Autore Topic: Piegare con i vari modelli di gomma.  (Letto 121011 volte)

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #105 il: 21 05 2010, 23:48:12 »
La durata non conta, a me basta che mi facciano fare una giornata in pista e amen..  :LoL:

Raga vi avviso già che appena finiranno le rennine monterò delle K3 Interact .... :stica:   :stica:   :stica:
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Offline Becks

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #106 il: 22 05 2010, 01:43:40 »
Bridgestone Battlax BT002....

BT002

...un intaglio qua...un intaglio là...

...e la pedalina non c'è più.......PUFFF!!!
Sergio uno di noi per sempre

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Offline Gau

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #107 il: 22 05 2010, 14:23:10 »
La durata non conta, a me basta che mi facciano fare una giornata in pista e amen..  :LoL: 

Allora monta le slick...

P.s. le pedana ha perso un pirulino con le BT012, non servono gomme chissa che per piegare... ;)
"Sia lodato Gesù Cristo..."
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Offline Becks

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #108 il: 22 05 2010, 15:30:50 »
Meglio se le hai...  ;-)

Comunque è vero...io avevo chiuso quelle di serie, le famigerate Pilot Road....2 melanzane!

Un requisito importante è il tempo che ci mettono ad entrare in temperatura...........

Anche le pilot road quando entravano in temperatura erano discrete (proprio perchè oggi mi sento buono  :stica:  :dash: )....solo che lo facevano quando stavo per mettere la moto in garage....non so se mi spiego!  :stica:

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #109 il: 22 05 2010, 19:51:11 »
Raga io non sono completamente d'accordo... io i purulini non li ho perchè li ho levati quando ho preso la moto dal concessionario ma vi assicuro che ci son gomme e gomme...
Le Michelin di serie pilot power 2CT le avevo chiuse solo al posteriore prendendo dei rischi assurdi, infatti la moto scivolava di continuo, un minimo errore nel tenerla e sarei scivolato completamente, non è così che si dovrebbero comportare le gomme.
In più con quelle gomme non ricordo di aver mai fatto chissà che gran pieghe, erano parecchio piatte e lentissime a scendere in piega.
Con le Rennsport per prima cosa sono molto più appuntite (sembrano più strette viste di fronte) infatti quasi sembra un 160 la mia posteriore.... ma in compenso sono rapidissime a scendere e per chiudere bisogna piegare parecchio... il problema non si pone dato che tengono tengono e ancora tengono senza la minima sbavatura... soddisfatto al 100%, 175€ spesi bene ^^

Offline megarunner

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #110 il: 22 05 2010, 20:47:12 »
Raga io non sono completamente d'accordo... io i purulini non li ho perchè li ho levati quando ho preso la moto dal concessionario ma vi assicuro che ci son gomme e gomme...
Le Michelin di serie pilot power 2CT le avevo chiuse solo al posteriore prendendo dei rischi assurdi, infatti la moto scivolava di continuo, un minimo errore nel tenerla e sarei scivolato completamente, non è così che si dovrebbero comportare le gomme.
In più con quelle gomme non ricordo di aver mai fatto chissà che gran pieghe, erano parecchio piatte e lentissime a scendere in piega.
Con le Rennsport per prima cosa sono molto più appuntite (sembrano più strette viste di fronte) infatti quasi sembra un 160 la mia posteriore.... ma in compenso sono rapidissime a scendere e per chiudere bisogna piegare parecchio... il problema non si pone dato che tengono tengono e ancora tengono senza la minima sbavatura... soddisfatto al 100%, 175€ spesi bene ^^

Di serie avevi le pilot power 2ct???  :mmm:
avrai avuto al massimo le pilot-road 2 (evoluzione migliorata delle vecchie...ma migliorata perchè peggio nn era possibile  :haha:  )

Sulla tenuta delle Rennsport nessuno discute
ma ad esempio per i km che faccio io dovrei spendere 175 euro 1 volta al mese  :LoL:
bisogna trovare il giusto compromesso in base alle esigenze di ciascuno

Offline thefrederik

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #111 il: 22 05 2010, 21:19:06 »
Io ho sulla mia delle pilot power 2ct. Le ho cambiate dopo che le battlax che avevo di primo equipaggiamento le ho fatte fuori (in 3 mesi).Ti dico che sono delle belle gomme.Mi stanno dando molta fiducia nello scendere in piega e soprattutto riesco a farle fuori tutte e due.Sono alla ricerca di finirle in modo decoroso nel senso di finire bene tutta la gomma  perchè ho in casa delle Metzeler Rennsport (che ho acquistato a 166 euri tondi tondi grazie a un sito internet e nuove di trinca anche nella fabbricazione 4309)
Piuù pieghi , più ti diverti , ma se ti va male sono c...i

Offline thefrederik

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #112 il: 22 05 2010, 21:30:45 »
Dunlop Qualifer D208RR
Ci ho percorso circa 5500 Km, a mio avviso un ottima gomma, veloce ad andare in temperatura, agile nei cambi di direzione, in piega ti da affidamento e tutto sommato non male nemmeno con il bagnato, l'unico neo negativo stà nella stabilità,, infatti in accelerazione si ha come l'impressione di perdere la gomma anteriore.
Ottimo anche il rapporto qualità prezzo, io le ho acquistate montate con circa 190/200 euro.

Le ho provate quelle gomme,ma sulla triumph street triple.Secondo me vanno bene sulle bicilindriche grosse come vtr firestorm e moto con abbastanza coppia. Così equipaggiata con la Triumph sono riuscito a segnare ai due estremi l'anteriore

Offline Becks

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #113 il: 22 05 2010, 21:58:01 »
Raga io non sono completamente d'accordo... io i purulini non li ho perchè li ho levati quando ho preso la moto dal concessionario ma vi assicuro che ci son gomme e gomme...
Le Michelin di serie pilot power 2CT le avevo chiuse solo al posteriore prendendo dei rischi assurdi, infatti la moto scivolava di continuo, un minimo errore nel tenerla e sarei scivolato completamente, non è così che si dovrebbero comportare le gomme.
In più con quelle gomme non ricordo di aver mai fatto chissà che gran pieghe, erano parecchio piatte e lentissime a scendere in piega.
Con le Rennsport per prima cosa sono molto più appuntite (sembrano più strette viste di fronte) infatti quasi sembra un 160 la mia posteriore.... ma in compenso sono rapidissime a scendere e per chiudere bisogna piegare parecchio... il problema non si pone dato che tengono tengono e ancora tengono senza la minima sbavatura... soddisfatto al 100%, 175€ spesi bene ^^

Guarda, io sono d'accordo in tutto e per tutto con ciò che hai detto!  :Mano: forse non mi sono speiegato bene, o forse non l'ho fatto proprio  :fifi:
Sulle pilot road non c'è nula da dire, fanno proprio schifo  :stica: dicevo solo che, nello schifo, quando si scaldavano si vedeva la differenza....certo che sono molto piette e per scendere in piega ti devi appendere stile scimpanzè!
Con le bridgestone bt002 la musica è subito cambiata...molto morbide, molto più feeling, molto più precise in ingresso e percorrenza curva, molto più appuntite e quindi si scende in piega facile facile (appena le avevo messe mi son preso un paio di spaghetti per era abituato con le altre a tirar giù la moto stile stoner...)
Nulla da dire...fenomenali nella tenuta...molto meno soddisfacente la durata...5000km circa e quella dietro è finita, davanti ce n'è abbastanza per metterla dietro nuova e finirle tutte e due insieme. Certo, se vuoi determinate prestazioni, non devi badare alla durata...sarebbe troppo bello...

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #114 il: 23 05 2010, 09:20:29 »
Ah ok adesso ci siamo.... anch'io sulle michelin (comunque confermo pilot power 2CT!!) mi dovevo aggrappare alla moto e tirarla giù come se dovessi abbattere un toro tirandolo per le corna!
A proposito di gomme che scendono, con l'nsr125 avevo montato le conti twist sport e anche quelle scendevano che era un piacere, forse più delle rennsport ma la mescola e l'intaglio non è altrettanto race.... per quello ci sarebbero le conti twist race attack che per sfizio mi piacerebbe provare....

Offline ghostchild

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #115 il: 23 05 2010, 12:10:07 »
Ah ok adesso ci siamo.... anch'io sulle michelin (comunque confermo pilot power 2CT!!) mi dovevo aggrappare alla moto e tirarla giù come se dovessi abbattere un toro tirandolo per le corna!
A proposito di gomme che scendono, con l'nsr125 avevo montato le conti twist sport e anche quelle scendevano che era un piacere, forse più delle rennsport ma la mescola e l'intaglio non è altrettanto race.... per quello ci sarebbero le conti twist race attack che per sfizio mi piacerebbe provare....

prova le nuove power PURE e poi vedi se non scende..... ;-)
agilità paurosa! :up:

 :lamps7:

Offline manson

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #116 il: 23 05 2010, 13:16:04 »
salve a tutti..io con le pilot power di serie non mi sono trovato così bene..mi davano la sensazione ke la moto scivolasse,soprattutto nei cambi di direzione o ingressi molto veloci..anche se almeno sull'asfalto ruvido entrano subito in temperatura..ultimo spavento 15 gg fa..le vorrei cambiare,anche se sembrano nuovissime(2000 KM)..un lampeggio a tutti.. :lamps7:  :lamps7:

Offline Gau

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #117 il: 23 05 2010, 18:09:16 »
Le 2Ct di serie? o dove l'hai comprata? ma era nuova?
Cmq nemmeno io voglio dire che tutte le gomme sono uguali, sia mai :)
Solo spesso la smania smanettona porta a dare un'importanza alle gomme superiore alla loro reale FRUIBILITA' su strade normali... e come sempre ci si dimentica che il manico di chi guida fa molto più di tutte le modifiche che possiamo fare alle moto (soprattutto a quelle più moderne che diciamocelo, escono di fabbrica già superiori alle abilità di guida del 75% delle persone, me compreso).
Poi ovvio che un treno K0-K1 in temperatura ti ci senti meglio che con le Road Angel d'inverno...però vacci al mare d'agosto con zavorrina due volte e vedrai che forma prendono ;)

Offline Becks

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #118 il: 23 05 2010, 18:56:50 »
Ti rispondo con una citazione che probabilmente riconoscerai...
Citazione
bisogna trovare il giusto compromesso in base alle esigenze di ciascuno

e qui il cerchio si chiude.

una gomma ti lascerà sempre insoddisfatto da un certo lato....come dici tu, "il giusto compromesso" prediligendo una caratteristica, a discapito un pò delle altre!
Personalmente mi girano un pò i gioiellini se vado al mare zavorrato e le spiattello un pò...però quando esco con amici su strade tutte curve non mi va di sentirmi come sulle uova solo perchè ho scelto delle gomme che ti fanno 15000km...
...poi beh, se vai un weekend sì e l'altro pure al mare in autostrada carico come un mulo, è un altro discorso...
Ma se io facessi una cosa del genere, probabilmente valuterei di prendere un'altra coppia di cerchi in modo da avere il treno giusto in base all'uscita che devo fare. Spettacolo!  :up:

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #119 il: 23 05 2010, 19:16:15 »
Allora... sono appena rientrato da un giro a dir poco allucinante...
Prima di partire ho controllato la pressione delle renne, 2.4 ant e post.
Sicuramente il peso infuisce molto, io peso 60kg, meno di 70 con casco, stivali e tutto quanto addosso.
Oggi ho grattato la parte in titanio esterna dello stivale sinistro e ho preso un po' le misure dato che le pedane son senza piolini.
Era una curva perfetta, abbastanza a parabolica affrontata circa a 100 in terza (di solito non entro mai con una marcia troppo bassa perchè non posso mettere il piede sotto e cambiare se ne ho bisogno, comunque la moto era almeno a 7-8000 giri) e aver toccato col piede non mi ha affatto preoccupato, queste gomme tengono in una maniera davvero paurosa.
Hanno circa 2700km ora, sono convinto di farne tra i 5 e i 6000, esattamente come con le pilot power 2CT (si erano quelle di serie, quasi ogni hornet ha quelle gomme di serie...) e secondo me avere la fiducia che le gomme tengono non ha prezzo, non potrei mai montare gomme da 10.000km ma che se ci devo dar dentro mi fanno prendere spaghetti multipli.

PS: ammetto che per la guida e l'uso che ne faccio avrei dovuto prendere una supersportiva pura, infatti non porto mai nessuno dietro e la uso solo per le smenettate e qualche aperitivo... ma sinceramente l'hornet la trovo più divertente di un cbr o r6 anche se sopra i 180-200 comincia davvero ad essere un po' troppo instabile... ma chissene  :LoL:


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