Autore Topic: Cavalletto centrale Hornet 900  (Letto 4500 volte)

Offline 4cylinders

  • 50 ino
  • *
  • Post: 175
  • Età: 51
  • Bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda CB 1300 2004 (Hornet anabolizzata) + Harley Davidson Dyna Low Rider 1690 2017 (rigorosamente air cooled!))
Cavalletto centrale Hornet 900
« il: 02 10 2013, 22:24:55 »
Ciao a tutti,

in previsione del L.R.I (Lungo Rimessaggio Invernale) - purtroppo ormai alle porte, almeno qui tra le brume della pianura Padana  :uRlo: -, mi chiedevo se non fosse il caso di provvedere la Cicciona di un robusto cavalletto centrale, tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/Hauptstaender-Honda-CB-900-Hornet-/171136286982?pt=DE_Motorradteile&hash=item27d8848106

Da un lato mi pare comodo... dall'altro, temo possa aumentare il peso e soprattutto ridurre la luce a terra.

Tenete presente che non dispongo di un garage a box, ma di un semplice posto moto all'interno di una rimessa comune (e per ragioni logistiche mi è impossibile porre la moto sui tradizionali cavalletti ant./post.)

Che ne pensate? Attendo suggerimenti.

Lamps

Piero

Linkback: https://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t42682_cavalletto-centrale-hornet-900/
"Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza. Sempre!"

Offline Mototopo

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 603
  • Età: 62
  • Cantarana ASTI
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda hornet 900
  • Zavorrino/a: Mototopa
Re:Cavalletto centrale Hornet 900
« Risposta #1 il: 03 10 2013, 20:31:03 »
Ciao Ciao Piero

Il cavalletto è bello e lo trovo molto funzionale per le tue esigenze invernali, si effettivamente a vedere dalla foto penso che ti riduca la luce
Ma comunque a inizio stagione 2014, lo smonti, guardando sotto dovrebbero essere solo 2 viti o dadi
Il prezzo circa 170€ spedito è caro, ma se ti risolve il problema parcheggio, vadano

L'ideale sarebbe in qualche box privato di amico o parente, su cavalletti tradizionali e se rimane una ruota a terra gonfiare a +0,5 atm per evitare ovalizzazioni

Anche sul centrale la ruota davanti sta a terra, aggiungi 0,5 atm

Ciao Ciao
Ciao ciao Mototopo :ciao: :ciao: :lamps:

Offline 4cylinders

  • 50 ino
  • *
  • Post: 175
  • Età: 51
  • Bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda CB 1300 2004 (Hornet anabolizzata) + Harley Davidson Dyna Low Rider 1690 2017 (rigorosamente air cooled!))
Re:Cavalletto centrale Hornet 900
« Risposta #2 il: 03 10 2013, 21:45:15 »
Ciao Mototopo,
mi fa piacere risentirti (meglio: rileggerti....)  [ok]  Grazie per il consiglio; comunque anch'io propendo più per il sì che per il no. L'unico problema in realtà è il costo: in questo momento, tra una spesa e l'altra, sono - come si dice - un po' "a secco". Direi comunque che la prossima spesa sarà questa. Buona l'idea di gonfiare le gomme più del necessario per impedire che si ovalizzino. Un amico mi suggeriva di mettere sotto due sottili tavolette di legno, che dovrebbero preservare le gomme dal contatto con il suolo...
Solo per curiosità, tu che gomme hai? Devo cambiarle a primavera e sono parecchio indeciso...
Volevo aggiungere che ho letto degli sviluppi della questione chiave... ma ti rispondo nel topic in questione per non essere accusato di andare OT.
Ciaooo
Piero

Offline Mototopo

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 603
  • Età: 62
  • Cantarana ASTI
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda hornet 900
  • Zavorrino/a: Mototopa
Re:Cavalletto centrale Hornet 900
« Risposta #3 il: 03 10 2013, 22:29:26 »
Per il cavalletto, prima vai su cerca e digita " cavalletto centrale" ci sono diverso post, uno in particolare molto interessante per il tuo caso.
È un cavalletto centrale che si smonta in qualche secondo, funziona come i tradizionali, unica differenza bisogna montare due stafe dietro i supporti delle pedane e quando togli il perno la moto turna come originale

