Autore Topic: Filtri conici hornet 06  (Letto 9180 volte)

Offline Ray79

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Filtri conici hornet 06
« il: 19 09 2015, 15:08:30 »
Salve a tutti .. chiedo consiglio......se Sulla hornet 600 del 2006 togliessi tutto l'airbox ( gruppo filtro aria ) e lo sostituissi con 4 filtri conici in metallo?
Quale potrebbe essere il risultato?
Un  :lamp1: a tutti

Linkback: https://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t45367_filtri-conici-hornet-06/

Offline wheelie86

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Re:Filtri conici hornet 06
« Risposta #1 il: 20 09 2015, 02:10:33 »
Senza un'adeguata ricarburazione non va neanche se piangi.

Per ricarburare ti serve il kit dynojet, ma dubito che i getti del massimo forniti bastino a compensare il nuovo afflusso d'aria.

Comunque aspettiamo qualcuno di più competente perché i filtri conici piacciono molto anche a me  :LoL:

Se vendessero getti dynojet 'sciolti' si potrebbe provare

Offline Ray79

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Re:Filtri conici hornet 06
« Risposta #2 il: 20 09 2015, 06:35:22 »
Grande wheelie..attendiamo [emoji4]


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Offline wheelie86

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Re:Filtri conici hornet 06
« Risposta #3 il: 21 09 2015, 20:51:54 »
Su questo sito vendono i getti dynojet da abbinare al kit (nel mio caso già installato). Purtroppo non sono proprio a buon mercato.

http://www.redracingparts.com/italiano/motocicli/prodottiecomponenti/generale/intro/getti.php


Spero di non violare qualche regola del forum, nel caso chiedo ai mod di cancellare tutto.

Offline Ray79

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Re:Filtri conici hornet 06
« Risposta #4 il: 21 09 2015, 23:26:01 »
Ma è complesso cambiare i getti con il kit d'uno jet ?
E a livello di prestazioni?


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Offline baltazar86

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Re:Filtri conici hornet 06
« Risposta #5 il: 22 09 2015, 10:22:28 »
il vero problema secondo me non è montarli, ma trovare quelli corretti da montare in modo da regolare bene la carburazione..purtroppo per la hornet non esistono spilli "standard" per la modifica che vuoi fare tu..dovresti provarne di vari, e a quanto vedo dal link in alt  o ogni spillo non è proprio economico..poi tutto si puo' fare (almeno in teoria)
:lamp1:

Offline wheelie86

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Re:Filtri conici hornet 06
« Risposta #6 il: 28 09 2015, 23:39:13 »
Montare il kit non è difficile se si ha un po di manualità con gli attrezzi e si seguono le istruzioni..

Il difficile, come dice bene baltazar86, è trovare i getti giusti da abbinare poi ai filtri singoli... o meglio ancora ai cornetti  :ecc:

Sarebbe utile almeno avere una base di partenza e da li sistemare la carburazione in 2-3 tentativi (e non spendere una fortuna in getti )

Offline wheelie86

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Re:Filtri conici hornet 06
« Risposta #7 il: 29 09 2015, 00:32:34 »
Riporto da un altro sito.
Si parla di CB900 ma credo possa essere utile come falsa riga.

'' Visto che ogni tanto ritorna la questione dei filtri singoli, e che vengono ripetute sempre le stesse cose, tanto vale cercare di seguire le indicazioni a corredo del KIT della DynoJet, che è generalmente adottato assieme ai filtri singoli per i carburatori Kehin VB51 della CB900F, ma buone anche per la CB1100F

I carburatori a depressione sono ben tarati per l'uso con la scatola filtro standard, e per la depressione presente al suo interno. Cambiando il tipo di cartucccia filtrante, o addirittura, montando filtri a cono singoli, si rompe questo equilibrio e si deve rifare la carburazione.
                                                             
Visto che, sempre più spesso , si montano i filtri conici singoli, invece di improvvisare si potrebbe seguire le tracce di chi fa queste modifiche per professione.
               
Il kit della DynoJet è corredato da istruzioni di  messa a punto.  Oltre che comperare il kit, si può leggere con attenzione il pieghevole, facilmente scaricabarile da internet , e usarlo come traccia per il fai-da-te.

Il pieghevole è  in inglese, e lo riassumo per comodità nei punti essenziali.

