Autore Topic: Collettori + Terminale Thunder ARROW....guida per il montaggio ed altro  (Letto 94478 volte)

Offline Inot

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Re: collettori ARROW....guida per il montaggio ed altro
« Risposta #15 il: 12 04 2009, 18:33:44 »
Valuta anche che con l'ixil + collettore arrow c'è il rischio che faresti troppo casino...di solito con l'arrow o si mette lo scarico arrow(e fare il completo) o si mette comunque uno scarico che silenzi un pò....cosa che non fa l'ixil
Cmq ti serve una centralina perchè altrimenti vai male di carburazione con rischi "possibili" al motore

Ps se compri il collettore arrow mi faresti il grande piacere di postare un video con collettore arrow e scarico originale...tutti dicono che fa un gran rumore...ma vorrei verificarlo :up: 
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Offline albume

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Re: collettori ARROW....guida per il montaggio ed altro
« Risposta #16 il: 12 04 2009, 20:23:32 »
mi intrometto anch'io in questa discussione, perchè sarei intenzionato a sostituire lo scarico completo. il capofficina della concessionaria dove ho comprato e fatto le modifiche precedenti, mi ha SCONSIGLIATO l'installazione di una centralina aggiuntiva, al punto che lui si rifiuterebbe di montarmela, in quanto afferma che sono più i problemi che potrebbe dare dei benefici ottenuti. Io non so, ma a questo punto si potrebbe sostituire lo scarico, il filtro e testare la moto in questa configurazione, e poi se si riscontrano problemi installare una PcIII, ma avendo ben chiaro cosa si voglia ottenere. Personalmente penso che farò così. :-)

Offline Paolomis

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Re: collettori ARROW....guida per il montaggio ed altro
« Risposta #17 il: 12 04 2009, 21:12:18 »
la PCIII male non fa.... e il kit anticipo che potrebbe danneggiare la moto se non correttamente configurato..... forse il tuo meccanico è titubante perche esistono delle centraline tipo la rapid3 che ha la regolazione dell'anticipo..magari per questo ti ha detto csi....ma la PCIII male non fa...
Bye Hornettina 600 RR, è stato un onore.... Ma il bombardone ha fatto breccia nel mio cuore....

Offline terzo33

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Re: collettori ARROW....guida per il montaggio ed altro
« Risposta #18 il: 12 04 2009, 22:21:25 »
Valuta anche che con l'ixil + collettore arrow c'è il rischio che faresti troppo casino...di solito con l'arrow o si mette lo scarico arrow(e fare il completo) o si mette comunque uno scarico che silenzi un pò....cosa che non fa l'ixil
Cmq ti serve una centralina perchè altrimenti vai male di carburazione con rischi "possibili" al motore

Ps se compri il collettore arrow mi faresti il grande piacere di postare un video con collettore arrow e scarico originale...tutti dicono che fa un gran rumore...ma vorrei verificarlo :up: 

se sto cambiando i collettori è proprio perchè voglio fare casino... :bastard:  cmq lo scarico originale non ce l'ho più...ora ho il mitico ixil.
martedì parlo col mio preparatore e vediamo che mi dice
Honda Hornet '08 nera@Scarico completo Arrow@filtro aria bmc@candele NGK IX IRIDIUM@kit xenon 6000°k e posizioni anteriori a led da 1 watt@specchietti Far Cabon look con frecce integrate a led e frecce Far posteriori a led

Offline Inot

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Re: collettori ARROW....guida per il montaggio ed altro
« Risposta #19 il: 13 04 2009, 00:38:22 »
Si ma intendevo  Troppo Casino...ovvero rischi di essere troppo sospetto alle fdo...poi ognuno fa le sue scelte...il mio era solo un consiglio...se vuoi fare casino allora è la scelta giusta ;-)

