Autore Topic: Piegare con i vari modelli di gomma.  (Letto 120986 volte)

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #75 il: 02 02 2010, 00:41:46 »
Le M3 e le pilot power sono pressapoco sullo stesso livello di mercato, prestazionalmente forse le M3 sono superiori anzi con ogni probabilità. Se volete una gomma superiore (e non intendo a sensazione o a parapapperi...) con le contropalle, Rennsport non ha rivali, sia nella sua fascia di mercato che di prezzo.
S avete almeno 220-230€ (ovvero 60-70 più delle Rennsport) non vi resta che farvi le K3 interact, però i km calano ragasuoli...
Io credo che le proverò queste K3, così saprò poi scegliere tra queste e le Rennsport, se ne vale davvero la pena spendere di più.
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Offline mister121

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #76 il: 10 02 2010, 22:08:06 »
Dunlop Qualifer D208RR
Ci ho percorso circa 5500 Km, a mio avviso un ottima gomma, veloce ad andare in temperatura, agile nei cambi di direzione, in piega ti da affidamento e tutto sommato non male nemmeno con il bagnato, l'unico neo negativo stà nella stabilità,, infatti in accelerazione si ha come l'impressione di perdere la gomma anteriore.
Ottimo anche il rapporto qualità prezzo, io le ho acquistate montate con circa 190/200 euro.

Offline Gau

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #77 il: 26 04 2010, 09:26:15 »
Rega rispolvero un attimo il topic per una domandina:

Michelin Pilot Power e Pilot Power2ct, che differenza c'è? No perchè le Pilot Power normali le ho trovate a buon prezzo e sarei tentato...qualcuno sa darmi qualche parere sulla durata, rispetto ad esempio alle M3?
Volevo mettere una gommina sempre sportivetta ma magari un pò più duratura visto che quest'anno vado taaanto in due...
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Offline adrenalin24

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #78 il: 26 04 2010, 09:33:58 »
io ho avuto le power e devo dire che il posteriore non è male come tenuta, ci ho fatto 4000 km poi era da buttare

ti consiglio le 2 ct se vuoi rimanere in michelin

sennò le nuove Dunlop SportSmart

Offline the_duke

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #79 il: 26 04 2010, 20:02:55 »
Rega rispolvero un attimo il topic per una domandina:

Michelin Pilot Power e Pilot Power2ct, che differenza c'è? No perchè le Pilot Power normali le ho trovate a buon prezzo e sarei tentato...qualcuno sa darmi qualche parere sulla durata, rispetto ad esempio alle M3?
Volevo mettere una gommina sempre sportivetta ma magari un pò più duratura visto che quest'anno vado taaanto in due...
Le Pilot Power normali, piattissime (un tipo di profilo che a me piace), carcassa media, mescola che entra subito in temperatura ma quando è troppo calda ti molla, molto effetto autoaddrizzante se tocchi i freni a moto piegata.
Le 2ct sono bi-mescola col vantaggio che la mescola sulle spalle dovrebbe essere più tenace, mentre in mezzo non la spiattelli subito anche se fai un pò di autostrada o non stai eternamente piegato.
Sicuramente le 2ct saranno le mie prossime gomme perchè con le Metzeler M3 proprio non mi trovo: ci mettono molto a scaldarsi, visto che spesso faccio tragitti brevi e dato che già 2 o 3 volte ho avuto non proprio piacevoli perdite di aderenza senza piegare tanto e scendendo progressivo.....
Poi il profilo troppo tondo non mi piace perchè la moto mi sembra cadere all'interno, non ho la lettura della piega e il mezzo diventa troppo agile (e visto che la Hornet è già molto agile di suo.....)
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Offline donbadi17

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #80 il: 26 04 2010, 20:44:46 »
maremma spia...mi state aprendo un mondo ragazzi...oggi ho scoperto di avere sotto la mia belva le pilot POWER  scopeto veramente per caso....mi ero fermato al consiglio del non piegare con le gomem di serie...ma se le gome di serie sò bbone allora ascendo un pò di più...mi devo da fidà oppure lascio perde? diciamo che per chiuderle mi manca più o meno un unghia 7mm circa...che fò' mi fido??? che mi dite?

