Autore Topic: Piegare con i vari modelli di gomma.  (Letto 121022 volte)

Offline Pistone85

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #60 il: 29 01 2010, 21:05:45 »
Io ho avuto le Diablo Rosso quest'anno, ci ho fatto 4.000 km circa e al contrario di Gau devo dire che sono state ottime. Le ho chiuse e ho grattato un paio di volte le pedane, mi hanno sempre infuso grande sicurezza. Avrei voluto prendere le M3, ma mi avevano sparato prezzi esorbitanti (ben oltre 330 euro) e quindi ho preso Pirelli. Onestamente le consiglio, si scaldano subito e in piega sono sicure.

Consiglio: quest'anno vorrei prendere le Metzeler Rennsport, qualcuno le ha? Come sono secondo voi?
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Offline Danyele

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #61 il: 29 01 2010, 22:46:08 »
bho io ho messo per 3 anni consecutivi le M1... le sorelline delle M3... mi son sempre trovato una bomba... certo durano pochino... solo 5 mila km  :stica:  ecco una diapositiva  :up:

prossimo treno o rennsport.. o k3  :-)


« Ultima modifica: 29 01 2010, 22:56:21 da Danyele »
Se la gente parla male di te “alle tue spalle”.... vuol dire che sei sempre un passo avanti!


Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #62 il: 31 01 2010, 18:11:04 »
Io ho fatto 6000km con le Michelin Originali Power 2CT, tirate al pelo...
Per chi inizia sono delle ottime gomme, affidabili, si scaldano subito e sul bagnato tengono bene anche in piega.
Passando da giri turistici o molto allegri a giri da "diamoci dentro" mi sono accorto che con queste gomme (oltre a chiudere la posteriore troppo facilmente) la moto scivolava tantissimo, con le alte temperature si frantumano come ridere, si consumano all'istante e poi la posteriore è molto piatta e l'anteriore (impossibile da chiudere con una posteriore così penosa) non sono riuscito a chiuderla neanche a piangere e vi assicuro che piegavo al punto che la moto scivolava e saltellava, ancora un po' e cadevo.
Ho trovato a 185€ spedito a casa un treno nuovo di Rennsport -> un altro pianeta.
Ci ho già fatto oltre 2200 km e sono ancora perfette (contate 600km di autostrada con zavorra al mare ad agosto, appena messe...) hanno un disegno più aggressivo, spalla slick, pancia più arcuata e spalla quasi dritta.
Nonostante questo la posteriore l'ho quasi chiusa (1mm scarso) e l'anteriore anche (2mm buoni) questo per dire che c'è ora molto più equilibrio tra anteriore e posteriore, quando sei al limite con una lo sei anche con l'altre, con le michelin davanti teneva e dietro slittava.
Per me non c'è proprio paragone tra le due gomme, le Rennine constano molto meno, durano uguale e tengono moooolto di più, ci mettono 4 curve in più a scaldarsi ma non è questo un problema, più fa caldo più tengono, stupende.
Le prossime gomme o ancore Renne o sempre Metzeler ma K3 interact... tanto ora sono senza zavorra! finalmente!
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Offline mancio1988

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #63 il: 31 01 2010, 21:36:47 »
confermo rennsport poca spesa tanta resa (direi resa esagerata) io venivo da pilot power di serie (14 000 km) poi m3 (9 000 km) ed adesso rennsport (per ora 4 500 km) devo dier che come grip tutte e tre vanno alla grande però come guida mi trovo moooooooooooolto meglio con le rennsport .. prima le traiettorie non mi venivano mai come volevo soprattutto con le m3 adesso con le rennsport guida rotonda rilassata e superdivertente ... boh sarà il profilo sarà qualcos'altro ma penso proprio che le prossime saranno ancora rennsport...
ciaoooooooooo
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Offline cisco.82

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #64 il: 31 01 2010, 21:52:33 »
dunlop qualifier 2.... 5500km
Francesco

Offline the_duke

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #65 il: 31 01 2010, 23:01:29 »
E lo dici a me, io sono uno "zozzone", sto sempre impiccato, piego col freno davanti ancora pizzicato improvviso sempre e anche in pista non facevo mai una traiettoria uguale all'altra......ma mi diverto solo così............ :angelo:  :angelo:  :angelo:
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Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #66 il: 31 01 2010, 23:18:26 »
confermo rennsport poca spesa tanta resa (direi resa esagerata) io venivo da pilot power di serie (14 000 km) poi m3 (9 000 km) ed adesso rennsport (per ora 4 500 km) devo dier che come grip tutte e tre vanno alla grande però come guida mi trovo moooooooooooolto meglio con le rennsport .. prima le traiettorie non mi venivano mai come volevo soprattutto con le m3 adesso con le rennsport guida rotonda rilassata e superdivertente ... boh sarà il profilo sarà qualcos'altro ma penso proprio che le prossime saranno ancora rennsport...
ciaoooooooooo

Scusa? Con le pilot di serie hai fatto 14.000 km?
Io a 5.000 avrei dovuto cambiarle ma le ho "tirate" a 6.000km.... è vero che l'anteriore era ancora bellina, ma la posteriore era un rottame... io guido pulito ma anch'io uso tanto freno motore, spesso impiccato blocco la posteriore fino a scivolare per diversi metri in entrata, non faccio mai una curva senza lavorare col freno dietro ecc, ma la guida anche se aggressiva resta pulita.. boh.
Sarà che ne ho fatti almeno la metà con su la zavorra... probabilmente su in due (120-130kg) le gomme durano molto meno..

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #67 il: 31 01 2010, 23:34:34 »
Hai ragione... diciamo che la moto l'anno scorso l'ho usata in tanti modi, a volte giretto da sonno e a volte giretto da incubo, ho fatto una media  :LoL:
Onestamente però non ho mai sentito nessuno fare 14.000km con le Pilot power, ho letto di chi ne ha fatti 5000, chi 8000, ma così tanti mai!
Io ne ho fatti 6000, senza zavorra potevo farne di più, infatti l'anteriore era ancora da 2000-3000km tutti, la posteriore in multa, senza però tela fuori o solo parti completamente lisce.
Spero con le rennsport di fare almeno i km che ho fatto con le pilot, contando che ormai la moto è da considerarsi monoposto  :bastard:

Offline the_duke

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #68 il: 31 01 2010, 23:39:48 »
Effettivamente chi è molto pulito e veloce non fa niente di tutto questo, gli stai dietro e sembra che vada piano piano, però stranamente ti va via  :fifi:  :fifi:  :fifi:
P.S. Con le Pilot originali ho fatto 8000 Km ma la posteriore era liscia infatti ho bucato....quando sono andato dal gommista la volevo riparare per farci l'invernata ma lui mi ha quasi riso in faccia, così su due piedi ho messo le M3... :GoGoGo:  :GoGoGo:

Offline gentleman-ico

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #69 il: 31 01 2010, 23:41:18 »
io con le pilot road credo ne avrei potuti fare anche 25000 ...non si consumavano più :mmm: le pilot power invece di serie sul nuovo modello non sono così terribili e penso che stiamo sull'ordine dei 10000 km ...poi ci devi mettere le variabili...stile di guida ,percorsi fatti , zavarrato o meno, etc etc chiediamo lumi a mancio a questo punto...magari ha la ricetta per farle durare di più  :-)
« Ultima modifica: 01 02 2010, 00:09:09 da manicodapaura »
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #70 il: 01 02 2010, 00:07:03 »
Ah... magari lui parlava delle Pilot Road... le Pilot Power non durano una mazza, io ci avrò fatto 6000km ma ho notato che d'inverno a partire dai primi di marzo fino a maggio non si erano consumate moltissimo, almeno 4000km li avevo fatti, ma da giugno e il caldo si sono sbriciolate in un attimo.
Credo che la mescola delle rennsport sia più dura, però la differenza sostanziale è che le rennsport col caldo si ammorbidiscono e tengono tantissimo, le michelin con caldo si maciullano, poi io in estate ormai presa la mano con la moto ci davo che ci davo...

Offline blaps_85

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #71 il: 01 02 2010, 00:29:31 »
Io ho sostituito le mie Pilot Road di serie dopo 8000km ma avevano ancora il battistrada intonso.. penso fossero infinite (per questo si parla spesso di gomme di marmo). Ora con queste Diablo Corsa va meglio ma non sono nemmeno a quota 2000 e mi sembrano ancora perfette.. boh.. vedremo appena torna il caldo
« Ultima modifica: 01 02 2010, 12:22:14 da blaps_85 »
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline Gau

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #72 il: 01 02 2010, 03:13:31 »
Si io in effetti le M3 le ho usate in estate col caldo che mangiava via la gomma e spesso anche con la donna, in più stacco sempre come un suino dando delle strappate di freno motore assurde....però a 5000 eran già da cambiare...
"Sia lodato Gesù Cristo..."
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Offline Danyele

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #73 il: 01 02 2010, 09:21:36 »
per tornare al discorso durata delle gomme originali che son durate 14 mila km (quelle di mancio) bisogna anche vedere, in che condizioni usi la moto e cosa ci fai.. io con le M1 cambiate a fine giugno, bhè..  verso fine settembre e con 4 500 km era gia da sostituire.. mentre un amico le ha messe ha luglio e ancora le ha sotto... (usa la moto per andare al lavoro) e mi pare sia sui 6 000 km.. quindi.. se usi la moto per andare per curve è normale che durerà di meno a parità di gomma usata in un altra maniera... senza entrare sul fattore "stile di guida"

per le originali... io le mie michelin le cambiai a 16 mila.. di marmo... arrivvate a un certo limite non si usuravano più  :LoL:

ultima cosa da dire per mancio.. le sue M3 a 9 mila km... le ho viste... bhè stendiamo un velo pietoso  :bastard:  erano arrivate davvero al limite, spiattellate... usurate... na schifezza...

io credo poi che se arrivi in inverno con una gomma da 6 mila da cambiare... tiri il più possibile in la la sostituzione in modo da rifarla per la bella stagione... ecco anche perche ci fai più km del normale...


questo è quello che penso...  :stica: 

e aggiungo... buone pieghe a tutti...  :up:

Offline Pistone85

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #74 il: 01 02 2010, 09:58:22 »
Insomma, mi pare di capire che le Rennsport siano ottime gomme! Bene, saranno mie! :up:


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