Autore Topic: La moto è morta  (Letto 9658 volte)

Offline the skull

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La moto è morta
« il: 07 04 2012, 10:38:28 »
Salve a tutti! Ieri pomeriggio il dramma :dash: come al solito, prima di chiudere il box, la faccio partire per farla scaldare, e fin quì niente di particolare, il motore girava tranquillamente come sempre...per sbaglio ho ingranato la prima con il cavalletto ancora abbassato, e quì il guaio..avrebbe dovuto semplicemente spegnersi, invece è praticamente saltato tutto! Ho sentito un piccolo botto da sotto la sella e il quadro non si è più acceso! Ho pensato subito a qualche fusibile, ma li ho controllati tutti, anche quello della batteria, e sono sani..in più, ho notato che l'allarme non si inserisce più! Teoricamente, passati tot secondi non ricordo quanti, il sistema si aziona automaticamente e, quando giro il quadro, fa il classico bip perchè deve essere disattivato, altrimenti comincia a suonare...invece non si attiva! Ho paura che possa essere la centralina...voi che pensate possa essere?! C'è qualche altro fusibile che potrebbe essere saltato?.. Grazie :lamp1:

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Offline umberto26

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Re: La moto è morta
« Risposta #1 il: 07 04 2012, 10:48:24 »
hai controllato il fusibile quello generale? il più grande che c'è?
come un indiano annusa il terreno, annusa l' asfalto e apri sereno!!!

Offline Danyele

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Re: La moto è morta
« Risposta #2 il: 07 04 2012, 11:06:09 »
si dai un occhio a tutti i fusibili nella scatoletta... uno per uno e magari cambiali per sicurezza, poi si controlla il fusibile generale...

un anno fa anche a me fece un paio di volte questo scherzetto, una volta era saltato il fusibile da 10, moto morta, luci, clacson, contagiri, tutto morto...ma si accendeva, la 2° volta era partito il regolatore e tutti i cablaggi di collegamento sotto si erano fritti  :stica:

non ho capito, ma la moto almeno si accende??

facci sapere...
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Offline doctormotorcyclist

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Re: La moto è morta
« Risposta #3 il: 07 04 2012, 11:18:59 »
non ti so dire nulla di preciso,controlla bene come detto i fusibile e l'impianto elettrico  :lamps7:  :lamps7:
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Offline massy1974

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Re: La moto è morta
« Risposta #4 il: 07 04 2012, 11:37:58 »
con una totale assenza di corrente,non e' l'antifurto....non si inserisce perche' non c'e' corrente.
e' una cosa molto strana.....

sinceramente fa pensare ad un fusibile...poi magari e' un rele' che non chiude piu'....ma la batteria e' sicura la 100%??

 :lamps7:

Offline lasa

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Re: La moto è morta
« Risposta #5 il: 07 04 2012, 11:41:27 »
.....dovrebbe esserci un fusibile da 30A sotto sella sul lato dx....questo è il generale dopo la batteria.....seguono (mi sembra sul lato sx) due fusibili da 10A che alimentano....uno la spia immobilizzatore e in seguito la centralina e...il secondo passa attraverso l'interruttore di arresto ed in seguito come l'altro alla centralina........


.....se i fusibili ti sembrano tutti buoni......prendi un tester e lo posizioni in corrente continua.......posizioni il puntale nero sul meno (-) della batteria o a massa come sei comodo.......prendi poi i cavi che vanno alla centralina e punti il puntale rosso prima sul BIANCO/ROSSO e devi avere 12V e poi sul nero e devi avere anche qui 12V........se questa prova riesce....allora ahimè il problema è dalla centralina in poi...................
.......comunque io rimango dell'idea che sia saltato il generale da 30A........

....in bocca al lupo.....   :ciao:

Offline blaps_85

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Re: La moto è morta
« Risposta #6 il: 07 04 2012, 12:59:26 »
Che cavolo... ma sei sicuro di aver controllato TUTTI i fusibili?
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline kap

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Re: La moto è morta
« Risposta #7 il: 07 04 2012, 13:24:20 »
hai controllato il blocco che c'e' sul cavalletto??
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Offline Flipper

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Re: La moto è morta
« Risposta #8 il: 07 04 2012, 13:32:05 »
forse ti è partito un elemento della batteria, l'hai controllata con il tester?
Adattarsi, improvvisare, raggiungere lo scopo.

Offline ilCONDOR

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Re: La moto è morta
« Risposta #9 il: 07 04 2012, 18:54:37 »
a me si è spenta due volte xkè mi ero dimenticato del cavaletto ma non penso che questo possa causare quello che è capitato a te...

Offline leohorny

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Re: La moto è morta
« Risposta #10 il: 08 04 2012, 19:29:47 »
Da come hai descritto la situazione, ho è partito il un elemento della batteria oppure il fusibile da 30A.

 :lamps7:  :lamps7:

Offline the skull

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Re: La moto è morta
« Risposta #11 il: 10 04 2012, 09:38:12 »
Dunque, scusate l'assenza causa pasquetta :birra: allora, nell'ordine, i fusibili li ho controllati tutti, un pò di fretta ma li ho controllati, compreso quello da 30A, e mi sono sembrati tutti sani..

la batteria, l'ho presa nuova l'anno scorso e d'inverno l'ho caricata solo una volta, inoltre ci avevo già camminato, quindi escludo che possa essere la batteria...

non ho provato ad accenderla, vedendo tutto morto non ci ho proprio pensato..

il blocco del cavalletto non l'ho trovato, dove è situato di preciso? Comunque escluderei anche quello, perchè comunque il resto si dovrebbe accendere..

purtroppo non ho tester, dovrei comprarlo..non appena posso faccio un controllo magari..


in tutto questo, il mio meccanico di fiducia si è reso disponibile a venire direttamente in garage a controllarla...staremo a vedere! :lamp1:

Offline the skull

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Re: La moto è morta
« Risposta #12 il: 10 04 2012, 16:35:24 »
Pare sia una cavolata, tra un oretta vado e mi spiegheranno cosa è stato..pare abbia a che fare con i connettori che ho messo alla batteria per la presa 12 V, che, riconosco, ho messo un pò di fretta e mi ero ripromesso di sistemarli meglio..ma non pensavo fossero messi così male :emo: che poi ci ho pure camminato...vabbè, meglio questo che altro va..poi vi dico di più [ok]

Offline bertuning

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Re: La moto è morta
« Risposta #13 il: 10 04 2012, 16:41:06 »
Che sia stato un avvertimento della moto, di lasciar fare a chi è più esperto!?
 :haha:  :haha:

Offline the skull

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Re: La moto è morta
« Risposta #14 il: 10 04 2012, 16:49:21 »
:asd: ...che umiliazione però...se la sono portata spingendola con un SH :gRgR:


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Moto morta!

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Re:La moto è morta

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