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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: cmj555 - 03 05 2014, 20:09:26
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Buongiorno a tutti, ho una Honda Hornet nera mod.'07 del 2008 tutta originale.
Ho percorso 42.000 Km circa senza avere nessun problema.
Ultimamente ho notato che il motore a circa 10.500 giri per mezzo secondo non spinge più, è come se avesse un vuoto, per poi riprendere e arrivare a 13.000 senza incertezze.
Il problema si manifesta quasi sempre, a qualsiasi marcia e sia con serbatoio pieno che con 2 tacche :@: .
Oggi ho provato con la sostituzione delle candele, pulizia del filtro aria (BCM), pulizia serbatoio (piccoli segni di ruggine depositati sul filtro pompa benzina) e pieno di Vpower ma non ho risolto: il vuoto a circa 11.000 giri continua a manifestarsi seppur meno spesso di prima :mmm: .
Il concessionario, una settimana fa, mi ha consigliato di rimettere il filtro originale e sostituire le candele.
Avete altri consigli?
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Cambia a 10.000 :LoL: :birra:
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A me è successa una cosa simile ma lo faceva a 8000 giri.
Ho risolto facilmente sostituendo il filtro aria sempre con uno originale.
Però la mia è una 05 quindi a carburatori.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
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Grazie umarino per la risposta ;-) ..Ho sostituito questa sera il filtro aria rimettendo l'originale (usato) ma purtroppo non è cambiato nulla :mmm: . A 10.500giri dovrebbe esserci il picco di coppia.. sarà un caso? :-(
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Cambia a 10.000 :LoL: :birra:
:birra:
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potrebbe essere il tuo stesso problema, risolto cambiando pompa benzina
http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t43271_muro-partire-dagli-8-000-giri/ (http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t43271_muro-partire-dagli-8-000-giri/)
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Grazie per la segnalazione ukkiu ;-) i sintomi sono molto simili.. c'è un modo per testare se la pompa della benzina funziona al 100% o no?
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non saprei forse e provarne una nuova.