ti chiedo inoltre se con le revisioni che fai tu pusso anche spingermi qualche volta in pista o se mi consigli di mettere subito un kit anteriore racing x nn buttare via altri eurini :fifi: ti ringrazio in anticipo  [ok]

Offline giotek

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #69 il: 10 06 2013, 22:24:32 »


Facciamo finta che ci conosciamo da 20 anni,che abbiamo fatto decine di "uscite" insieme e che abbiamo l'abitudine di perlarci francamente/sinceramente/spontaneamente.Odio l'etichetta che ti obbliga a presentarti come magari non sei,adoro chi mi dice "tu sei grullo" o sei fuori di testa e poi ci facciamo 4 risate.

Io non sono informato su molte modifiche,io FACCIO molte modifiche.Una modifica vuol dire intervenire su un progetto esistente operando al fine di ottenere certi risultati,normalmente in positivo.Il progetto base pone dei limiti,molte volte migliorabili,anche di molto e con semplici interventi.SEMPLICI.Mi hanno insegnato che per cercare di capire le cose complesse bisogna aver capito prima VERAMENTE bene quelle semplici e con questo potrei andare avanti.

Hornet 2001...peso 80 kg,guida aggressiva...

Forcella:
1-Molle Ohlins 8803 (85 Kg/cm),regolatori di flusso costruiti espressamente per te ed olio appropriato
2-Kit matris che preveda molle da 85 e regolatori di flusso(gli stessi se pesi 60 o 120 kg) ed olio dedicato
3-Kit che preveda la sostituzione dei pompanti/flauti e relativa molla che costano solo di più (molto)(gli stessi se pesi 60 o 120 kg) perchè TECNICAMENTE la sostituzione dei pompanti equivale/ha lo stesso risultato dei regolatori di flusso.

Mono:
revisione/personalizzazione/profonda modifica del tuo al fine di fare un deciso passo avanti.

Consiglio da amico...cerca di capire quanto riesci a sfruttare la moto,affidati ad un sospensionista che possa/sappia accordare le tue esigenze e non cercare una soluzione su internet.Se la moto è del 2001 ha 12 anni ed il mono...non esiste più.

Io sono di Firenze e o posso in parte consigliarti su alcune scelte o posso sistemarti la moto se ti affidi a me venendo da me o spedendomi steli e mono.

Un salutone (come tra amici di vecchia data)
Giotek


:ciao: ciao a tutti innanzi tutto verrei dirti grazie xchè sei un vero appassionato e si vede,ce n'è proprio bisogno e vedo che sei anche molto informato su molte modifiche che si possono fare sulle nostre hornet!! :up: io ne ho una del 2001 e direi che sia davanti che dietro sia da sistemare ,vorrei sapere se hai gia il mono pronto,se eventualmente hai anche la forcella e la spesa a cui andrei incontro .Io uso la moto in strada e sono abbastanza aggressivo come guida ,peso 80 kg!Ti chiedo inoltre se con le revisioni che fai tu pusso anche spingermi qualche volta in pista o se mi consigli di mettere subito un kit anteriore racing x nn buttare via altri eurini :fifi: ti ringrazio in anticipo  [ok]

Offline gallisto73

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #70 il: 11 06 2013, 00:20:10 »
 :emo: bhe meno male che ci conosciamo da 20 anni !!  spero tu nn ti sia offeso quando ho detto che "conosci" molte modifiche invece di "fai" molte modifiche alla fine nn ti conosco bene !! comunque apprezzo la tua franchezza :up:  però fammi ricapitolare secondo te revisionare il mono puo bastare giusto? quindi potrei fare così iniziare a cambiare mono con uno dei tuoi revisionato e  x la forcella comprare un kit ohlins o simile. Io abito tra como e milano ma sinceramente molti meccanici nn fanno altro che spillarti soldi senza che magari uno poi sia soddisfatto:: comunque ti telefono a breve se x te va bene x metterci d'accordo grazie mille

