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Le Due Ruote => Le nostre special... => Topic aperto da: wheelie86 - 05 01 2015, 17:34:38
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Ciao ragazzi,
dal 2008 sono il felice possessore di una splendida hornet 600 My05, e seguo il forum forse da prima di prendere la moto.
Colgo l'occasione per fare a tutti i complimenti per la passione, la competenza e l'amore che dimostrate per il nostro calabrone. :birra:
Torniamo a noi.
La moto è stata acquistata a 14K Km e montava già porta targa, frecce carbon ant+post e specchi piccoli.
(http://i59.tinypic.com/24d0ef5.jpg)
(http://i62.tinypic.com/zl6zc7.jpg)
(http://i57.tinypic.com/scs7bl.jpg)
Appena arrivato a casa ho tolto il cupolino honda e messo strips verdi ai cerchi.
Successivamente ho trovato una buona occasione per il terminale Akrapovic in titano(il top a mio avviso), e da li è partita la fissa per il tuning :stica:
(http://i62.tinypic.com/21o35a8.jpg)
To be continued..
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Le modifiche continuano con:
-specchi Far neri
-filtro BMC
-collettori Arrow racing
-candele ngk iridium
-eliminazione sistema pair e vent
(http://i58.tinypic.com/idsljs.jpg)
(http://i57.tinypic.com/anft42.jpg)
(http://i62.tinypic.com/16qrec.jpg)
(http://i57.tinypic.com/2zzsrax.jpg)
(http://i57.tinypic.com/124x8ux.jpg)
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Qualche modifica estetica:
-tamponi paratelaio Barracuda
-tappi asse forcellone DPM
-rimosso maniglione posteriore e creato tappi copri foro artigianali
-puntale VTR mod. Hornet Cup (verniciato in carrozzeria con nero originale Honda + trasparente)
-adesivi honda, hrc, 58, bmc
(http://i58.tinypic.com/2mxrdit.jpg)
(http://i60.tinypic.com/2q99edw.jpg)
(http://i62.tinypic.com/21l20ox.jpg)
(http://i61.tinypic.com/ev0yu8.jpg)
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Tagliando fatto con:
-olio castrol power 1 racing 10w40
-filtro HF204
-pastiglie freno ant+post Brembo rosse SC
-kit DiD catena, corona+2, pignone + parastrappi
-cambio liquido refrigerante
(http://i57.tinypic.com/6sw8wk.jpg)
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Arrivando alle modifiche più recenti:
-sfilamento forcelle 8mm
-kit tubi treccia Accossato ant+post e cambio olio/spurgo
-kit dynojet stage 1
-modifica airbox (reversibile e da valutare se realmente efficace)
-rotore d’anticipo regolabile RPM
Già che c'ero ho sostituito le 3 viti di burro delle vaschette carburatore con 3 viti cristiane in acciaio e testa a brugola; ho sostituito anche la vite regolazione minimo con una più lunga e snodabile per comodità nella regolazione.
(http://i59.tinypic.com/53s8yq.jpg)
(http://i62.tinypic.com/153pms4.jpg)
(http://i61.tinypic.com/rigqpx.jpg)
(http://i57.tinypic.com/1642tx.jpg)
(http://i60.tinypic.com/eurk75.jpg)
(http://i57.tinypic.com/25foy6t.jpg)
In pratica ho tolto lo snorkel e messo un fermo per evitare di perde/farmi fregare il filtro.
Avevo acquistato anche 4 cornetti d’aspirazione più lunghi (CBR F 99) per aumentare il tiro ai bassi ma purtroppo hanno diametro 2mm più grande e non ho potuto montarli :@: :dash: :@:
Che voi sappiate, si possono adattare?
(http://i60.tinypic.com/zirmm9.jpg)
continua..
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Be non so se è una buona idea lasciare il filtro così esposto agli agenti atmosferici, inoltre penso che tu possa avere problemi con la carburazione. Probabilmente non si riesce a trovare una messa a punto ottimale con tutta quell'aria che entra dalla scatola filtro.
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credo che una bella rivista alle sospensioni vi vorrebbe pure yes...
