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Tutorial, Guide e Consigli => VIDEOTUTORIAL E GUIDE di Manutenzione => Topic aperto da: Luc@ - 15 04 2008, 18:41:22
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Salve ragazzi, oggi sono in vena, ecco un brevissimo tutorial su come regolare il minimo della nostra amata. E' una procedura estremamente semplice ma attenti che potreste scottarvi! :-)
Andate a fare un bel giro con la vostra hornella, portate il motore in temperatura e poi regolate il minimo. La manopolina del minimo è "incastrata" tra i carburatori!! guardando la moto lateralmente dovreste infilare la mano qui:
(http://www.hornet.it/images/tutorial/minimo/P3150776.jpg)
Questo è il dettaglio della manopolina:
(http://www.hornet.it/images/tutorial/minimo/P3150775.jpg)
Registrate il minimo e controllate la lancetta dei giri! deve essere tra i 1100 e 1300 giri! Io ho fatto varie prove e mi trovo perfettamente con un minimo a ~1200 giri! a 1300 secondo me è troppo!!...a ~1200 ho la prima che entra senza troppo "rumore" e non mi si è mai spenta! una precedente regolazione (fatta dal meccanico a 1000 giri) mi dava continui problemi, nel traffico continuava a spegnersi! :dash: :dash:
Luc@
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a ma allora ti sei proprio lanciato eh....? :up:
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Non fermrti luc@ :fifi: :fifi:
questo mi viene propio utile visto che come te mi trovo con il minimo troppo basso a 1000 giri e in effetti inserimento rumoroso e a volte si spegne. :up: :up: domani lo sistemo Grassie
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Grande! :up:
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Grande, mi serviva proprio...auuuz!
Ciao
:lamp1:
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tutto perfetto....ma la frase"
la mano va infilata quì
"..... :fifi:
bravo,ben fatto...
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tutto perfetto....ma la frase" la mano va infilata quì
"..... :fifi:
bravo,ben fatto...
:haha: :haha: è stata messa di proposito! :haha: :haha:
Luc@
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la mia gira bene... non si spegne... ma domani vedo se riesco ad individuare il punto. grazie Boss per il tutorial, può sempre servire.
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Ben fatto Luc@, anche perché la manopolina é davvero difficile da individuare, in posizione nascosta.
:lamp1:
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ottimo domani ci provo
a me dà una botta quando metto la 1°
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oggi ho fatto attenzione al minimo a freddo senza aria tirata (ormai fa caldo e non serve) e leggevo 1000 giri min.
a me non si spegne, però mi sembrano pochini, tanto che accesa quasi nemmeno la senti.
a voi come si comporta?
io ho una my04
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oggi ho fatto attenzione al minimo a freddo senza aria tirata (ormai fa caldo e non serve) e leggevo 1000 giri min.
a me non si spegne, però mi sembrano pochini, tanto che accesa quasi nemmeno la senti.
a voi come si comporta?
io ho una my04
se non si spegne e non ti da problemi va bene così! il minimo è più o meno 1000-1200 giri! ;-)
Luc@
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io x regolare il minimo senza infilare le mani ''evitando di scottarmi'' ho usato un cacciavite lungo 15- 20 cm....ed ho spinto la ghiera gialla col cacciavite fin quando non sono arrivato al minimo perfetto....un consiglio mettetevi sul lato destro della moto cioe da dove esce il terminale della moto e guardate sotto ai carburatori la vedete subito...dal lato sinistro c'è meno spazio...
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Domandina :emo: :la regolazione va fatta a caldo o a freddo?
Lo so sono un po' somaro :emo: :fifi: :fifi: :stica:
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Domandina :emo: :la regolazione va fatta a caldo o a freddo?
Lo so sono un po' somaro :emo: :fifi: :fifi: :stica:
mi autocito:
Andate a fare un bel giro con la vostra hornella, portate il motore in temperatura e poi regolate il minimo.
;-)
Luc@
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:ciao: Tenchiù
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ragazzi, ma sapete dove è il minimo sulla nuova??
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beh.. essendo ad iniezione.. non c'e'! fa tutto la centralina! ;-)
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grazie... :-(
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:mmm: :mmm:
perche la faccia triste?? hai qualche problema?
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Ciao a tutti... :dash: non trovo la rotellina gialla per regolare il minimo :pianz: la poderosa è del 2000...
:lamp1: :lamp1: :lamp1:
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Ciao a tutti... :dash: non trovo la rotellina gialla per regolare il minimo :pianz: la poderosa è del 2000...
