Autore Topic: Consiglio forcelle Luc@: titoli in minuscolo  (Letto 3756 volte)

Offline Simone

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Consiglio forcelle Luc@: titoli in minuscolo
« il: 03 06 2008, 18:01:37 »
Ciao ragazzi,
allora, visto che ho quasi terminato di rimontare la moto e devo metter mano alle forcelle, avevo pensato di modificarle ancora un pò. Attualmente monto solo molle Ohlins e volevo aggiungerci il KIT pistoni della Andreani. Ora però mi sorge un dubbio, cioè ho visto il kit della matris con molle, pompanti, registri precarico a poco più di 200 euri.
Le forcelle le farei revisionare ovviamente da Andreani che con circa 200 euro mi installano il KIT pistoni, sostituisco l'olio e controllano l'intera forcella, mentre il kit matris lo dovrei far montare, visto che io non ho esperienze, da un tecnico che pur bravo che sia non si chiama di sicuro Andreani. ah la moto è del 2005!!!
Ciaoo

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« Ultima modifica: 04 06 2008, 09:45:41 da Luc@ »
SE SEI INCERTO..............TIENI APERTO !!!
MPENNA SERPOOOO' !!!

Offline Simone

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Re: Consiglio forcelle Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #1 il: 05 06 2008, 13:12:05 »
Alla fine ho portato tutto ad Andreani....sono anche veloci!!

Offline Luc@

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Re: Consiglio forcelle Luc@: titoli in minus
« Risposta #2 il: 05 06 2008, 17:43:32 »
eh bè! ottima scelta direi! cosa ti fai montare?

Luc@

Offline Simone

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Re: Consiglio forcelle Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #3 il: 06 06 2008, 13:11:18 »
Praticamente il "kit pistoni", le molle già le avevo, oltre alla sostituzione dell'olio, nonchè una taratura idonea per il mio peso....aggiungendo anche che uso la hornettina prevalentemente in pista.....

Offline Vinz73

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Re: Consiglio forcelle Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #4 il: 06 06 2008, 17:22:21 »
Praticamente il "kit pistoni", le molle già le avevo, oltre alla sostituzione dell'olio, nonchè una taratura idonea per il mio peso....aggiungendo anche che uso la hornettina prevalentemente in pista.....

OT: ciao Simone volevo chiederti, dato che in pista ci sono andato solo con moto carenate (R1 e GSX-R 1000), come ti trovi a girare con una Hornet, cioè nn hai problemi di aerodinamica? Io da incoscente che sono ho tirato diverse volte la Hornet (dove però nn mettevo in pericolo altri) anche fino ad arrivare ai 240km/h segnati sul contachilometri e la moto è praticamente inguidabile.
 :lamp1:
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Offline Simone

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Re: Consiglio forcelle Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #5 il: 06 06 2008, 17:35:16 »
OT: ciao Simone volevo chiederti, dato che in pista ci sono andato solo con moto carenate (R1 e GSX-R 1000), come ti trovi a girare con una Hornet, cioè nn hai problemi di aerodinamica? Io da incoscente che sono ho tirato diverse volte la Hornet (dove però nn mettevo in pericolo altri) anche fino ad arrivare ai 240km/h segnati sul contachilometri e la moto è praticamente inguidabile.
 :lamp1:

Sicuramente a livello aereodinamico non può essere paragonata ad una carenata, ma tutto sommato non si comporta male. Tieni presente che in pista si raggiungono elevate velocità (oltre 200 km/h) solamente per brevi tratti, quindi non si fà neanche in tempo a rendersene conto. Poi ci sono molti fattori che influiscono negativamente. Uno di questi è il manubrio a piega bassa, che se pur modificato, risulta più largo dell'originale, con conseguente effetto "sbandieramento" sui rettilinei, poi la taratura del mono, che se pur l'originale risulta regolabile solamente nel precarico, anch'esso influisce, infatti una regolazione troppo morbida pregiudica la stabilità nei rettilinei, poi c'è la posizione di guida, che su una scarenata è ancor più importante rispetto ad una carenata.......poi i più delicati installano l'ammortizzatore di sterzo....
 :lamp1:

Offline Vinz73

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Re: Consiglio forcelle Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #6 il: 06 06 2008, 18:05:10 »
Sicuramente a livello aereodinamico non può essere paragonata ad una carenata, ma tutto sommato non si comporta male. Tieni presente che in pista si raggiungono elevate velocità (oltre 200 km/h) solamente per brevi tratti, quindi non si fà neanche in tempo a rendersene conto. Poi ci sono molti fattori che influiscono negativamente. Uno di questi è il manubrio a piega bassa, che se pur modificato, risulta più largo dell'originale, con conseguente effetto "sbandieramento" sui rettilinei, poi la taratura del mono, che se pur l'originale risulta regolabile solamente nel precarico, anch'esso influisce, infatti una regolazione troppo morbida pregiudica la stabilità nei rettilinei, poi c'è la posizione di guida, che su una scarenata è ancor più importante rispetto ad una carenata.......poi i più delicati installano l'ammortizzatore di sterzo....
 :lamp1:


...certo, ma la passione ci fa superare tutti questi problemini, complimeti e buon divertimento!!!  :up:  :lamp1:

Offline Simone

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Re: Consiglio forcelle Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #7 il: 09 06 2008, 17:51:22 »
 :@:  :@:  mi ha contattato Andreani, dicendomi che l'idraulica delle mie forche è completamente andata...e loro non hanno i pezzi da sostituire, perchè non trattano l'intera cartuccia :@::@: azz azz!!!

Offline Simone

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Re: Consiglio forcelle Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #8 il: 11 06 2008, 19:23:38 »
Giusto per cronaca....l'inconveniente stà nelle astine dell'ammortizzatore delle forcelle, cioè si sono store a causa dell'impatto con il muro ed essendo andate a pacco (fine corsa) più del dovuto le astine per l'appunto si sono piegate. Morale della favola la honda non fornisce come ricambio solo le astine ma tutto l'ammortizzatore interno per la modica cifra di 250 euri  :@:  :@:  :@:  :@: ....che vi devo dire, visto che non ne posso più (ho smontato e rimontato completamente la moto) ho comprato 2 nuove forcelle e spedite nuovamente ad Andreani per la modifica....

Offline Vinz73

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Re: Consiglio forcelle Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #9 il: 12 06 2008, 02:14:13 »
vedrai che nel momento in cui risalirai sulla Hornet di colpo tutta l'incaz...tura sparirà e nn ricorderai di aver speso.....250€!!! AZZ!!!  :up:


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