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sfilare di ben 8 mm le forche senza un lavoro sulle sospensioni non lo trovo tanto utile,poiche' cosi' facendo hai scaricato il posteriore avendo solo all'apparenza una moto piu' precisa davanti. :mmm:
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Grazie per essere passati a vedere la mia bella :up:
X VirtualAngel:
l'idea del filtro l'ho trovata da un altro hornettaro del tinga, e non mi sembra molto diversa dalle modifiche che vendono a caro prezzo per cb1000 o le nuove Z. Giustamente la carburazione va a farsi benedire, spero che il dynojet e una buona messa a punto bastino, altrimenti tolgo tutto.
X andreawaco:
forse è come dici tu, anzi è sicuramente così ma purtroppo io non sono un pilota così fine.
Ho notato una minor tenderza ad impennare e una maggior facilità a piegare la moto in entrata di curva, poi può essere benissimo che mi sbagli..
X ghess82:
hai sicuramente ragione.
Il top per me sarebbe un kit matris con regolazione precarico, ed un buon mono post regolabile.
Diciamo che all'anteriore con relativamente poco te la cavi ma il mono post nuovo costa un rene e di usato ho trovato ben poco in giro..quindi per ora mi devo accontentare.
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non è questione di finezza del pilota,la questione è che abbassando l'avantreno senza lavorare sull'assetto puo' essere controproducente.io ci credo che la inserisci meglio,ma il consiglio di ghess lo devi ascoltare,a quanto pare hai speso fino ad ora e investire in un mono(quelli di giotek costano il giusto)è la miglior cosa che tu possa fare.poi i soldi son tuoi,il mio è solo un consiglio. :ciao:
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di motore non puoi farci più nulla se non elaborarlo del tutto a livello meccanico.... al massimo puoi mettere ancora la G pack come centralina.... io retterei il coperchio del filtro aria e gli farei una bella regolata ai carburatori....tanto l'anticipo rotore lo hai e mettilo a +5° ....NOM DI PIÙ
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Qualche modifica estetica:
-tamponi paratelaio Barracuda
-tappi asse forcellone DPM
-rimosso maniglione posteriore e creato tappi copri foro artigianali
-puntale VTR mod. Hornet Cup (verniciato in carrozzeria con nero originale Honda + trasparente)
-adesivi honda, hrc, 58, bmc
(http://i58.tinypic.com/2mxrdit.jpg)
(http://i60.tinypic.com/2q99edw.jpg)
(http://i62.tinypic.com/21l20ox.jpg)
(http://i61.tinypic.com/ev0yu8.jpg)
Belli i tappi, come hai fatto a farli?
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Concordo cn gli altri 8mm d steli sfilati m sembrano tanti , , carichi troppo l ' avantreno cn sospensioni orig almeno porta il mono alla 4tacca d precarico e ti consiglio un kit forcella ; ok x le altre modifiche
P.s sfilare gli steli va a gusto del pilota e del tracciato , cmq considera che diversi piloti in hornet cup corrono cn setup molto vicino a quello standard
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Bel lavoro! :up:
concordo con i "sospensionisti" di sopra hihihi
e anche per il filtro...al primo acquazzone ti si riempie d'acqua e ciao ciao carburazione :mmm:
Comunque bravo :birra:
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Wow....certo non é la manualità ke ti manca.. [ok] . bravo bel lavoro continua cosi [ok]
P.s. potresti mettere qualke altra foto del puntale completato? grazie :lamp1:
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Complimenti per le modifiche, hai trasformato completamente la tua moto ed è molto più bella e cattiva così!
Per i cornetti più lunghi e il problema del diametro maggiore basta che ti fai degli anelli in teflon/plastica/alluminio così da interporli tra carburatore e cornetto! Dei semplici anelli adattatori con il diametro esterno uguale al diametro interno dei cornetti e con il diametro interno uguale al diametro esterno dell'attacco sui carburatori!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Complimenti, la moto è nuova. Ottimo acquisto. Veramente bella.
Non giudico il lavoro meccanico, ma il verde sui cerchi mmmmmhhhh.io avrei lasciato senza niente,sono belli..
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beh vero glielo volevo dire anche io ma non volevo essere troppo pesante
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Dove hai preso i cornetti d'aspirazione?
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X andreawaco:
Grazie mille per i consigli :up:
Penso che questa stagione la passerò così. Poi l'inverno prossimo, soldi permettendo, mi dedicherò allle sospensioni.
Come sono gli ammo di Giotek? Prezzo?
