Autore Topic: Informazioni  (Letto 2077 volte)

Offline matto1984

  • 50ino
  • *
  • Post: 5
  • Età: 39
  • Porto Recanati
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Informazioni
« il: 12 07 2014, 10:39:16 »
Ne approfitto per chiedere un consiglio agli utenti del forum. La mia hornet Monta un terminale omologato della MIV, che era già presenta quando l'ho acquistata. Sento che la moto soprattutto ai bassi giri è molto vuota, quasi fosse depotenziata. Mi hanno consigliato di montare un pignone con un dente in meno, così da poter risolvere il problema.
Secondo voi cosa dovrei fare...? un grazie a tutti :)

Linkback: https://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t44149_informazioni/

Offline matto1984

  • 50ino
  • *
  • Post: 5
  • Età: 39
  • Porto Recanati
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Problemi di potenza ai bassi giri
« Risposta #1 il: 12 07 2014, 10:58:21 »
Ciao a tutti. Ho un problema con la mia Hornet 600 del 2003 acquistata da poco.
La moto monta un terminale di scarico della MIVV omologato. Ai bassi giri è vuota, come se non prendesse bene i giri. Dove l'ho acquistata mi hanno detto che è normale; provando altre hornet anche originali mi sono reso conto che vanno meglio della mia. Mi hanno consigliato di Cambiare il pignone con uno con un dente in meno, così da risolvere il problema. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie
« Ultima modifica: 12 07 2014, 11:17:05 da matto1984 »

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3522
  • Età: 68
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re:Informazioni
« Risposta #2 il: 12 07 2014, 12:04:12 »
Controllare la centralina..... :ciao:

Offline matto1984

  • 50ino
  • *
  • Post: 5
  • Età: 39
  • Porto Recanati
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re:Informazioni
« Risposta #3 il: 12 07 2014, 12:17:00 »
Ok grazie....

Offline bobo

  • 50 ino
  • *
  • Post: 168
  • Età: 34
  • mestre
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 2009, BMW K100 1985, Husqvarna sm 125, BMW R850R (del papà), Vespa 150 Sprint 1967
  • Zavorrino/a: Cathy
Re:Informazioni
« Risposta #4 il: 12 07 2014, 18:34:45 »
Ma è la prima moto che hai?



Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline matto1984

  • 50ino
  • *
  • Post: 5
  • Età: 39
  • Porto Recanati
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re:Informazioni
« Risposta #5 il: 12 07 2014, 18:59:12 »
Si... prima moto...come moto va benissimo.... solo il fatto che rispetto ad altre hornet che ho provato a bassi giri è davvero vuota

Offline bobo

  • 50 ino
  • *
  • Post: 168
  • Età: 34
  • mestre
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 2009, BMW K100 1985, Husqvarna sm 125, BMW R850R (del papà), Vespa 150 Sprint 1967
  • Zavorrino/a: Cathy
Re:Informazioni
« Risposta #6 il: 12 07 2014, 20:39:58 »
Ah ok ma ne hai provate altre comunque?
In genere quando cambi terminale la perdita ai bassi è trascurabile
Ma c'è proprio tanta differenza tra la tua è le altre che hai provato?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Sammy Stifler

  • 50ino
  • *
  • Post: 43
  • Età: 35
  • Novara
  • Sesso: Maschio
Re:Informazioni
« Risposta #7 il: 13 07 2014, 09:20:52 »
Problema di carburazione. Ti conviene mettere una centralina
Ciao

Offline cicciolino

  • 50 ino
  • *
  • Post: 213
  • Età: 42
  • S.Marinella
  • Sesso: Maschio
  • Moto: xt 600 '92, hornet 600 '05
Re:Problemi di potenza ai bassi giri
« Risposta #8 il: 13 07 2014, 13:09:23 »
Ciao matto, leggendo quello che hai scritto penso che il tuo problema possa essere dato dal Mivv, che montato così da solo ti fa perdere prestazioni, qui sul forum ci sono molte discussioni sugli scarichi, prova a vedere se gli altri utenti che montano il tuo stesso terminale lamentano il vuoto in basso che dici tu. Oltre a quello prima di pensare a corona e/o pignone darei un occhiata ai carburatori, potrebbe essere che chi aveva la moto prima di te abbia montato il terminale senza ricarburare, oppure potrebbe essere un problema di disallineamento dei corpi farfallati, appena presa la mia 2005 la sentivo irregolare e tra i due e i quattromila aveva un buco di erogazione che ho risolto proprio facendo riallineare i carb col vacuometro.
Spero di esserti stato utile :lamp1:


question
informazioni

Aperto da giank84

11 Risposte
1504 Visite
Ultimo post 02 06 2009, 21:29:48
da crugino
xx
informazioni

Aperto da GIANFRY

13 Risposte
2302 Visite
Ultimo post 28 05 2011, 11:38:41
da bibitaro77
xx
Informazioni

Aperto da scorpion82

17 Risposte
2409 Visite
Ultimo post 24 10 2012, 09:37:39
da Tribal_Dragon
xx
troppe informazioni...

Aperto da yodamotenai

16 Risposte
3466 Visite
Ultimo post 14 12 2014, 22:14:48
da Leopard