Autore Topic: Piegare con i vari modelli di gomma.  (Letto 121024 volte)

Offline gentleman-ico

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #180 il: 31 05 2010, 18:05:00 »
è che mi immagino la scena  :LoL:  :stica:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #181 il: 31 05 2010, 18:48:12 »
urca ho letto 13 pagine e sono più confuso di prima

forse però sbaglio approccio di guida, continuando a pensare al modello di gomme tondo, a pera, a punta, dando la colpa delle pieghe ridicole che faccio alle michelin di serie

io non arrivo al bordo della gomma, eppure mi sembra di non andare piano
mi sà che rileggo tutta la discussione da capo per capire di più

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #182 il: 31 05 2010, 21:35:46 »
non potrebbe essere un po' di cera all'anteriore?

Assolutamente no, gomme con 4000 km?
Vivo su una ruota ogni 400m

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #183 il: 31 05 2010, 21:37:45 »
urca ho letto 13 pagine e sono più confuso di prima

forse però sbaglio approccio di guida, continuando a pensare al modello di gomme tondo, a pera, a punta, dando la colpa delle pieghe ridicole che faccio alle michelin di serie

io non arrivo al bordo della gomma, eppure mi sembra di non andare piano
mi sà che rileggo tutta la discussione da capo per capire di più

Se vuoi piegare comincia a stare dietro a qualcuno in gamba che ti insegni, imita e basta e chiedi consigli.
Facendo da soli è molto più difficile, io uscendo 2 volte con 2 ragazzi molto bravi ho imparato più che in 3 anni di moto.

Per il resto monta gomme morbide e stai più sicuro ;)

Offline adam74mn

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #184 il: 31 05 2010, 21:43:49 »
Se vuoi piegare comincia a stare dietro a qualcuno in gamba che ti insegni, imita e basta e chiedi consigli.
Facendo da soli è molto più difficile, io uscendo 2 volte con 2 ragazzi molto bravi ho imparato più che in 3 anni di moto.

Per il resto monta gomme morbide e stai più sicuro ;)
   quoto il consiglio.... e aggiungo, bravi a guidare e non a smanettoni da piazza.....o a bravi a parole..... :LoL:  :LoL:  :LoL:
.Se hai bisogno di un motivo per andare in moto...
non sei un motociclista nel cuore!

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #185 il: 31 05 2010, 23:47:55 »
Esatto esatto!
Cerca di star dietro a ragazzi che usino veramente la tecnica e non degli sbruffoni che vanno forte senza sapere quello che fanno.
C'è gente bravissima a impennare che io che di penne ne avrò fatte 4 o 5 con l'hornella non provo nemmeno da lontano a imitare mi fa una paura assurda (non che non sia capace ma oltre a farmi strizza non trovo il motivo) ma poi in curva fanno paura, senza fare chissà che rischiano di cadere continuamente, per non parlare delle staccate!
Cerca di distinguere uno che fa l'asino da uno che è bravo, di solito li riconosci perchè i migliori hanno almeno 30 anni (quindi hanno superato l'età della scemenza) e sono 15 anni che vanno in moto, sanno piegare parecchio in maniera pulita e facile come bere un bicchier d'acqua.

Io son stato fortunato ma se fossi capitato nei soliti grupponi da 5-10 motociclisti che fan solo casino che si sorpassano su una ruota per farsi vedere non avrei imparato nulla... fortuna che quelli così li lascio andare avanti finchè non metto la seconda  :bastard:

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #186 il: 01 06 2010, 11:58:31 »

Per il resto monta gomme morbide e stai più sicuro ;)

uhmmm

questa sarebbe la soluzione?

non credo, gomme + morbide (di mescola) = gomme + performanti in fatto di aderenza, avere gomme slick da sbk e un setting di sospensioni approssimativo come quello di fabbrica della hornet non penso possa infondere + sicurezza

ora devo scappare, stasera metto come ho "sistemato" la mia hornettina per le prossime uscite

Offline Bigdani84

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #187 il: 01 06 2010, 12:36:10 »
Ciao a tutti,per rispondere alla domanda vi dico che alla mia prima esperienza in pista,a misano per la precisione ho montato Pirelli Diablo Supercorsa SC1 a mescola morbida su consiglio di un amico e sono arrivato a strisciare subito le pedane..... :-)

