Autore Topic: Mivv Xcone  (Letto 127296 volte)

Offline Luc@

  • Amministratore
  • SBK
  • ******
  • Post: 5584
  • Età: 40
  • NA
  • Sesso: Maschio
    • Hornet.it
  • Moto: Hornet 600 MY05
  • Zavorrino/a: Nereide
Re: Mivv Xcone
« Risposta #15 il: 16 04 2008, 10:34:00 »
con, e non o toglierò mai, fa già casino e tanto così!!

IDEM!  :dash:

Luc@

Offline bonsay_x

  • Moto 3
  • **
  • Post: 479
  • Età: 42
  • Lombardore (TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 , Guzzi V 750 special '68
Re: Mivv Xcone
« Risposta #16 il: 16 04 2008, 17:10:18 »
il gommino serve per coprire la molla che tiene il terminale...
io non l'ho messo perchè la molla mi piace a vista!
:lamp1:
NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA

Offline pierino.1973

  • 50ino
  • *
  • Post: 5
  • Età: 51
  • luino (Va)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 06
Re: Mivv Xcone
« Risposta #17 il: 16 04 2008, 19:45:18 »
però il suono senza dbkiller è fantastico....anche se con non è niente male!! al salone di milano un tecnico della mivv, mi ha detto che hanno avuto non pochi problemi per omologare l'x-cone...ci credo!!!

Offline Ironbutt

  • 50 ino
  • *
  • Post: 85
  • Età: 42
  • Caserta
  • Sesso: Maschio
  • Moto: furia..hornet 600 06 racer version
Re: Mivv Xcone
« Risposta #18 il: 17 04 2008, 22:43:29 »
senza db è davvero da criminale... però se posso darvi un consiglio, ogni tanto toglietelo e fatela sgroppare un pò .. altrimenti si intasa il "tappo" con i residui di scarico.. :lamp1:

Offline caferacer

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 606
  • Padova
  • Sesso: Maschio
Re: Mivv Xcone
« Risposta #19 il: 19 04 2008, 19:36:22 »
con, e non o toglierò mai, fa già casino e tanto così!!

Quoto alla grande!  Già con il dbk urla! :uRlo:

Offline bonahc

  • 50 ino
  • *
  • Post: 92
  • Età: 39
  • Brescia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2006
Re: Mivv Xcone
« Risposta #20 il: 20 04 2008, 21:11:12 »
Allora oggi ho fatto un' altro giretto ( ...che palle non ho ancora avuto il tempo e anche il tempo meteo non mi aiuta a fare un bel giro serio...) e la prima cosa che ho notato è stato il rumore al minimo diverso, ha fatto un paio di km e sono arrivato alla meta...  la sera quando ho portato a casa la zavorrina ho verificato che il sound è proprio cambiato, non è più il casino simil 50ino elaborato, ma un bel suono corposo, SONO TROPPO CONTENTO.

Presumo che il cambiamento sia dovuto al tapparsi dei vari piccoli sfiati, che dite?
Appena montato mi dava un pò fastidio in quanto faceva troppo casino, oggi era una goduria!

Offline bonsay_x

  • Moto 3
  • **
  • Post: 479
  • Età: 42
  • Lombardore (TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 , Guzzi V 750 special '68
Re: Mivv Xcone
« Risposta #21 il: 03 05 2008, 19:41:20 »
oggi mi è presa la frenesia.......l'ho stappato!!!!

fa un casino allucinante!!!! l'ho tappato di nuovo!!!!

 :lamp1:

Offline Kikko

  • 50 ino
  • *
  • Post: 74
  • Età: 37
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet600 '06
  • Zavorrino/a: Kikka
Re: Mivv Xcone
« Risposta #22 il: 23 05 2008, 16:15:24 »
Come sound è spettacolare, a Vallelunga quando l'ho fatta rullare è venuto a reclamare quello del bar per il casino, e stavo col Db! :haha:

I miei amici dicono che somiglia molto al rombo di un motore maserati... :birra:


...Sono i fatti quelli che contano...

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Rendimento motore cn mivv x-cone
« Risposta #23 il: 08 01 2010, 08:23:00 »
Raga' ,ho da poco montato questo scarico stupendo :-) (mi e' sempre piaciuto da quando e' stato commercializzato),avevo prima un mivv ovale nn omologato ,cn cui la moto mi sembrava "piu' pronta",(ho cmq ancora rapporti 14/44),ora mi sembra che abbia un po' piu' di allungo,se nn ricordo male cio' mi e' stato pure confermato dal mecca dopo averla provata.
Al momento ho lasciato il dbk e la carburazione e' ok,ma ho notato di piu' all'entrata in coppia la spinta affievolirsi(ho cmq fatto al momento solo 80 km);in pratica dando piu' allungo anche con i rapporti corti devo spingere di piu' per divertirmi,ma la moto poi non va come l'altro terminale(premetto che il motore e' ok,cn lo scarico d prima e corona +2 segnava 240,con 14/44 in autostrada ma con un bel po' d vento ,davv fastidioso ho visto i 210km/h)
La differenza cmq penso sara' data dalla differente sezione del terminale,ma potrebbe incidere anche la presenza del dbk.
Chi lo monta ,ha notato perdita di ripresa e quindi piu' allungo o il contrario ?Se si e' provato ,mi dite sia con dbk che senza.
Inoltre se qualcuno cn moto originale ,ma cn questo scarico,l'ha testata al banco ,qual'e' stato il responso in termini d prestazioni?Sia cn dbk che senza.
Chi lo monta,che rapporti ha e come si trova?
Grazie x le risposte alle tante domande  ;lamps
 :lamps7:
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Rendimento motore cn mivv x-cone
« Risposta #24 il: 08 01 2010, 08:28:33 »
penso di provare a togliere il dbk e vedere come va il motore ,inoltre di rimettere il pignone da 15 cosi' almeno il motore allunga bene (considerando pure che con 14/44 in viaggio e soprattutto in autostrada la moto e' troppo corta e i consumi sono alle stelle),e dovrei sentire di nuovo il "calcio nel sedere" che avvertivo con il solo scarico e la corona +2 che cmq manterro'.
Inoltre se montassi un kit dynojet potrei guadagnare in ripresa e accelerazione?Avrei pero' problemi di carburazione alle variazioni d'altitudine?Ho trovato questo grafico di prova al banco http://www.mivv.it/risorse/6/20/393/H018SC3.pdf
ma che significa stock max torque e mivv max torque?Dal grafico sembrerebbe che lo scarico dia maggiore allungo .