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di motore non puoi farci più nulla se non elaborarlo del tutto a livello meccanico.... al massimo puoi mettere ancora la G pack come centralina.... io retterei il coperchio del filtro aria e gli farei una bella regolata ai carburatori....tanto l'anticipo rotore lo hai e mettilo a +5° ....NOM DI PIÙ
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Ho letto di tutto e di più su questa fantomatica centralina su internet, e ancora non ho capito se funziona o se è un pacco.
Qualcuno di voi ce l'ha?
Un rivenditore su subito.it me l'ha proposta a 160€ comprese ss ma sono abbastanza scettico..
Tempo fa si diceva che bastava scollegare un filo dalla centralina originale per avere gli stessi effetti..è vero?
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il filo serviva ad eliminare il limitatote di giri...
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Ciao andrix_87, i tappi nascono dalla grande manualità e inventiva di mio padre.
Praticamente abbiamo realizzato due sagome dei buchi in polistirolo e le abbaimo rivestite con una pellicola adesiva tipo isolante.
L'effetto visivo è molto bello, almeno per me, e il grigio scuro della pellicola richiama il colore della sella :stica:
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Wow....certo non é la manualità ke ti manca.. [ok] . bravo bel lavoro continua cosi [ok]
P.s. potresti mettere qualke altra foto del puntale completato? grazie :lamp1:
Grazie mille Black74 ecco le foto di com'e ora il puntale.
(http://i62.tinypic.com/2ih7zgn.jpg)
dimenticavo, internamente è stato rivestito con un foglio di isolante termico, non si sa mai visto che passa molto vicino ai collettori.
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Complimenti, la moto è nuova. Ottimo acquisto. Veramente bella.
Non giudico il lavoro meccanico, ma il verde sui cerchi mmmmmhhhh.io avrei lasciato senza niente,sono belli..
beh vero glielo volevo dire anche io ma non volevo essere troppo pesante
So che il verde sarebbe colore Kawa, però a me piacciono molto così.
Nel caso li sostituissi cosa ci vedreste bene? Rosso, scritta hornet/honda o nulla?
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Wheeli,Ho scritto così, semplicemente per il fatto,che i cerchi grigi sono un particolare originale che differenziano la tua moto dalle altre.
Pertanto è un valore aggiunto,Che va valorizzato,e non coperto,,rispetto alla maggioranza che monta i cerchi neri.
[emoji6]
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Concordo cn gli altri 8mm d steli sfilati m sembrano tanti , , carichi troppo l ' avantreno cn sospensioni orig almeno porta il mono alla 4tacca d precarico e ti consiglio un kit forcella ; ok x le altre modifiche
P.s sfilare gli steli va a gusto del pilota e del tracciato , cmq considera che diversi piloti in hornet cup corrono cn setup molto vicino a quello standard
Bel lavoro! :up:
concordo con i "sospensionisti" di sopra hihihi
e anche per il filtro...al primo acquazzone ti si riempie d'acqua e ciao ciao carburazione :mmm:
Comunque bravo :birra:
Raga il mono è già alla 5 o 6tacca dipende se ho il passeggero...appena riesco lo cambio
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il filo serviva ad eliminare il limitatote di giri...
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Esattamente quello che dovrebbe fare la G-Pack, eliminare il limitatore in 2e3 marcia..
In definitiva, sta G-Pack funziona? Qualcuno che ce l'ha può fornire qualche dato?
160€ li spenderei volentieri per altre cose, vedi sospensioni..
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Infatti,piuttosto spendilì in benza
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Dove hai preso i cornetti d'aspirazione?
Ho acquistato a poco prezzo una batteria di carburatori per CBR 600F 99-00 che sulla carta dovrebbero essere da 36mm come nelle hornet 05-06.
Purtroppo i cornetti non sono intercambiabili, CBR 36 mm, hornet 34mm. :@: :@:
Leopard quando hai tempo vorrei chiederti qualche info su quella stupenda modifica che hai fatto al forcellone post :ecc:
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Complimenti per le modifiche, hai trasformato completamente la tua moto ed è molto più bella e cattiva così!
