Autore Topic: kit matris  (Letto 18475 volte)

Offline dedo

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kit matris
« il: 18 03 2013, 21:55:16 »
Ciao ragazzi, ho un problema da risolvere urgentemente visto che fra 15 giorni parto (o almeno vorrei partire, moto permettendo) per un bel giro... ho deciso di fare una modifica all'anteriore istallando il kit con molle , regolatore di flussi, tappi precarico e distanziali. Ho seguito alla lettera il forum di montaggio di luca@ e tutto e' andato bene fino a quando rimontando le pinze freni mi sono accorto che i tubi Ferracci montati un mese prima "tiravano"!!!-------Cioe' uno dei tubi freno del disco anteriore ( quello di sinistra) era teso quando prima della modifica era perfetto. Praticamente con la modifica l'anteriore si e' alzato di 2/3 cm.!!---Questo si nota sia dalla tensione del tubo freno, che dal fatto che con il cavalletto anteriore la ruota invece di girare tocca terra! Cosa e' successo????.............Mi affido a voi piu' esperti di me per capire cosa e' successo e dove ho sbagliato..................anche perche' non mi vorrei perdere il giro fra Toscana, Umbria e Marche ormai fissato da tempo!


Linkback: https://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t40966_kit-matris/
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Offline catamarty

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R: kit matris
« Risposta #1 il: 18 03 2013, 22:12:22 »
Prova a sfilare un pó le forcelle..
ma non è che hai fatto fare un giro diverso ai tubi?

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Offline dedo

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Re:kit matris
« Risposta #2 il: 18 03 2013, 22:50:21 »
ma li devo sfilre di aleno 2/3 cm.!.....e poi se lo faccio mi toccano i tappi precarico sotto il  manubrio (piega bassa)..............
i tubi non li ho toccati, prima andavano bene................ e' proprio l'anteriore che si e' alzato, lo vedo anche dalla distanza fra manubrio e serbatoio che prima quasi toccava, mentre ora ci saranno almeno un paio di cm.

Offline Yuki

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Re:kit matris
« Risposta #3 il: 18 03 2013, 22:56:00 »
ma li devo sfilre di aleno 2/3 cm.!.....e poi se lo faccio mi toccano i tappi precarico sotto il  manubrio (piega bassa)..............

difatti non riesci a ripristinare la cosa sfilando solo le forcelle...e catamarty lo sa :parDon:

siamo sicuri al 100% che fosse per hornet 04? sembrerebbe quasi che ci sia più roba dentro la forcella (ovviamente il regolatore di flusso) ma magari la molla non è più corta dell'originale...

boh, invento...

esisteva una maniera di fregare il potente si chiamava rock ' n roll ma indovinate?!oh no il potente ha corrotto anche quello con una cosina di nome MTV....

Offline dedo

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Re:kit matris
« Risposta #4 il: 18 03 2013, 23:05:59 »
il kit e' specifico per l'hornet 04!...anch'io ho pensato che probabilmente togliendo il regolatore di flusso tutto torna a posto..................ma io l'ho preso proprio perche' c'e' il regolatore!(fra l'altro pagato abbondantemente di piu?).....ho seguito alla lettera il tutorial e sono sicurissimo di aver fatto tutto a regola d'arte, ma il problema e' evidente... ma su e.bay potrebbero aver clamorosamente sbagliato il modello?

Offline Yuki

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Re:kit matris
« Risposta #5 il: 18 03 2013, 23:07:59 »
ma su e.bay potrebbero aver clamorosamente sbagliato il modello?

beh tutto è possibile! anche perchè quei kit li fanno anche per le vasche da bagno :mariuol:
la scatola cosa dice?

Offline dedo

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Re:kit matris
« Risposta #6 il: 18 03 2013, 23:21:12 »
controllato.........il kit dice "per hornet 98/04. La scatola e' giusta, ma il contenuto?????? Potrebbe esserci la possibilita' che la scatola e' giusta ma il kit errato?

Offline Yuki

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Re:kit matris
« Risposta #7 il: 18 03 2013, 23:29:17 »
a questo mondo tutto è possibile ma non credo che sia possibile dai...

Offline Yuki

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Re:R: kit matris
« Risposta #8 il: 18 03 2013, 23:30:47 »
ma non è che hai fatto fare un giro diverso ai tubi?

 :mmm:  :mmm:  :mmm:
a sto punto mi vien da pensare questo...

Offline mircoamd

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Re:kit matris
« Risposta #9 il: 18 03 2013, 23:30:54 »
se così fosse è sfortuna vera...se era sigillata la scatola sarebbe una cosa più unica che rara che c'è il kit sbagliato all'interno
Hornet blu 2006, frecce ant+post a led, sottocodone + portatarga, scarico full carbon g&g rigorosamente senza db-killer, specchietti a goccia, manopole harris,corona 44 denti erga, kit dynojet, filtro bmc, manubrio oro rizoma, e ora iniziano le cose serie ;)

Offline Walter_il_Sardo

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« Risposta #10 il: 18 03 2013, 23:37:41 »
A me è successo con i tubi in treccia... Tre spedizioni da un famoso negozio sulla baia errate, scatola con indicato il giusto modello di moto ma tubi o troppo lunghi o troppo corti...
Non mi meraviglierei...
In bocca al lupo!

:birra:

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Offline dedo

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Re:kit matris
« Risposta #11 il: 18 03 2013, 23:41:47 »
e' quello che penso anch'io...............fra l'altro e' una ditta seria da cui ho comprato diverse cose e si sono sempre dimostrati professionali e precisi............allora l'unica possibilita' e' il giro dei cavi............ma se anche cosi' fosse ( ma non e' cosi' perche' ho staccato le pinze appese ad uno spago alle manopole e rimontate, quindi non vedo dove si puo' cadere in errore) perche' prima mettevo il cavalletto anteriore sul canotto e la ruota girava mentre ora tocca terra???--------mistero........

Offline Yuki

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Re:kit matris
« Risposta #12 il: 18 03 2013, 23:45:52 »
perche' prima mettevo il cavalletto anteriore sul canotto e la ruota girava mentre ora tocca terra???--------mistero........
ah già, lo avevi scritto... :dash:

mi sa che allora è sbagliato il kit...prova a chiedere alla matris le lunghezze delle molle e dei distanziali per vedere se coincidono con i tuoi
altrimenti prova, se non lo hai già fatto, a togliere tutto il precarico

correggo...è una caxxata...

Offline Runner61

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Re:kit matris
« Risposta #13 il: 18 03 2013, 23:47:47 »
Ciao, secondo me, ti conviene rismontare e verificare se non l'hai fatto prima, la lunghezza totale sia del kit che dell'originale e confrontarla, in teoria non dovrebbero esserci differenze se invece il problema persiste ed il kit era sigillato, poco centra il venditore, chiama direttamente Matris e vedi di farti risolvere il problema

In bocca al lupo   :birra:  :birra:
Nel dubbio, tieni aperto... ;-)

Offline dedo

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Re:kit matris
« Risposta #14 il: 18 03 2013, 23:55:16 »
Quindi te dici che la lunghezza dell'originale ( molle e distanziali) deve essere uguale a molle distanziali e regolatori di flusso matris??


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