Autore Topic: Piegare con i vari modelli di gomma.  (Letto 121027 volte)

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #195 il: 01 06 2010, 20:57:36 »
Ahah allora se con un hornetta spuzza stò dietro a intutati con R6 del 2007-8 e bimota 600 in carbonio e vtr da pista solo con delle rennsport, devo proprio essere un campione  :LoL:

Credo che si ci voglia un buon mix di tutto ma tra tutto le gomme sono la cosa più importante, lo dicono tutti quelli che corrono sia in moto che in macchina, non lo dico solo per sentito dire l'ho anche approvato.

Sull'honda NSR 125 avevo un telaio scabroso e una ciclistica da mountain bike, sospensioni inesistenti ma... passando da delle pirelli MT75 a delle Continental Conti Twist Sport SM ho iniziato a fare un altro sport.

Dopo apportai delle modifiche alle forcelle e al mono ma la moto non cambiò poi così tanto come quando cambiai le gomme, era più divertente, più reattiva, più precisa, forse più facile ma in sostanza le curve non le facevo molto diversamente.

Datemi una Moto-GP con delle gomme di legno e nemmeno stà dietro a una SBK gommata slick secondo me.

Basta guardare i tempi dei piloti con l'assetto sbagliato (prendono +0.500s o al mas +1.000) rispetto a quelli che si ritrovano sull'asciutto con le gomme da bagnato pesante (prendono oltre 10 secondi al giro).

Le gomme, una storia vecchia come le moto, sono ancora la cosa più importante e vabè, il manico ok... ma se ognuno parla per se e la sua moto non la da ad altri è una costante, non una variabile.
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Offline supertrex

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #196 il: 02 06 2010, 07:52:07 »
ragazzi dopo il "problemino" con la power pure (vedi pagina precedente), stamattina sono passato  mi ha consigliato di sfilare la forcella di 10mm.....ma non è troppo?  :mmm:

che ne pensate di tutta la faccenda?  :-)

 :lamps7: 




10 mm sono un pò troppi per iniziare...

... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline ghostchild

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #197 il: 02 06 2010, 23:23:47 »

10 mm sono un pò troppi per iniziare...


è quello che ho pensato anch'io.....me la voleva fare lui, ma ho detto che poi lo facevo con calma a casa.... credo che inizierò con 5mm  ;-)

Offline gentleman-ico

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #198 il: 02 06 2010, 23:48:41 »
Ahah allora se con un hornetta spuzza stò dietro a intutati con R6 del 2007-8 e bimota 600 in carbonio e vtr da pista solo con delle rennsport, devo proprio essere un campione  :LoL:

Credo che si ci voglia un buon mix di tutto ma tra tutto le gomme sono la cosa più importante, lo dicono tutti quelli che corrono sia in moto che in macchina, non lo dico solo per sentito dire l'ho anche approvato.

Sull'honda NSR 125 avevo un telaio scabroso e una ciclistica da mountain bike, sospensioni inesistenti ma... passando da delle pirelli MT75 a delle Continental Conti Twist Sport SM ho iniziato a fare un altro sport.

Dopo apportai delle modifiche alle forcelle e al mono ma la moto non cambiò poi così tanto come quando cambiai le gomme, era più divertente, più reattiva, più precisa, forse più facile ma in sostanza le curve non le facevo molto diversamente.

Datemi una Moto-GP con delle gomme di legno e nemmeno stà dietro a una SBK gommata slick secondo me.

Basta guardare i tempi dei piloti con l'assetto sbagliato (prendono +0.500s o al mas +1.000) rispetto a quelli che si ritrovano sull'asciutto con le gomme da bagnato pesante (prendono oltre 10 secondi al giro).

Le gomme, una storia vecchia come le moto, sono ancora la cosa più importante e vabè, il manico ok... ma se ognuno parla per se e la sua moto non la da ad altri è una costante, non una variabile.
evindentemente non hai letto quello che ho scritto?! a parità di manico dubito che moto specialistiche come le ss starebbero al palo lasciandoti passare (stavi dietro a dei fermoni) . Fare una proporzione specificando addirttura percentuali a me sembra inopportuno nonchè improbabile a me no di non illudersi di cose campate in aria ma comunque non mi sembra che in tutto il 3d qualcuno si sia azzardato a consigliare legommacce di serie quindi non capisco di cosa stai parlando ma va bene lo stesso  [ok]  :asd:


PS spero che anche tu converrai con me dicendo meno pippe e più gas  :LoL:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #199 il: 03 06 2010, 00:14:03 »
Sicuro certo!
Ma ci sono cose che vanno comunque considerate.
Una supersportiva pecca sicuramente in agilità nel misto, specie con molti cambi di direzione in successione.
Su certe strade una naked magari non è avvantaggiata ma ha dei punti di forza che allineano un po' le carte.
Addirittura su in montagna prova a star dietro a un motard con una supersportiva, ok è un esempio ancora più estremo ma è dove voglio arrivare il punto.
La supersportiva è fatta per correre in pista, non per la strada.
E' un po' come una peugeot 106 gr.A che su una strada di montagna bastona un dogde viper, non so se mi spiego... in base alla strada si guida meglio col mezzo appropriato.

Offline gentleman-ico

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #200 il: 03 06 2010, 00:24:49 »
stiamo dicendo la stessa cosa mi sà, solo non mi trovi d'accordo sulla maneggevolezza di una ss rispetto una naked (ci sono almeno 20 25 kg di differenza a sfavore per le naked) col motard parti svantaggiato è ovvio :meglio lasciarlo passare tra i tornanti( ma se ci sono curve veloci il rapporto cambia e di brutto) ma ripeto stiamo dicendo della solita solfa ...nulla di nuovo insomma  :cipcip:

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #201 il: 03 06 2010, 13:34:36 »
25 kg? Addirittura?
L'hornet pesa 173kg originale, solo cambiando collettori e montando un terminale a tromboncino in titanio guadagni 10kg... il gsx-r600 del 2004 del mio amico pesa 165 se non erro... ovvio, la z750 pesa molto di più, 190 o quasi.

Offline gentleman-ico

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #202 il: 03 06 2010, 13:48:43 »
173 chili a secco

Offline Caos

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #203 il: 04 06 2010, 14:12:42 »
ragazzi .. su .. si è passato dal titolo "piegare con i vari modelli di gomme" al titolo "piegare con i vari tipi di moto" ora penso che chi si iscrive qua voglia sentire parlare di hornet ... e non sentirsi dire "un harley piega meno di un cbr..." tutto qui il mio concetto ..
 :lamps7:  :lamps7:
Capire le differenze tra una moto e la nostra ci aiuta a capirne i pregi e i difetti..poi tutta sta caciara per una affermazione mia e di manico?....rimanete a parlare di Hornet...io adesso vado a piegare con l'hornet.... :bastard:
CAOS!!!

Offline mancio1988

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #204 il: 04 06 2010, 14:14:29 »
Capire le differenze tra una moto e la nostra ci aiuta a capirne i pregi e i difetti..poi tutta sta caciara per una affermazione mia e di manico?....rimanete a parlare di Hornet...io adesso vado a piegare con l'hornet.... :bastard:

dajeeeeeee er gassone me raccomando .. buon giro  :lamps7:
http://www.mozzafa.it/

IMPENNA ZIO BIRBANTE

Offline Caos

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #205 il: 04 06 2010, 14:21:33 »
non riesco a postare le foto...vi facevo vedere le pedane grattate...o quello che rimane.... :ecc:

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #206 il: 04 06 2010, 15:45:53 »
Dai dai posta posta :p
Raga io sono indeciso se provare un treno di Michelin Power Race, mi danno un treno a 150€ nuove (unico neo sono DOT 08, è un problema grave?).

Offline bellamico

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #207 il: 04 06 2010, 16:59:41 »
Torno a parlare di gomme! montate le M5 (280 eurozzi montate) devo dire gran gomma devo ancora arrivare alla quinta tacca ma va giù decisamente bene  e rispetto a prima tutta un altra moto, molto più stabile e agressiva, mi hanno impressionato nel girarmi sui parcheggi a velocità bassissime la moto, se provate a fare un 8 come quello dell' esame di guida lo farete in molto meno spazio rispetto all' originale.
Il difetto: in retilineo a velocità elevate, oltre i 170 sento delle vibrazioni sul manubrio (piegabassa senza piombi) e la sensazione che l' anteriore sia meno piantato rispetto a prima.
Faccio una precisazione su altri post si parlava che le M5 sono trimescola, questo NON E' VERO, le gomme hanno la stessa mescola su tutta la superficie ma la carcassa è fatta con durezze variabili quindi una deformazione diversa in base all' angolo di piega.

Offline gentleman-ico

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #208 il: 04 06 2010, 17:47:47 »
hai ragione appunto alla base della tecnologia multi Zone tension  dei nuovi interact (presenti anche sulle k3 e z6)  :-)

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #209 il: 04 06 2010, 17:49:44 »
280€ per delle M5?  :stica:
Se senti vibrazioni non va affatto bene, io fino a 240 (di tachimetro) non ho mai avvertito la benchè minima vibrazione, probabilmente hai il cerchio anteriore non ben bilanciato... Falla controllare, 170 è poco per avere già problemi...


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