Autore Topic: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.  (Letto 10826 volte)

Offline Manto

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 39
  • Copparo (FE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #15 il: 30 03 2011, 18:30:18 »
La moto per carità va forte, ma adesso che se io spalanco anche in prima o seconda a sprocco a 5000 giri che si alzi mi sembra esagerato.
Non so se sono io che ci devo prendere la mano o se sia la mia moto che non và.
Ma tutto sto lavoro non mi sembra!
Bo
Sarò un eterno isoddisfatto! :-)
Chi và piano...arriva dopo!

Offline mrsavers

  • Moto 3
  • **
  • Post: 568
  • Età: 57
  • 36°43′10″92 N, 15°5′29″40 E
  • Sesso: Maschio
  • ...
  • Moto: Hornet 2008
  • Zavorrino/a: *.*
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #16 il: 30 03 2011, 18:35:00 »
Manto non sei l'unico.
E' per tutte così, soltanto c'è chi lo nota di più e c'è chi la tiene sempre fuori giri e non se ne accorge :fifi:  :fifi: .

Provenendo dalla 2 cilindri lo noti ancora di più.

Anche la mia, presa nuova, è così. Ho attenuato il problema con il filtro aria sportivo. Ti da un'erogazione più lineare fino ai 9000 dopodichè ESPLODE la coppia.
 :lamps7:
SIH
...esperienza... è il nome che gli uomini sono soliti dare ai propri errori... (Oscar Wilde)

Offline Todobien

  • 50ino
  • *
  • Post: 10
  • Età: 48
  • Ponte di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet MY '11
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #17 il: 30 03 2011, 19:25:47 »
La mia ha 4500 Km e ho cominciato a smanettarci fino a limitatore da subito, (penso che il radaggio sia finito almeno giusto?) quindi vi assicuro che il problema non è di certo che accellero in quinta hai 60 Km/h pretendendo che salga in un fulmine.
Però ho notato un calo in quel range di giri, la coppia secondo me comincia sui 10.000 giri fino a 14.000 è un missile.
Ripeto non mi lamento nemmeno dalla partenza fino ai 6000.
E' dopo (6-9000 giri) che è un po smunta.
Volevo solo sapere se è normale (dato che non l'ho comprata nuova)
Se è così anche la vostra evidentemente è una "caratteristica dei 4 cilindri i media cilindrata.
Voi non avete avuto la stessa impressione?
Ciao, ti quoto in tutto e ti confermo che ho la tua stessa sensazione con una hornet 2011 con 1300km :mmm:

Offline Manto

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 39
  • Copparo (FE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #18 il: 30 03 2011, 22:09:52 »
Allora vedi che non sono impazzito!
Esiste qualcun'altro con la mia idea...
Per fortuna...pensavo di essereimpazzito! :stica:

Offline Manto

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 39
  • Copparo (FE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #19 il: 31 03 2011, 11:43:04 »
nessun'altro ragazzi ha da dire la sua?

Offline hurricane

  • Moto 3
  • **
  • Post: 445
  • Età: 48
  • Salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2010 ABS
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #20 il: 31 03 2011, 15:08:19 »
Ho avuto 2 hornet nuove: 2008 e 2010 e entrambe dopo i 6000km sono diventate piu` pronte ai medio bassi e fulminee ai 9000. La nuova hornet in basso non e` granche` ma quantomeno e` regolare; ai medi e` gia` divertente, mai notato nessun buco o appiattimento della coppia (e cmq la coppia max e` a 10500 eh!) e in ogni caso puoi toglierti la curiosita` osservando il grafico coppia potenza che di solito trovi nelle prove sulle riviste.

Io credo che il tuo motore debba ancora assestarsi, sciogliersi, non so come dici tu, e forse ha bisogno di pulizia al filtro o, magari, se il tizio che l'aveva prima non la faceva mai respirare, potrebbe aver bisogno di fare 4-500km di guida sciolta e brillante.

Potresti chiedere ad un tuo amico di lasciarti provare la sua hornet cosi` ti fai un metro di paragone  ;-)
Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre! (Nico Cereghini) ;-)

Offline antares

  • 50 ino
  • *
  • Post: 58
  • Età: 36
  • north
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet'08
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #21 il: 31 03 2011, 17:26:59 »
io venendo da un bicilindrico questo "vuoto" lievemente lo sento, ma trascurabile

Offline andrea87

  • 50ino
  • *
  • Post: 3
  • TREVISO
  • Moto: HONDA HORNET 05
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #22 il: 31 03 2011, 18:23:06 »
facci controllare il filtro dell'aria....il tuo modello in teoria è gia ad iniezione queindo non ha problemi di carburatori.....

Offline Manto

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 39
  • Copparo (FE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #23 il: 31 03 2011, 18:48:17 »
Ragazzi voglio ringraziarvi tutti per la partecipazione alla mia discussione!

Comunque dopo un 200 300 Km fatti come si deve la moto sembra andare un po meglio.
Probabilmente era ferma da un pò e il tipo di prima era piuttosto "quieto".
Comunque io ho parlato di buco inendendo una progressione meno vivace in quel range di giri, ma non è un buco.
Comunque usandola migliora notevolmente.
Gli farò fare il tagliando, anche se mi rompe un po perche ha 4300 Km.
Arrivare ai 6000 è un attimo.
Voi cosa dite?
Al limite faro un controllo, anche se immagino che gliela porto, non ci faranno nulla...poi ti dicono abbiamo controllato anche il buco del culo della moto (FALSI!) e tac... 100 euro!
Garantito.
Farò cosi lo stesso...tranquillita personale!

Offline hurricane

  • Moto 3
  • **
  • Post: 445
  • Età: 48
  • Salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2010 ABS
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #24 il: 01 04 2011, 07:49:46 »
Se la moto è stata molto tempo ferma un cambio olio/filtro e manutenzione generale non guasta  ;-)

Perché dici che non faranno niente in concessionaria?
Honda prevede già da un po' che i propri centri assistenza siano trasparenti:
l'honda center dove porto la mia moto si è adeguato e offre la possibilità di attendere la riconsegna della moto seduti comodi sui diva etti della sala attesa che è separata dall'officina da una vetrata così da poter osservare i meccanici a lavoro: quindi niente più dubbi sull'operato  :birra:

Offline nicoRoma

  • 50ino
  • *
  • Post: 33
  • Età: 55
  • ROMA (ciampino)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2010
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #25 il: 01 04 2011, 09:48:17 »
dalle tue parti si, qui a roma c'è da stare attenti che non si freghino anche il motore :gRgR:  :gRgR:

Offline antares

  • 50 ino
  • *
  • Post: 58
  • Età: 36
  • north
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet'08
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #26 il: 01 04 2011, 16:46:55 »
nel mio caso sarà che in 8000km l'ho tirata pochissime volte (non sono  un vero e proprio smanettone)

Offline Augghi

  • SBK
  • *****
  • Post: 3522
  • Età: 68
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 anno 2007 - moto avute nel tempo: Honda 500 Four, Suzuki 550 Gsx, Honda 750 Cbf, Honda 900 Bol d'or, Suzuki 750 Gsx, Honda VFR 750 F, Kawasaki 900 GPzr, Honda CBR 600 F, Honda CBR 600 RR.
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #27 il: 01 04 2011, 17:22:56 »
 :lamps7: Il vostro problema è il motivo per il quale mi sono comprato la Hornet 900! In qualsiasi marcia sei ed anche con la zavorra, apri il gas e lei ti porta in cima alle stelle!  :LoL:

Offline Manto

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 39
  • Copparo (FE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #28 il: 01 04 2011, 20:36:04 »
Probabilmente il 900 và forte, ma comunque in questi giorni ho cominciato a comprendere la guida della hornet (che poi è intuitiva) posso dire che non va piano!
Non è un missile ma ci si puo divertire!
E' una moto da misto veloce, non da tornanti, questo poii si intuisce dall'interasse!
Comunque mi piace!
Vi chiedo una cosa, io monto ancora le gomme originali, michelin se non erro!
Da librettino uso e manutenzione le danno con una pressione di 2.5 anteriore e 2.9 posteriore.
Io le ho gonfiate così però sinceramnete mi sembra tanto.
Cosa dite voi??
Considerando la pressione a gomma fredda, quando si scalda è capace di arrivare a 4!
Cosa ne pensate????

Offline massy1974

  • Moto 3
  • **
  • Post: 455
  • Età: 50
  • Casale Monferrato
  • Sesso: Maschio
  • il modo migliore di vivere la vita....
  • Moto: honda hornet 09
  • Zavorrino/a: Barbara
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #29 il: 01 04 2011, 22:15:45 »
non ci ho mai fatto caso...ma domani provo a vedere....io ho il filtro bmc......poi ti dico....

 :lamps7:


xx
Vibrazioni alta frequenza 6000 giri, rumorosità 7000-9000 giri.

Aperto da lallax

3 Risposte
2806 Visite
Ultimo post 24 11 2016, 13:14:22
da mario73
xx
Erogazione a colpi 1800/3000 giri hornet my06

Aperto da Mxm

43 Risposte
13458 Visite
Ultimo post 11 11 2014, 15:03:08
da Tribal_Dragon
xx
VIBRAZIONI DAI 7000 AI 9000 GIRI

Aperto da Ray79

9 Risposte
2669 Visite
Ultimo post 09 04 2016, 11:50:22
da DavideMcQueen
xx
DOPO TAGLIANDO Km 20.000 a 9000 giri STRATTONA in accelerazione.

Aperto da discoblu

14 Risposte
5930 Visite
Ultimo post 02 06 2011, 16:27:24
da discoblu