Forum Hornet.it

Le Due Ruote => Carburanti alternativi => Topic aperto da: dottorbego - 02 02 2013, 17:21:02

Titolo: Non..ci..posso credere
Inserito da: dottorbego - 02 02 2013, 17:21:02
Ovviamente vi chiederete ma di cosa?Oggi finalmente dopo piu' di una settimana di mal di gola e tosse da far spaccare la testa ho tirato fuori la moto visto che da noi (a Bari)ci sono credetemi 20°,fin qui niente di nuovo,ma in realta' la novita' sta nel fatto che ho sperimentato la pozione magica di Ninnivola.
Ragazzi finalmente ho la moto che ho sempre desiderato!Praticamente mi sono divertito piu' che mai, sembrava di avere tra le mani una superbike,non appena le marce entravano in coppia la moto scaricava a terra una potenza impressionante tale che derapavo in continuazione,cosa che prima non faceva pur portandola al limite.Praticamente la fluidita' era tale da sembrare che non avesse piu' il limitatore,infatti piu' davi gas e piu' ne voleva,senza parlare che di seconda a 11000 giri la ruota anteriore perdeva aderenza tale da lasciarmi sbigottito.Nei tratti con asfalto piu' liscio era uno sbrodo portarla perche',la ruota posteriore con le marce in coppia non tratteneva lo scarico a terra.
Ora ragazzi se mi dite cosa puo' essere successo dal punto di vista chimico largo agli esperti,io pero' vi posso dire che nonostante,il grosso dubbio che mi assaliva se fare o no l'esperimento be' vi dico che da ora in poi la mia moto avra' sempre quell'intruglio perchè vedo che le fa bene,ma soprattutto rende me molto felice.
Vi parlavo di dubbio perchè Ninnivola aveva sperimentato su  una hornet differente dalla mia che è una 2004 e quindi a carburatori,ma evidentemente cio' non cambia assolutamente nulla,premesso pero' che io ho kit dinojet filtro Bmc e scarico+pignone-1,che gia davano un miglioramento di erogazione e ripresa ai bassi regimi,ma evidentemente mancavano le vitamine per fare un salto di qualita'.
Ragazzi qui ovviamente si puo' aprire un dibattito enorme,perchè ora con questa prova, ho fatto un'esperienza nuova che mi porta a capire che per avere qualche cavallo in piu' non bisogna necessariamente fare lavori sul motore( pensiero soggettivo)ma possiamo far bruciare meglio la benzina per ottenere gia' un piccolo incremento di potenza.
Vorrei dirvi per concludere che della miscela già nota di Ninnivola io ho uato solo 15ml in 10 litri di benzina.Nei prossimi giorni alzero' la dose e vedremo cosa succede. [ok]
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: NINNIVOLA - 02 02 2013, 22:20:39
esigo...che tu ripeta quanto scritto e detto e provato..sotto giuramento....ahahahahahah

Guarda..avevo tante paure pure io..che magari succedesse solo con la mia moto...e ancora ti chiedo..sei sicuro di quello che affermi,non è solo immaginazione?
perchè io tantissime volte in questi mesi...ci ho pensato..mentre provavo..e mi dicevo...mah..non è che è solo una impressione....perchè io voglio credere che la motina vada meglio?

se tu mi dai conferma,che è tutto vero,per mè,è una grande gioia.non solo per i mesi di sperimentazione..ma perchè allora è vero che la ricerca,costante...di qualsiasi cosa faccia andare al meglio le nostre motine,e che sia frutto della nostra inventiva e non dei soldi spesi in un aftermarket...paga..qualsiasi cosa sia,purchè fatta nell'onestà e sincerità..per mè,è un grande premio questa tua esperienza...e ti ringrazio..

