Autore Topic: Tubi Freni  (Letto 8718 volte)

Offline dany82

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Re: Tubi Freni
« Risposta #15 il: 15 08 2010, 00:10:34 »
salve raga la discussione è chiara per il freno anteriore ma di quello posteriore ne vogliamo parlare!!!!!!!! quello della mia hornet del 2000 fa cagare nn frena  proprio anche con le pastiglie cambiate da 500km praticamente per bloccare la ruota posteriore devo andare giu forte col piede altrimenti nulla risente pochissimo della frenata. delle vostre che mi dite??
ciao raga :lamps7:  :lamps7:

Offline blaps_85

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Re: Tubi Freni
« Risposta #16 il: 27 01 2011, 10:22:50 »
No, di frenare frena quello di dietro ma tieni conto che molti qui non lo usano proprio o al max lo usano per correggere la traiettoria... STOP.

Poi è ovvio che, a prescindere dai tubi in treccia, non avrà mai la stessa potenza dell'anteriore (2 dischi con dimensione quasi doppia)...

 ;-)
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline gentleman-ico

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Re: Tubi Freni
« Risposta #17 il: 27 01 2011, 10:49:54 »
salve raga la discussione è chiara per il freno anteriore ma di quello posteriore ne vogliamo parlare!!!!!!!! quello della mia hornet del 2000 fa cagare nn frena  proprio anche con le pastiglie cambiate da 500km praticamente per bloccare la ruota posteriore devo andare giu forte col piede altrimenti nulla risente pochissimo della frenata. delle vostre che mi dite??
ciao raga :lamps7:  :lamps7:
bloccare le ruote infatti non è tra gli obbiettivi del sistema frenante in generale.....più nello specifico in quello posteriore che poco serve a rallentare il mezzo( con una pompa da 11 mm un disco da 200 e una pinza con 1 pistoncino che vuoi bloccare? )  ;-)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline dany82

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Re: Tubi Freni
« Risposta #18 il: 27 01 2011, 12:14:15 »
ma il problema nn sta nel bloccare la ruota posteriore ma nella forza che occorre esercitare per frenarla. cmq è vero cio che dite ma in presenza di asfalto un po liscio evito di esercitare troppa pressione col solo freno anteriore anche perche l'ultima volta mi è costata una bella caduta e 500 euro per sistemarla............... :dash:  :dash:
Quindi penso che se il freno posteriore fosse un pò più efficente nn sarebbe male in certe occasioni, certo se dobbiamo fare una staccata prima di una curva invece di usare il freno posteriore magari uso gli stivali che è meglio(nel caso in cui dovesse servire perchè nn abbiamo calcolato bene i tempi di frenata)  :bastard:  :bastard:

Offline gentleman-ico

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Re: Tubi Freni
« Risposta #19 il: 27 01 2011, 12:27:02 »
la ruota posteriore è scarica di peso appena inizi a pinzare con l'anteriore.....un impianto potente la farebbe pattinare non c'è verso  :fifi: meglio avere tutta la potenza frenante all'anteriore.....e quando piove restare a casa  :stica:

PS in tutto ciò il titolo del 3d "tubi freno" non c'entra una mazza con l'argomento o siamo tutti OT  :LOOOL:

Offline dany82

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Re: Tubi Freni
« Risposta #20 il: 27 01 2011, 12:35:41 »
Si sono daccordissimo con te ma con le strade che teniamo qui a Palermo è quasi come pattinar sul ghiaccio anche quando non piove. Certo l'hornet non avrà di certo una frenata da moto su strada ma con qualche piccolo accorgimento ci si può avvicinare. Cmq resto sempre del parere che utilizzare anche il freno posteriore è fondamentale al fine di evitare spiacevoli inconvenienti quale la chiusura dell'anteriore... Poi sono note personali ognuno di noi guida nel modo che più gli si addice!!!

Offline gentleman-ico

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Re: Tubi Freni
« Risposta #21 il: 27 01 2011, 12:38:05 »
a mio modestissimo parere l'hornet frena benissimo anche con l'impianto frenante di serie....se si va in pista è chiaro che poi iniziano i fading il surriscaldamento degli elementi di attrito i limiti di un impianto che deve portarti a casa e non alla pit lane   :fifi:  :birra:

Offline dany82

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Re: Tubi Freni
« Risposta #22 il: 27 01 2011, 12:45:05 »
mah!!!! Sara la mia che allora avra qualce problema.............cmq ho acquistato anche io i tubi in treccia dovrei montarli per questo fine settimana. Poi vi faro sapere le mie impressioni.....
p.s. mi sa che devo controllare di che marca sono le pastiglie anteriori spero nn ci siano le newfren!!il vecchio proprietario nn era molto scrupoloso in queste cose

Offline dany82

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Re: Tubi Freni
« Risposta #23 il: 27 01 2011, 12:49:11 »
in pista è tutta un'altra storia nn ci puoi mica andare con l'impianto di serie dopo quattro staccate vai dritto per cxxxi tuoi!!!!!! Dopo ogni giornata in pista si sostituiscono tutti i componenti quali pastiglie olio freni olio motore ecc...
Na spesata da poco  :stica:  :stica:


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