Senti un pò:
ixil+arrow
http://www.youtube.com/watch?v=sgT4-APaPRg

adesso senti il completo arrow
http://www.youtube.com/watch?v=QKa3TsHAngM&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=FvcW9wlNYrE&NR=1
« Ultima modifica: 13 04 2009, 01:00:44 da Inot »

Offline terzo33

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Re: collettori ARROW....guida per il montaggio ed altro
« Risposta #20 il: 14 04 2009, 13:12:54 »
allora....sono stato dal mio preparatore...che inoltre prepara molte moto da pista a Palermo...

mi ha detto...che:

1)la sonda lambda si deve collegare ai collettori ed automaticamente regola la carburazione e non è vero che nella nostra centralina c'è un limite del 10% di conseguenza non c'è bisogno di pcIII

2)lo scoppiettieo è normale e non è vero che è indice di carburazione magra

3)mi ha detto anche "allora le macchine da rally o le moto da pista che scoppiettano è perchè non vanno di carburazione?" ed ha aggiunto che se scoppietta è perchè ha raggiunto la massima efficienza

4) che tutte le moto di ora hanno la carburazione più magra perchè devono inquinare di meno al contrario alle moto di prima che avevano la carburazione grassa

5) che ho perso tempo a cambiarli.... :fifi:

ragazzi io credo che non mi abbia detto cretinate, anche perchè è una persona altamente preparata e poi credo che se doveva andare a favore dei suoi intertessi mi poteva dire benissimo di comprare anche la power commander



Offline Luc@

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Re: collettori ARROW....guida per il montaggio ed altro
« Risposta #21 il: 14 04 2009, 13:43:18 »
lo scoppiettio è indice di carburazione magra! le auto da rally e le moto pista hanno gli scarichi diretti! che cavolo di discorsi! sarà anche una persona preparatissima ma sto paragone se lo poteva risparmiare! quando ho cambiato il silenziatore mi scoppiettava in rilascio da 6-7000 giri...allora che vorrebbe significare? che a 7000giri ho raggiunto la massima efficienza? sarà anche che le moto devono entrare in certi limiti di emissioni e quindi sono già magre...ma che sia normale che una moto scoppietti e che se lo fa è indice che il motore ha raggiunto la massima efficienza....lascia il tempo che trova!

Forse voleva intendere altro, non mi permetto di criticare...però!!!.......

Carburazione magra

Scoppiettio

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Offline Paolomis

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Re: collettori ARROW....guida per il montaggio ed altro
« Risposta #22 il: 14 04 2009, 13:48:59 »
allora....sono stato dal mio preparatore...che inoltre prepara molte moto da pista a Palermo...

mi ha detto...che:

1)la sonda lambda si deve collegare ai collettori ed automaticamente regola la carburazione e non è vero che nella nostra centralina c'è un limite del 10% di conseguenza non c'è bisogno di pcIII

2)lo scoppiettieo è normale e non è vero che è indice di carburazione magra

3)mi ha detto anche "allora le macchine da rally o le moto da pista che scoppiettano è perchè non vanno di carburazione?" ed ha aggiunto che se scoppietta è perchè ha raggiunto la massima efficienza

4) che tutte le moto di ora hanno la carburazione più magra perchè devono inquinare di meno al contrario alle moto di prima che avevano la carburazione grassa

5) che ho perso tempo a cambiarli.... :fifi:

ragazzi io credo che non mi abbia detto cretinate, anche perchè è una persona altamente preparata e poi credo che se doveva andare a favore dei suoi intertessi mi poteva dire benissimo di comprare anche la power commander


sei andato da mancuso per caso????

