Autore Topic: Piegare con i vari modelli di gomma.  (Letto 121007 volte)

Offline chiodofisso

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #330 il: 02 09 2010, 19:47:45 »
ho un piccolo consiglio da chiedervi. dunque sulla hornet ho montato i pneumati metezeler sportec m1  "ok non e una garn gomma"   

quanto posso azzardare  a piegare con  quesste gomme??. " probabilmente ho un blocco psicologico. da cio che ho letto su note negative di questi pneumatici."   perche non riesco a scendere  sotto i 6-5 cm  al limite  di chiusura della gomma.   :dash:  :dash:

invece   con lo scooter  il burgman 400   riesco a scendere in piega tranquillamente   manca  meno di un cm per chiudere la gomma. 
"pneumatico originale bridgeston" :stica:
 
cosa dite posso tranquillamente   scendere ancora???  non vorrei trovarmi  lungo per terra??? 
e una gomma che  si riesce a chiudere ???   ho quale il limite masimo di piega??

spero di essermi spiegato. :emo:

Offline fisio77

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #331 il: 02 09 2010, 20:23:13 »
ieri ho montato le continental roadattack 2..............ci ho percorso 150km circa........priva avevo delle diablo corsa......sembra di esser salito su un'altra moto.....beh prima fare una S era un attimo.........ora ci vuole un pò di decisione...ma una volta impostata la traiettoria...su un binario....l'effetto è quello di avere una percorrenza in kmh bassa...ma poi guardando il contakm...insomma ho chiuso il post dopo 30km....l'anteriore 1cm...ma non penso di chiuderlo...finisce la curva e manca il classico appoggio delle race....il grosso miglioramento rispetto al diablo è sullo sporco o sconnesso....solo che col diablo facevo quello che volevo con l'anteriore....ora invece devo impostare anticipatamente la curva......anche sul diritto...è su un binario...ma ancora devo aquisire quel feeling....e poi esteticamente... :up:  :up:  :up:  :up:

Offline degio1975

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #332 il: 02 09 2010, 20:52:15 »
ho un piccolo consiglio da chiedervi. dunque sulla hornet ho montato i pneumati metezeler sportec m1  "ok non e una garn gomma"   

quanto posso azzardare  a piegare con  quesste gomme??. " probabilmente ho un blocco psicologico. da cio che ho letto su note negative di questi pneumatici."   perche non riesco a scendere  sotto i 6-5 cm  al limite  di chiusura della gomma.   :dash:  :dash:

invece   con lo scooter  il burgman 400   riesco a scendere in piega tranquillamente   manca  meno di un cm per chiudere la gomma. 
"pneumatico originale bridgeston" :stica:
 
cosa dite posso tranquillamente   scendere ancora???  non vorrei trovarmi  lungo per terra??? 
e una gomma che  si riesce a chiudere ???   ho quale il limite masimo di piega??

spero di essermi spiegato. :emo:

Se la strada è pulita e la gomma calda si può finire ogni gomma, basta che non sei troppo brusco con il gas in uscita curva.
Il tuo è solo un limite psicologico.

Offline cante199

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #333 il: 02 09 2010, 21:53:40 »
bt 016 tutta la vita.. ho provato le 012 originali.. le diablo corsa 3 su un'altra moto.. ma non c'è paragone..la moto scende in piega senza "cadere" all'interno..inoltre la sensazione di sicurezza e di tenuta che ti danno non l'ho sentita con nessun altra gomma.. difatti ho chiuso anche l'anteriore, e non vado in pista (c'è da dire che le bt016 anno una bombatura meno estrema e quindi sono piu facilmente chiudibili).. secondo me ogni moto ha la sua gomma e la 016 è quella per l'ornella.
ps: 240 euro montate  :-)

Offline aladorata

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #334 il: 02 09 2010, 22:19:59 »
bt 016 tutta la vita.. ho provato le 012 originali.. le diablo corsa 3 su un'altra moto.. ma non c'è paragone..la moto scende in piega senza "cadere" all'interno..inoltre la sensazione di sicurezza e di tenuta che ti danno non l'ho sentita con nessun altra gomma.. difatti ho chiuso anche l'anteriore, e non vado in pista (c'è da dire che le bt016 anno una bombatura meno estrema e quindi sono piu facilmente chiudibili).. secondo me ogni moto ha la sua gomma e la 016 è quella per l'ornella.
ps: 240 euro montate  :-)


sono pienamente d'accordo con te!!!!!!!!!!
le bt016 sono veramente fantastiche!!!!!!!! :up:  :up:  :up:
più che altro il dietro l'ho chiuso senza problemi ma l anteriore ancora no.... :mmm:  :mmm:

Offline cante199

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #335 il: 02 09 2010, 22:38:01 »
sono pienamente d'accordo con te!!!!!!!!!!
le bt016 sono veramente fantastiche!!!!!!!! :up:  :up:  :up:
più che altro il dietro l'ho chiuso senza problemi ma l anteriore ancora no.... :mmm:  :mmm:

per chiudere l'anteriore ho tolto i piolini delle pedane perchè grattavano troppo. tolti quelli sono sceso progressivamente e quando mi sono fermato ho notato l'anteriore chiuso  :up: anche con quel livello di piega le gomme sono perfette mai un accenno di perdita di aderenza.. voto 10 e si scaldano in pochi km..

Offline cante199

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #336 il: 04 09 2010, 18:19:46 »
ho un piccolo consiglio da chiedervi. dunque sulla hornet ho montato i pneumati metezeler sportec m1  "ok non e una garn gomma"   

quanto posso azzardare  a piegare con  quesste gomme??. " probabilmente ho un blocco psicologico. da cio che ho letto su note negative di questi pneumatici."   perche non riesco a scendere  sotto i 6-5 cm  al limite  di chiusura della gomma.   :dash:  :dash:

invece   con lo scooter  il burgman 400   riesco a scendere in piega tranquillamente   manca  meno di un cm per chiudere la gomma. 
"pneumatico originale bridgeston" :stica:
 
cosa dite posso tranquillamente   scendere ancora???  non vorrei trovarmi  lungo per terra??? 
e una gomma che  si riesce a chiudere ???   ho quale il limite masimo di piega??

spero di essermi spiegato. :emo:
puoi chiudere il posteriore senza alcun problema.  ;-)

Offline Debia

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #337 il: 14 09 2010, 12:45:21 »
ciao scendi in piega fino a quando ti senti sicuro e di volta in volta prova magari a scendere un poco di più senza esagerare.non provare subito a trovare il limite lo raggiungerai piano piano

Offline Danyspl

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #338 il: 14 09 2010, 13:16:27 »
Salve nel post iniziale avete omesso le dunlop...

Qualcuno ha già provato le nuove SportSmart che sostituiscono le qualifierII???

Premesso io avevo le brigestone originali.... Belle!!!

Poi passato a Pirelli diablo semplici...  FANTASTICHE!!!

Spero le dunlop che mi piacciono molto saranno MITICHE!!!!!

 :lamps7:
DanySpl

Offline Matame74

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #339 il: 14 09 2010, 14:23:27 »
Uhm...io ho le qualifier2 montate da poco..Inizialmente avevo puntato le michelin pure..le ultime quelle che pesano meno delle altre ma il gommista mi ha sconsigliato dicendo aspetta che adesso sono nuove e le paghi un casino..Aveva un'offerta sulle qualifier 2 a 220€ lavoro finito..Mi ha detto di provare queste invece delle M5..Devo dire che una volta scaldate bene la gomma a doppia mescola si comporta alla grande...sicurezza di piega e di guida che nn immaginavo voto 9 tra poco quando avranno qualche km vediamo come si comporteranno  :lamps7:
Ps..Ho notato solo una cosa..la cera iniziale si leva dopo circa 200km inizialmente sembra stare sul burro..Attenzione  :up:
Luci accese anche di giorno,casco ben allacciato e tanta..Tanta prudenza !!

Offline mems

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #340 il: 14 09 2010, 22:20:45 »
Citazione da: cante 199
bt 016 tutta la vita...la moto scende in piega senza "cadere" all'interno..inoltre la sensazione di sicurezza e di tenuta che ti danno non l'ho sentita con nessun altra gomma..
ps: 240 euro montate
sono pienamente d'accordo con te!!!!!!!!!!
le bt016 sono veramente fantastiche!!!!!!!! :up:  :up:  :up:

concordo pienamente con i commenti.....
PS 198 euro spedite + 15 euro di montaggio
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Offline fisio77

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #341 il: 15 09 2010, 14:01:14 »
sono riuscito a provare per bene le continental roadattack II...all'inizio provenendo dalle diablo corsa è stato un trauma...un'altra moto...con le diablo la moto era leggera e nelle s non c'è storia...appena montate le conti la moto era pesante da buttar giù...però ho notato fin da subito che sul diritto avevo acquistato più stabilità.....ci ho messo un pò a capirle...specie l'anteriore....il posteriore fin da subito un grip fantastico....io a metà curva spalanco...ora la hornet non ha una gran coppia...però spalancare nei tornanti a 7\8000giri in seconda...ecco la moto non scivola...cosa che specie con le power..accadeva su questa moto..., con le diablo staccatone...quasi centro curva..e giù in un attimo...ora con le conti....staccatone..parzializzi il freno e giù...anche con una percorrenza curva più omogenea....ovvio non è una gomma sportiva...ma mantiene meglio la traiettoria......
ACQUA....e strada sporca....non c'è paragone...domenica veniva giù il mondo...mai perso il posteriore e mancava 1 cm a chiudere....mi toccava fermarmi ad aspettare i miei amici che invece....ahi...ahi...eppure hanno gomme super sport.....in effetti provai lo z 750 con le diablo rosso....non si scaldavano per niente...soprattutto l'anteriore...
io con la mia hornella e le conti ho fatto il c...o a tutti

venerdì partiamo...siamo in sei ...all'avventura...obbiettivo 1000km...fino a domenica...e niente autostrada....anche con acqua........in quest'ultimo caso loro sono preoccupati...a me toccherà aspettarli..... ringrazio il gommista che me le ha consigliate......

Offline kayakeu

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #342 il: 15 09 2010, 15:57:08 »

Dunlop SportSmart 
ti danno una sicurezza in piega fantastica!!

possono vibrare sugli 80kmh , sono abbastanza veloce nell immettere alla piega

Offline ghostchild

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #343 il: 15 09 2010, 17:32:23 »
come "possono vibrare sugli 80kmh"?!  :mmm:

Offline kayakeu

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Re: Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #344 il: 15 09 2010, 18:10:59 »

in quanto essendo abbastanza appuntite x facilitare la piega possono avere una leggera turbolenza  sul manubrio ai 70kmh  a causa della loro forma.

ma per quanto riguarda la mia  personale esperienza questo fatto e' minimissimo  che posso dirti quasi zero e svanisce in pochissimo senza fastidio alcuno

come pressione uso 2,2/2,2, ant/post e mi trovo  molto bene


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