E appena puoi....il consumo..è importante anche quello....:-)

E la sperimentazione non si ferma...con il diluente epossidico..unito all'additivo...ci vorrà un pò di tempo...e prove e dosaggi,ma ,forse ne vale la pena....!

ehi..sei sicuro,eh????
Titolo: R: Non..ci..posso credere
Inserito da: ghess82 - 02 02 2013, 22:54:10
bene possiamo fare a meno di spendere soldi a vuoto ... e magari durante i viaggi portarci a seguito la pozione yes yes

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: dottorbego - 03 02 2013, 01:33:43
Confermo senza ombra di dubbio che non è un effetto placebo perche il posteriore che si scuote e l'anteriore che si alza sono dati di fatto e quindi non dovuti alla mia immaginazione.Per quanto riguarda i consumi devo dire che non li guardo tanto perchè mi piace smanettare e provare emozioni.Sicuramente faro' piu' in la un lungo tragitto a 130 km orari e faro' delle valutazioni. :up:   
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: NINNIVOLA - 03 02 2013, 06:24:25
puoi pure smanettarla  come ti aggrada...l'importante è vedere se risparmi qualcosa nel rifornimento...anche smanettando dovresti almeno risparmiare 1 euro..io ne risparmio 2 ,al netto delle spese...:-)
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: marcomich88 - 03 02 2013, 10:09:58
 :ecc: :ecc:
E dopo anche questa conferma.... Primavera sto arrivando!! :DiAblo: :mOto:
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: Ziomimmo - 03 02 2013, 13:42:52
Ragazzi che dirvi... oggi ho provato la porzione del Dottorbego sulla mia bimba. Devo dire che effettivamente sembra avere effetti magici, staremo a veder ecol tempo  :ciao: 
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: NINNIVOLA - 03 02 2013, 17:57:53
grazie anche a te...Ziomimmo...:-)..un'altra conferma...e i dubbi..è giusto che ci siano..come li avevo io..nessun rischio ,con i motori delle nostre"bimbe"...mi sà che con i carburatori và ancora meglio,senza centralina che media la micromiscelazione...ah..ricordatevi di controllare i residui allo scarico...è importante...!
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: Ziomimmo - 04 02 2013, 11:17:54
grazie anche a te...Ziomimmo...:-)..un'altra conferma...e i dubbi..è giusto che ci siano..come li avevo io..nessun rischio ,con i motori delle nostre"bimbe"...mi sà che con i carburatori và ancora meglio,senza centralina che media la micromiscelazione...ah..ricordatevi di controllare i residui allo scarico...è importante...!

Mi è scappato qualcosa !  :mmm:  :mmm: 
Che vuoi dire ricordandoci di controllare i residui di scarico?  :-(
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: NINNIVOLA - 04 02 2013, 14:19:08
Mi è scappato qualcosa !  :mmm:  :mmm: 
Che vuoi dire ricordandoci di controllare i residui di scarico?  :-(

ahahahahahah..che devi intingere il ditino nel tubo di scappamento e controllare i residui allo scarico...se troppi residui...troppo additivo..se completamente pulito...troppo poco...ci deve essere un leggero residuo per essere perfetto...io ormai ho imparato..dopo 7 mesi...e il mio è perfetto e poi se si vuole..dopo un paio di migliaia di km..il controllo di una candela..che deve essere assolutamente pulita...come le mie..che si vedono nella fotina del topic mio...:-)
Titolo: R: Non..ci..posso credere
Inserito da: blaps_85 - 04 02 2013, 14:35:52
Senti dottò...... Ma perché non ci scrivi l'esatta miscela che hai usato in proporzioni 15/10.000 (15ml ogni 10 litri)??? Il post del nostro chimico é un po troppo contorto ;)

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: marcomich88 - 04 02 2013, 14:41:24
Sono d'accordo ma propongo di non parlare di dosi e sostanze in questo topic (che già mi sembra un doppione dell'altro). Teniamo tutti i dosaggi in un unico thread cosi è più facile per tutti seguire il discorso.
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: NINNIVOLA - 04 02 2013, 14:49:43
mi sembra più che giusto..qui magari solo le prove effettuate..e le impressioni...di là...i commenti tecnici..in quanto alla dose descritta dal dottò...sarebbero..15 cc(una siringa e mezza...su 10000 cc di benza(10 litri appunto)...:-)
Titolo: R: Non..ci..posso credere
Inserito da: blaps_85 - 04 02 2013, 15:53:39
Ok, ma possiamo concludere? Posto che 1cc = 1 ml..... La tua formula originale diceva 38ml al litro così composti:

Diluente Nitro Extra Antinebbia.: 5.5ml
--------------
Acetone Puro: 2.5ml
--------------
Alcool Etilico 99°: 30ml


Dottorbego invece propone una formula a 15 ml ogni 10 litri...... Ma non é un pò poco? Che proporzioni ha usato?


Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: Ziomimmo - 04 02 2013, 16:17:04
Ragazzi, attenti dottorbego, ha iniziato con una dose piccola giusto per vedere gli effetti, in effetti la dose proposta e sperimentata da ninnivola è nettamente superiore. Lui ha iniziato con una piccola dose anche perchè la sua moto come la mia è a carburatori.
Dottor confermi?
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: NINNIVOLA - 04 02 2013, 18:32:20
ragazzi ma avete letto con attenzione la documentazione?i 38 cc per litro sono il dosaggio dell'additivo con la moto in una condizione elaborativa media quale airbox modificato...e metto le foto per far vedere,le ho fatte oggi...terminale di scarico aftermarket.
Questa è la dose da cui,ottenutala si può partire per la miscelazione con la benzina.
ottenuto l'additivo in questa quantità..non è detto che và versato tutto..dipende dalle esigenze di ognuno...chi ne mette solo 15 cc.per avere un motore che gira meglio..chi 150cc..per avere più performanza...chi..come mè..477.5 cc...con la formula proporzionale,per avere  max prestazioni...e non è obbligatorio per 10 litri..chi fà il pieno di 15 litri ne metterà per 15..chi 7..ne metterà per 7...ci sono le formule...
che ho messo...assolutamente per evitare errori...con quelle ,non si sbaglia...e si trova la dose esatta....:-),e si evitano pastrocchi...

sull'altro topic stò già spiegando che oltre i 38 cc litro,è meglio non metterne se non ..e stò provandolo e testandolo,con l'aggiunta di altro diluente...l'Epossidico...altrimenti la quota percentuale di Acetone sale troppo e il motore non gira come dovrebbe..e le performance dei motori delle nostre hornettine devono funzionare al meglio,senza nessun rischio ,altrimenti...cancello tutto..e non se ne fà niente...

sicchè...Il Dottò..ha fatto benissimo a metterne solo 15 cc x 10 litri di benza...una volta ottenuta la configurazione base dell'additivo(380cc x 10 litri di benza)...è giusto fare prove e ottenere la dose giusta per il proprio motore...

oltre i 380 cc..stò sperimentando..in maniera da ottenere ancora di più..ma questo lo dirò nel'altro topic..leggete tutta la documentazione..basta attenersi alla lettera alle istruzioni e non si sbaglia....le ho provate e controprovate,le formule e sono tutte esatte....