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #81 il: 26 04 2010, 22:26:28 »
Allora... io con le pilot power 2ct di serie ho piegato e le ho chiuse solo dietro, davanti mancavano 3mm.
Capisci il limite con queste gomme quando la moto comincia a scivolare, scappare, insomma stai per cadere.
Io ci ho fatto diversi kilometri con la moto che sgommava in piega, se ti abitui e non ti caghi addosso ci puoi convivere ma osare troppo se no vai in terra anche se avvisano bene in tempo.
Con le Metzeler Rennsport ho chiuso sia la posteriore che l'anteriore (forse qui manca 1mm) ma sono sceso parecchio di più in piega e le gomme non hanno mai dato segno di cedimento, slittamento o perdita di aderenza neanche in accelerazione fuori dalle curve a marce basse.
Insomma con queste gomme scenderò ulteriormente in piega.

A mio avviso non cè neanche paragone alla lontana, se vi piace però fare i traversi e avere una gomma che si sbriciola a colpi di gas le pilot power fanno per voi.  :LoL:

Offline H900

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #82 il: 26 04 2010, 23:03:48 »
questa è quella che monto attualmente, Michelin Pilot Sport e si chiudono in maniera facile( notare la conformazione della gomma) sono un pò dure di mescola ma quando si scaldano sono ottime e poi ci ho già fatto 10.000km :up:

Quoto vivamente, anche io monto Pilot Sport e dopo una giornata avevo piegato sia dx che sx quasi al limite. Non capivo se ero io che ero diventato un manico tutto insieme  :mmm:

Mentre la Pirelli Diablo corsa che avevo sul monster dopo un 300 Km di strade provinciali quindi tornanti curvoni e curvette fatte con cattiveria......... a giudicare dal pneumatico si poteva pensare.......questo non piega  :haha:
Di contro però la Diablo ha molta più aderenza della  pilot sport
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Offline Gau

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #83 il: 27 04 2010, 02:54:45 »
Per quanto riguarda il non piegare le gomme di serie....tutte cazzate.
Son gomme, coi loro limiti ma sempre gomme sono, io ho quasi chiuso le BT012 e non ti dico altro...

Non bisogna eccedere nella smania del "ciò che è di serie è da buttare" sennò qui eravamo tutti progettisti eh... ;)

Offline blaps_85

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #84 il: 27 04 2010, 10:39:07 »
Beh.. Le Pilot Road di serie nella vecchia... io t'invito a provarle...

 :ciao:
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline Gau

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #85 il: 27 04 2010, 11:59:10 »
Va beh di sicuro c'è di meglio ma non è che adesso se una gomma non è l'ultima generazione non ci si può andare eh, sulla futa ho preso certe bastonate da gente con le road angel e io avevo su le M3 o le K3 addirittura non ricordo...e non solo io...

La gomma conta ma conta più chi guida :)
Cmq sono indeciso se restare in casa elefantino e andare di M5 e provare queste nuove Michelin Power Pure....boh!

Offline adrenalin24

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #86 il: 27 04 2010, 12:02:45 »
io sull'hornet non posso non consigliare le Pirelli Diablo Corsa, sia le normali che le Corsa 3.

ottime sull'hornet . lo dico per esperienze, io ho provato molti tipi di gomme, ho cambiato 6 treni di gomme in meno di 2 anni.

Offline blaps_85

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #87 il: 27 04 2010, 12:45:27 »
Però in effetti, visto il profilo, le Corsa sono difficilotte da chiudere.. no?

Offline adrenalin24

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #88 il: 27 04 2010, 12:51:47 »
io le ho chiuse, ma a te importa chiudere le gomme?

spiegami  :LoL:

allora, le gomme sono di 2 tipi ... o con profilo tondo (michelin) o con profilo appuntito (metzler - pirelli)

con le prime devi guidare liscio e pulito, non puoi frenare piegato sennò la moto si rialza

con le seconde puoi farci di tutto, sia passeggiarci, che andarci in montagna a piegare strofinando pedane, slide degli stivali e se le hai anche le saponette


l'importante non è chiudere la gomma, ma avere feeling sull'anteriore, sentire la moto ed averla stabile sul veloce, ma anche molto agile nel misto...e le pirelli hanno tutto ciò che ho appena detto  :up:


il fatto di chiudere o meno la gomma non è indice di andar forte, io conosco ragazzi che piegano poco ma che vanno ugualmente forte


ricordatevi comunque che la strada non è la pista.  :ciao:

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #89 il: 27 04 2010, 14:18:34 »
Concordo in pieno, anche perchè a parer mio, in strada è addirittura meglio non essere sempre al limite della gomma poichè non si può mai sapere cosa ci potrà mai aspettare in uscita di curva, un buco, un avvallamento, un compagno che viaggia tranquillo...Quindi poter avere quel margine per stringere ulteriormente in caso di necessità è una sicurezza..
Un mio amico già inclina la moto poco però si appende in piega e riesce ad andar forte comunque..
 :birra:


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