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Le Due Ruote => Le nostre special... => Topic aperto da: Vask - 20 06 2014, 11:35:35
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Ciao!
Dopo 3 anni che ho la mia hornella.. ho deciso di aprire un topic per presentare le modifiche e tenere aggiornato il topic con delle nuove.
come l'ho acquistata. 17.000km
(http://i60.tinypic.com/1xxt82.jpg)
(http://i57.tinypic.com/15i0lmq.jpg)
a uno dei recenti proprietari era caduta.. infatti si vedono dei graffi sui carter frizione, la mascherina della strumentazione è completamente rotta, il serbatoio bollato e il codone crepato.. ma per il prezzo di acquisto era tutto lecito
comprato un cupolino e ricoperto con foglio carbon look
(http://i57.tinypic.com/19uupz.jpg)
e mai usata o accesa senza cambiare scarico prima
(http://i62.tinypic.com/1ral9l.jpg)
ecco come si presentava..
(http://i57.tinypic.com/o9lohf.jpg)
il cupolino mi piace abbastanza nelle forme ma riconosco che è troppo alto..
Arrivata la fine dell'inverno e inscimmiato pesante dai lavori di Fireice che ringrazio ancora è arrivato il codone.. mai stato acquisto migliore!!
(http://i57.tinypic.com/25smxwz.jpg)
Ed eccola recentemente sul Passo Gavia..
(http://i61.tinypic.com/2ecgb9c.jpg)
Per questa estate rimarrà ancora nella sua situazione ma stò programmando un paio di acquisti in previsione della stagione più fredda.
in programma nuove modifiche.. specchietti nuovi :haha: assolutamente
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Vedo solo la seconda foto
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
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bella vask complimenti hai tutto lo spazio di manovra per apportare mofiche,concordo sul cambio specchi ed approvo il codone adesso penserei a svecchiare un po' anche il muso.bello il colore al quale inserirei un po' di grafiche e di particolari neri [ok]
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per svecchiare il muso vorrei montare il faro della ktm duke 690 12-14, mi piace molto anche il faro mt03, ma ho visto che lo montano già in molti.. cambiando anche la strumentazione.. ho già sentito un utente del forum e me la potrebbe vendere lui se va in porto tutto..
il colore potrebbe essere una modifica che apporterò in inverno..
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grande vedo che hai le idee chiare.avanti cosi allora [ok]
ps i sto x il faro mt
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Ora le vedo! Bel mezzo, complimenti! Il codone è stupendo, dove l'hai preso?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
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Grazie!! hihihi
Il codone è quello prodotto da hornetdreams. Io ho solo carteggiato il fondo e fatto spruzzare dal carrozziere.
Qualcuno che magari ha già visto un duke 12-14 dal vivo sa magari come è agganciato il faro alle forche?
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I fari dei ktm nuovi sono tutti integrati con la strumentazione e ti costano come un rene, l'unico che avevo trovato io era il faro di un duke 2 USATO a 250 euro...se lo son tenuti.
Se vuoi a breve cambierò il frontale e venderò il cupolino replica del duke.
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Il prezzo è un problema, ok! Ma io vorrei sapere.. Se avessi trovato un occasione a 100€ faro + mascherina... Come lo attacco o butto i soldi?
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Ti devi inventare qualcosa per ancorarlo agli steli o al telaietto
Inviato dal mio ZP998 octa
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(http://img.tapatalk.com/d/14/06/23/a7y5yju4.jpg)
Quanta luce può fare in faro anteriore del genere??! Non mi dispiace come idea...
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Ripartono lavori, interrotti subito da un quarto della luce nel box, che dovrei sistemare in giornata.
Mi sto informando sulle vernici per le carene, chiamato il colore 2K acupressione dove sia rifornito? 1kg di colore dovrebbe bastare?
Per le forcelle e forcellone potrebbe bastare una vernice plastidi (o simili) o è comunque consigliabile una vernice ad acqua.
Piccolo OT: su un rubinetto del compressore ho questa crepa, vi posto la foto qui sotto sperando che si capisca qualcosa. Secondo voi è facilmente riparabile con uno stucco per metalli o bisogna cambiare tutto il pezzo??
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/10/7c71496cc752f87d43eb3b54939d6be6.jpg)
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non sprecando vernice con 250 grammi di colore base fai codone serbatoio e parafango (forse meglio prenderne 350 per stare tranquilli). Ti consiglio vernice acrilica venduta in qualsiasi colorificio....quella all'acqua è un filino meno resistente e meno maneggiabile se non hai buona attrezzatura e manualità
PS per il raccordo se non perde lascia stare....cambialo solo se hai perdita di carico sull'aerografo....anche se i raccordi sono facili da reperire non è altrettanto semplice montarli direttamente sul serbatoio. Lo stucco è inutile al limite una saldatura a cannello visto che è ottone.
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Purtroppo il raccordo perde e non riesco ad arrivare sopra ai 1.5-2 bar, quindi per quando effettuo la verniciatura il problema, potrebbe compromettere quasi sicuro il risultato.. :mad:
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eh beh direi proprio che va cambiato al 100%
http://www.bricoutensili.com/it/ricambi-per-compressori/4169-valvola-di-ritenuta-per-compressori.html (http://www.bricoutensili.com/it/ricambi-per-compressori/4169-valvola-di-ritenuta-per-compressori.html)
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Bene, anzi male.. il compressore va buttato.. il raccordo si è briciolato provando a rimuoverlo e il compressore è impossibile da aggiustare. (http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/12/a14826eb13fd0327e66c7770a2b84ad9.jpg) dici si può comunque riparare?
Ho iniziato a smotare la moto, mi son dovuto fermare perchè non sò proprio come alzare la moto per sfilare le forcelle! :uRlo: avete usato una soluzione fai da te?