Se ci sono domande tecniche..sull'altro topic...tanks...:-)...
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: raidman79 - 04 02 2013, 18:59:09
per mia esperienza personale:
facevo anche io intrugli vari di miscele con additivi o addirittura con acetone,è vero!!! i risultati ci sono eccome!!! chimicamente si va ad aggiungere una marea di ottani alla benzina quindi si ha una detonazione,all'interno dei cilindri ,molto più tosta aumentando così la pressione e compressione dei pistoni,è giusto anche mettervi al corrente che dopo una 15cina di pieni è esploso il motore!!!questo perchè non è stato costruito per quel tipo di detonazioni così potenti  :LoL:  :LoL:
gli additivi che compriamo dal benzinaio sono meno potenti e comunque vanno diluiti in un certo tot di benzina,quindi a mio parere fare questi esperimenti non è proprio sano per il motore ma ogni uno con la sua moto fa quello che vuole ;-)
però che potenza!!!!!! :bastard:
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: Patty - 04 02 2013, 19:02:06
raidman mi hai dato la risposta alla domanda che mi son posta quando ho letto del post.... temevo anche io una qualche ripercussione sul motore..... :mariuol:
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: rifu69 - 04 02 2013, 19:20:30
...anche io penso che a lungo andare si possa andare incontro a seri danni al motore, se l'incremento di potenza è elevato (da come dicono ), pistoni bielle, albero motore e cambio sono sottoposti a sollecitazioni dovute  all' aumento di temperatura e pressione nelle camere di scoppio che a lungo andare li danneggeranno, anche se le candele (che mi sembra sia l'unico elemento controllato durante la "sperimentazione" ) si presentano in perfetto stato. Le valvole e relative sedi come saranno ?? 
 Se non si verificano danni è solo perche' l'incremento di potenza non è cosi' elevato come sembra.
Tanto per fugare ogni dubbio in quanto all incremento di coppia e potenza, ci vorrebbe una prova al banco dinamometrico, con e senza l'addittivo.
...si fa per parlare, poi ognuno è libero di fare cio' che vuole con la propria moto, l'importante è dare sempre gas !! :LoL:
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: marcomich88 - 04 02 2013, 19:38:48
Che moto era e che percentuali usavi?
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: NINNIVOLA - 04 02 2013, 19:45:41
la potenza in più che credo possa esprimere con il mio step..è di 5 cv...non di più sicchè...niente roba esorbitante..solo miglior utilizzo..nulla di più,altrimenti,dopo 15000km...non penso che sarebbe a posto così...:-)..continuo dopo,la cena mi chiama..:-)
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: raidman79 - 04 02 2013, 20:15:51
5 cv non sono proprio pochetti di lavoretto con additivo,però,onestamente è un bel risultato lo ammetto!!!!!  [ok]  [ok]  [ok]
è vero anche che il motore ha una riserva sia di giri che di potenza,quindi un pochino si può giocare con questo sistema (anche se non concordo data la mia esperienza personale ),il difficile è trovare quel compromesso tra:avere un pelino di prestazione in più senza stressare il motore al limite.
io per ottenere un risultato del genere cambierei corona e pignone,magari con 5-7 denti in più,facendo così accorcio le marce ma non tocco il motore però sono proprio curioso di vedere i risultati scentifici di questo esperimento e ti auguro ottenere ottimi risultati!!!! [ok]  [ok]  [ok]  [ok]  [ok]  [ok]
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: NINNIVOLA - 04 02 2013, 20:45:51
E' per questo che uso il 41 posteriore...per stressare meno il motore...ma con il mio step..che favorisce l'allungo..chi ha un rapporto corto..45,esempio..non ha bisogno di un elevato quantitativo..come visto con il Dottò...15 cc..che se ha ottenuto quel risultato,secondo mè,con 300 cc..gli si ribalta la moto in accelerazione...ahahahaha..scherzi a parte...ho impiegato 7 mesi..per capire che non faccio danni al motore..il componente maggiore è l'alcool a 99...nel mio step a 375 cc..circa...ampiamente sotto la dose max prevista dalla Honda..che è del 5%...il resto è nei limiti consentiti ampiamente...a parte l'acetone...al suo limite max..25cc..in 9 mesi..quasi l'ho tirata,sono andato sotto coppia...ci ho fatto 15000 km..circa..niente di niente....e se mi rovino il motore,non ho come andare al lavoro...sicchè...nessun rischio...sarei il primo a dire..stop..non mi fido...levo tutto e scusate il disturbo...ma ormai...non ne faccio più a meno...và troppo bene...e ,se posso dire...quello che più mi attizza..è l'allungo con le marce basse..sembra non avere mai fine...l'unica preoccupazione era l'airbox,svuotato,ma ho rimediato...:-)

la prova al banco..la farò...appena posso...ma che siano 5 cv in più o 1 solo..a mè va bene uguale..quello che mi piace è l'erogazione..piena ,fluida..senza buchi..e sopratutto..consuma molto meno...con la prima tacca ora ci faccio,in economic run ..a 90...70 km...poi mi stufo...e vado più allegro..:-)
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: NINNIVOLA - 04 02 2013, 20:56:21
per mia esperienza personale:
facevo anche io intrugli vari di miscele con additivi o addirittura con acetone,è vero!!! i risultati ci sono eccome!!! chimicamente si va ad aggiungere una marea di ottani alla benzina quindi si ha una detonazione,all'interno dei cilindri ,molto più tosta aumentando così la pressione e compressione dei pistoni,è giusto anche mettervi al corrente che dopo una 15cina di pieni è esploso il motore!!!questo perchè non è stato costruito per quel tipo di detonazioni così potenti  :LoL:  :LoL:
gli additivi che compriamo dal benzinaio sono meno potenti e comunque vanno diluiti in un certo tot di benzina,quindi a mio parere fare questi esperimenti non è proprio sano per il motore ma ogni uno con la sua moto fa quello che vuole ;-)
però che potenza!!!!!! :bastard:

ehm..Raid..io metto 10 litri ogni due giorni e questo da maggio 2012...15 pieni...ne avrò fatti....boh..12 al mese?...per 8 mesi e mezzo..l'unica cosa esplosa è comunque il mio portafoglio..anche con un minor consumo..sono 150 euro al mese...se si alza troppo il numero di ottani..il motore si indurisce....lo senti subito che accelera con piùfatica,quello che ho notato io..per questo il limite è 380 cc..per 10 litri..io ne metto 480(per coprire il maggior afflusso di aria)...e sbagliavo...perchè in effetti.ora mettendo il diluente epossidico(100cc) al posto di 100 cc di additivo(sempre 480 sono)...la moto risponde meglio...per chi vuole di più..allora ci vuole centralina,scarico intero...airbox con prese d'aria frontali..ecc...e allora gli ottani in più..vengono assorbiti dalla elaborazione...:-)
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: raidman79 - 04 02 2013, 23:02:18
mi fa piacere sapere che il tutto sta funzionando!!!!!!
tu sei il nostro tester in questo caso,dai informazioni utili per tutti, se il tutto funziona bene al 100%100 e può fare anche cambiare idea a chi è scettico fa solo che fare piacere soprattutto nel suo impiego!!!! [ok]  [ok]  [ok]
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: dottorbego - 04 02 2013, 23:31:54
Allora ragazzi io ho iniziato con una dose di 15 ml perchè volevo testare la moto con una dose bassa.Cio non toglie che alzero' la dose man mano che percepiro' le prestazioni.Io non penso che arrivero' alla rottura della moto,visto che ninnivola fa uso del suo STUPEFACENTE da oltre 7 mesi. considerando che ho fatto una sola prova trovo il risultato sbalorditivo, e se aumentando la dose si raddoppiano i risultati io vi dico che arrivero' al limite concessomi.
Comunque ognuno è libero di fare esperimenti e se sei un amante delle prestazioni allora ne vale la pena.Basti pensare che ad ottobre stavo lì lì per elaborare la testata,ma ora non mi passa per la mente perchè ho trovato l'elisir di lunga....prestazione. :yea:
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: NINNIVOLA - 05 02 2013, 09:16:00
mi fa piacere sapere che il tutto sta funzionando!!!!!!
tu sei il nostro tester in questo caso,dai informazioni utili per tutti, se il tutto funziona bene al 100%100 e può fare anche cambiare idea a chi è scettico fa solo che fare piacere soprattutto nel suo impiego!!!! [ok]  [ok]  [ok]
posso solo dire che dopo ...iniziai a maggio...9 mesi..và tutto a meraviglia...se notassi qualche problema...lo direi subitissimo..rifare un motore costa...ma sino ad ora...nessunissimo problema...neanche perdite di olio,trafilamenti..al tagliando l'olio era perfetto alla vista,senza strane scie di densità diversa,candele,dopo 20000 km..perfette...il meccanico ha trovato la moto in perfette condizioni,anche se mi ha rimproverato per l'airbox...e comunque..il prossimo tagliando...è a luglio...al ritmo di 2400 km al mese,ci arrivo presto..e lì vedremo come và...controlleremo le candele...olio...e se tutto è a posto...ma dato i dosaggi bassi...non credo che ci saranno problemi...forse a 80000 km...ma a quel kilometraggio,ci arrivo solo io...se non vado in pensione prima..in quel caso...farò i 6000 km annui...sicchè..staremo a vedere..:-)
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: NINNIVOLA - 05 02 2013, 09:18:47
Allora ragazzi io ho iniziato con una dose di 15 ml perchè volevo testare la moto con una dose bassa.Cio non toglie che alzero' la dose man mano che percepiro' le prestazioni.Io non penso che arrivero' alla rottura della moto,visto che ninnivola fa uso del suo STUPEFACENTE da oltre 7 mesi. considerando che ho fatto una sola prova trovo il risultato sbalorditivo, e se aumentando la dose si raddoppiano i risultati io vi dico che arrivero' al limite concessomi.
Comunque ognuno è libero di fare esperimenti e se sei un amante delle prestazioni allora ne vale la pena.Basti pensare che ad ottobre stavo lì lì per elaborare la testata,ma ora non mi passa per la mente perchè ho trovato l'elisir di lunga....prestazione. :yea:
ma senza esagerare..passa a 30 cc...poi 60...sino a che trovi il limite...:-)
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: raidman79 - 05 02 2013, 23:19:15
ma però,con 2400 km al mese quanto si spende per avere tutto ciò?
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: NINNIVOLA - 05 02 2013, 23:47:58
sai che non ci ho fatto caso?un conto totale non l'ho fatto...il costo maggiore è l'alcool che compro nelle confezioni da 5 litri...gli altri mi durano..l'acetone...cellò da 3 mesi...il diluente...mah..1 mese e mezzo?l'alcool credo un bidoncino al mese....sai che fò....ora me lo segno,dal prossimo acquisto..però,quello che sò...è che risparmio 2 euro ogni volta che metto la benza...su 10 litri..oggi messi 17.50 euro....fatti quasi 23 kml...e ho tirato pure,per fare delle prove di ripresa e arrivato anche sui 210,quasi..di 6^..mi ricordo...prima di iniziare la sperimentazione,che mettevo 20 euro ,mediamente...andando piano mi faceva 21-22 a litro..ora me ne fà 27....volevo comunque dire anche questo..anche se già detto più volte....i componenti del diluente...sono già presenti nella benzina...sotto forma di additivi...in certe benzine speciali,anche l'acetone...le mie dosi sono minime..ampiamente sotto la soglia di pericolo..sicchè...niente rischi..per il motore...ribadisco..io ho solo la moto,per farmi 116 km giornalieri per andare al lavoro...in auto..impossibile...dovrei partire quai 50 minuti prima....e poi...impazzirei nel traffico...sicchè....il motore non deve rischiare nulla...assolutamente...altrimenti..sono fritto...un motore che è sotto sforzo..vibra di più..il mio..meno...ha un funzionamento irregolare...il mio..è perfetto...se poi. risparmio quei ..netti...20 euro al mese sul costo che avrei senza additivo ...bene..! :-)