:lamp1: :lamp1: :lamp1:
infila la mano....infila infila.....magari prima a moto fredda per capire dove sta!! :bastard: :bastard:
Luc@
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la faccina triste è che con l'altra moto aumnetavo il minimo per non avere impuntamneti di ruota in scalata quando andavo (sinceramnete pocchissime volte) in pista, ma ora da come ho capito non posso!
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infila la mano....infila infila.....magari prima a moto fredda per capire dove sta!! :bastard: :bastard:
Luc@
Trovataaaaa... evviva evviva evviva :LoL: :LoL: :LoL:
mi sono un po' bruciacchiato le mani :pianz: ma l'ho trovata :lamp1: :lamp1: :lamp1: tenchiù
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ahò io 'sta rotellina non la trovo!!!
e sì che a infilare le mani sono sempre stato bravo...
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ahò io 'sta rotellina non la trovo!!!
e sì che a infilare le mani sono sempre stato bravo...
devi da infilare la mano sotto i carburatori :bastard: ... leggermente più avanti rispetto alle vaschette, è fatta un po' come una stella... se ci guardi con una torcia la trovi subito :up:
:lamp1: magari metti il guanto che è più sicuro :bastard: ... per non bruciarti intendo :LoL: :LoL:
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ok tutto fatto!
non ho usato il guanto perchè mi piace il contatto a pelle e le sensazioni forti... :LoL: mi rendo conto di aver fatto una cosa pericolosa ma per fortuna senza conseguenze... almeno questa volta... :stica:
comunque, DON'T TRY THIS AT HOME (WITHOUT GLOVE) :emo:
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ok tutto fatto!
non ho usato il guanto perchè mi piace il contatto a pelle e le sensazioni forti... :LoL: mi rendo conto di aver fatto una cosa pericolosa ma per fortuna senza conseguenze... almeno questa volta... :stica:
comunque, DON'T TRY THIS AT HOME (WITHOUT GLOVE) :emo:
Bareback rider :bastard: :bastard: LOL
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Ho un dubbio...la mattina quando la accendo fino a che non si scalda un po' rimane sui 2000giri per poi scendere lentamente a 1000. E' normale? :dash:
:lamp1:
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Ho un dubbio...la mattina quando la accendo fino a che non si scalda un po' rimane sui 2000giri per poi scendere lentamente a 1000. E' normale? :dash:
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Anche la mia del 2009 si comporta allo stesso modo...l'iniezione elettronica è una gran bella cosa ma a freddo è sempre accelerata e alle volte è seccante questa cosa... :dash:
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Anche la mia del 2009 si comporta allo stesso modo...l'iniezione elettronica è una gran bella cosa ma a freddo è sempre accelerata e alle volte è seccante questa cosa... :dash:
Grazie, stavo già iniziando a preoccuparmi! :hElp:
:lamp1:
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io credo proprio sia una cosa voluta che nei primi minuti sia più accellerata! :fifi: :fifi: :fifi:
Luc@
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esattamente, queste cose succedono anche con gli scooter... si tira su il minimo volontariamente per quella che un meccanico mi aveva detto che si chiamava "autocarburazione" :stica:
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:mmm: ... comunque Venerdì porto la bimba a fare il tagliando dei 1000 e magari chiedo anche al meccanico :|:
:lamp1:
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io vado oggi, se vuoi ti faccio un report dopo
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magari! Grazie grazie :up:
:lamp1:
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ti posso già dire che il meccanico mi ha sparato 123 euro per il tagliando!! questo è il preventivo telefonico!
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lo so...anche a me ha detto 100-120 euri :stica:
:lamp1:
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grazie mille.. davvero molto utile!!!!!!! :up: :up:
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ti posso già dire che il meccanico mi ha sparato 123 euro per il tagliando!! questo è il preventivo telefonico!