Oggi ordino strumentazione DB-03r e manubrio nero(810mm) piega.. Bassa o alta???
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perchè? ti ho anche linkato dove comprarlo! e ogni ferramenta che venda compressori ha disponibili i ricambi...se lo butti spediscilo a me hihihi
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Ma è il pezzo che è rimasto attaccato al serbatoio è solo avvitato no? Lavorandoci un po credo che riesci a svitarlo a forza :birra:
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bisogna riscaldarlo per sciogliere il mastice
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Di male in peggio. Ho provato a scaldarlo con l'asciuga capelli e poi svitarlo con una pinza ma si è sbriciolato ulteriormente, ora è impossibile fare presa.
Pensavo che peggio di così non potesse andare, ma mi sbagliavo. Sverniciando il serbatoio mi sono accorto che i punti di ruggine solo delle voragini, di conseguenza la benzina passa attraverso e sgocciola come le grondaie di sti tempi.
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/12/fdd6be607b3e76664e2f7e15ec282a4b.jpg)
Come risolvere? Basta qualche punto di saldatura o mi conviene cambiare il serbatoio?
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occhio che bucarlo è un attimo se non sei pratico perxhè molto sottile. l ideale è una saldatura al tig e poi sgrossatura col flex
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Cavolo, questo si che è un bel problema,non te ne eri mai accorto prima?
Come dice Manico un bravo saldatore lo potrebbe riparare,pero' mi chiedo se non sia possibile farlo con un qualche stucco metallico e/o resine epossidiche,il che risulterebbe un operazione piu' semplice da fare in casa..
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Infatti è quello che pensavo anch'io.. mi sono comunque subito informato da un mio amico fabbro, se lui le la riesce a risolve bom, sennò dovrò ripiegare sul fai da te estremo.. :mmm:
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:yea:
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Arrivata proprio ora la strumentazione.. Sbavv!!
Non mi resta che andare nel box e inventarmi qualcosa come reggi strumentazione!
Qualche consiglio? Vorrei fosse ben centrale
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/13/44c209863ef1a095eb5e853f47912e3f.jpg)
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direi di concentrarmi sulla montagna di lavoro che hai già da fare :LoL:
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strumentazio veramente bella non vedo il momento di vederla montata per alzare la moto usa un grik come quello dei gommisti poi procurati dei mattoni togli i collettori e la adagi lentamente sui mattoni poi sfila il grik cmq in due il lavoro e piu sicuro
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La montagna di lavoro che ho da fare mi da la giusta forza per continua!! :LoL:
Iniziati i primi smadonnamenti con strumentazione e le 1001 possibilità per collegarla. Alla fine ho scelto di complicarmi la vita e tengo i connettori originali, così da semplificarmi un possibile smontaggio in futuro.
Però piccolo dubbio.. Per chi ha montanto una strumentazione koso o simili, come avete posizionato il sensore? Nel senso su quale bullone l'avete ancorato?
Secondo quesito.. Il bulbo della temperatura mi sembra estremamente piccolo rispetto all'originale, c'è un accessorio a parte da acquistare?
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/c360790d46e2bba372d07c784c0bc969.jpg)
Le carene sono pronte e aspettano solo la prima mano di colore.. Manca il serbatoio che l'ho dovuto ordinare visto che era impossibile da riparare visto che guardandolo meglio era solo ruggine all'interno..
Domani inizia il lavoro sui cerchi visto che sono finalmente riuscito a cacciare via la ruota posteriore.
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/d5f512463109b5ee55e25d25aa152ea3.jpg)
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Leggo con interesse , io Montero ' la stessa strumentazione a fine mese ; ; lamps
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Secondo quesito.. Il bulbo della temperatura mi sembra estremamente piccolo rispetto all'originale, c'è un accessorio a parte da acquistare?
Koso vende a parte un raccordo da montare sulla tubazione del radiatore su cui poi avviti il tuo bulbo.. [ok]
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Si dev x forza montare?
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Credo proprio di si..cmq l oggetto è questo..
(http://i62.tinypic.com/au8m5e.jpg)
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ma collegare la strumentazione al bulbo originale?
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Ma c sn diverse misure in mm quale va bene? ?
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Strano io prima farei la proca cn quello che c'è nella confezione , strano che dev comprare un adattatore a parte
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ma collegare la strumentazione al bulbo originale?
In effetti pensandoci si dovrebbe poter fare, pero' non è che non si possa interfacciare con un altro bulbo?(o per parametri diversi di lettura o per chissa' che??)
ma collegare la strumentazione al bulbo originale?
per quel discorso li' credo faccia fede il diametro interno dei tubi montati
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E' proprio quello che mi son chiesto anch'io.. chissà se i parametri di misura sono diversi?!?! :mmm: il bulbo che sta sul radiatore fotografato è cmq il sensore che fa partire le ventole.. credo che il vero sensore sia in un altra posizione, come ho trovato negli schermi dell'impianto elettrico.
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/19/197913d7b2ca6787dd3abc896aa19fef.jpg) (http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/19/fe92a0d7c262d5d3fef8cb73ef026f13.jpg)
Anche perchè non avrebbe senso mettere nella confezione un bulbo koso, quando se è possibile collegarlo al bulbo originale basta un ruba corrente! Se la firma Koso si dedicasse maggiormente a spiegare come montarlo forse non perderemo tutto questo tempo.. hihihi ma non sarebbè così soddisfacente il risultato finale.
Tral'altro dimenticavo.. la koso DB03r ha come funzione: Doppio Termometro (A/B) da 0-250 ° C.. quindi due bulbi? :uRlo: :caCc:
iniziato il lavoro di lucidatura ai cerchi e passato dello stucco a bomboletta per cercare possibili imperfezioni sulle carene.. devo investire le mie forze finchè son libero dal lavoro.!!