volevo anche ribadire questo,già scritto nel mio topic....non lo faccio per la fama,nè per guadagnarci...non me ne fregherebbe nulla neanche dell'additivo,se non mi servisse,ma....quando senti il motore girare perfetto e salire agli alti...senza una esitazione,nè ruvidità..rotondo....e con un rombo pieno..bè...mi piace assai...troppo assai....è una goduria..e allora mi sento soddisfatto di quello che stò facendo...tutto qui..nulla di più nulla di meno...:-)

Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: loderoc - 06 02 2013, 21:39:06
sai che non ci ho fatto caso?un conto totale non l'ho fatto...il costo maggiore è l'alcool che compro nelle confezioni da 5 litri...gli altri mi durano..l'acetone...cellò da 3 mesi...il diluente...mah..1 mese e mezzo?l'alcool credo un bidoncino al mese....sai che fò....ora me lo segno,dal prossimo acquisto..però,quello che sò...è che risparmio 2 euro ogni volta che metto la benza...su 10 litri..oggi messi 17.50 euro....fatti quasi 23 kml...e ho tirato pure,per fare delle prove di ripresa e arrivato anche sui 210,quasi..di 6^..mi ricordo...prima di iniziare la sperimentazione,che mettevo 20 euro ,mediamente...andando piano mi faceva 21-22 a litro..ora me ne fà 27....volevo comunque dire anche questo..anche se già detto più volte....i componenti del diluente...sono già presenti nella benzina...sotto forma di additivi...in certe benzine speciali,anche l'acetone...le mie dosi sono minime..ampiamente sotto la soglia di pericolo..sicchè...niente rischi..per il motore...ribadisco..io ho solo la moto,per farmi 116 km giornalieri per andare al lavoro...in auto..impossibile...dovrei partire quai 50 minuti prima....e poi...impazzirei nel traffico...sicchè....il motore non deve rischiare nulla...assolutamente...altrimenti..sono fritto...un motore che è sotto sforzo..vibra di più..il mio..meno...ha un funzionamento irregolare...il mio..è perfetto...se poi. risparmio quei ..netti...20 euro al mese sul costo che avrei senza additivo ...bene..! :-)

volevo anche ribadire questo,già scritto nel mio topic....non lo faccio per la fama,nè per guadagnarci...non me ne fregherebbe nulla neanche dell'additivo,se non mi servisse,ma....quando senti il motore girare perfetto e salire agli alti...senza una esitazione,nè ruvidità..rotondo....e con un rombo pieno..bè...mi piace assai...troppo assai....è una goduria..e allora mi sento soddisfatto di quello che stò facendo...tutto qui..nulla di più nulla di meno...:-)


seguo con grande attenzione questo post [ok]  [ok]
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: raidman79 - 06 02 2013, 22:52:24
ecco,dovresti cominciare a segnare meticolosamente tutte le spese e tutti i dati nel giro di un mese così fornisci a noi tutti : quanti km hai percorso,euro di diluente e quanti litri,quanti litri hai utilizzato di benzina,e una media/ massima di giri, insomma il tuo stile di guida.
il risultato ci da un rapporto tra consumo/km/euro.
il concetto è che se per fare xxx km devo aggiungere 60 euro di prodotto,uno potrebbe anche comprarsi una corona con più denti che dura 25.000 km circa,sto facendo l'avvocato del diavolo.
però è vero anche che in ogni caso sarebbe molto valida questa stregoneria da alchimista :LoL: ,esempio:
voglio farmi il giro in montagna?aggiungo prodotto al serbatoio e mi trovo 5 CV in più!!!! e ###,che arrampicata che mi faccio!!!!

27 km al litro??? sai quanti litri risparmio in ogni viaggio???fai conto che l'ultimo viaggio la bestia in un mese si è bevuta circa 650 litri di benza!!!  :stica:  :stica:  :stica:

Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: gigio - 07 02 2013, 08:29:35
il concetto è che se per fare xxx km devo aggiungere 60 euro di prodotto,uno potrebbe anche comprarsi una corona con più denti che dura 25.000 km circa,sto facendo l'avvocato del diavolo.

se non sbaglio ha già una corona -2 per risparmiare
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: NINNIVOLA - 07 02 2013, 09:29:00
si,infatti monto la 41 posteriore,ma in relazione al fatto..che la moto spinge di più...stamani...al solito semaforo,sono riuscito a piazzarmi in testa...1^a 9000 giri..2^..effettivi 143.1 kmh..a circa 12600 giri...non ero mai arrivato a questa velocità in quel breve tratto...il diluente Epossidico..stà facendo il suo mestiere...lo spiegherò meglio nel topic tecnico..che mi sono fatto spiegare da uno dei farmacisti chimici...

Raidmen..io il conto delle spese l'ho già tenuto...ma non meticolosamente..solo sui soldi spesi per la benzina..provvederò per bene..il problema è portarsi l'additivo dietro in un lungo viaggio..ma se usi 20 cc ogni 10 litri..bè,con 1 litro ne fai tanti ..pieni...50...

ora il consumo è quello che ho io...in base al mio step elaborativo..però..andrà bene lo stesso,come raffronto...ok..provvederò..a fare tutti i conti...e li metto a breve termine...il bottiglione da 5 litri mi dura quasi 1 mese e mezzo,sicchè..i conti li posso fare per bene...60 euro?????...noooooooooo....credo...mmmm..a occhio e croce...per 1000 km..con il mio step..ne metto tanto,io..quasi mezzo litro..diciamo..ogni 230 km..1 euro e mezzo ogni 10 litri..sicchè...230x5=1150 km.....euro 1.5x5=7.5 euro..su 1000 km....ecco fatto..sarò più preciso..appena faccio i conti per bene..con il mio step...chi mette solo 50 cc ogni 10 litri..fai il raffronto...molto meno di 7.5 euro ogni 1150 km...:-)

Titolo: R: Non..ci..posso credere
Inserito da: blaps_85 - 08 02 2013, 21:23:19
Vorrei che Dottorbego mi desse conferma perché una prova di 15ml la vorrei fare...

In pratica si è ridotta la formula originale di circa il 96%... Diciamo così: ogni 10 litri di benzina

12cc di alcool
1cc di acetone
2cc di nitro extra antinebbia

Giusto?

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: dottorbego - 08 02 2013, 21:59:30
Teoricamente sarebbe cosi,solo che io avevo preparato 380ml per 10 litri e ne ho presi 15 dal flacone e versato nel serbatoio con 10 litri di benzina
Titolo: R: Non..ci..posso credere
Inserito da: blaps_85 - 08 02 2013, 22:33:53
Ok..... Allora le percentuali sono quelle.... Cavolo pur mettendo una quantità minima i risultati ci sono!

Mi domando solo se la corrosività del l'alcool non posso far danni..

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: dottorbego - 08 02 2013, 22:43:06
secondo me non ci sono problemi visto che il tutto viene abbondantemente diluito D'altronde avremmo gia' dei riscontri visto che Ninni ha gia' macinato km [ok] 
Titolo: Re:R: Non..ci..posso credere
Inserito da: NINNIVOLA - 08 02 2013, 23:53:56
Ok..... Allora le percentuali sono quelle.... Cavolo pur mettendo una quantità minima i risultati ci sono!