Per i cornetti più lunghi e il problema del diametro maggiore basta che ti fai degli anelli in teflon/plastica/alluminio così da interporli tra carburatore e cornetto! Dei semplici anelli adattatori con il diametro esterno uguale al diametro interno dei cornetti e con il diametro interno uguale al diametro esterno dell'attacco sui carburatori!
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Allora, se ho capito bene dovrei creare degli spessori da mettere tra corpo carb e cornetto, giusto?
Non mi creano problemi poi a chiudere la ghiera di fissaggio?
Inoltre non vorrei che la maggior lunghezza del cornetto + lo spessore mi creasse problemi a rimontare l'airbox.. :mmm:
Idee, suggerimenti, consigli??
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La mia era un'idea, dovresti provare a farli e vedere se ci sta tutto [emoji16]
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Ho acquistato a poco prezzo una batteria di carburatori per CBR 600F 99-00 che sulla carta dovrebbero essere da 36mm come nelle hornet 05-06.
Purtroppo i cornetti non sono intercambiabili, CBR 36 mm, hornet 34mm. :@: :@:
Leopard quando hai tempo vorrei chiederti qualche info su quella stupenda modifica che hai fatto al forcellone post :ecc:
Chiedi pure quando vuoi :)
Allora, se ho capito bene dovrei creare degli spessori da mettere tra corpo carb e cornetto, giusto?
Non mi creano problemi poi a chiudere la ghiera di fissaggio?
Inoltre non vorrei che la maggior lunghezza del cornetto + lo spessore mi creasse problemi a rimontare l'airbox.. :mmm:
Idee, suggerimenti, consigli??
Guarda, li ho cercati anche io per un po, ora che ho smontato i miei carburatori per mettere i 36 col kit sigma, ho i miei smontati sul banco, e pensavo di modificare direttamente i cornetti originali per allungarli.
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Grazie mille Black74 ecco le foto di com'e ora il puntale.
(http://i62.tinypic.com/2ih7zgn.jpg)
dimenticavo, internamente è stato rivestito con un foglio di isolante termico, non si sa mai visto che passa molto vicino ai collettori.
Bel lavoro!!! 👍👍 anke io ho in mente qualcosa del genere.. ma ancora non ho trovato un puntale ke mi piace al 100%😩
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Guarda, li ho cercati anche io per un po, ora che ho smontato i miei carburatori per mettere i 36 col kit sigma, ho i miei smontati sul banco, e pensavo di modificare direttamente i cornetti originali per allungarli.
mmm interessante..visto che hai a portata di mano sia i carburatori 34 che i 36 mm, puoi controllare se ci sono differenze di diametro tra i 2 cornetti originali?
Non mi spiego perchè i cornetti 36 del cbr non montano sui miei carb che a logica dovrebbero essere da 36..non vorrei mi avessero venduto la moto con carb sbagliati :gRgR:
Come pensavi di fare ad allungarli? Entreranno poi nell'airbox?
Ho letto di qualcuno con buona manualità che se li è fatti in carbonio..
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I carburatori da 34 son stati montati dalla 98 alla 04, 05 e 06 hanno i 36.
Li ho confrontati e son diversi, e ovviamente non si possono adattare quelli da 36 in nessun modo sui carburatori da 34.
In carbonio...mah la vedo un po lunga e macchinosa, vedrò cosa riesco a fare :)
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La mia è 05 quindi dovrebbe avere carb da 36mm, però i cornetti sono di diametro minore.. circa 34mm. :mmm:
Adesso mi chiedo, la 98-04 che dovrebbe avere carb da 34mm, ha cornetti ancora più piccoli? tipo 32mm? :mmm:
Per quello ti ho chiesto di verificare le misure sulle 2 diverse batterie di carb..
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Domani ricontrollo, ma come ti ho detto avevo già verificato prima di fare lo swap ed erano diversi :)
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Carburatori da 36, cornetti da 36, idem per quelli da 34 :) Te l'ho detto che erano diversi :)
Cosa vuoi sapere sul forcellone?
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Che fossero diversi lo supponevo, 34 e 36 mm misurati all'imbocco dove monta nel carburatore?
Se è come dici tu io avrei una MY05 con carb da 34mm, che senso ha..? :mmm: :mmm:
Non è una critaca verso di te leopard :LoL:
C'è qualche esperto di carb su forum?? :lamp1:
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Per quanto riguarda il forcellone so che hai usato una capriata di rinforzo derivata da un forcellone R1 prima serie, mi pare 98-00.
Saldato su hornet a tig, mig, filo?
Dovrei modificare molto il raccodo dell'Akra?
Miglioramenti percepiti?
Contro se ce ne sono?
:yea:
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E' stata saldata mig (a filo e mig son la stessa cosa), rifacendo poi successivamente il trattamento termico al forcellone, per evitare la snervatura delle parti riscaldate dalla saldatura, poi è stato verniciato sabbiato e verniciato a polvere.
Non so come sia il raccordo dell'akra, ma indicativamente penso che si debba modificare per evitare interferenze col forcellone.
Io ho fatto modificare il mio del deeptone, ma lo farò rifare ex novo per alzare nettamente il terminale e avvicinarlo al codone.
Sinceramente per quanto piano vado io non ho sentito nessun miglioramento, l'ho fatto semplicemente per estetica non per aver miglioramenti nella ciclistica.
Di contro, beh se non ti spaventano ore di lavoro e lo scarico da adattare, non ce ne vedo nessuno :)
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Un pò di foto della bimba com'è ora...
mancano solo i tubi in treccia..
(http://i58.tinypic.com/155030o.jpg)
(http://i57.tinypic.com/10pc5rm.jpg)
(http://i62.tinypic.com/29dd0lz.jpg)
(http://i60.tinypic.com/k1fgjc.jpg)
(http://i57.tinypic.com/294lavk.jpg)
(http://i61.tinypic.com/ei1aog.jpg)
Qua con tubi in treccia e cupolino originale
(http://i59.tinypic.com/350qpeb.jpg)
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Prossimi lavoretti per inaugurare il 2015:
-fianchetti sella, carter termostato, carter pignone e fregi radiatore wrappati carbonio.
-adesivo carbonio tappo serbatoio
-2x logo dynojet, penso da mettere sul forcellone
-adesivo col mio nome in grafica "THE DOCTOR", penso da mettere sulla parte nera sopra il fanale.
Questo è il secondo tentativo, tempo impiegato 2 ore abbondanti in 2 persone :@: :@: spero i fianchetti siano più semplici da fare.
(http://i60.tinypic.com/2u93jag.jpg)
Parlando di cose serie, ho preso gli arretratori per le pedane e poi purtroppo mi è sfuggito un mono post regolabile :gRgR:
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Io eviterei di tappezzarla di adesivi..
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Tranquillo Leopard, troppo non piace neanche a me, giusto qualcuno qua e là.. :yea:
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Molto bella,lo scaricozzo ci sta da dio.
Poi se ti piace potresti mettere il fanalino posteriore bianco la gemma
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Bellissima complimenti, mi piace molto senza maniglie e con il puntale! L'unica pecca secondo me sono gli specchietti, io ne cercherei di più bassi e sportivi, stonano proprio a parer mio [emoji16]
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Già, gli specchi non sono uno spettacolo..in più sono anche un po scoloriti :emo:
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Allora è proprio ora di trovare degli specchi più sportivi [emoji12]
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non sottovalutare la sicurezza..utilizzare prodotti omologati .guardarsi alle spalle è importante [ok]
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Si beh ma ci sono prodotti validissimi e omologati che sono molto meglio degli originali [emoji4]
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Di carini e soprattutto economici ho visto gli orion.. magari ci farò un pensierino più avanti :birra:
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Nn prendere quelli in simil carbonio riscaldando col sole diventano schifosi, non danno una grande visibilità ,io t consiglio quelli del cb1000
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Viper della far, economici stupendi ed omologati!!!
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Ciao a tutti ragazzi
oggi montando gli arretratori mi sono accorto che la pompa freno post impedisce l'uso del 3 foro (il più alto).
In pratica per usare la terza posizione dovrei togliere il para calore dello scarico :dash:
A voi risulta sta cosa?
Per di più all'interno del corpo pedana c'è una specie di 'gancetto', penso un fermo, che mi da problemi ad usare la fila di fori interni dell'arretratore..
Avete consigli su come potrei risolvere? Una staffa per abbassare la pompa come la vedete?
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Senza vedere il problema è un po difficile risponderti
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Succedeva la stessa cosa a me poi ho preso delle pedane arretrate
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Questi sono gli arretratori
(http://i61.tinypic.com/5yuccn.jpg)
Nella posizione intermedia (secondo foro esterno) la pompa freno è a pochi mm dal paracalore
(http://i57.tinypic.com/29gijus.jpg)
Per usare il terzo foro esterno dovrei togliere il paracalore e comunque la pompa tocca :@:
(http://i61.tinypic.com/wvr800.jpg)
Il problema è solo sul lato destro..
Se mettessi degli spessori, tipo rondelle, tra telaio ed arretratori? :mmm:
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Puoi provare , a me succedeva con le pedane orig
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Forse è l'unica soluzione .... mettere delle rondelle x distanziare la pompa freno dal paracalore!
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Pensavo anche ad una staffetta per abbassare la pompa, però non sono molto convinto..
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Puoi provare , a me succedeva con le pedane orig
Forse è l'unica soluzione .... mettere delle rondelle x distanziare la pompa freno dal paracalore!
Devo distanziare almeno 1,5 cm, userò dadi più che rondelle :bastard:
Doctor tu come hai risolto?
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Poi li ho usati cn pedane arretrate monoposto e non davano il problema dop ho tolto tut e venduto e preso le pedane dpm
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Problema risolto mettendo due dadi tra telaio ed arretratore e viti più lunghe..
(http://i61.tinypic.com/33joc2a.jpg)
(http://i60.tinypic.com/6pxo55.jpg)
Visivamente questa soluzione però non mi piace, quindi mi farò due boccole in alluminio o titanio da sostituire ai dadi :fifi:
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Oppure potresti mettere 2 spessori più corti tra piastra e arretratore e altri 2 tra arretratore e pedana così il distacco si nota meno e hai lo stesso risultato [ok]... :lamp1: non so se sono stato kiaro ? :mmm:
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Problema risolto mettendo due dadi tra telaio ed arretratore e viti più lunghe..
(http://i61.tinypic.com/33joc2a.jpg)
(http://i60.tinypic.com/6pxo55.jpg)
Visivamente questa soluzione però non mi piace, quindi mi farò due boccole in alluminio o titanio da sostituire ai dadi :fifi:
beh anche gi arretratori sembrano abbastqnza brutti e fatti senza criterio. ?.. Perchè mai non sono dritti nella zona di attacco? L asola inferiore non ha senso
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A me sembrano molto simili ai Dilone.. :mmm:
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Ciao scusate se cambio discorso! :fifi:
Intanto complimenti per il mezzo!! :up:
Volevo chiederti come hai realizzato i coprifori del maniglione. Mi piacciono molto, un'ottima soluzione! [ok] Grazie mille!!
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anche se non amo il nero...bellissima! [ok]
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Ciao scusate se cambio discorso! :fifi:
Intanto complimenti per il mezzo!! :up:
Volevo chiederti come hai realizzato i coprifori del maniglione. Mi piacciono molto, un'ottima soluzione! [ok] Grazie mille!!
i tappi nascono dalla grande manualità e inventiva di mio padre.
Praticamente abbiamo realizzato due sagome dei buchi in polistirolo e le abbaimo rivestite con una pellicola adesiva tipo isolante.
L'effetto visivo è molto bello, almeno per me, e il grigio scuro della pellicola richiama il colore della sella :stica:
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Qualche foto dei lavoretti fatti durante l'estate..
Due boccole in titanio a sostituire i dadi che avevo usato per distanziare l'arretratore.
(http://i65.tinypic.com/156ye7p.jpg)
Risultato decisamente migliore a mio avviso.
(http://i68.tinypic.com/21lkjn5.jpg)
(http://i63.tinypic.com/1zp15ja.jpg)
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Fregi radiatore wrappati
(http://i64.tinypic.com/m77qxd.jpg)
(http://i65.tinypic.com/nd9ziq.jpg)
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Adesivo simil carbonio tappo serbatoio.
(http://i68.tinypic.com/34o4tao.jpg)
(http://i65.tinypic.com/23m930n.jpg)
Una vera cinesata, pagato poco e che vale anche meno.
(http://i68.tinypic.com/2954jty.jpg)
(http://i65.tinypic.com/er0sbl.jpg)
Se inizia a rovinarsi lo tolgo al volo..
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Fa la sua figura
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Ieri pomeriggio passato a wrappare, risultato discreto ma con qualche grinza.