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/19/2e340455cbbc99a5ecd41ff7efa0a7c9.jpg)
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Allora vedrai che monta quello che ti hanno fornito.. [ok]
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In effetti pensandoci si dovrebbe poter fare, pero' non è che non si possa interfacciare con un altro bulbo?(o per parametri diversi di lettura o per chissa' che??)per quel discorso li' credo faccia fede il diametro interno dei tubi montati
il bulbo sul termostato funziona esattamente come il bulbo sul radiatore...e a sua volta è identico a quello fornito dalla koso
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Si ho visto stamattina che è delle stesse dimensioni.. quindi non c'è bisogno di alcuna modifica! [ok]
Stamattina abbiamo finito di cablare la strumentazione, accesa, funziona tutto.. provata solo da moto spenta perchè son senza collettori e non abbiamo osato hihihi ..
Domandone.. quando tolgo il cavo tachimetro originale.. con cosa posso tappare il buco che rimarrà?? foto dimostrativa:
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/20/790d41f9c8c62b4c2f9e86e8f483b065.jpg)
e questo è il cerchio che sta prendendo forma pian piano, a suon di spennellate!
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/20/60f704076d9b255c90fd99c9127cb810.jpg)
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lascia il pezzo originale e compratene uno usato per il modello successivo ;)
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Concordo a 20 € più sp lo trovi su ebay oppure spendere un po ' d più e per 50 €+iva c'è il carter dpm in alluminio
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Ho visto sulla baia.. Programmo l'acquisto in settimana!
Arrivato serbatoio e già fatto mettere apposto dal carrozziere.. Ora lo stò rifinendo con lo stucco..
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/25/145522aa79168be52bf459a100a4a942.jpg)(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/25/f91890f8c9855d4762158a4102bd9d53.jpg)
Cerchio finalmente sverniciato.. È stata veramente dura.. Ora si può iniziare a lucidare.
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/25/ff87247995049e3540a1f3bcd79dccd5.jpg)
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Armati di pasta e tanto tanto olio di gomito , il risultato secondo me sara' stupefacente.. risulta come cromato alla fine [ok]
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olio di gomito solo per girare il cerchio, il resto lo fanno le paste e il trapano :fifi:
Oggi volevo ordinare il kit corona pignone, mi piacerebbe quello della DID +2 15/44, ho visto che lo fanno anche in alluminio, cosa cambia da quello semplice? servono chiavi particolari per montarlo fai da te?
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la corona è in alluminio ,pesa meno rispetto a quella de fero, pero' si consuma un pochino prima..
Di chiavi particolari non ne servono ammenochè non vuoi cambiare anche la catena ed a quel punto ti occorre uno smagliacatena per richiudere la nuova
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Primo cerchio terminato.. Allora oggi ordino il kit trasmissione della DID.. Non in alluminio che preferisco farci qualche km in più che avere qualche grammo in meno!!
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/26/e6c552b23843fc4b1ddc39c16848916d.jpg)
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gran lavoro!!complimenti :up:
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Io ho preso il kit trasmissione did xring a 110 € nella mia città
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P s passo 525
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secondo me invece se pensa di cambiare anche la catena passo 520 che si guadagna quel cavallozzo ed è sempre piu' leggera..
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il kit è questo:
HONDA 600 CB F HORNET (PC34) 98/02 KIT CATENA DID SERIE VM2, PIGNONE, E CORONA ACCIAIO (+2 DENTI)
IL KIT E' COMPOSTO DA:
PIGNONE CON DENTATURA 15 ;
CORONA IN ACCIAIO (+2 DENTI RISPETTO ALLA CORONA ORIGINALE) CON DENTATURA 44
CATENA DID PASSO 525, SERIE X-RING PREMIUM "VM2"- STRADA, COLORE ORO/ACCIAIO, 112 MAGLIE, CHIUSURA A RIVETTO
trovato sulla baia
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Si ok deio ma nn penso che senza altre modifiche un passo 520 faccia molto. Vask penso sia questo si xring colore black gold
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Secondo me si.. certo che è impercettibile la differenza pero' c è!! [ok]
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Io ho preso proprio questo kit ed è ben realizzato , il colore oltretutto è molto bello
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Lunedì dovrebbe arrivare il kit trasmissione.. Sono andato un po' avanti con i lavori..
Verniciati gli scarichi..
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/29/68aadda115b9a7018096e2ce38aebff8.jpg)
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Io ho preso proprio questo kit ed è ben realizzato , il colore oltretutto è molto bello
Per la lunghezza della catena hai dovuto togliere qualche maglia? (112 maglie).
Un trucco per togliere il pignone? ingrano la prima e forzo?? :gRgR:
Ho guardato un pò sul sito, stavo cercando le coppie di serraggio di tutta la moto, non trovo niente! Help?
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Nn t so dire ,ho fatt fare al meccanico
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Per la lunghezza della catena hai dovuto togliere qualche maglia? (112 maglie).
Un trucco per togliere il pignone? ingrano la prima e forzo?? :gRgR:
Ho guardato un pò sul sito, stavo cercando le coppie di serraggio di tutta la moto, non trovo niente! Help?
hai pm :up:
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bellissimi i collettori neri stile retrò!!! :LoL:
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Vask scusa ne approfitto per farti una domanda...ma per tirar giù i collettori e verniciarli come te devo smontare anche il radiatore o riesco a farlo senza togliere pezzi?! grazie per l'attenzione
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Vask dove trovo quella figata di cupolino in carbonio?! :ecc:
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Il cupolino è stato rivestito in finto carbonio non è in carbonio 😉
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minchiaaaaaaaaa con la pellicola carwrap?! che lavoraccio! ma come fai a stendere le curve senza fare bolle?