A me mancano poco meno di 650 km al 1° tagliando e pure io mi aspetto la sorpresina...cercate nel forum perchè in altri post ho letto che il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 100 euro e non così alto...Un'altra cosa: dovrebbe esistere ancora una legge che permette anche ad altre officine non Honda di fare la manuntenzione senza perdere la garanzia!! Informatevi bene su questa legge e fatevi fare altri preventivi da altre officine: usiamo la LIBERA CONCORRENZA per abbassare i prezzi di certi furfanti!!!! Spero di esservi stato di aiuto. :lamp1:
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io credo proprio sia una cosa voluta che nei primi minuti sia più accellerata! :fifi: :fifi: :fifi:
Luc@
Sicuramente è come dici tu Luca però resta sempre seccante camminare piano col "minimo" alto perchè appena lasci la frizione rischi che ti parta la moto specie nelle curve cittadine.... :stica:
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Sicuramente è come dici tu Luca però resta sempre seccante camminare piano col "minimo" alto perchè appena lasci la frizione rischi che ti parta la moto specie nelle curve cittadine.... :stica:
A me rimane sui 2000 giri solo i primi minuti, quindi ecco quello che faccio... porto la porto fuori dal garage, la accendo e la lascio scaldare un po, ne frattempo io con calma metto il casco...il giubbo...i guanti...apro il cancello.... :stica: e poi parto che è già scesa a 1000giri! :up:
:lamp1:
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...Un'altra cosa: dovrebbe esistere ancora una legge che permette anche ad altre officine non Honda di fare la manuntenzione senza perdere la garanzia!! Informatevi bene su questa legge e fatevi fare altri preventivi da altre officine: usiamo la LIBERA CONCORRENZA per abbassare i prezzi di certi furfanti!!!! Spero di esservi stato di aiuto.
Sì è vero, io però ho scelto di portarla all'officina del conce per il primo, poi gli altri vado dal mio meccanico che è autorizzato Honda :LoL:
:lamp1:
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Sicuramente è come dici tu Luca però resta sempre seccante camminare piano col "minimo" alto perchè appena lasci la frizione rischi che ti parta la moto specie nelle curve cittadine.... :stica:
addirittura? :haha: ma daaaaaiiiiiii! e che sta a 6000 giri? :LoL: al max sale a 2000, cosa tranquillamente controllabile, ancor più se si considera il fatto che dopo appena qualche minuto torna tutto regolare! se a te non è così e hai la moto accellerata a molto più di 2000 e per più di qualche minuto è un difetto, falla controllare!
Luc@
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addirittura? :haha: ma daaaaaiiiiiii! e che sta a 6000 giri? :LoL: al max sale a 2000, cosa tranquillamente controllabile, ancor più se si considera il fatto che dopo appena qualche minuto torna tutto regolare! se a te non è così e hai la moto accellerata a molto più di 2000 e per più di qualche minuto è un difetto, falla controllare!
Luc@
Quoto! :stica:
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addirittura? :haha: ma daaaaaiiiiiii! e che sta a 6000 giri? :LoL: al max sale a 2000, cosa tranquillamente controllabile, ancor più se si considera il fatto che dopo appena qualche minuto torna tutto regolare! se a te non è così e hai la moto accellerata a molto più di 2000 e per più di qualche minuto è un difetto, falla controllare!
Luc@
Non ho detto che non è controllabile ma solo fastidiosa da gestire perchè l'asfalto nei dintorni di casa mia è dissestato e cosparso perennemente di sabbia e in curva scalando marcia si crea un antipatico slittamento quando la moto resta accelerata dopo averla accesa... ho reso l'idea ora ?:birra: Se riesco, a titolo di curiosità, posterò delle foto per mostrare il dissesto di certe strade dalle mie parti :ciao:
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Ma dopo l'accensione a quanti giri va? Quanto dura questa "accelerazione automatica"?
:lamp1:
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La mia appena accesa si mette quasi a 2000 poi piano piano scende fino a 1400... in estate diciamo che e` giusto il tempo di infilare scarpe/giacca/guanti/stivali chiudere il box e partire. In inverno magari resta un po' accelerata anche nei primi 3-400m.
In ogni caso se si accende e si vuol partire subito basta aspettare almeno i 50 gradi cosi` il cambio e` ben lubrificato e non da` lo strattone all'inserimento della prima, poi basta camminarci un po' piano e subito va in temperatura.
Ovvio che essendo un po' accelerata bisogna usare la frizione con dolcezza ;-)
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Io lo tengo sui 1300 rpm, l'effetto on-off è un poco meno marcato e non mi si è più spenta; l'inserimento della prima non è troppo secco, poi se proprio non lo voglio sentire basta tenere la frizione per qualche secondo e innestare la prima.
Comunque siete sicuri che non ci sia la regolazione del minimo sulla k7? sulla CB1300 di mio padre c'è, ed è a iniezione...
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Io ho sempre saputo che e` regolato autonomamente dalla centralina, e cosi` e` anche sulla mia auto ad iniezione.
Se pero` si potesse regolare non mi dispiacerebbe affatto poterlo avere un po' piu` basso...
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io darei un occhio al manuale d'uso, se si può regolare c'è scritto sicuramente!
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Ma dopo l'accensione a quanti giri va? Quanto dura questa "accelerazione automatica"?
:lamp1:
Và a 2000 giri e dura qualche minuto ma lo trovo fastidioso solo in certi tratti perchè temo la sabbietta malefica che può fare brutti scherzi con un on-off molto accentuato. Sono altri i problemi tipo gli automobilisti testa di c...o che fanno finta di fermarsi agli stop e poi ripartono mentre stai giungendo.....questo pomeriggio a momenti inauguro la mia hornella..... :@: :@: :@: ragazzi è un miracolo che non sia successo nulla. Anche senza ABS il freno anteriore e l'avantreno si sono comportati in maniera eccezionale e nonostante la moto fosse un pò inclinata non si è scomposta.... Che spaghetto, non so quante parolacce ho detto a quella stronza guidatrice occasionale!!!!
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Và a 2000 giri e dura qualche minuto ma lo trovo fastidioso solo in certi tratti perchè temo la sabbietta malefica che può fare brutti scherzi con un on-off molto accentuato. Sono altri i problemi tipo gli automobilisti testa di c...o che fanno finta di fermarsi agli stop e poi ripartono mentre stai giungendo.....questo pomeriggio a momenti inauguro la mia hornella..... :@: :@: :@: ragazzi è un miracolo che non sia successo nulla. Anche senza ABS il freno anteriore e l'avantreno si sono comportati in maniera eccezionale e nonostante la moto fosse un pò inclinata non si è scomposta.... Che spaghetto, non so quante parolacce ho detto a quella stronza guidatrice occasionale!!!!
Questa mattina ho portato la mia motina a fare il tagliando di 1000, ho chiesto al meccanico del conce e mi ha confermato (come hanno detto Hurricane e Luc@ :stica: ) che è la centralina. Lui l'ha definito "starter di accensione", quando la temperatura è ottimale i giri devono scendere altrimenti c'è qualcosa che non va!
:lamp1:
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Questa mattina ho portato la mia motina a fare il tagliando di 1000, ho chiesto al meccanico del conce e mi ha confermato (come hanno detto Hurricane e Luc@ :stica: ) che è la centralina. Lui l'ha definito "starter di accensione", quando la temperatura è ottimale i giri devono scendere altrimenti c'è qualcosa che non va!
:lamp1:
sono sicuro che nella mia hornella sia tutto regolare, ha un comportamento identico alle auto ad iniezione elettronica ke restano accelerate x i primi minuti d'accensione. Piuttosto: a motore caldo il vostro minimo a quanti giri è? Questo mi sembra un dato più importante x valutare eventuali anomalie...
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Piuttosto: a motore caldo il vostro minimo a quanti giri è? Questo mi sembra un dato più importante x valutare eventuali anomalie...
1300/1500
:lamp1:
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beh... avendo l'iniezione elettronica... pensa a tutto la centralina! certo che è normale, perchè dovrebbe essere seccante?
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Grazie mille Luc@ per le foto-tutorial
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Buonasera a tutti! Mi chiamo Riccardo e mi sono iscritto ieri al forum avendo acquistato l'altro ieri una hornet del 2008. Anche io ho dei problemi con il minimo ovvero alla prima accensione sale a 2000 giri e nel traffico è davvero noiosa da guidare dopodichè si sistema sui 1400 ma secondo me è ancora troppo alto. Possibile che comunque non esista una regolazione?
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Grazie Luc@ :devild:
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Anche ipo ho lo stesso problema, c'è qualcuno che mi indica come regolare il minimo sulla bestiolina 07-08, quando è calda è sui 1300-1400 :emo: :mmm:
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:mmm: mi sa che non si può......la tua iniezione non è come quella dell'hornet 900
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sulle moto ad iniezione NON c'e' la regola del minimo, dato che fa tutto la centralina...
e' come cercarla sulle vostre auto. e' la stessa cosa! ;-)
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Anche ipo ho lo stesso problema, c'è qualcuno che mi indica come regolare il minimo sulla bestiolina 07-08, quando è calda è sui 1300-1400 :emo: :mmm:
La Honda ha stabilito in 1350 g/m il regime di rotazione del motore al minimo ed a temperatura di esercizio (motore caldo)
A motore freddo il regime sale fino a circa 2000 g/m
Il tutto governato dalla centralina
:lamps7: :lamps7:
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finalmente!!!! ho perso un pò di tempo ma finalmente ho trovato la discussione giusta....
e mi ritrovo esattamente con chi possiede il modello a iniezione....in accensione i giri sono 2000, a caldo si attesta a 1400. Sinceramente posso sopportare i 2000 a freddo, basta aspettare un pò, ma comunque credo che 1400 giri a sia un'esagerazione.....ne parlerò col meccanico al tagliando e gli chiederò di intervenire sulla centralina per meglio gestire il minimo.
che ne dite? qualcuno lo ha già fatto?