Per le gomme, direi che forse ti conviene sostituirle in primavera, per adesso monto michelin pilot 2, mi sono trovato bene, un po dure da fredde, ma nel complesso bene, premetto la mia guida è più turistica che sportiva, solo qualche volta con gomme calde, qualche curvetta più giù del solito.
Ormai non cerco più la piega al limite, mi godo il piacere di moto anche a basse velocitá
Come gomme sono ok anche per il 2014, quando sará ora penso di provare le M5, qui ne parlano molto bene

PS se non trovi il post sul cavalletto, mi scrivi, domani sera mi metto alla ricerca e ti invio il link

Prossima settimana, tempo permettendo vado Torino per la chiave, ma scriverò poi il tutto nel post dedicato e disponibile per tutti

Ciao Ciao

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3522
  • Età: 68
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re:Cavalletto centrale Hornet 900
« Risposta #4 il: 04 10 2013, 12:06:16 »
 :lamps7: Il cavalletto centrale per la Honda Hornet 900, è previsto dalla Honda come optional! Ora, visto che la nostra Big Hornet non è in listino da qualche anno, se contatti i concessionari della Honda e trovi il cavalletto originale, ti faranno senz'altro un mega sconto sull'acquisto. Tentar non nuoce.... :ciao:

Offline jacknick

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 977
  • Età: 42
  • vicenza
  • Sesso: Maschio
  • 919
  • Moto: hornet 900
  • Zavorrino/a: bira bira
Re:Cavalletto centrale Hornet 900
« Risposta #5 il: 04 10 2013, 13:51:33 »
ma io dico perchè trasformare una grande moto in un surrogato del t-max!
prendiamo due cavalletti normali...
non pretendo di piacere ma di essere fuori dalla massa.

Offline carteo76

  • SBK
  • *****
  • Post: 2785
  • Età: 48
  • Avellino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Cagiva cocis 50 lucky explorer, Aprilia red rose 125 america, Honda Hornet my '00; attualmente Hornet 900rr my05
R: Cavalletto centrale Hornet 900
« Risposta #6 il: 04 10 2013, 14:03:34 »
Nik....... il collega 919 non può lasciare la moto alzata sui cavalletti tradizionali perché non ha un garage chiuso, la moto sosta in un'autorimessa comune a più persone. 

Invece di comprare quel tipo di cavalletto, può prendere 2 cavalletti da officina e piazzarli sotto la moto come li ho messi io.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

La mia moto..............work in progresss  https://www.hornet.it/index.php?topic=26513.270

Offline jacknick

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 977
  • Età: 42
  • vicenza
  • Sesso: Maschio
  • 919
  • Moto: hornet 900
  • Zavorrino/a: bira bira
Re:Cavalletto centrale Hornet 900
« Risposta #7 il: 04 10 2013, 14:33:49 »
si carteo ma fa osceno!

Offline carteo76

  • SBK
  • *****
  • Post: 2785
  • Età: 48
  • Avellino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Cagiva cocis 50 lucky explorer, Aprilia red rose 125 america, Honda Hornet my '00; attualmente Hornet 900rr my05
R: Cavalletto centrale Hornet 900
« Risposta #8 il: 04 10 2013, 14:41:45 »
No no....il cavalletto centrale costa troppo e fa scandalo! Consiglio l'acquisto di una coppia di cavalletti da officina per alzarla da terra mi naniera più stabile.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


Offline AlkemiX

  • 50ino
  • *
  • Post: 48
  • Età: 47
  • Segusino (TV)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '07
  • Zavorrino/a: Fabi
R: Cavalletto centrale Hornet 900
« Risposta #9 il: 04 10 2013, 21:44:40 »
Ma visto che in primavera cambi le gomme che ti frega se si spiattellano quest inverno?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



xx
Cavalletto centrale su hornet 2008 600

Aperto da doctormotorcyclist

13 Risposte
3492 Visite
Ultimo post 26 11 2014, 09:26:51
da doctormotorcyclist
xx
Cavalletto centrale

Aperto da davide1983

1 Risposte
1687 Visite
Ultimo post 14 07 2012, 19:05:54
da prof
xx
Cavalletto centrale

Aperto da korsesoul

4 Risposte
1992 Visite
Ultimo post 08 02 2015, 23:50:58
da Leopard
xx
Cavalletto centrale

Aperto da catamarty

4 Risposte
4301 Visite
Ultimo post 28 07 2011, 09:34:30
da catamarty