Mi domando solo se la corrosività del l'alcool non posso far danni..

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

La Honda ammette ufficialmente,come da libretto allegato alla moto,sino al 5% di miscibilità di alcool con la benzina..sicchè...siamo..ampiamente...anche con il mio step elaborativo...e io ne metto 375 cc..circa..su 477.5 cc di additivo...sotto il limite prescritto dalla Casa Madre,che è di 500 cc ogni 10 litri..comunque,l'alcool è a 99°,non a 95,attenzione..! :-)
Titolo: R: Non..ci..posso credere
Inserito da: blaps_85 - 09 02 2013, 15:11:46
Ma quindi non é quello x la grappa (trasparente) e nemmeno quello rosa che se non erro é addirittura a 90°.... Dove si trova questo a 99° e quanto costa?

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: dottorbego - 09 02 2013, 20:56:50
lo trovi nei bricocenter
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: NINNIVOLA - 09 02 2013, 22:28:48
oppure nei ferramenta forniti...lo trovi di solito colorato..io lo pago 3 euro a litro nelle confezioni da 5 litri...se lo vuoi decolorare..io non lo faccio,date le modeste quantità usate...metti un foglio di alluminio nella bottiglia e aspetti che assorba il colore..mmmm..la devo provare,stà cosa...:-)
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: mardock81 - 26 08 2015, 14:16:56
ciao raga, scusate l 'ignoranza...
ma l'alcool etilico c'è solo quello di colore rosa o c'è anche una versione color limpido senza colorante? il foglio di alluminio dentro è ironico ? o funziona davvero?
Inoltre se questo viene sostituito col bioetanolo, che però ha 96°, la formula perde efficacia?
 :lamps7:  :lamps7:
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: andreawaco - 26 08 2015, 15:21:26
io uso alcool a 99,8° al lavoro(come diluente per inchiostri alimentari)ed è incolore,se non erro in brasile l'alimentazione ad alcool(etanolo) dei veicoli è una realta'....
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: rey75 - 26 08 2015, 18:51:16
l alcool rosso e' meno puro e colorato apposta dal nostro integerrimo stato ...colorato costa 'na cagata, puro sugli scaffali dei centri commerciali una fucilata...tant e' che ha marca di stato (costa tanto solo x la tassazione).
se usi quello colorato intoppi iniettori ...filtri...tt insomma, meglio evitare.
;)

Fertilizzante e gasolio...

Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: mardock81 - 26 08 2015, 21:38:24
io uso alcool a 99,8° al lavoro(come diluente per inchiostri alimentari)ed è incolore,se non erro in brasile l'alimentazione ad alcool(etanolo) dei veicoli è una realta'....

vero in brasile le macchine vanno a due o tre tipi di carburante... e ahimè... anche quelle costruite dalla fiat... scusate... ex fiat
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: mardock81 - 26 08 2015, 21:43:30
l alcool rosso e' meno puro e colorato apposta dal nostro integerrimo stato ...colorato costa 'na cagata, puro sugli scaffali dei centri commerciali una fucilata...tant e' che ha marca di stato (costa tanto solo x la tassazione).
se usi quello colorato intoppi iniettori ...filtri...tt insomma, meglio evitare.
;)

Fertilizzante e gasolio...
 
quindi... dovrei usare quello limpido... ma costa tanto :mmm:  :mmm:  :mmm:
ma puro a 99,9° negli scaffali io non l'ho mai visto...
ma quindi tutte ste prove con quale le avete effettuate???!!! :uRlo:  :uRlo:  :dash:  :dash:
Per fortuna non ho ignettori da intoppare :stica:  e l alluminio in quello colorato allora è na cazzata
Titolo: Re:Non..ci..posso credere
Inserito da: rey75 - 27 08 2015, 11:01:05
puro al 99 sarebbe l ideale. in giro comunemente nn penso ci sia, io l avevo dove lavoravo in una ditta farmaceutica.

il rosso e' un addittivo ke serve solo a renderlo amarissimo e nn utilizzabile x alimentazione (umana) ed e' rosso proprio x identificarlo come "nocivo".
...e lo stato ci mangia!;)


Fertilizzante e gasolio...