(http://i68.tinypic.com/2m3n1gw.jpg)
Se non avessi comprato parecchia pellicola penso avrei optato per il plastidip, più semplice e veloce.
(http://i67.tinypic.com/11hv6gm.jpg)
Prossimamente, tempo permettendo, farò anche il carter pignone.
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Oggi installazione manubrio piega bassa e regolazione ghiera del canotto di sterzo.
Ovviamente ho seguito il tutorial di Luc@ :LoL:
Dopo un paio di tentativi abbiamo trovato una soluzione abbastanza stabile.
(http://i64.tinypic.com/fdaibm.jpg)
(http://i64.tinypic.com/2gvk2li.jpg)
(http://i68.tinypic.com/so6dfa.jpg)
(http://i67.tinypic.com/a14iut.jpg)
(http://i66.tinypic.com/2d7is06.jpg)
Lavoretto di per se semplice, si impiega più tempo a sospendere la moto che altro.
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Ottimo
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Scusa regolazione ghiera canotto x cosa?
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A volte nelle staccate più profonde sentivo uno "stock" sordo provenire dal canotto di sterzo.
Così ho approfittato del cambio manubrio per fare anche questa manutenzione che andrebbe fatta ogni 20/25K km.
A breve metto le foto del manubrio.
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Io li registro senza smontare nulla. C'è il dente della rondella da raddrizzare e poi sblocchi e registri.
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
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Come prima volta ho preferito seguire il tutorial, magari alla prossima provo come dici tu [ok]
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(http://i68.tinypic.com/1q1rnt.jpg)
(http://i64.tinypic.com/2dkluzd.jpg)
(http://i67.tinypic.com/2lmlaix.jpg)
Purtroppo non ho potuto provare la guida su strada, causa assicurazione ferma, comunque è parecchio largo rispetto all'originale.
Da valutare se montare o no i contrappesi; anche senza non mi dispiace, voi cosa ne dite?
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Ultimo wrapping (...forse :fifi: ) e qualche fotina
(http://i65.tinypic.com/2jezln9.jpg)
(http://i68.tinypic.com/2quns3r.jpg)
(http://i66.tinypic.com/2ivcgow.jpg)
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Ciao a tutti hornettisti :ciao:
A breve il prossimo step della mia bimba
(http://i66.tinypic.com/25yvp0x.jpg)
Avevo pensato di fare io tutto il lavoro e montare anche la testata;
poi mio padre mi ha fatto desistere e ci siamo rivolti ad un meccanico/preparatore che fa anche pista.
La persona mi è sembrata molto competente, ed ha capito subito cosa voglio fare.
Inoltre mi ha sconsigliato, contro suo interesse, l'installazione della testata f3 in accoppiata con le camme.
A detta sua le 2 testate (cbrf3 e hornet) sono molto simili, per non dire identiche, e le poche differenze servono per far lavorare correttamente i carburatori in verticale(cbr).
Il lavoro concordato sarà questo:
-lancio a banco preliminare
-installazione camme e verifica giogo valvole
-lanci a banco (spero non tanti) con regolazioni varie, adeguamento carburazione e prova anticipo/posticipo rotore.
Se avete suggerimenti, pareri, idee prima di iniziare il lavoro sono tutto orecchi :birra:
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Ciao! Prima di tutto i miei complimenti per la passione. La moto è molto bella esteticamente (verde dei cerchi escluso ;)
Volevo chiederti una cosa però: cosa ti spinge a rifare la testata del motore senza avere toccato la ciclistica? Già è povera di suo la moto per ammortizzatori e freni. Il primo step a mio avviso deve essere la ciclistica [D-O-V-E-R-O-S-O].
Per il resto, bellissima, manubrio, wrapping etc. Complimenti ancora.
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Ciao orsobz, grazie mille per i complimenti :birra:
Per quanto riguarda la ciclistica ti do ragione. Prima o poi prenderò un mono da Giotek ed un kit matris ma per adesso va bene così, tanto resto sempre un fermone :emo:
Per quanto riguarda il lavoro alle camme è più che altro uno sfizio mio..
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ciao, intanto complimentoni per le varie modifiche che hai fatto, volevo chiederti se poi alla fine sei riuscito a fare la modifica dei cornetti di aspirazione, di che moto erano e se hai tratto benefici.....