Autore Topic: DOPO TAGLIANDO Km 20.000 a 9000 giri STRATTONA in accelerazione.  (Letto 5930 volte)

Offline discoblu

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Ciao ragazzi,
dopo che abbiamo fatto il tagliando fai da te a 20.000 Km della HORNET 600 modello 2006 (faro rotondo e display digitale) con un mio amico meccanico,
la moto in accelerazione a circa 9.000 giri strattona per un secondo e poi riprende ad accelerare di colpo, come se si interrompesse l'apporto di benzina o di corrente... cosa potrebbe essere???
Le candele che devono essere rodate? è il filtro aria? devo preoccuparmi o si risolve da sola la cosa facendo un pò di chilometri??? :dash:
Abbiamo sostituito le candele, il filtro aria, il filtro olio e l'olio motore.
Avrei bisogno del Vostro consiglio, grazie.
P.S.
Sò che MASSIKAWA mi aveva risposto e lo ringrazio per questo, ma non sono riuscito a leggere la risposta, in quanto il mio precedente messaggio penso sia stato erroneamente cancellato...
Grazie a MASSIKAWA e a tutti Voi :birra:

Ciao  :ciao:
Marco

Linkback: https://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t29282_dopo-tagliando-km-20-000-9000-giri-strattona-in-accelerazione/

Offline umarino

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ho avuto lo stesso problema .. a me lo faceva agli 8000 giri
ho sostituito le candele e continuava a farlo
ma dopo la sostituzione del filtro aria (nuovo originale honda)
il problema e' sparito completamente!


Offline doctormotorcyclist

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si penso pure io che sia un problema riguardante il filtro dell'aria ,pulito bene?
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Offline kiddinamite

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Offline discoblu

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Il filtro aria l'ho sostituito nuovo...
provo a rimettere il vecchio per vedere se il problema si risolve..
Se il problema dovesse risolversi rimontando il vecchio filtro aria, significa che il ricambista mi ha dato un filtro di seconda scelta!!! :gRgR:  :@:
Vi faccio sapere a lavoro compiuto...
Ciao egrazie per il consiglio! :birra:
Marco

Offline discoblu

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Grazie ragazzi, avevate perfettamente ragione!!! :up:
Ho rimontato il vecchio filtro aria e la moto è tornata ad andare benissimo..
Mi servirà da lezione :mmm: ...
La prossima volta anzichè dal ricambista, acquistero i pezzi in una officina HONDA tanto i prezzi sono piu o meno gli stessi!
Spero solo che non mi abbia fregato anche con il filtro olio e con le candele :@:

Ciao e grazie ancora!  :birra:

Marco

Offline Flipper

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ti consiglio di riportarglielo e di fartelo sostituire, mio fratello ha avuto un problema simile con un filtro gasolio per peugeot e glielo hanno sostituito, mentre un mio amico ha avuto un problema con un filtro olio originale mercedes, con tagliando effettuato presso concessionario autorizzato egli hanno sostituito il motore, quindi anche con filtri originali non si può mai dire.
Adattarsi, improvvisare, raggiungere lo scopo.

Offline discoblu

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Grazie del consiglio,
ma credo comunque che non è possibile per me tornare dal ricambista ed inviatarlo a sostituirmi il filtro aria con uno migliore... Troverei di sicuro da discutere e per 30 euro non voglio correre il rischio di arriabbiarmi più di adesso :@:  Certamente non sarò più suo cliente, sia per i soldi buttati ma soprattutto per il tempo perso.

Il ricambista non mi ha venduto un filtro HONDA ma un filtro MIV HIGH QUALITY MADE IN JAPAN (la tipologia del filtro è la stessa riportata sul sito HONDA, ma cmq non va bene).

Vorrei fare una ulteriore domanda, mi sono accorto che a 3000 giri c'è una vibrazione che non dovrebbe esserci...
Ho proprio il dubbio che sia il filtro olio che non è Honda...
Come posso essere sicuro a questo punto che va bene??? dato che il filtro aria non è buono?

Si tratta di un filtro OLIO di marca MIW Meiwa Company Limited "Made in Japan" sullo stesso è riportato il codice H 6.

secondo voi va bene??? è il caso di sostituirlo? per la vibrazione sotto il serbatoio a 3000 giri cosa posso fare?