Offline gentleman-ico

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #188 il: 01 06 2010, 12:38:09 »
beh questo è un treadh di gomme , che la ciclistica possa essere migliorata lo sanno anche i muri....ma questo su quasi la totalità delle moto in circolazione.....il punto era dare un consiglio sulle coperture, per altri comparti ci sono tante cosette e tante soluzioni sia in base a cosa vogliamo ottenere sia in base alle esigenze del portafogli  :fifi:
inoltre la soluzione "vera" non sono gli ammennicoli sulla moto ma imparare a guidarla  :lamps7:

Offline Gau

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #189 il: 01 06 2010, 13:00:38 »

inoltre la soluzione "vera" non sono gli ammennicoli sulla moto ma imparare a guidarla  :lamps7:

MEGAQUOTE!!!
Soprattutto sulle moto odierne...
"Sia lodato Gesù Cristo..."
"Perché!?"        (Continuavano a Chiamarlo Trinità)

Offline joker83

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #190 il: 01 06 2010, 15:20:30 »
Io non sono un "piegatore folle" ma devo dire che con le nuove Pirelli Diablo Rosso Corsa (bi-mescola) mi trovo veramente benissimo..ti danno una bella sensazione di sicurezza... :up:

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #191 il: 01 06 2010, 15:55:55 »
uhmmm

questa sarebbe la soluzione?

non credo, gomme + morbide (di mescola) = gomme + performanti in fatto di aderenza, avere gomme slick da sbk e un setting di sospensioni approssimativo come quello di fabbrica della hornet non penso possa infondere + sicurezza

ora devo scappare, stasera metto come ho "sistemato" la mia hornettina per le prossime uscite


Mi spiace ma non è così.
La base di partenza sono sempre le gomme, spesso vincono le corse quelli che hanno le gomme migliori, che le consumano meglio e le sfruttano, non quelli con le sospensioni migliori, il motore più potente, il pilota più bravo, l'aerodinamica speciale.
La gomma è ciò che stà tra la moto e l'asfalto, se vuoi piegare devi puntare sulle gomme, le sospensioni spesso fanno meno del 10% in pista, fanno di più il pilota e la gomma  :lamps7:

Offline ghostchild

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #192 il: 01 06 2010, 17:31:34 »
ragazzi dopo il "problemino" con la power pure (vedi pagina precedente), stamattina sono passato dal gommista (che è anche officina Honda) e gli ho esposto i miei dubbi..... la risposta è stata che mi ero abituato alle gomme originali, mentre con queste si guida anche in modo diverso (ha detto: "prima avevi due copertoni......adesso hai due gomme!").....
l'ha anche provata per vedere se c'era qualcosa che non andava, al ritorno mi ha messo il mono alla 5° tacca (l'avevo alla 3°) dicendo che così sarebbe rimasto un po' più sù, e mi ha consigliato di sfilare la forcella di 10mm.....ma non è troppo?  :mmm:

che ne pensate di tutta la faccenda?  :-)

 :lamps7: 

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #193 il: 01 06 2010, 18:30:22 »
Mi spiace ma non è così.
La base di partenza sono sempre le gomme, spesso vincono le corse quelli che hanno le gomme migliori, che le consumano meglio e le sfruttano, non quelli con le sospensioni migliori, il motore più potente, il pilota più bravo, l'aerodinamica speciale.
La gomma è ciò che stà tra la moto e l'asfalto, se vuoi piegare devi puntare sulle gomme, le sospensioni spesso fanno meno del 10% in pista, fanno di più il pilota e la gomma  :lamps7:

boh

io ero convinto che il pilota e un settaggio delle sospensioni corretto (che non porta le gomme a strapparsi o usurarsi troppo) fosse + importante di avere delle gomme da sbk ma su un ciclistica pessima

rileggendo la discussione ho visto che c'è anche un collaudatore e mi piacerebbe avere qualche dritta da uno + esperto di me in materia

Offline gentleman-ico

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #194 il: 01 06 2010, 18:49:15 »
Mi spiace ma non è così.
La base di partenza sono sempre le gomme, spesso vincono le corse quelli che hanno le gomme migliori, che le consumano meglio e le sfruttano, non quelli con le sospensioni migliori, il motore più potente, il pilota più bravo, l'aerodinamica speciale.
La gomma è ciò che stà tra la moto e l'asfalto, se vuoi piegare devi puntare sulle gomme, le sospensioni spesso fanno meno del 10% in pista, fanno di più il pilota e la gomma  :lamps7:
non esageriamo con le percentuali è vero che le gomme sono importanti ma io vedrei maggiormente un binomio gomme- sospensioni telaio....se uno di questi è manchevole tutto il resto non lavora e le stesse gomme non faranno il loro compito  :-) : è importante tutto come non è importante niente....la base continuo a dirlo è il manico  :LoL:


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