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Anche i cerchi bel lavoro [emoji106]
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minchiaaaaaaaaa con la pellicola carwrap?! che lavoraccio! ma come fai a stendere le curve senza fare bolle?
certo che te oh hai proprio l'occhio lungo LOL LOL LOL
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Anche i cerchi bel lavoro [emoji106]
:up: approvo in pieno!
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certo che te oh hai proprio l'occhio lungo LOL LOL LOL
:LoL:
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:cipiace:
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I collettori neri sono uno sballo :yea: devo farli anch'io,che vernice hai usato?
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Per smontare i collettori non serve tirar giu il radiatore, ci arrivi abbastanza comodamente alle viti..
Come vernice per i collettori uno spray alte temperature fino a 800 gradi, il terminale con una più economica fino a 650..
Per il cupolino è una pellicola come gia detto, basta stenderla a caldo con un asciugacapelli o a pistola termica(stando sull'attenti)!!
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Foto..foto...foto... :birra:
Certo, appena hai un attimo..Son chiurioso Vask :yea:
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Ieri sera solo grazie al mio amico fabbro sono riuscito a realizzare la staffa per la strumentazione, realizzata utilizzando quella originale:
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/10/3f2173a931b62f23e1d58212b5fd211b.jpg)
Questa è la piastra che è stata aggiunta
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/10/80cfb493e86a82a0971c78c7a8b06c89.jpg)
Dopo la saldatura tig e la rifinutura
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/10/09ba9003d349a6bf80e97518de3522e7.jpg)
E qui la prima prova per vedere come monta, accetto consigli per migliorarla!
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/10/1bb9f76aacfc7e94d26d4cf954089a45.jpg)
Io pensavo di abbassarla di 1/2cm verso il blocchetto anche se potrebbe già andar bene!
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Complimenti ottimo lavoro ancora meglio del mio
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Complimenti ottimo lavoro ancora meglio del mio
Doc la tua l hai tagliata col fucile a pompa!!! hihihi
Vask ma hai smontato la strumentazione originale per la staffa?ottima mossa,bel lavoro pulito..
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Esattamente, l'ho fatto per una questione di posizione, costi e tempo. Realizzata in 2 ore (tranquille :birra: ), costo una pizza e la posizione è quella che desideravo!
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Cmq io al fabbro ho detto di seguire la dimensione della strumentazione originale perché poi doveva andare dentro il cupolino
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Mi sa che il mio fabbro tutto questo tempo non l ' ha voluto perdere penso
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Arrivato disco posteriore, il mio era finito, questo sarà stato usato si e no 4 volte! (http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/11/50ba2714b5d7550a69841e02090d4ae5.jpg)
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Giá che hai i cerchioni smontati, io monterei le valvole ad L
le monto di serie sulla BMW, a parte essere molto pratiche a me piacciono anche! Sono "le piccole cose" che fanno differenza :up:
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Si concordo
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Avrei trovato un mono ohlins usato.. a un buon prezzo!
Volevo chiedervi se nel caso fosse spompo quanto mi può costare rimetterlo a nuovo :emo:
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Per una revisione del mono penso ci vogliano dai 100 ai 150 euro
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Si concordo sui 150 e cmq tra 120 e 150
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Quale mod hrc o hrcl?
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Intanto stamattina è arrivata una sorpresa dall'estremo oriente, dopo solo 24 giorni!!
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/19/192299fba831219337c870569f0b0616.jpg)
L'ammo dovrebbe essere il 46dr1 a guardarlo cosi, stavo solo calcolando che sarà comunque da regolare sul mio peso.. E qui nella mia provincia non saprei proprio dove andare a chiedere
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Ok ma la molla potrebbe avereun k (coefficiente elastica) sul tuo peso ; ;all' acquisto si richiede molla tarata sul peso e guida del pilota. P s vedi d informarti col venditore lamps
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Vask sto iniziando a cimentarmi nel montaggio della strumentazione koso db03r con un amico, mi puoi dire se smontando la strumentazione originale trovo connettori già pronti da collegare oppure semplicemente i fili ? ? Lamps
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ininzittutto auguri, perchè ci sarà in ogni caso da divertirsi! :LoL:
Troverai i fili, noi per fare un lavoro pulito abbiamo fatto i collegamenti al interno del connettore in modo che se dovesse servirmi smontare la strumentazione o la parte anteriore della moto, con questo sistema in un attimo l'hai staccato!
consiglio di tenerti a portata di mano la mappa del circuito elettrico, e le istruzioni della Koso.. da li poi ne cerchi un senso logico, che non sempre c'è! :uRlo:
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Sono in procinto di ordinare le gomme nuove e stò andando in confusione totale.. Vorrei provare le m7 ma avendo l'anteriore da 16 non è possibile.. Mi piacerebbe avere la stessa gomma sul anteriore che sul posteriore.. Ora, non ho preferenze di marca, prima montavo le metzeler m3, che non mi hanno entusiasmato.. Vorrei un qualcosa in più, chiedo un vostro consiglio!!
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Continental sport attack 2 o dunlop sport Smart 2
Ma nn sn sicuro se c'è l'ant da 16
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Mi sono informato un pò sulle gomme.. Prenderò le Battlax s20 che esistono nella misura per la Tardona!
Finchè la moto è smotata ne approfitto per spurgare l'olio dei freni e montare i tubi in treccia con olio freni nuovo..
Marche? consigli? li vorrei, tubo nero con raccordo silver!
