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Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: jacopastorius - 03 07 2009, 13:52:48

Titolo: aumentare il minimo per on off
Inserito da: jacopastorius - 03 07 2009, 13:52:48
ragazzi mi chiedevo se è corretto tenere il minimo a circa 1800 2000 giri per ridurre l'effetto on off. Ho una hornet del 2003, corona e catena appena cambiate
Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: Tribal_Dragon - 03 07 2009, 14:59:22
sinceramente e' alto come minimo.. in pratica ti rimane la moto sempre accellerata, il che in staccata non e' un bene,

anche perche l'effetto on-off osi non lo togli, dato che hai la caorona che gia di suo lo aumenta..

il minimo portalo max a 1.300/1.500 se proprio proprio.. poi basta prendere confidenza a parzializzare il gas in percorrenza ;-)
Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: supertrex - 03 07 2009, 15:10:50
sinceramente e' alto come minimo.. in pratica ti rimane la moto sempre accellerata, il che in staccata non e' un bene,

anche perche l'effetto on-off osi non lo togli, dato che hai la caorona che gia di suo lo aumenta..

il minimo portalo max a 1.300/1.500 se proprio proprio.. poi basta prendere confidenza a parzializzare il gas in percorrenza ;-)




tribal???? ale????? :gRgR:  :gRgR:

è l'opposto!!!!!!!... tenere il minimo alto migliora il freno motore in staccata....

se poi la moto è carburatori...

in pista si usa così... :fifi:
Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: Tribal_Dragon - 03 07 2009, 15:20:17
 :mmm:  :mmm:

da quando? scusa.. ma l'effetto non e' come quando ho l'aria tirata? che il minimo mi v a 2.500??? a me da una noia incredibile..
Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: supertrex - 03 07 2009, 15:38:37
:mmm:  :mmm:

da quando? scusa.. ma l'effetto non e' come quando ho l'aria tirata? che il minimo mi v a 2.500??? a me da una noia incredibile..



che dia noia a te....a noi non ci interessa...anzi...da oggi sarai obbligato a camminare solo con aria tirata!!!!

anzi choke!!!!!!!! :stica:


e poi ale????.....quando tiri l'aria...... :fifi:  che funzione attivi???? lo sai??? lo dici a tutti??? :fifi:  :stica:  :bastard:
Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: Tribal_Dragon - 03 07 2009, 15:44:17
XD che tagli il flusso di aria nei cilindri.. quindi la miscela e' piu' ricca di benzina.. (chupamelooooooooo)  :bastard:

lo so che il minimo non altreri la miscela, ma e' come avere la manopola del gas girata.. pero' l'effetto e' il medesimo.. ed io quando freno e la moto continua a spingere da noia.. poi.. ripeto.. io..

Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: jacopastorius - 03 07 2009, 18:18:52
io col minimo altino sopra ai 1500 mi ci trovo tanto bene..se mi dite che non mi fa consumare più benizina e che non danneggia la moto lo tengo così
Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: gentleman-ico - 03 07 2009, 18:31:51
XD che tagli il flusso di aria nei cilindri.. quindi la miscela e' piu' ricca di benzina.. (chupamelooooooooo)  :bastard:

LOL LOL LOL e questi 2 dovrebbero essere moderatori che moderano i poco moderati  ahahahahahahahahahahhaha
Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: Tribal_Dragon - 03 07 2009, 18:51:48
 :fifi:  :fifi:
Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: tiziano - 26 03 2010, 23:16:27
ragazzi ma cosa si può fare per ridurre l'effetto on-off invece?
Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: blaze15 - 26 03 2010, 23:58:22
io personalmente ho parzialmente ,e dico parzialmente perche penso che nn c sia un metodo scientificamente comprovato e assoluto che riesca a togliere questo effetto on \ off che credo sia caratteristico proprio d questo tipo d moto , cmq io ho ridotto un bel po' questo effetto grazie a due piccoli accorgimenti:

corona 44 denti che sicuramente m mantiene alti i giri e me lo fa perlomeno avvertire d meno

giri del minimo a 1500 precisi,in modo che la moto sia sempre un pelino d piu in tiro....pero v avverto,in questo modo il consumo del carburante m e salito e anche un bel po !  :dash:  :dash:  :stica:  :-)
Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: adam74mn - 27 03 2010, 08:49:59
è una 600.... quindi.... o si va tranquilli e ci si accontenta di quel che da...... o se no, si tiene bella allegra 8 9000 sempre.... e vedrete che spariscono tutti i difetti ;-)  ;-)  ;-)  :ciao:
Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: kap - 27 03 2010, 11:02:50
Trex a te e' sparito l'effetto on/off??
Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: supertrex - 27 03 2010, 12:26:49
Trex a te e' sparito l'effetto on/off??



all'inizio...attenuato...

ma adesso...tutto aperto..senza sonda e senza nessun filtro aria....è peggio di un kawasaki a carburatori...
Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: kap - 27 03 2010, 12:31:02
quindi eliminando l'euro 3 si peggiora??

 :-(  :-(  :-(  :-(  :-(

e senza nessun filtro aria....

come senza filtro!!!!!!
Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: supertrex - 27 03 2010, 12:57:08
quindi eliminando l'euro 3 si peggiora??

 :-(  :-(  :-(  :-(  :-(

come senza filtro!!!!!!



eliminato....ho inserito solo una protezione formata da un connubio tra retina zincata e collant da donna...più che sufficiente per le strade che percorro abitualmente....
Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: tiziano - 27 03 2010, 13:51:56
da qualche parte avevo letto che con il kit dynojet l'on-off spariva quasi completamente..possibile?
Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: Dani279 - 28 04 2011, 22:58:59
da qualche parte avevo letto che con il kit dynojet l'on-off spariva quasi completamente..possibile?
A  :dash: me :dash: e' :dash: aumentato :dash:
Titolo: Re: aumentare il minimo per on off
Inserito da: Augghi - 28 04 2011, 23:09:31
 :lamps7: L'effetto on-off è dovuto alla regolazione della centralina che ovviamente controlla l'impianto d'iniezione. Questo è dovuto, alla quasi completa mancata erogazione di miscela aria/benzina nei cilindri per ottenere le varie omologazioni euro 2...3.. ecc.. Quindi, qualsiasi cosa fate sul motore, sulla trasmissione e su quant'altro vi possa venire in mente, non potrete mai eliminare questo problema, ma al massimo attenuarlo.  :LoL: