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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: jacopastorius - 03 07 2009, 13:52:48
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ragazzi mi chiedevo se è corretto tenere il minimo a circa 1800 2000 giri per ridurre l'effetto on off. Ho una hornet del 2003, corona e catena appena cambiate
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sinceramente e' alto come minimo.. in pratica ti rimane la moto sempre accellerata, il che in staccata non e' un bene,
anche perche l'effetto on-off osi non lo togli, dato che hai la caorona che gia di suo lo aumenta..
il minimo portalo max a 1.300/1.500 se proprio proprio.. poi basta prendere confidenza a parzializzare il gas in percorrenza ;-)
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sinceramente e' alto come minimo.. in pratica ti rimane la moto sempre accellerata, il che in staccata non e' un bene,
anche perche l'effetto on-off osi non lo togli, dato che hai la caorona che gia di suo lo aumenta..
il minimo portalo max a 1.300/1.500 se proprio proprio.. poi basta prendere confidenza a parzializzare il gas in percorrenza ;-)
tribal???? ale????? :gRgR: :gRgR:
è l'opposto!!!!!!!... tenere il minimo alto migliora il freno motore in staccata....
se poi la moto è carburatori...
in pista si usa così... :fifi:
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:mmm: :mmm:
da quando? scusa.. ma l'effetto non e' come quando ho l'aria tirata? che il minimo mi v a 2.500??? a me da una noia incredibile..
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:mmm: :mmm:
da quando? scusa.. ma l'effetto non e' come quando ho l'aria tirata? che il minimo mi v a 2.500??? a me da una noia incredibile..
che dia noia a te....a noi non ci interessa...anzi...da oggi sarai obbligato a camminare solo con aria tirata!!!!
anzi choke!!!!!!!! :stica:
e poi ale????.....quando tiri l'aria...... :fifi: che funzione attivi???? lo sai??? lo dici a tutti??? :fifi: :stica: :bastard:
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XD che tagli il flusso di aria nei cilindri.. quindi la miscela e' piu' ricca di benzina.. (chupamelooooooooo) :bastard:
lo so che il minimo non altreri la miscela, ma e' come avere la manopola del gas girata.. pero' l'effetto e' il medesimo.. ed io quando freno e la moto continua a spingere da noia.. poi.. ripeto.. io..
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io col minimo altino sopra ai 1500 mi ci trovo tanto bene..se mi dite che non mi fa consumare più benizina e che non danneggia la moto lo tengo così
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XD che tagli il flusso di aria nei cilindri.. quindi la miscela e' piu' ricca di benzina.. (chupamelooooooooo) :bastard:
LOL LOL LOL e questi 2 dovrebbero essere moderatori che moderano i poco moderati ahahahahahahahahahahhaha
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:fifi: :fifi:
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ragazzi ma cosa si può fare per ridurre l'effetto on-off invece?
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io personalmente ho parzialmente ,e dico parzialmente perche penso che nn c sia un metodo scientificamente comprovato e assoluto che riesca a togliere questo effetto on \ off che credo sia caratteristico proprio d questo tipo d moto , cmq io ho ridotto un bel po' questo effetto grazie a due piccoli accorgimenti:
corona 44 denti che sicuramente m mantiene alti i giri e me lo fa perlomeno avvertire d meno
giri del minimo a 1500 precisi,in modo che la moto sia sempre un pelino d piu in tiro....pero v avverto,in questo modo il consumo del carburante m e salito e anche un bel po ! :dash: :dash: :stica: :-)
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è una 600.... quindi.... o si va tranquilli e ci si accontenta di quel che da...... o se no, si tiene bella allegra 8 9000 sempre.... e vedrete che spariscono tutti i difetti ;-) ;-) ;-) :ciao:
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Trex a te e' sparito l'effetto on/off??
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Trex a te e' sparito l'effetto on/off??
all'inizio...attenuato...
ma adesso...tutto aperto..senza sonda e senza nessun filtro aria....è peggio di un kawasaki a carburatori...
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quindi eliminando l'euro 3 si peggiora??
:-( :-( :-( :-( :-(
e senza nessun filtro aria....
come senza filtro!!!!!!
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quindi eliminando l'euro 3 si peggiora??
:-( :-( :-( :-( :-(
come senza filtro!!!!!!
eliminato....ho inserito solo una protezione formata da un connubio tra retina zincata e collant da donna...più che sufficiente per le strade che percorro abitualmente....
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da qualche parte avevo letto che con il kit dynojet l'on-off spariva quasi completamente..possibile?
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da qualche parte avevo letto che con il kit dynojet l'on-off spariva quasi completamente..possibile?
A :dash: me :dash: e' :dash: aumentato :dash:
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:lamps7: L'effetto on-off è dovuto alla regolazione della centralina che ovviamente controlla l'impianto d'iniezione. Questo è dovuto, alla quasi completa mancata erogazione di miscela aria/benzina nei cilindri per ottenere le varie omologazioni euro 2...3.. ecc.. Quindi, qualsiasi cosa fate sul motore, sulla trasmissione e su quant'altro vi possa venire in mente, non potrete mai eliminare questo problema, ma al massimo attenuarlo. :LoL: