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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: Andrea_1984 - 01 11 2013, 19:37:24
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Ciao a tutti!
Oggi dopo un mese di fermo, ho ripreso la moto e ho avuto una bella sorpresina al tappo del serbatoio:
ovvero che non si apriva più!
ho dovuto tenere la chiave in posizione di apertura e fare le con un cacciavite per aprirlo! fino ad un mese si apriva senza problemi! ho visto che forza maledettamente l'ultimo centimentro di chiusura! che diavolo può essere? meglio sostituire il tappo serbatoio?
altra cosa: io purtroppo ho una sola chiave di accensione, che proprio per questo motivo, ho forzato per aprire il tappo e si è un po piegata! l'ho riaddrizzata ma ho paura che sia lì lì per rompersi!
come funziona in questo caso? devo sostituire l'intero blocchetto accensione o posso fare una copia della chiave?
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:lamp1: mai successo, anche io avevo una sola copia e sono riuscito a farne una copia in una ferrementa pagata intorno alle 5euro ti consiglio di farla fare subito, per il tappo serbatoio prova a spruzzare un pò di wd40 o simili nel meccanismo vedi se migliora :ciao:
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Ma le chiavi non si possono copiare per via del codice?
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sì infatti si richiedono ad honda, poi si copiano da chi fa chiavi, e si ritorna da honda per codificarle perchè c'è il sistema Hiss.
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se monti l'hiss ovvero il sistema di allarme,sulle 600 mi sembra dal 2007 in poi,non basta il ferramente,devi richiedere il dupplicato in concessionario.se non lo monti ti basta una comunissima chiave in ferramenta.
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Dipende cosa vuoi fare, per aprire solo il serbatoio è sufficente una copia tradizionale al costo di pochi euro
Se devi anche fare accensione, deve fare una copia della parte meccanica e codifica
Ti consiglio visto che te è rimasta una sola di fare una copia completa, anzi vista che quella in tuo possesso è un po rovinata, fanne due, ti dico subito che la spesa è notevole
A fine ottobre ho fatto una copia completa e mi è costata 42 euro, chiave originale honda, il centro assistenza honda mi ha scontato la codifica "costo 15 euro"
Se perdi o rompi quella a tue mani devi cambiare tutto, centralina, tappo serbatoio, serratura sella, e la spesa si aggira sui 1000 euro circa
Procedura da eseguire, compri la chiave originale honda costo 32 euro, poi la fai tagliare da un buon tagliatore e in seguito ti rechi in asistenza e la fai codificare
Ti consiglio di farlo, la procedura sopra indicata è valevole solo se sei possesso di una chiave originale
Ciao
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il vecchio proprietario era in possesso di due chiavi e della piastrina per poterla copiare.
Purtroppo gli hanno rubato la cassaforte contenente la piastrina e una chiave.
Non a caso adesso io mi ritrovo cob solo una chiave un po danneggiata.
Domanda: senza piastrina la honda riesce ugualmente a farmi una o più copie?
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il vecchio proprietario era in possesso di due chiavi e della piastrina per poterla copiare.
Purtroppo gli hanno rubato la cassaforte contenente la piastrina e una chiave.
Non a caso adesso io mi ritrovo cob solo una chiave un po danneggiata.
Domanda: senza piastrina la honda riesce ugualmente a farmi una o più copie?
Primo passo da fare, la tua H600 è dotata del sistema HISS, immobilizzatore elettronico, lo puoi scoprire la luci sul cruscotto e dal libretto uso e manutenzione
Se con il sistema fai da te non risolvi nulla, ti colleghi al sito honda italia, è presente un form per chiedere delucidazioni, il sito ti chiederá il codice telaio e altro codice, non ricordo quale
Con quei due codici ti sapranno dare tutte le info sulla moto, a me anno risposto dopo 2 giorni, comunicandomi come fare, e ti dirò con tali info ho risolto molto bene
Comunque se trovi la spia HISS, vai tranquillo sei dotato di chiave codificata e ti conviene rivolgerti presso assistenza honda della tua zona
Ho provato anche a fare dei preventivi presso clonatori chiavi, ma risultati scadenti, prezzi alti 70/80 euro
Vai a questo link, li trovi maggiori info
http://www.hornet.it/b12_elettronica-modifiche-estetiche/t42476_smarrimento-chiavi-hornet-900/ (http://www.hornet.it/b12_elettronica-modifiche-estetiche/t42476_smarrimento-chiavi-hornet-900/)
Facci poi sapere Ciao Ciao Ago... ⛵ 🚤
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Allora si ho chiamato il concessionario honda e mi ha detto le stesse identiche cose che mi avete detto, ovvero che loro mi danno una chiave liscia, io la porto dal ferramenta, poi torno lì con la moto e la chiave e in 5 minuti me la codificano. Il tutto a circa 40-45 euro.
Per quanto riguarda il tappo serbatoio invece oggi ho fatto la copia della chiave solo per quello, ci ho spruzzato un po di wd40 nel meccanisco e adesso sembra che funzioni!
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Bene bene, ultimo consiglio
La chiave originale, oggi anche un po rovinata, conservala in un cassetto, ti servirá per fare altre copie, in quella chiave sono presenti i codici originali
Ciao Ciao Ago... ⛵ 🚤
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:lamp1: [ok] non sapevo che modello di hornet hai, la mia è del 99 quindi sanza sistema HISS :ciao:
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Ciao a tutti!
Oggi dopo un mese di fermo, ho ripreso la moto e ho avuto una bella sorpresina al tappo del serbatoio:
ovvero che non si apriva più!
ho dovuto tenere la chiave in posizione di apertura e fare le con un cacciavite per aprirlo! fino ad un mese si apriva senza problemi! ho visto che forza maledettamente l'ultimo centimentro di chiusura! che diavolo può essere? meglio sostituire il tappo serbatoio?
altra cosa: io purtroppo ho una sola chiave di accensione, che proprio per questo motivo, ho forzato per aprire il tappo e si è un po piegata! l'ho riaddrizzata ma ho paura che sia lì lì per rompersi!
come funziona in questo caso? devo sostituire l'intero blocchetto accensione o posso fare una copia della chiave?
caro andrea, se posso darti un consiglio per il futuro.....anzitutto lubrifica per benino l'ingranaggio del tappo serbatoio;
quando devi aprirlo ti consiglio ti spingere con il pollice il tappo stesso prima di sollevarlo con la chiave altrimenti si distorce;
1. inserisci la chiave e spingi il tappo con il pollice, forte;
2. giri la chiave ed il tappo si aprirà con molta più facilità.
se la chiave si è distorta fattela raddrizzare da chi ha manualità con gli attrezzi, una lucidata con le setole rotanti metalliche e tornerà come nuova!
tuttavia se ne hai una sola, la copia ci vuole!
io ho avuto gli stessi tuoi problemi!
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Schiacciando il tappo con il pollice a me si apre con slancio ;-)
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a milano copia chiave e codifica costa 80 di media...
io ne ho comprata una vergine in honda, non serve ne libretto ne nulla, fatta tagliare dal ferramenta e poi devo ancora codificarla...
la mia ragazza la moto in questione è la sua mi vuol fulminare hehehe, comunque in rete ci sta una guida, basta un cavo e delle morsette da batteria, 5 minuti e ve le codificate voi!! ;-)
avevo trovato la guida sul forum cbr e vfr, procedimento e chiavi son identiche ho verificato sul manuale d'officina che ho!! ;-)