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ragazzi ma per aumentare il minimo devo avvitare o svitare ?
scusa l'idiozia della domanda :caCc:
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Avvitare per alzare il minimo. Comunque basta provare... mica esplode. :LoL:
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na stupidata.... sulla mia horny my07 quando la accendo la mattina il minimo ovviamente resta sui 2000 giri come da manuale.
dopo un pò circa 1 minuto, dò un'accellerata per svegliare il vicino di sopra (che mi sta sul cazz) e rimane sui 2500 giri per una manciata di secondi (20, 30), è normale?
Mi son detto, sarà perchè non è ancora "calda" e quindi accellera ancora di più il processo di riscaldamento, ma non sò... proposte???!!! :lamps7: :lamps7: :lamps7:
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grazie luca vedro di risolvere questo problemino anche io grazie grazie siete grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
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ciao a tutti,
la centralina ha kikkato la rotellina dell'hornettina, pero un po' ci fa girare le nostre (non rotelline, direi piu' sferette) perche' va bene l'effetto off-on (che con un po' di sensibilita' si controlla con la manetta) ma dover fare alcune discese in folle aggrappato ai freni perche' il regime del minimo ti esclude il freno motore e' un po' fastidioso.
ovviamente e' un punto di vista
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na stupidata.... sulla mia horny my07 quando la accendo la mattina il minimo ovviamente resta sui 2000 giri come da manuale.
dopo un pò circa 1 minuto, dò un'accellerata per svegliare il vicino di sopra (che mi sta sul cazz) e rimane sui 2500 giri per una manciata di secondi (20, 30), è normale?
Mi son detto, sarà perchè non è ancora "calda" e quindi accellera ancora di più il processo di riscaldamento, ma non sò... proposte???!!! :lamps7: :lamps7: :lamps7:
purtroppo quello che succede a te succede su tutte le hornet 07 , mi sono informato presso piu' meccanici e officine ,ma niente e cosi e basta. in inverno poi peggiora ancora un po' :dash:
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grazie ragazzi, ho appena regolato il minimo, sul libretto di uso e manutenzione non si capiva proprio dove era collegata la manopola del minimo, più guardavo l'immagine e più mi dicevo....ma son io fuori o cosa??? potevano scrivere che si trovava sotto ai 4 carburatori in linea no!?. comunque ho tenuto il minimo a 1200 ed è perfetta, la prima fa rumore quando entra e a me piace :up: ciao
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Oggi provvedo a regolare il minimo..
ma vi faccio una domanda. Secondo voi è normale avere il minimo abbassato DOPO aver fatto il cambio candele?
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Non potevi postare 3 giorni fa, prima che mi ustionassi??
:@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@:
LOL grande luca, grazie
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Ma va fatto solo a motore caldo o anche appena accesa?
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Ci dovrebbe essere spiegato all' inizio, cmq è sempre meglio a motore caldo, ti fai un giro e quando torni lo regoli, ocio che ti bruci la mano se la infili senza fare attenzione !!
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Grazie. Il punto e che non regge il minimo, quindi e difficile farlo a motore caldo, dato che per andarci e un casino
Inviato dal mio iPhone 4 usando Tapatalk
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Up!
Ultimamente, dopo avere risolto i vari problemi elettrici della mia Hornet del 2000 ho notato che il minimo caldo è più basso che in passato.
Ho pensato che su questo parametro possa influire il gran caldo e l'umidità di questo periodo.
Che ne pensate? È una ipotesi plausibile o e una emerita strunzata?
:birra:
Inviato dal mio Htc usando... Patatatalk
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Che ne pensate? È una ipotesi plausibile o e una emerita strunzata?
:birra:
La seconda che hai detto... ;D
no scherzo.. il minimo regola il minimo flusso di benzina ma la miscela aria carburante risente dei fattori ambientali e quindi il regime può "autonomamente" variare
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
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Utilissimo.
cmq sul manuale di officina ho trovato 1400 + o - 100 giri.
Attualmente ce l'ho impostato a 900rpm. Il probema è che sebbene sia stabile spesso ho vuoti fra prima e seconda e in partenza, proprio perchè il motore parte 500rpm sotto quanto richiesto dalla casa.
In ogni caso oggi lo porto a 1300-1400rpm.
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Anche 1200 è sufficiente cmq
Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
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Confermo come detto sopra io la tengo sempre estate e inverno a 1300 giri poi vedo che a seconda delle temperature varia di poco in automatico :-)