Autore Topic: Piegare con i vari modelli di gomma.  (Letto 120969 volte)

Offline caferacer

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #45 il: 23 08 2008, 00:19:23 »
Savelli, quando avresti intezione di cambiarle? Perchè io col fatto che ad Ottobre fermo l'assicurazione fino a Marzo, le cambierò in primavera a questo punto...

PS: la dicitura tra parentesi quando si legge il tipo di gomma, che vuol dire? Per esempio io ho (73W) dietro e (85W) davanti. :mmm:
Il numero sta per "codice carico" mentre la lettera sta per il "codice velocità, ovvero nel nostro caso:

anteriore    (58W)    (58 = codice carico - 236 KG         - W = velocità oltre 270 Km/h;

posteriore   (73W)    (73 = codice carico - 365 KG         - W = velocità oltre 270 Km/h);


Se il (73W) o il (58W) non é fra parentesi, il codice velocità é FINO a 270 Km/h.

 :lamp1:


Offline caferacer

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #46 il: 23 08 2008, 00:24:43 »
io però sono curioso di sapere la pressione esatta delle m3!!

perchè ho letto nel sito METZELER che è molto importante....

se è bassa si ha un decadimento e consumo non omogeneo,se è alta dice

problenidi tenuta ...insomma ma che pressione deve essere?

Potrebbe andare bene un 2.2.-2.3 davanti e un 2.4-2.5 al posteriore.
E comunque chiedere consiglio al gommista.

 :lamp1:

Offline Teutonik

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #47 il: 23 08 2008, 13:27:53 »
Io sulle mie M3 faccio n genere:

2.2/2.3 Ant

2.5/2.6 Post

P.S.

Dai ci avevo preso a metà con il codice ihihihihihihih

Offline Vinz73

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #48 il: 24 08 2008, 05:04:48 »
per tutte le curiosità e le specifiche sulle gomme guardate il post messo da Luc@:

http://www.hornet.it/Forum/Tuning-Ricambi-Accessori.../1044-Capire-che-gomme-montiamo-anno-di-produzione-e-varie/
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Offline Teutonik

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #49 il: 24 08 2008, 11:03:43 »
Piuttosto io sarei interessato a sapere pareri riguardanti persone che hanno montato i seguenti tipi di gomma:

Continental Sportattack

Bridgestone Bt-016

Pirelli Diablo Rosso

Dunlop Qualifier/RR

Vediamo se qualcuno di voi mi puo aiutare....thk

Offline Teutonik

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #50 il: 25 08 2008, 01:07:55 »
ed infatti ci vorrei proprio fare un pensierino post M3...sai anche per avere un termine di paragone...unica cosa che vorrei da una gomma (oltre alla sportività) è almeno una durata di 7.000 Km.

Sai com'è spendere 280/250/300 euro ogni 4.000Km nn è piacevole...

Offline Pistone85

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #51 il: 25 08 2008, 08:35:58 »
Sai com'è spendere 280/250/300 euro ogni 4.000Km nn è piacevole...

Le M3 durerebbero circa 4.000 km? :stica:
Te lo chiedo perchè percorro proprio quel chilometraggio all'anno... :dash:
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Offline Teutonik

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #52 il: 25 08 2008, 18:11:56 »
no tranki le M3 male che vada 7.000 Km li fai...volevo solo provare una diretta concorrente per avere un termine di paragano...ma che faccia gli stessi Km...

Offline adrenalin24

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #53 il: 26 08 2008, 11:41:15 »
si, e si consumavano omogenee sia in mezzo che ai lati..

Offline Teutonik

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #54 il: 27 08 2008, 18:41:40 »
ecco questa è una bella notizia....aspetterò + pareri se li trovo...ma cmq ti ringrazio

Offline mrtomy

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #55 il: 25 08 2009, 19:19:59 »
Montate questa mattina uno splendido treno di Metzeler K3 Interact:speriamo nel week-end di poterle testare a dovere... :-)

Offline lancero07

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #56 il: 26 08 2009, 13:23:15 »
le continental raceattack sono molto buone , anche se poco utilizzate o apprezzate. ti trovi giu che nemmeno te ne accorgi e in uscita di curva la moto si mette idiritta da sola. consigliate.
Ho concluso trattative positive (100%) nella sezione mercatino con:
VENDITA: slash2806, mega,Mustoinpiega,Motom1970, etc.

Offline olly

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #57 il: 27 08 2009, 15:46:16 »
io ho montato da 1 anno e mezzo le pirelli dragon supercorsa, già fuori produzione e comprate per una modica cifra al bike expo.
beh, nonostante la mia misera esperienza devo dire che anche se nn sono riuscito a grattare le pedaline mi manca sempre 1 cm x chiudere il posteriore, in piega la moto scende giù molto velocemente, avvolte mi fa quasi paura!
la pressione che tengo è 2.1/2.2 ant e 2.2/2.3 post.

Offline blaps_85

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #58 il: 29 01 2010, 18:46:51 »
Apparte aver capito d'essere un bel fermone, ora mi spiego tutto!
Con le vecchie Michelin di marmo ero a meno di 1cm dal finirle e sulle Pirelli Diablo Corsa ho invece 2 cm pur piegando molto di più (almeno dal mio punto di vista)... questo è dovuto essenzialmente a 2 fattori:
1. come detto in un altro 3d mi spavento a scendere molto sulle strade della mia città (sono un fermone, lo so) e non mi sogno nemmeno di toccare ginocchia e pedaline..
2. le Pirelli sono più a pera rispetto alle Michelin..

Cmq al prox treno (estate 2011) prenderò anke io le M3, giusto per provarle..

P.s. Che ridere leggere del mitico Savelli alle prime armi
che non riusciva a piegare con le originali (estate 2008).. :haha:
Ciao Savè, ti voglio bene!
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline Gau

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #59 il: 29 01 2010, 20:53:34 »
Io ho tolto le BT012 di serie dopo 3000km, e ho messo su delle Diablo Rosso.
Il mi parere è di parte in quanto ci ho dovuto - per motivi di forza maggiore ahimè -  fare molto tratto urbano e superstrada quindi magari le ho spiattellate di mio, fatto sta che non mi sono mai piaciute: non ho mai sentito veramente "appoggiare" la moto sulla gomma in piega e la spalla si è "cotta" prestissimo sul passo di Croce ai Mori diventando violacea e difficile da rimandare in temperatura, però ripeto che forse la mia (ancora più di ora) inesperienza alla guida ci ha messo la sua. Cmq la posteriore l'ho chiusa.

Poi ho messo le M3 e li veramente è stato il paradiso, complice la stagione andavano che era uno spettacolo, in piega la moto ci si adagiava sopra e mi veniva da andare giu e giu e giu :) Adesso come già accennato altrove andrò avanti montando K2 e K1 varie ex qualifiche per farci 2000-2500km di goduria a botta.

Ho provato le BT016 sul monster 1100s di un mio amico e meglio sull' R6 di un altro mio amico e devo dire che mi paiono ottime gomme, ma portate troppo poco per esprimermi davvero.

Al momento la mia classifica è:

1° - K3, K2, K1 a patto di prenderle a prezzo stracciato ex turno in pista. 350 euro per farci 3000 km sono troppi.
2° - M3 la gomma sportstradale per eccellenza secondo me per ora
3° - BT016 mi paiono un'ottima alternativa alle M3 ma sarà il fattore psicologico, io con le Metzeler mi trovo meglio.
4° - Diablo Rosso.
"Sia lodato Gesù Cristo..."
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