Autore Topic: Piegare con i vari modelli di gomma.  (Letto 121014 volte)

Offline Giullo

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Re:Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #405 il: 11 09 2013, 12:20:02 »
Ah sì, sicuramente con un piega bassa e pedane arretrate senti meglio la moto, ma quello va a tuo gusto......perchè stai anche più scomodo nell'uso quotidiano

Ti abbiamo comunque detto di non cercare di chiudere per forza le gomme, se comunque intendi chiuderle, cambia prima le sospensioni, che sono più importanti di manubrio e pedane e possono darti la sicurezza che ti serve per chiuderle

 :lamps7:  :lamps7:

P.S: il consiglio rimane comunque quello di non chiuderle per forza, ma fare tutto con naturalezza ed arrivare fino a dove ti senti sicuro
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Offline france77

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Re:Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #406 il: 11 09 2013, 12:26:54 »
voglio migliorare sulle pieghe ma sò bene che non devo forzare che rimanga tra noi  io ho paura  ......però accetto sempre consigli da chi ne sà di più .
volevo cambiare il manubrio  prima di tutto perchè il mio è rovinato la cromatura si è crepata ed è brutto da vedere ed ero indeciso tra piega bassa e media  ma cambiandolo devo mettere anche le pedane arretrate?


Offline blaps_85

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Re:Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #407 il: 11 09 2013, 12:32:03 »
Il manubrio è più che altro estetica in effetti (in hornetcup usano l'originale)... io cmq rimarrei in topic. Per me oltre a sospensioni mnolto dipende dal profilo delle gomme... con le più piatte piegherai di meno sicuramente ma in piega ti sentirai più sicuro.
 [ok]
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline viperf5d

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Re:Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #408 il: 24 11 2013, 18:31:03 »
salve a tutti....ho letto i vostri post....e vorrei dire anche la mia....
io ho hornet 2012 che di ciclistica è originale e a mio parere modificare sospensioni,manubrio..ecc per uso cittadino non ne vale la pena....anzi...per chiudere le gomme basta solo.....dico solo......AVERE GOMME STRADALI CON POSSIBILITA DI USO PISTA..... CURVE E ASFALTO GIUSTO  [ok]  [ok]  [ok]  [ok]
Da originale la mia hornet montava le bridgestone bt 012 e non riuscivo piu di tanto a piegare perchè non mi davano sicurezza......dopo 3000km che sono ancora nuove ho deciso di montare le metzeler rennsport k che son gomme con disegno ormai vecchio ma qualità/prezzo ottimo.....con questa gomma chiudo tranquillamente sia il posteriore che l'anteriore toccando di brutto il perno della pedalina sia dx che sx  e ripeto avendo la moto completamente con ciclistica originare

quindi a mio parere se non andate in pista tenetela originale.......

Offline blaps_85

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Re:Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #409 il: 24 11 2013, 18:48:39 »
Dissento pienamente!
1. Chiudere le gomme nn vuol dire andare forte e alcune si chiudono più facilmente di altre.
2. Le sospensioni originali sono buone se nn superi i 65 kg con tutto l'equipaggiamento, viceversa per noi "diversamente magri" direi che sono indispensabili come un buon treno di gomme.
3. Gomme pistaiole vanno bene solo su asfalti perfetti che ahimè scarseggiano.. Meglio una sportiva stradale che dura il giusto e ti aiuta a fidarti!
 
ciao e buone pieghe!! :ciao:

Offline ocreatur

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Re:Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #410 il: 24 11 2013, 19:02:09 »
Aggiungo che strusci le pedane proprio perché hai le sospensioni e le pedane originali.

Con sospensioni migliori e/o pedane arretrate sarebbe sicuramente più difficile strusciare i perni delle pedane.

Comunque chiudere o meno la gomma dipende molto dal profilo della gomm che usi, ma anche dallo stile di guida di chi le usa.

Su strada, ad esempio, ritengo molto più fruttuoso, meno stancante e a mio avviso più sicuro, non piegare troppo la moto, ma usare molto il busto mantenendo cmq il culone sulla sella. Questo tipo di guida mi consente di chiudere completamente le RS2 che ho attualmente sulla Fazer, mentre manca 1/2 cm sulle M5 Interact che monto sulla Hornet.

Le sospensioni di serie sono "economiche", insufficienti per chi supera a volte di molto i 70 Kg.
Un doppio lampeggio a tutti,
Costantino

Offline gian.88

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Re:Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #411 il: 24 11 2013, 19:27:33 »
e diventano ancora + insufficienti quando l'olio interno diventa acqua sporca, facendo lavorare le sospensioni solo di molla...e in certi casi capita anche sui 20.000 km (tipo Z750)
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline viperf5d

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Re:Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #412 il: 24 11 2013, 19:28:35 »
forse si...forse no..... comunque io peso 73kg....poi mettici abbigliamento.....superi i 100kg.....
io chiudo la gomma e tocco le pedane restando con il c**o in sella...forse varia molto anche la pressione gomme...io le tengo 2,2 ant e 2,5 post...e mi trovo da dio.. ho provato a tenerle 2,5 ant e 2,9 post come dice casa Honda però fanno fatica ad arrivare in temperatura e la senti che si muove  in curva
........ con questa non mi viene da "ginocchiare" come una carenata che si ha una impostazione di guida sportiva.....strusciare le pedane è un avviso che ti dice che sei arrivato al limite...altrimenti che li fanno a fare....????avranno studiato sti ingenieri...o no......anche perche ho cercato una gomma con uno stampo che si possa piegare di piu.....e se non prendo una slick da pista o gomma non omologata non c'è....
..la rennsport e molto "tonda" come stampo....ora non le fanno più pultroppo....ora le sostituiscono con le k3....stesso stampo ma mescole diverse..... ho letto che,e dicono.. che sono gomme per piegatori.....quindi.......

