Forum Hornet.it
Le Due Ruote => Altre Moto => Topic aperto da: bertuning - 18 04 2012, 08:06:53
-
Salve ragazzi oggi girando un po ho visto fermento alla morini e mi sono incuriosito... sembra stiano re-iniziando la produzione...
La moto si chiamerà REBELLO 1200
€13.000
che ve ne pare?
(http://www.motomorinimotorcycles.eu/images/mainpic1_smaller.jpg)
-
Esteticamente non mi piace per nulla :caCc:
-
Sembra un buffo dromedario. Interessante solo l'idea del codino che slitta all'indietro per passare da monoposto a biposto, anche se in versione monoposto il traliccio che sostiene targa, frecce e fanale è abbastanza bruttarello.
-
diciamo che il sellino minimalista e il codone tozzo e corto ricordano un po' le morini corsaiole d'epoca
anche gli incavi sul serbatoio
(http://www.ilsecoloxix.it/rf/Image-lowres_Multimedia/IlSecoloXIXWEB/multimedia/fotogallery/tech/foto/2012/03/5dada8e9537c582b408db502f7b4cbef.jpg)
per me comunque è orrenda
-
Solo a me piace?? :mmm: :mmm:
Dovrei vederla dal vivo, sicuramente farebbe un altro effetto..
-
piace un sacco anche a me :birra:
se andate sul sito della MM c'è video e gallery, guardate altri dettagli e sono sicuro che qualche nuovo estimatore arriverà
-
:mmm: :mmm:
andrebbe vista dal vivo.. cosi dalle foto. sembra troppo "tozza"
di sicuro e' una di quelle moto che o le ami o le odi :mmm:
-
moto Morini ha riaperto i battenti con il piede sbagliato...
questa moto è assurda, ha delle parti interessanti come lo scarico e altre orribili come il complesso serbatoio/fianchetti che è degno di una moto della Parigi Dakar anni 80. Il codino "semovibile" è una buona idea ma il risultato non mi convince nè in versione mono nè in versione biposto; il frontale poi è decisamente copiato dalla Ducati Diavel. Se volevano riaprire col "botto", come il puzzle che faceva vedere un pezzo della moto al giorno, bhe ci son riusciti...ma se volevano vendere e mantenere fabbrica & dipendenti, bastava che industrializzavano la nuova versione della Corsaro già presentata all'Eicma 2009, idem la Granferro o mettere meglio a punto la Granpasso, che probabilemente era quella con le maggiori possibilità di vendita di tutte...
-
sembra quasi una Buell
-
dire che sembra una Buell nn è che sia di buon auspicio... :stica:
-
già, ma non volevo essere eplicito :bastard:
-
Il risultato non è male, ma si son impegnati molto poco, è chiaro il riciclo derivato dalla corsaro, e qualche scopiazzamento di diavel ecc.
Volevano riaprire col botto? Bastava fare una moto naked o turistica premium con motore 350-400 mono, peso a secco ridottissimo, tempi di manutenzione ogni 10.000 km, consumi decenti e ABS di serie.
Questo è il futuro e solo ktm è quasi pronta col motore 350.
Capisco che motore piccolo=guadagno piccolo, ma puntando su un 350-400 premium magari....
-
Quoto lo scienziato pazzo e aggiungo che si poteva andare su un'opera di moderno antiquariato stile nuova Norton Commando con estetica antico-evocativa ma particolari tecnici e ciclistici moderni e di prim'ordine.
(http://i.imgur.com/SSe3E.jpg)
-
A me personalmente non piace. Se la gioca in bruttezza e poca grazia con la Versys. Vicino a questa pure la Er 6-n ha un suo perché.
Quoto Duke sulla Commando!
Inviato dal mio Htc usando... Patatatalk
-
Il risultato non è male, ma si son impegnati molto poco, è chiaro il riciclo derivato dalla corsaro, e qualche scopiazzamento di diavel ecc.
Volevano riaprire col botto? Bastava fare una moto naked o turistica premium con motore 350-400 mono, peso a secco ridottissimo, tempi di manutenzione ogni 10.000 km, consumi decenti e ABS di serie.
Questo è il futuro e solo ktm è quasi pronta col motore 350.
Capisco che motore piccolo=guadagno piccolo, ma puntando su un 350-400 premium magari....
2 osservazioni personali, condivisibili o meno:
1_ sai quanto costa progettare da zero un motore? essendo una casa che sta tentando di risollevarsi da un fallimento, è ovvio che parta da cose conosciute e di cui dispone a costo zero...tra l'altro quel motore è un gioiello, non sfruttarlo sarebbe un delitto
2_ in tempi di crisi, le uniche cose che vendi sono quelle costose, oppure super economiche...tornando al punto 1, tu cosa avresti fatto al posto della dirigenza MM?
-
:mmm: passi che riusino un motore già usato e collaudato...
...ma almeno potevano costruirci attorno qualcosa che avesse l'impressione di essere un filo decente piuttosto che un accozzaglia di forme come ciò che ne è venuto fuori!!!
-
:lamps7: La Morini ha un gran bel motore e telaio, sinceramente quelle sovrastrutture non gli rendono merito! Se riaprono con questi presupposti... :mmm: ...richiuderanno presto! :fifi:
-
ricorda la buell, a me non fa impazzire, ma di motore è ottima!
io ho una treemezzo del 77 sport va che è una bomba!
-
alla morini tral'altro cercano meccanici ;)