Mi rendo conto che sto chiedendo molto, cmq grazie! :birra:
Ciao

Marco

 

Offline ZiodiLoris

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ola disco :lamps7:  :lamps7:  ho un problema simile al tuo (vibrazione a 4000) pero a differenza del tuo questa vibrazione e nata poco prima del tagliando (35000) cambio olio, filtro olio ,spolverata al bmc, e candele per condire il tutto... la moto era ferma da 6 mesi e il primo passo sono state le candele, poi 800 km e tutto ad un tratto questa vibrazione :@:  :@: e come previsto e seguito il cambio olio e bla bla bla... ancora oggi mi chiedo cosa sia!!! ps sino ad questi famosi 6 mesi ha percorso 20000 km a ritmo MOLTO ALLEGRO e ora che la uso per andare a lavoro saltano questi problemucci... mah  :dash:  :dash:  a plus!!!

Offline discoblu

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Si anch'io ho cambiato le candele e poco dopo ho sentito questa vibrazione sotto il serbatoio. Credo cmq che siano state montate alla perfezione anchè perchè il motore nn si surriscalda mai.
Per quanto riguarda la velocità io vado spesso veloce, ovviamente dopo averla debitamente scaldata e quindi non credo che sia dovuto a questo fattore.
Sai mi preoccupa molto anche il filtro olio che ho montato, sarà buono? chi lo sà... Vista la fregatura che ho preso col filtro aria, toccherà andare dal meccanico con il capo cosparso di cenere a chiedere consiglio, che sarà sicuramente di CAMBIARE TUTTO!!! :dash:
Vedrai che qualcuno esperto ci darà una dritta :-) forse ci indicano dove guardare per il filtro olio e quali viti stringere per le vibrazioni :up:
Se riesco a fare sparire le vibrazioni ti dico come ho fatto :birra:
Ciao
Marco

Offline CrazyScientist

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Re: DOPO TAGLIANDO Km 20.000 a 9000 giri STRATTONA in accelerazione.
« Risposta #10 il: 29 05 2011, 21:39:41 »
Grazie ragazzi, avevate perfettamente ragione!!! :up:
Ho rimontato il vecchio filtro aria e la moto è tornata ad andare benissimo..
Mi servirà da lezione :mmm: ...
La prossima volta anzichè dal ricambista, acquistero i pezzi in una officina HONDA tanto i prezzi sono piu o meno gli stessi!
Spero solo che non mi abbia fregato anche con il filtro olio e con le candele :@:

Ciao e grazie ancora!  :birra:

Marco

A me stesso identico problema col filtro aria meiwa è una mxxxa, dai 9000 dava problemi, inutile bisogna montare solo filtro honda originale.
Stessa cosa il filtro olio solo originale honda, altre marche vanno in risonanza e vibrano.

Offline ZiodiLoris

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Re: DOPO TAGLIANDO Km 20.000 a 9000 giri STRATTONA in accelerazione.
« Risposta #11 il: 30 05 2011, 00:26:39 »
speriamo bene.... Fosse il filtro olio sarei anche contento almeno so che è lui il colpabile ma lo ho cambiato dopo!!!!!

Offline CrazyScientist

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Re: DOPO TAGLIANDO Km 20.000 a 9000 giri STRATTONA in accelerazione.
« Risposta #12 il: 30 05 2011, 12:21:11 »
Se non è il filtro olio, qualche rumorino davanti si sente sempre, ti spiego anche cosa è son le lemelle sulla testa che aprono il flusso al pair, quindi niente di deleterio,
difficile che hai problemi di motore.

Offline discoblu

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Re: DOPO TAGLIANDO Km 20.000 a 9000 giri STRATTONA in accelerazione.
« Risposta #13 il: 02 06 2011, 16:22:51 »
Ciao ragazzi! :ciao:
Ok le vibrazioni sono provocate di sicuro dal filtro olio che non è originale... ora mi chiedo se è

Offline discoblu

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Re: DOPO TAGLIANDO Km 20.000 a 9000 giri STRATTONA in accelerazione.
« Risposta #14 il: 02 06 2011, 16:27:24 »
Ciao ragazzi,
di sicuro le vibrazioni sono provocate dal filtro olio non originale, mi chiedo quali altri problemi potrebbe dare? secondo Voi è da sostituire?
Ho paura che il filtro olio non originale HONDA potrebbe danneggiare il motore... Voi che dite, c'è pericolo? :mmm:

Ciao

Marco 


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Vibrazioni alta frequenza 6000 giri, rumorosità 7000-9000 giri.

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da mario73
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VIBRAZIONI DAI 7000 AI 9000 GIRI

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da DavideMcQueen
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Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.

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da massy1974
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Problema dopo tagliando..

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da Vask