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Sui tubi in treccia non si sbaglia più di tanto, una marca vale l'altra
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Mi sono informato un pò sulle gomme.. Prenderò le Battlax s20 che esistono nella misura per la Tardona!
Finchè la moto è smotata ne approfitto per spurgare l'olio dei freni e montare i tubi in treccia con olio freni nuovo..
Marche? consigli? li vorrei, tubo nero con raccordo silver!
se hai particolari esigenze cromatiche prova coi tubi "Allegri", puoi combinarteli come vuoi, l'unico neo è che poi devi montarti tu i raccordi...
ma con una dinamometrica si fa tutto ;-)
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Grazie Yuki del prezioso consiglio, stavo proprio per acquistare quelli "Allegri"..
Olio brembo evo 500?
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Grazie Yuki del prezioso consiglio, stavo proprio per acquistare quelli "Allegri"..
prego [ok]
per l'olio un qualsiasi dot 4 andrà bene
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Anche per l'olio vale lo stesso discorso, se non hai specifiche esigenze (pista ad esempio) basta che sia un DOT 4
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Ok, allora tubi in treccia "allegri" e olio dot 4 ordinati!!
Sto iniziando a rimontare la moto.. Mancano le gomme ora.
Avete ordinato delle pantoffole online per la vostra hornet? Avete qualche sito più affidabile?
Alla fine ho optato per le bridgeston battlax s20!
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Arrivate le pantofole.. Bridgeston Battlax s20 evo post e s20 front!
Non vedo l'ora di provarle..
Inizio prossima settimana dovrebbe arrivare il kit öhlins base.. E poi non manca più niente!!
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/26/58b3741af0b31eb035642956ee9db13e.jpg)
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:dj:
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Ciao vask è stato semplice il "settaggio" del contamarce della strumentazione? Lamps
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Ciao dok! Non ho ancora settato niente.. Aspetto di avere la moto montata
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Ciao Vask!
Ho visto che la tua Tardona è vecchietta quanto la mia Aima... :emo:
E complimenti per le modifiche :up:
Ho appena aperto un topic http://www.hornet.it/b90_pneumatici-gomme/t44838_anteriore-13070/ (http://www.hornet.it/b90_pneumatici-gomme/t44838_anteriore-13070/) sull'anteriore da 16 pollici... tu come ti trovi con gli pneumatici che hai montato?
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Ciao ragazzi!
Avrei urgente bisogno di sapere che misura ha il colletto sinistro della ruota posteriore! Quello in foto, è sparito e lo vorrei realizzare al tornio!
(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/24/eaeb8cf09f90e70f532080c08e4be66e.jpg)(http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/24/14063f266eacaca9c65c602b3b86cbdb.jpg)
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io fossi in te eviterei sbattimenti e lo comprerei se non hai il codice ricambio vai su oem motorparts costerà anche relativamente poco
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http://www.oemmotorparts.eu/oem5.asp?M=Honda&T=CB600F2&Y=2002&L=HO-CB600F22&O=REAR%20WHEEL&F=HO-CB600F6-SW&L2=HO-CB600F22-SW (http://www.oemmotorparts.eu/oem5.asp?M=Honda&T=CB600F2&Y=2002&L=HO-CB600F22&O=REAR%20WHEEL&F=HO-CB600F6-SW&L2=HO-CB600F22-SW)
è in questo esploso vedi tu qual è
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Si ho visto, costa circa 15€.. ho ribaltato il garage e non l'ho trovato.. ho provato in macchina, e l'ho trovato tutto la ruota di scorta..
Sarà caduto quando ho portato il cerchio dal gommista.. per fortuna l'ho ritrovarto.. peccato aver perso tempo utile!
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Avrei bisogno di una grande delucidazione meccanica..
Il cavo dell'aria che giro deve fare esattamente? rimontando la moto ho trovato un grosso problema a tirare l'aria, in pratica riesco a tirarla, ma non ritorna.. l'astina dell'aria sui carburatori deve essere ben stretta con le viti che la reggono o deve scorrere regolarmente? Inoltre il cavo ha una piccola parte in plastica rotta. Può essere quello il problema? (http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/21/627b06d8aec8120f959740e52ea61e09.jpg)
La posizione dell'aria a moto calda deve essere questa?
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/21/9933bee7fd933480248c492927d4cb10.jpg)
non esiste un rimedio per non avere il cavo dell'aria che arrivi fino davanti sul manubrio?
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hai il cappuccio del cavo rotto...probabilemtne hai forzato il percorso e l hai tranciato. la ghigliottina che slitta sugli arricchitori dei carburatori deve scorrere libera
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Vask puoi fare quando ti è possibile una foto alla strumentazione montata? Io ho trovato nella mia città i portafaston, questi connettori da quello che ho visto sno uno a 6 pin e uno a 9; ; lamps
P.s hai poi dovuto aggiungere il raccordo (quello venduto come optional e indicato da deio)x il radiatore?
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Per ora ho solo questa..
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/18/9cbb30a7b0517bd8b258db363f1b78ea.jpg)
La strumentazione funziona bene e tutto, che è la cosa che mi interessava per la maggiore..
Io ho usato il porta faston originali, ma credo che il risultato finale cambi di molto..
No, il raccordo aggiuntivo per il radiatore non l'ho collegato..
Domani cambio le candele, cosi che forse torna a girare a 4 cilindri.. Poi devo solo impostarla e ordinare un pò i cavi!
Hai risolto per sistemare il sensore velocità?
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Ancora nn l ' ho montata ma un amico ha fatto così(http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/20/1e3eb1539ce6d1e598c6597bfac8ddcf.jpg)(http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/20/ae65db0684a1649a6c2fed1780e0cad2.jpg)
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Si quello è l'inico modo missà, perchè al freno come dicono le istruzioni è praticamente impossibile che il sensore legga i magneti
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Si purtroppo le istruzioni nn sono fatte molto bene; lamps
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la moto finalmente è completa.. ho però un bruttissimo problema, oltre a quello che una volta superati i 9000 giri inizia a girare un pò peggio, ma sembra stò risolvendo con un meccanico.
L'altro grande problema è lo stop.. la luce di posizione non funziona.. solo lo stop si.. siccome ci sarebbe da collegarci anche la luce della targa volevo cercare di risolvere il prima possibile! i contatti son giusti.. è come se non arrivasse corrente al filo.. dove parte quel collegamento? i fusibili sono intatti e nuovi, quindi escluderei anche quella possibilità.
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Che stop hai??
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se intendi il tipo di stop è quello originale del 2003..
Edit.: sono riuscito a risolvere ieri in serata... Ora aspetto solo l'asticella dell'aria e siamo pronti.. Spero!
Qualcuno ha il puntale air sport di hornet dreams? Sto avendo un po di problemi con le staffe
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Vask ti ho inviato un mp, per impostare il contamarce è difficile? Le istruzioni sn inglese, mi puoi dare qualche consiglio? Il meccanico al momento nn riesce a farlo funzionare; lamps, grazie
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(http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/20/9ae031473ce2ed75790a4c86550f62a2.jpg)
Sembra che aver messo benzina nuova abbia fatto del bene alla moto!
Ora però un piccolo problema come si vede in foto, è possibile che ho messo un po' troppo olio? I paraoli sono nuovi, i parapolvere no, però non penso siano la causa di ciò..
Mi da ancora un leggero vuoti ai giri alti.. È possibile che avendo messo la corona più grande mi faccia sentire questo calo di prestazioni a giri elevati? Dopo un pó non tira più come ricordavo..
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Vask con corona più due nn dovresti avere vuoti ai regimi elevati la moto deve salire di giri bene fino sl limitatore; lamps
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Allora proverò a vedere se magari con qualche additivo per pulire le valvole guarisce la piccola :caCc:
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(http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/20/9ae031473ce2ed75790a4c86550f62a2.jpg)
Sembra che aver messo benzina nuova abbia fatto del bene alla moto!
Ora però un piccolo problema come si vede in foto, è possibile che ho messo un po' troppo olio? I paraoli sono nuovi, i parapolvere no, però non penso siano la causa di ciò..
Mi da ancora un leggero vuoti ai giri alti.. È possibile che avendo messo la corona più grande mi faccia sentire questo calo di prestazioni a giri elevati? Dopo un pó non tira più come ricordavo..
quanto olio hai messo?
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mi pare 420ml o qualcosa li intorno..
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eh ma se non lo sai tu (http://www.designrepublic.it/img/perplesso.gif). Hai misurato il livello libero? deve essere 12 centimetri altrimenti mi sa che hai pizzicato il paraolio, il parapolvere non c'entra nulla :lamp1:
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Se in problema è che ho messo troppo olio.. Prima o poi si dovrebbe stabilizzare e non uscire più niente giusto?
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(http://www.network54.com/Realm/SmilesWAFF/facepalm.gif)
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Moto finalmente completa!!
Ecco a voi una foto.. Mancano gli adesivi e il tank pad nuovo, visto che quello acquistato non ne vuole sapere di rimanere attaccato..
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/22/1d01fd304c10d725f271f022244e5bb9.jpg)
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Bella, che faro hai montato? L ' hai fatta verniciare d verde? M piace, , lamps
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Il faro è rimasto originale, magari in futuro lo cambio!
Il colore è grigio ral 7016! Magari la foto inganna un pò ma è più chiaro di quanto sembri in questa foto..
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metti qualche foto in pieno sole magari anche da un'altra prospettiva.....vogliamo vedere :-)
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Concordo, sno curioso
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Eccovi qua un paio di foto:
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/24/c193cc46a838566bfd8ce2df84f49b86.jpg)(http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/24/58891da242826e06e18538fb1d6b4af0.jpg)(http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/24/2ccd209184157bc409427a29d921ae9a.jpg)(http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/24/b8389a166b70a1eb9fa002803c102483.jpg)
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Sembra un grigio militare mi piace
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Bella, ma solo io la vedo verde :mariuol:
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Vask hai inclinato un po ' verso l ' alto la strumentazione? Sto pensando di farlo, i numeri del contagiri sno un po ' piccoli e magari inclinando un po ' verso l ' alto la piastra su cui l ' ho montata dovrei riuscire a vederli meglio; lamps.
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Bella, ma solo io la vedo verde :mariuol:
mi sa di si!!! :stica:
e' tendente al verde... ma e' un grigio :LoL:
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è un grigio antracite ma io lo vedo proprio verde :stica:
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Verde verde no, ma questa tonalità ci si avvicina molto...
Doc, i numeri del contagiri non li guardo nemmeno, ascolto il motore, poi per darmi una aiuto in cambiata ho messo il flash a 12000 giri..
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[ok]
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Ah ok bene :) , io ho messo il flash a 11, 600 e il pre flash a 11000; ; lamps
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Che casino diventa tutto una flash, l'avevo anch'io il pre flash, impazzivo, era diventata una slot machine anzicchè una strumentazione :uRlo: :LoL:
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Ragazzi vi chiedo un consiglio puramente estetico, avevo fatto realizzare degli adesivi, ma finora non mi son riuscito ancora a decidere. Mi sembra troppo anonima e con gli adesivi ho paura di caricarla troppo!! (http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/06/440349059a398fdc14d36c865e82ffd6.jpg)
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a me sembrano troppo piccoli e vabbè lo dico non mi piace manco il font :LoL:
non usare adesivi prespaziati, vai da chi fa adesivi in quadricromia .....non perderti nei dettagli ....fanno la differenza
PS è la luce della foto o c'è un piccolo gibollo sul serbatoio?
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Vask, perché non la classica ala Honda? Secondo me una scritta, a prescindere dal font, darà sempre una impressione di posticcio. In fondo l'ala Honda definisce in modo inequivocabile un marchio e le tue modifiche definiscono il tuo stile.
Non so se sono riuscito a spiegare il concetto 😁
:birra:
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Anche io ti consiglierei il classico logo honda con l'ala, magari realizzato con una pellicola cromo così spicca e riprende il dettaglio dei cerchi :-)
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A me font e scritta piaceva per uscire un pò dalla comune ala honda...
aspetterò allora.. quando sento che avrà bisogno di qualcosa di nuovo magari metterò l'adesivo..
non usare adesivi prespaziati, vai da chi fa adesivi in quadricromia .....non perderti nei dettagli ....fanno la differenza
PS è la luce della foto o c'è un piccolo gibollo sul serbatoio?
Quadricromia? mi spieghi un pò!!?! :mmm:
Non credo che sia un "gibollo" sul serbatoio.. l'avrei notato sicuramente.. tra qualche minuto vado comunque a controllare lo stesso.
Non so se sono riuscito a spiegare il concetto 😁
:birra:
concetto chiarissimo!! grazie! :Mano:
Anche io ti consiglierei il classico logo honda con l'ala, magari realizzato con una pellicola cromo così spicca e riprende il dettaglio dei cerchi :-)
Grazie apprezzo ma non adoro le pellicole "al cromo". anche se su un vecchio mezzo che avevo ci stavano proprio benissimo
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I loghi dorati?
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Apparte la canalina mi piaceva l'idea del bicolore
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allora partiamo dal fare un po di chiarezza:
tu che impronta vuoi dare allamoto? deve essere un mezzo che richiama i mezzi dell'esercito? vuole essere una cafè racer?
io riprenderei il giallo della taghetta arrow o l'oro delle pinze....altrimenti fai i classici adesivi hornet (ala e scritta honda sul serbatoio e hornet sul codone) con un nero lucido
per la quadricromia in pratica si riproducono adesivi fino a quattro colori (i primari più il nero...così da poter fare anche sfumature e rendere tutti i colori della gamma cromatica...in aggiunta con ottima risoluzione) diversamente da quelli prespaziati in monocolore ...che sono semplice pvc tagliato col plotter
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allora partiamo dal fare un po di chiarezza:
tu che impronta vuoi dare allamoto? deve essere un mezzo che richiama i mezzi dell'esercito? vuole essere una cafè racer?
io riprenderei il giallo della taghetta arrow o l'oro delle pinze....altrimenti fai i classici adesivi hornet (ala e scritta honda sul serbatoio e hornet sul codone) con un nero lucido
per la quadricromia in pratica si riproducono adesivi fino a quattro colori (i primari più il nero...così da poter fare anche sfumature e rendere tutti i colori della gamma cromatica...in aggiunta con ottima risoluzione) diversamente da quelli prespaziati in monocolore ...che sono semplice pvc tagliato col plotter
Grazie ico per la chiarezza,
L'idea era di trasformare l'hornet in una streetfighter,, mi rendo conto di essere ben lontano dal quel risultato finale..
Durante i lavori ho deciso di renderla il più pulita possibile ma agressiva, che non sia troppo carica di colori e che come dici te assomigli un un pò a qualcosa di militare(anche se non è proprio l'idea che avevo in mente).
Visto che ho regalato alla piccola il kit ohlins (mono + molle force e olio) pensavo in futuro di mettere 2-3 max 4 adesivi sul puntale,
tipo:
-bridgestone (Logo rosso scritta o grigia o bianca)
-Scritta arrow bianca
-scritta ohlins (puramente gialla)
L'idea mi piace perchè richiama un pò il mondo della competizioni, d'altro canto ho paura di appesantire troppo l'estetica..
Che confusione :caCc:
Forse non si capisce bene, ma anche gli adesivi in foto sono prespaziati..
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lo so che sono prespaziati per quello ti ho detto di cestinarli...non si era capito? :bastard:
io direi che se vuoi avere qualcosa di razionale e poco "caciarone" elimina l'idea di rivestire il sottocodone di adesivi
riparti da zero e non attaccare la prima cosa che capita da'ltronde se li metti sopra al trasparente stai sempre in tempo sia a metterli che a toglierli -
PS il richiamo al giallo della targhetta arrow sarebbe ancora più evidene se hai mono ohlins [ok] ....inoltre: hai controllato il gibollo?
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Vask, mi permetto di dare un'altra personalissima opinione: hai fatto un bel lavoro, la moto è bella e semplice, io non ci metterei adesivi"racing" che non sposano bene con lo stile un po'"stealth" che le hai dato.
Io però ho gusti un po' rigidi, e in generale non amo il tuning estetico (e tantomeno quello che richiama alle corse) per cui mi rendo conto che sono un po' talebano in questo.
Te lo dico perché penso che un adesivo sbagliato può rovinare lo stile di un bel mezzo come il tuo 😉
:birra:
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questa colorazione dopo il nero è tra le mie preferite...è stupenda!! vai così!!! [ok]
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Io metterei meno adesivi possibili cmq per quelli honda guarda i lavori d w-style wrapping su fb davvero belli
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Bene, siete stati più che convincenti!! :dash:
Adesivi non proprio cestinati, ma riposti in un cassetto! la moto rimarrà così. Forse solo in futuro un tocco di nero al tappo serbatoio, ma non lo vedo così essenziale.
Con le modifiche apportate avevo montato anche la corona 44 denti, devo dire che la moto non mi soddisfa così, tornerò ai 42 originali..
Non che fosse un missile stradale (o che ci fosse il bisogno che lo fosse), ma così sopra ai 130 sembra veramente impiantata.
Avevo montato il kit DID 15/44, ora con solo il cambio corona, faccio fatica a trovare solo il pezzo che mi occorre, se acquisto qualche altra marca non ci dovrebbero essere problemi giusto? cosigli? acciaio o ergal?
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Meglio acciaio, qualsiasi marca si, meglio i rapporti orig al max più 1 di corona
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il pignone originale ne ha 15?
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Fino alla 2006 dovrebbe essere 15-42 in configurazione originale
:birra:
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Martedì ero riuscito a portare la moto a far vedere dal meccanico,l'ho appena ritirata, me la sono cavata con poco, quel calo di prestazioni era dovuto al tubo benzina che non riuscire a portare abbastanza benzina ai carburatori, piccola riallineatura, catena tirata e ora va che è un treno!
Domani mattina la provo per bene su un passo.. poi decido per la corona più piccola! :mmm:
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perchè vuoi allungare i rapporti?
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Secondo me si sarà sbagliato
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Perché acquistando il kit did avevo preso il 15/44 e mi sono accorto che salgo di marce velocemente quanto un cross.. :)
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4 giorni che sono via e ho trovato questa situazione..
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/04/24ff46232943a9298e8392da7340d8e9.jpg)
Come si dovrebbe vedere dalla foto il rubinetto perde..
Quando avevo montato il serbatoio pensavo fosse il dado che non era ben tirato.. Ora però a toccare il rubinetto sembrerebbe che venga proprio da li.. Ci sono guarnizioni che si possono cambiare? Vi é mai capitato?
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A me capitò che perdeva dai collettori fra carburatori e corpo motore. Bastò stringere le fascette e risolsi.
:birra:
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Ma qui si sente proprio che viene gu dal rubinetto, umido e a toccarlo ogni tanto trovi una goccia..
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che casino..... smonta il serbatoio e controlla coppia di serraggio rubinetto, ma dai uno sguardo anche al resto. Il galleggiante porta un o ring, se te lo dimentichi la benzina cade su mezza moto appena scuoti la baracca. Sistema anche i tubi di mandata e depressione ...sono messi posticci sul beccuccio.
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Proverò a controllare nei prossimi giorni.. Colgo l'occasione per chiedervi.. cosa potrebbe essere quella scritta con il dremel BFI 40? si vede proprio tra l'attacco dei collettori 1-2
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Ico ma l'o-ring che dici te è il nr.4 ?
Il serbatoio perde ancora.. il dado è stretto abbondantemente e la benza mi sta portando via mezza vernice nella parte sotto del serbatoio..
(http://s21.postimg.org/ta3lipsfb/Schermata_2015_09_22_alle_20_35_21.png) (http://postimage.org/)
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ciao vask,seguendo le indicazioni koso è stato semplice impostare il contamarce della dbr02?ho portato la moto in officina x altri lavori ma il meccanico nn ci è riuscito(pur fornendogli le indicazioni koso) :lamp1: ps il meccanico mi ha riferito che nn ci è proprio riuscito perché non spuntava la scritta learn
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Il meccanismo è molto semplice, una volta entrato nel menu (tenendo schiacciati entrambi i due tasti). con uno dei due tasti avanzi nel menu con l'altro cambi i Valori! Una volta entrata nell'impostazione "gear" la strumentazione in basso a destra ti scriverà "learn"lampeggiando. Tenere premuto il rispettivo pulsante dopodiché inserire la marcia richiesta dalla strumentazione stessa. Spero di essere stato abbastanza chiaro
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Smonta il rubinetto,vedrai controluce che non sarà più registrato, c'è una sferetta che ostruisce il rubinetto nel suo flusso,tari il meccanismo stringendo a modo la vite sulla levetta di fuel on e off.Io ho risolto così, inoltre metti olio e in posizione esatta l or
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Ciao ragazzi!!
ci si riavvicina alla bella stagione, vorrei fare il cambio dell'olio e filtro alla mia 98. quale marca mi consigliate?? ho provato ad usare la ricerca ma trovare una discussione per una vecchietta è ormai difficile.
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Ciao,
non importa l'anno... se non vuoi stare tanto a scervellarti su quale olio utilizare "tra l'altro sul forum ce ne sono migliaia di pagine da leggere" metti un bardhal xtc e come filtro olio un hiflo che è più che onesto!
[ok] sta senza pensier
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Ciao, sto iniziando a programmare i possibili lavori per il prossimo inverno. L'idea sarebbe di real lavorare sul codone, lo vorrei accorciare... qualcuno ha foto o topic dove è stato effettuato il lavoro, in modo da prendere qualche spunto? Anche lo scarico sarà da posizionare in basso o da accorciare..
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170601/81dd4d9d0269dab749059e4bae152296.jpg)
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ciao ! :ciao:
io ho lavorato sul codone e scarico della mia hornet ma non in maniera simile all'esempio che hai postato , in ogni caso ti metto una foto di com'e' adesso la mia ( nella foto manca ancora una copertura sulla batteria e scatola rele' )
[smg id=3604 type=full align=center caption="1"]:
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ciao ! :ciao:
io ho lavorato sul codone e scarico della mia hornet ma non in maniera simile all'esempio che hai postato , in ogni caso ti metto una foto di com'e' adesso la mia ( nella foto manca ancora una copertura sulla batteria e scatola rele' )
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Bellissima!! Sei dovuto intervenire sul telaio e creare un traversino per irrobustire il codino? Lo scarico lo hai fatto creare da una ditta?