La confezione contiene tutto l'occorrente, getti, punte da trapano, spilli e istruzioni di montaggio.
Con le punte non ci facciamo nulla, perchè servono solo ai carburatori delle versioni USA, per il resto sono previste due diverse conformazioni:

Stage1 per motori CB900 normali, con scatola filtro e cartuccia unica K&N
Stage3 per motori CB900 con filtri singoli K&N, con scarico standard oppure "aperto", tipicamente il 4-in-1

1) Getti del massimo.
     Si devono montare:

Stage-1 Getto max 96 DynoJet, sempre e comunque, in sostituzione del 98 Keihin standard.
Stage-3 Sono previste due varianti:

   Per scarichi originali    - Getto max 126 DynoJet
   Per scarichi più aperti  - Getto max 130 DynoJet

I getti forniti rappresentano un bel incremento rispetto a quelli standard, ma prendiamoli per buoni e andiamo avanti. Oltre a cambiare i getti del massimo occorre anche aggiustare il minimo e il passaggio, quindi per tutti i tipi di modifica occorre

2) Chiudere le viti del minimo (Pilot) ed aprirle di 3 giri e mezzo

3) Usare i loro spilli conici, sistemandolil alla terza tacca dall'alto''

Offline wheelie86

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Re:Filtri conici hornet 06
« Risposta #8 il: 01 10 2015, 11:55:14 »
Idee, pareri, commenti?
Qualche esperienza diretta?

Offline Tribal_Dragon

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Re:Filtri conici hornet 06
« Risposta #9 il: 01 10 2015, 12:40:19 »
mi sa che il 99% di chi ha fatto sta modifica l'ha fatta fare al meccanico.. e non sa i valori che richiedi :-)
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline wheelie86

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Re:Filtri conici hornet 06
« Risposta #10 il: 02 10 2015, 12:38:57 »
Lo penso anch'io Tribal.

Ho letto quasi tutto quello che si trova sul web tipo forum di vecchi CB, Triumph, Guzzi, Bmw, moto caffè racer ma niente che riguardi hornet o cbr f

Non è semplice trovare una falsa riga da seguire visto che gli scompensi alla carburazione dipendono molto dal motore.
C'è chi aumenta i getti del massimo di 30/34 punti (vedi sopra) e chi di 3/5 punti. Chi aumenta i getti del minimo e chi no.

Se scriviamo alla dynojet dovrebbero avere info più sicure?

Offline vezzy

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Re:Filtri conici hornet 06
« Risposta #11 il: 02 10 2015, 14:37:39 »
interessante la questione...ma....prima di tutto....

esteticamente come la vedere l'hornet??
qualcuno ha una foto con la moto senza airbox e filtri singoli conici??
come si presenta??

non è che per guadagnare un po di prestazioni si ottiene una moto orrenda??
Dio damme la PAZIENZA che se mi dai la FORZA faccio 'na STRAGE!!!!!!!!!

Nero opaco - cerchi nero lucido - inserti in carbon-kevlar - manubrio piega bassa Rizoma argento - piastra nera - tubi in treccia - scarico Virex basso
maledetto incidente...ma io ti sistemo...certo che ti sistemo!!!

Offline wheelie86

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Re:Filtri conici hornet 06
« Risposta #12 il: 04 10 2015, 22:41:32 »
Esteticamente viene cosi.
Purtroppo ho solo questa foto sul pc e su google non ho trovato niente..




A me l'effetto piace, anche se metterei direttamente i soli cornetti d'aspirazione più lunghi del cbr f, magari con una retina autocostruita.

Offline vezzy

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Re:Filtri conici hornet 06
« Risposta #13 il: 04 10 2015, 23:07:41 »
L'effetto è buono...

Il problema è recuperare il recuperare il kit dynojet stage 3...per l'hornet non penso che ci sia...
In questo caso bisogna trovare un buon meccanico con una malizia elevata....

Offline Tachikoma87

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Re:Filtri conici hornet 06
« Risposta #14 il: 05 10 2015, 11:51:30 »
date un'occhiata alla sigma http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t43817_6sigma-jet-kit-prime-opinioni/
fornisce i kit di carburazione in base alla configurazione della moto

i filtri a fungo interessavano anche a me, ma... legalità della modifica?
che sia una modifica che attira attenzioni scomode non c'è dubbio

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