Autore Topic: Piegare con i vari modelli di gomma.  (Letto 121001 volte)

Offline adam74mn

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #240 il: 25 06 2010, 22:24:17 »
le rr?
.Se hai bisogno di un motivo per andare in moto...
non sei un motociclista nel cuore!

Offline Fenice

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #241 il: 25 06 2010, 22:36:59 »
penso di si perchè il gommista mi ha detto che erano rr ma il dubbio mi è venuto perchè sulla gomma riporta la scritta sportmax dunlop qulifier e non specifica rr ma cercando su internet ed anche sul sito della dunlop il disegno mi è quello
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Offline gentleman-ico

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #242 il: 25 06 2010, 22:39:27 »
se non c'è scritto evidentemente sono le normali e non le rr (cmq già molto sportive )  :lamps7:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline adam74mn

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #243 il: 25 06 2010, 22:41:31 »
io ho montato per 2 volte di fila le rr....ottima tenuta... e grande appoggio all antiore.... col secondo treno l avevo chiuso.......... unico difètto, scendono talmente veloci che nele curve quasi ti pianti un po....... :ciao:

Offline Fenice

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #244 il: 25 06 2010, 22:43:09 »
era il mio primo cambio gomme ed il gommista mia giocato  :@: perchè poco esperto ma al prossimo cambio gomme  mi sentirà :gRgR:

Offline gentleman-ico

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #245 il: 25 06 2010, 22:44:59 »
cmq il prezzo è in linea con la quotazione a salerno (190 euro) e visto che è un modello rimpiazzato dalle qualifier II è un affare ....solo poca serietà nel rifilartele per rr(secondo me doveva togliersele dal magazzino :fifi: )

Offline Fenice

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #246 il: 25 06 2010, 23:01:48 »
ma non penso perchè cmq ne aveva tante e poi il dot e 15/10 a 190 mi aveva offerto le diablo ma non mi hanno convinto

Offline emilio

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #247 il: 25 06 2010, 23:06:27 »
Ho miseriaccia... ma m'avete chiuso la discussione "che gomme usi" ?.. :mmm:

Bè... allora posto qui...

Da cliente più che soddisfatto delle Conti attack sport, che a mio giudizio sono molto buone, mi ritrovo con la gomma finita al centro e quasi come nuova ai lati...
Che gomme mi consigliate dato il fatto che piego si, ma non così spesso e mi ritrovo con la ruota ancora bouna ai lati dopo poche migliaia di km? (poi con sto caldo van giù che è na meraviglia...) Un genere di copertura più sfruttabile, sempre un po performante ma che duri al centro...
Come scritto sopra mi han consigliato le pirelli angel... voi che dite?

Credo che quelle che monto io possano fare al caso tuo.

Pirelli Diablo Rosso Corsa (bimescola)

Le Angel se vuoi osare sono un pelo sotto.
 :ciao:

ma non penso perchè cmq ne aveva tante e poi il dot e 15/10 a 190 mi aveva offerto le diablo ma non mi hanno convinto

Peccatore.
La manopola del gas si muove in entrambe le direzioni.
Non guidare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare...

Offline Nio

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #248 il: 25 06 2010, 23:26:14 »
Cavolo... io sono sempre andato in giro con la pressione delle gomme che c'è inicata nel libretto di HONDA...

36 PSI (2.5 bar) all'anteriore e 42 PSI (2.9 bar) al posteriore... Forse è per questo motico che la ruota dietro al

centro si è usurata così tanto... :mmm:   e forse è anche il motivo per il quale non piego molto?

voi che pensate?

Se abbassassi a 2.2 davanti e 2.6 bar dietro vado meglio?

E perchè voi tenete la pressione al posteriore più bassa che all'anteriore?

Offline adam74mn

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #249 il: 26 06 2010, 00:11:33 »
non pieghi  perchè non guidi ancora abbastanza rotondo..... se abbassi la pressione ti troverai una moto molto piu dura all anteriore.... a causa del maggior appoggio......certo aumenti il grip..... ma se non sei capace di buttarcela dentro peggiorerai solo la situazione..... ;-)

Offline Geffo

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #250 il: 26 06 2010, 01:24:57 »
Ok io tengo quelle pressioni con le Rennsport.
Con le pressioni alte le gomme si usurano meno , anche se andando forte la gomma si scalda e, se la pressione è già molto alta, alzandosi ulteriormente si rischia di avere una gomma a temperature un po' altine ed anche se non credo possa accadere, quando una gomma lavora a temperature fuori specifica si usura male e prima.
Quindi se alzate la pressione le gomme si dovrebbero consumare meno, ma se la temperatura non sale troppo.
A pressioni basse la temperatura sale lo stesso perchè si ha più attrito... più attrito significa moto meno agile, più piantata sulle gomme ma anche più grip, dovrete guidarla con un po' più di forza... certo sono sensazioni più che altro, ma nella guida molto sportiva ed estrema non puoi non accorgertene!

Non esiste una pressione perfetta, esiste la pressione con cui uno si trova meglio... se non butti giù la moto non puoi saperlo.
Cominciate a piegare con le pressioni che avete ora (che dovete sapere) poi salite o scendete fino a trovare il feeling giusto... io ho chiuso le rennsport a 2.8 ant e post e non scivolavano ma faceva un caldo boia, la mescola sembrava cicca da masticare.... ora le tengo più basse e me ne accorgo perchè in piega sono molto più stabili e dopo averle chiuse non posso far altro che grattare quello che rimane della moto, tanto tengono...
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Offline megarunner

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #251 il: 26 06 2010, 10:59:02 »
+ abbassi la pressione + la gomma scalda e viceversa...

il rischio abbassandola troppo è di farla lavorare oltre range di temperatura facendole perdere il grip ottimale
anche se su strada il ritmo non è mai quello della pista
quindi se non si gira con le gomme sgonfie è difficile surriscaldarle

Offline polvis

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #252 il: 26 06 2010, 11:47:00 »
Credo che quelle che monto io possano fare al caso tuo.

Pirelli Diablo Rosso Corsa (bimescola)

Le Angel se vuoi osare sono un pelo sotto.
 :ciao:

Peccatore.
le angel saranno un pelo sotto le diablo rosso.. ma durano quasi il doppio!! :stica:
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Offline Nio

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #253 il: 26 06 2010, 15:28:01 »
quindi voi che pressione mi consigliate...?  :mmm:

nulla di estremo, qualcosa di medio-normale...
dato che la pressione da libretto è alta e non la usa nessuno...

Offline the_duke

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #254 il: 26 06 2010, 15:50:58 »
Chi te l'ha detto che non la usa nessuno......
Io monto le Metzeler m3 e quando vado a passeggio o "zavorrato" gonfio a 2,4/2,8 e senza fare cose turche e con una guida rotonda riesco comunque a mantenere un discreto passo.
Nei giretti sportivi con gli amici gonfio a 2,2/2,4 e per esempio nell'ultima uscita verso Campo Catino, ho fatto un paio di "strip" insieme prima a "Danyele" e poi a "Mancio" (che ti assicuro sono due tipetti che se vogliono andare, vanno sul serio, non come molti piloti da chiacchiera, come temo ce ne siano molti anche in questo forum) con ritmo da gratta-saponetta (Danyele che ha uno stile che a parità di passo, piega più di me, ha dato qualche bella limatina alle sue), e pur arrivando, ovviamente, a chiudere le gomme, non ho avuto la benchè minima sensazione di perdita di aderenza, anche se, come mio costume, sbatacchio la moto nelle esse e piego molto secco.
La pressione da utilizzare in pista è una cosa ancora più estrema, che esula dai normali settaggi che si utilizzano in strada.
La cosa importante, non mi stancherò mai di ripeterlo, è controllare queste pressioni a freddo e verificarle con un manometro personale (non del benzinaio) di buona qualità che sia sempre stato tenuto con cura e mai sbattuto o lasciato sotto al sole, ecc.
Altrimenti è inutile anche farle le discussioni sulla pressione delle gomme. :ciao:  :ciao:  :ciao:
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