Autore Topic: problema con pompa radiale  (Letto 14854 volte)

Offline adam74mn

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problema con pompa radiale
« il: 10 03 2012, 19:02:33 »
 ragassuili.... oggi ho fatto il primo mini giretto per testare il tutto.....e .. aimè, ho riscontrato un problemino con la pompa radiale,,,, vi spiego, parto, faccio 30 40 frenatine ravvicinate e, la pompa mi rimane sempre più in pressione, finchè la moto si inchioda,per schiodarla devo fare uno spurghetto o sulla pinza o sulla pompa.... cosè secondo voi?? a ,, e aprendo poi la vaschetta la membrana di gomma risulta tutta risucchiata verso il basso,,,, pistoncino pompa da sostituire??? parola agli esperti........

Linkback: https://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t35649_problema-pompa-radiale/
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Offline Mustoinpiega

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Re: problema con pompa radiale
« Risposta #1 il: 11 03 2012, 12:47:54 »
strano :mmm:  :mmm: io rifarei lo spurgo,cioè toglierei e rimetterei l'olio completamente,controllando bene sia i pistoncini delle pinze ,sia il pistincino della pompa...è una cosa insolita... :mmm:

Offline adam74mn

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Re: problema con pompa radiale
« Risposta #2 il: 11 03 2012, 13:57:57 »
mi era successoi annche prima,con i tubi precedenti... quindi ho gia rifatto tutto il procedimento... ( che avevo gia fatto con le pinze e pompa originale 2 volte) ho fatto ormai 100 spurghi da pinze e pompa.... ho aperto anche la pompa e controllato bene che non ci siano particolari segni di usura... ( è del 2009) mi sembrava tutto ok... non so, comunque le cose sono 2... o le pinze sono da revisionare( cbr 2004) anche se i pistoni vanno su e giu bene e non vedo trafilamenti  d olio.. o è la pompa da revisionare... che mi sembra meno probabile visto l anno.... booooooooo

Offline Mustoinpiega

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Re: problema con pompa radiale
« Risposta #3 il: 11 03 2012, 18:04:03 »
il livello dell'oilo era più basso? :mmm:
sull'attacco della pompa,dove cioè partono i tubi che vanno alle pinze,c'è il raccordo per lo spurgo?(al posto del tappo) perchè sulle pompe con la vaschetta separata è più difficile far lo spurgo rispetto a quelle di serie che hanno il serbatoio integrato,alle volte rimane qualche bolla d'aria proprio lì...mi è capitato quando cambiavo l'olio alla moto da pista,lo facevo spesso perchè usavo il motul rbf600 con punto di ebollizione altissimo 375 gradi credo quindi ottimo per l'uso estremo,ma va cambiato più frequentemente,dato  che usavo un serbatoio picolissimo lo spurgo lo facevo direttamente dalla pompa...

Offline adam74mn

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Re: problema con pompa radiale
« Risposta #4 il: 11 03 2012, 18:57:19 »
SI. la pompa ha la vite di spurgo..... fatto 100 volte anche quello.... l olio è nuovo, il livello era giusto....non so..io credo di aver fatto tutto bene,, ripeto, avevo gia fatto il lavoro piu volte. con l altro impianto,... stavolta 2 volte su 2 lo stesso problema.... :dash:

Offline Calabrone58

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Re: problema con pompa radiale
« Risposta #5 il: 11 03 2012, 19:12:06 »
i pistoni delle pinze..dagli con del wd

Offline adam74mn

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Re: problema con pompa radiale
« Risposta #6 il: 11 03 2012, 19:29:26 »
non penso sia un problema di movimento dei pistoncini, perchè prima di andare tutti pressione le frenate sono normali, e si libera bene la moto, non rimane frenata........

Offline Mustoinpiega

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Re: problema con pompa radiale
« Risposta #7 il: 12 03 2012, 06:10:58 »
i pistoni delle pinze..dagli con del wd

Quoto...i sintomi son proprio quelli di un pistone che scorre male...perchè và sempre più in pressione fino a rimanere tutto fuori..è facile che attorno al pistoncino ci sia un pò di ossido dovuto ad una trasudazione dell'olio in inverno nel garage può capitare.. :mmm:

Offline adam74mn

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Re: problema con pompa radiale
« Risposta #8 il: 12 03 2012, 08:15:18 »
quando le ho prese le avevo pulite un po' . . Ma senza tirar fuori i pistoni del tutto. . . Stasera opero. . . Semmai intanto che le ho in mano vedo se trovo i gommini nuovi . . .

Offline mimma

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Re: problema con pompa radiale
« Risposta #9 il: 12 03 2012, 09:13:29 »
fai una bella cosa....svuota l'impianto....smonta le pinze e pulisci bene i pistoncini con wd 40...sicuramente c'è qualcuno incrostato....occhio a non farli uscire del tutto poi per rimetterli potrestirovinare l'oring se è vecchio.... :LoL:  :LoL:
il coraggio non mi manca, è la paura che mi frega

Offline adam74mn

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Re: problema con pompa radiale
« Risposta #10 il: 12 03 2012, 09:51:43 »
se smonto tutto , cambio tutti i gommini :LoL:  .

Offline mimma

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Re: problema con pompa radiale
« Risposta #11 il: 12 03 2012, 09:58:37 »
perche scusa?
se non fai suoriuscire i pistoncini non occorre...è ovvio se li cambi stai più tranquillo :stica:  :stica:

Offline gentleman-ico

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Re: problema con pompa radiale
« Risposta #12 il: 12 03 2012, 10:33:05 »
prima di smontare tutto hai controllato per bene se c'è una perdita nell'impianto?
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline mimma

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Re: problema con pompa radiale
« Risposta #13 il: 12 03 2012, 10:49:41 »
gio...ma se c'è una perdita  rimane inchiodata? :mmm:  :mmm:
io credo che due possono essere le cose o il pistone pompa  o i pistoncini pinze.....
è successo a me quando hò montato quelle del cbr e quella di sx rimaneva aperta...hò dovuto smontarla e dargli di petrolio bianco e wd 40 :LoL:  :LoL:

Offline gentleman-ico

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Re: problema con pompa radiale
« Risposta #14 il: 12 03 2012, 10:57:12 »
pardon avevo letto che la pompa perde pressione rileggendo è il contrario

PS i cilindretti delle pinze possono essere grippati ma se li smonti completamente come ti hanno consigliato ricorda che gli oring vanno sostituiti altrimenti ti tocca rifare il lavoro.....per quanto mi riguarda ti consiglio di lubrificarli e farli uscire quasi dalla sede per tre quattro volte ( o comunque fin quando vedi che le resistenze sono state annullate e entrambe le coppie lavorano con lo stesso offset)


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Problema pompa radiale magura

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