Offline savelli46

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Re:Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #413 il: 24 11 2013, 20:35:58 »
..
... con questa non mi viene da "ginocchiare" come una carenata che si ha una impostazione di guida sportiva.....strusciare le pedane è un avviso che ti dice che sei arrivato al limite...altrimenti che li fanno a fare....????avranno studiato sti ingenieri...o no......anche perche ho cercato una gomma con uno stampo che si possa piegare di piu.....e se non prendo una slick da pista o gomma non omologata non c'è....
..la rennsport e molto "tonda" come stampo....ora non le fanno più pultroppo....ora le sostituiscono con le k3....stesso stampo ma mescole diverse..... ho letto che,e dicono.. che sono gomme per piegatori.....quindi.......
:ciao:  scusa se mi permetto ,ma con la hornet puoi piegare tranquillamente che luce a terra ce ne ,cambia le pedane e metti quelle arretrate e vedrai che non tocchi ugualmente da nessuna parte ,forse lo scarico  :stica:
 ;-)

Offline ocreatur

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Re:Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #414 il: 24 11 2013, 20:47:39 »

forse si...forse no..... comunque io peso 73kg....poi mettici abbigliamento.....superi i 100kg.....


Scusami ma che te metti quando vai in moto lo scafandro da palombaro, 27 Kg di abbigliamento mi sembrano un pochino troppi  :LoL:
« Ultima modifica: 24 11 2013, 21:21:00 da ocreatur »

Offline gian.88

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Re:Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #415 il: 24 11 2013, 21:01:45 »

Offline viperf5d

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Re:Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #416 il: 24 11 2013, 21:04:00 »
forse so stato un po largo con le misure.. :uRlo:   ...ma che la hornet 2012 sia tarata con sospensioni originali per 60kg a me non sembra.....tutto qua....


savelli46........ posso tranquillamente cambiarle le pedane o addirittura togliere i pernetti dalle padane....fatto sta che piu di li non piegni....anzi se piego di più sono certo che mi stendo..... :@:  :@:  :@:  :@:  :@:  :@:


cmq nei post si parlava di chiudere tutta gomma e se per farlo bisognava modificare la ciclistica?????......ripeto a mio parere NO!!!!!!........ basta solo avere gomme morbide e curve/asfalto giusto.......

Offline blaps_85

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Re:Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #417 il: 24 11 2013, 21:22:34 »
Scusami ma che te metti quando vai in moto lo scafandro da palombaro, 17 Kg di abbigliamento mi sembrano un pochino troppi  :LoL:


100-73 cmq fa 27...


Ad ogni modo, buon per te Viper che ti trovi già bene con forche e mono originali, risparmi sti soldini e ti compri 4 treni di rennsport! Gran gomme per carità, ma durano troppo poco per me (4000 km) e poi se poco poco trovi un pò di umido il divertimento è bello che finito.


Tornando in tema, oggi sono andato con un mio amico su per tolfa, faceva un freddo boia.. 7/8 gradi (forse), ero con un amico con il gsx1000 gommato Supercorsa SP2 che non ci va tanto per il sottile quando c'è da mettere il ginocchio a terra e per la prima sono riuscito a stargli appresso con Sportsmart e forcelle nuove. Si è complimentato avendomi visto più sicuro e arrampante :yea:


Ad ogni modo anche secondo lui con l'umido e il freddo gomme in mescola come le sue rendono meno di gomme stradali come le mie che al tatto erano già più calde (considerando l'asfalto freddo)

Offline ocreatur

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Re:Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #418 il: 24 11 2013, 21:28:43 »

100-73 cmq fa 27...


Ad ogni modo, buon per te Viper che ti trovi già bene con forche e mono originali, risparmi sti soldini e ti compri 4 treni di rennsport! Gran gomme per carità, ma durano troppo poco per me (4000 km) e poi se poco poco trovi un pò di umido il divertimento è bello che finito.


Tornando in tema, oggi sono andato con un mio amico su per tolfa, faceva un freddo boia.. 7/8 gradi (forse), ero con un amico con il gsx1000 gommato Supercorsa SP2 che non ci va tanto per il sottile quando c'è da mettere il ginocchio a terra e per la prima sono riuscito a stargli appresso con Sportsmart e forcelle nuove. Si è complimentato avendomi visto più sicuro e arrampante :yea:


Ad ogni modo anche secondo lui con l'umido e il freddo gomme in mescola come le sue rendono meno di gomme stradali come le mie che al tatto erano già più calde (considerando l'asfalto freddo)

Si vero, ho corretto poco prima che tu postassi  :emo:

Vero anche quello che dici sulla maggior fruibilità delle SportSmart, io estremizzo addirittura il concetto e dico che per l'uso all-round che faccio della moto preferisco di gran lunga le RoadSmart che, peraltro, mi gratificano anche l'occhio perché le chiudo tutte  :yea: 

Offline doctormotorcyclist

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Re:Piegare con i vari modelli di gomma.
« Risposta #419 il: 25 11 2013, 10:00:09 »
concordo con i fratelli biker,buon per te se ti trovi bene con sospensioni originali ma con il passare dei km fidati troverai i loro deficit,nelle staccate e in velocità andranno facilmente a fondo corsa;vi dico,come detto da skid che ha un team hornet cup,che nel trofeo usano il manubrio del cb500 perchè alto come l'originale della hornet ma più largo ed offre un raggio di sterzata + favorevole nei tornanti :lamp1:
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