Offline axlrosi

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #71 il: 11 06 2013, 10:14:45 »
ciao a tutti, anche se con parecchio ritardo volevo ringraziare giotek per il lavoro che ha svolto sul mio mono. l'anno scorso mi regalarono un mono extremetech che montava un benelli tnt 1130 e io decisi di installarlo sulla mia hornet del 2000. l'interasse cambiava di circa 2cm mentre gli attacchi erano identici. montato il tutto mi accorsi che il mono non andava bene, cioè affondava troppo ed era poco rigido. decisi di spedirlo alla extremetech pensando che il gas fosse esaurito indicando il mezzo sul quale fosse montato. risultato, lavoro pagato e stesso problema. poi lessi fortunatamente questo post sul forum e contattai giotek il quale mi spiegò per filo e per segno i motivi di questo problema, in pratica la molla era adatta un benelli e non ad una hornet. gli spedii il mono, lui cambiò la molla originale con una ohlins da 150N e poi fece altri piccoli aggiustamenti per adattare la sospensione alla mia moto. è un anno che viaggio e mi trovo benissimo. grazie giotek e quando si tratterà di fare una nuova revisione mi rivolgerò sicuramente a te.
buona giornata a tutti.

Offline Andry89R

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #72 il: 11 06 2013, 11:32:36 »
Ciao giotek, possiedo una Hornet 600 del 2006, la moto ha 31000 km all'attivo e già da circa 4000 km ho aumentato il precarico perchè la moto oscillava molto e soprattutto con il passeggero si sentiva che era molle, all'anteriore invece ho sfilato le forcelle di qualche millimetro perchè la sentivo parecchio leggera.
Io l'uso che ne faccio è il tragitto di tutti i giorni casa/lavoro ma mi piace anche la guida sportiva, preferisco le sospensioni un pelo rigide a quelle troppo molli, io peso 70 kg.
Tu cosa mi consigleresti di fare? pensavo ad una revisione sia del mono che delle forche...

Leopard

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #73 il: 21 06 2013, 20:33:18 »
Ciao Giotek,
ho una Hornet 600 del 2000, 35.000km, vorrei fare uno scambio tra il mio mono e uno tuo tarato (spero di riuscire a spiegarti come lo vorrei, non sono un espertone) per me, si potrebbe fare? Costo?

Grazie.
Simone

Offline giotek

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Re:[FI]Scambiamoci il mono.
« Risposta #74 il: 21 06 2013, 21:42:01 »
Tu cosa mi consigleresti di fare? pensavo ad una revisione sia del mono che delle forche...

Ciao,
quello che hai pensato è ciò che suggerisce la logica.Per il tuo peso non importa pensare a cambiar molle alla forcella,ce la faremo con un preciso tipo di olio e di viscosità/livello.Per il mono si tratta di fare il solito lavoro (modifica pompante/tipo di olio diverso da quello originale/pressione di azoto molto diversa da quella originale).Con 31.000 km potremmo evitare di cambiare i paraoli se non è presente il minimo trafilaggio ma è anche vero che avendo la forcella in mano...per 25 euro lo farei.Io monto/uso SOLO paraoli NOK che è l'azienda che fornisce come primo equipaggiamento praticamente tutte le moto,in pratica sono gli originali.

Spesa possibile 260 euro +ss con la sostituzione dei paraoli se mi spedisci steli + mono.Faremo un prezzo politico maggiore di SOLI 20 euro se se vieni da me e quindi 280 chiavi in mano (inclusa la manodopera).Solo 20 euro di manodopera per smontaggio/montaggio del tutto perchè vorrei farti riprendere almeno in parte le spese per il vìaggio.

Se poi tu volessi venire con la tua amata e girellare per Firenze ho raggiunto un'accordo con questo Hotel (matrimoniale/colazione/cena con convenzione in un ristorante vicino/primo-secondo-contorno-bicchiere di vino-acqua o pizza e birra con 50 euro a testa. (CINQUANTA).Hotel dignitoso e pulito con fermata del bus a 100m ed in 10 minuti sei in centro a Firenze.Classico giretto Piazza Stazione/Duomo/Piazza Signoria/Ponte Vecchio e quando torni dal centro la moto è pronta.
Resto a tua disposizione

Giorgio 3382279335 new.shark@libero.it

http://www.eurhotelflorence.com/


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