Offline terzo33

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Re: collettori ARROW....guida per il montaggio ed altro
« Risposta #23 il: 14 04 2009, 13:51:57 »
non so come si chiama :mmm: ...so solo che si trova a villabate ed il negozio si chiama Moto Racer

Offline terzo33

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Re: collettori ARROW....guida per il montaggio ed altro
« Risposta #24 il: 14 04 2009, 13:53:07 »
lo scoppiettio è indice di carburazione magra! le auto da rally e le moto pista hanno gli scarichi diretti! che cavolo di discorsi! sarà anche una persona preparatissima ma sto paragone se lo poteva risparmiare! quando ho cambiato il silenziatore mi scoppiettava in rilascio da 6-7000 giri...allora che vorrebbe significare? che a 7000giri ho raggiunto la massima efficienza? sarà anche che le moto devono entrare in certi limiti di emissioni e quindi sono già magre...ma che sia normale che una moto scoppietti e che se lo fa è indice che il motore ha raggiunto la massima efficienza....lascia il tempo che trova!

Forse voleva intendere altro, non mi permetto di criticare...però!!!.......

Carburazione magra

Scoppiettio


Luc@


mi sono spiegato male io... :emo:

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Re: collettori ARROW....guida per il montaggio ed altro
« Risposta #25 il: 14 04 2009, 14:26:02 »
non so come si chiama :mmm: ...so solo che si trova a villabate ed il negozio si chiama Moto Racer

si ho capito chi è..... boh non ho mai viste sue preparazioni..... in ogni caso dammi qualche giorno sto cercando la specifica tecnica della centralina originale honda e della sonda lambda , il 10% di margine io l'ho letto la.....

Offline terzo33

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Re: collettori ARROW....guida per il montaggio ed altro
« Risposta #26 il: 14 04 2009, 14:41:21 »
si ho capito chi è..... boh non ho mai viste sue preparazioni..... in ogni caso dammi qualche giorno sto cercando la specifica tecnica della centralina originale honda e della sonda lambda , il 10% di margine io l'ho letto la.....


allora aspetto tue notizie...intanto se tu mi dici dove trovo questo Mancuso...io di pome ci vado e vediamo che mi dice :up:

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Re: collettori ARROW....guida per il montaggio ed altro
« Risposta #27 il: 14 04 2009, 15:18:15 »

allora aspetto tue notizie...intanto se tu mi dici dove trovo questo Mancuso...io di pome ci vado e vediamo che mi dice :up:

no dicevo mancuso perche essendo uno dei migliori (se non il migliore) pilota palermitano ha piu a cuore la prestazione che la durata del motore..... di solito corre con moto superspinte ma dalla breve durata, anche logicamente..... per cui da lui mi aspetto (anche se non completamente) un discorso di quel tipo....  per farti altre idee puoi andare dal mio meccanico Lorenzo Stimolo in via Turrisi Colonna , che si colloca un po nel mezzo come filosofia, ti dice che non serve ma che male non gli fa, oppure da tramuto che invece è assolutamente a favore della PCIII....

Offline terzo33

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Re: collettori ARROW....guida per il montaggio ed altro
« Risposta #28 il: 14 04 2009, 20:19:41 »
no dicevo mancuso perche essendo uno dei migliori (se non il migliore) pilota palermitano ha piu a cuore la prestazione che la durata del motore..... di solito corre con moto superspinte ma dalla breve durata, anche logicamente..... per cui da lui mi aspetto (anche se non completamente) un discorso di quel tipo....  per farti altre idee puoi andare dal mio meccanico Lorenzo Stimolo in via Turrisi Colonna , che si colloca un po nel mezzo come filosofia, ti dice che non serve ma che male non gli fa, oppure da tramuto che invece è assolutamente a favore della PCIII....


si ma con tutte queste teorie...a chi devo credere? :@:  :dash:

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Re: collettori ARROW....guida per il montaggio ed altro
« Risposta #29 il: 14 04 2009, 20:30:53 »
senti ti dico la mia...comincia a raccogliere i soldini...inizia con il completo (magari prendi il leovince) e poi appena hai soldi in un secondo tempo ti prendi la PCIII che per ora è in ribasso per via dell'uscita della PCV....(non ti dico di prendere la PCV che ci vuole un team per imparare a settarla, è impressionante quanti valori abbia integrata sta centralina)


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