P.s col dbk avete avvertito un peggioramento delle prestazioni x caso(l'ho letto in rete);monto pure un filtro racing
 :lamps7:
« Ultima modifica: 08 01 2010, 08:37:33 da doctormotorcyclist »

Offline will

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1083
  • Vicenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 m.y. 02
Re: Rendimento motore cn mivv x-cone
« Risposta #25 il: 08 01 2010, 08:50:04 »
Da cosa deduci che la carburazione è apposto? Da una prova effettuata sui fumi? Se non è così la causa è proprio la carburazione. Con un terminale così aperto è difficile pensare che la carburazione originale sia adatta. Quindi dovresti risolvere con kit dynojet.

Senza dbk puoi anche provare ma (sempre ammesso che la tua carburazione sia originale) andresti a peggiorare le cose

Offline Danyele

  • SBK
  • *****
  • Post: 2095
  • Età: 43
  • San Cesareo - Roma
  • Sesso: Maschio
  • danyele@hornet.it
  • Moto: Hornet 600/03 (MOIRA IL TERRORE DELLA CAPITALE) - R1-07 PER ANDARE AL BAR ... :))
  • Zavorrino/a: CentauraPazza... quando non prende la sua moto!!!
Re: Rendimento motore cn mivv x-cone
« Risposta #26 il: 08 01 2010, 08:54:58 »
 :mmm:  :mmm:  :mmm:

io lo monto...  :up: differenze tra con il db e senza apparte il rumore mi pare che siamo meno soffocata dopo i 7 mila, cioè ha poco più spinta, ma non sò, forse è solo un impressione dovuta dal rumore  :LoL:  cmq senza il db diventi sordo lo sia si???  :bastard:

differenze tra il mivv e l'originale in prestazioni  :mmm: ...  forse una leggera spinta in pià dopo i 7/8 mila
comunque ecco io ho ricarburato, cambiato il filtro, e già che c'ero ho fatto anceh le candele ...

Se la gente parla male di te “alle tue spalle”.... vuol dire che sei sempre un passo avanti!


Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Rendimento motore cn mivv x-cone
« Risposta #27 il: 08 01 2010, 09:39:22 »
riguardo la carburazione,il meccanico dopo aver montato il terminale,ha provato la moto e mi ha detto che la carburazione con dbk(che al momento ho lasciato,proprio perche' il sound e' piacevole,nn mi faccio notare troppo,e nn divento sordo;cn quello racing e rapporti corti dopo neanche 200 km di autostrada mi stancavo)gli e' sembrata apposto.
Con kit dynojet allora migliorerei l'erogazione ai regimi bassi e medi,giusto?Ho iniziato a leggere proprio il post sul dynojet

P.s io sno il 2 proprietario,ma a parte il filtro racing che gia' c'era e poi io ne ho messo uno di diversa marca,nn penso che sia stata toccata la carburazione.

Offline Niko

  • 50 ino
  • *
  • Post: 89
  • Età: 38
  • Bari
  • Moto: Honda Hornet
Re: Rendimento motore cn mivv x-cone
« Risposta #28 il: 08 01 2010, 15:31:35 »
Io monto una mivv e passando dall'originale ho notato più spinta e ho solamente il filtro bmc ma ho notato ke mi fa solo 225, tirata proprio ieri.
I 200 me li prende in niente.
Senza db-k quando chiudo il gas noto ke scoppietta giusto secondo e terza e questo mi fa capire ke sn un po magro e quindi con quel terminale e filtro è d'obbligo una ricarburata.(nn so quando la farò)
A parte tutto il sound senza db-k....è da galera!! :bastard:
 :lamps7:
Tanto gas, e poche pugnette !!

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 44
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Rendimento motore cn mivv x-cone
« Risposta #29 il: 12 01 2010, 11:21:31 »
sto prendendo il kit dynojet x adeguare la carburazione.
Ho inviato un e-mail alla mivv descrivendo come va la moto cn questo terminale,e mi hanno assicurato che il kit sicuramente migliorera' l'erogazione;inoltre,ho sentito il mio meccanico e preparatore di moto da competizione,mi ha parlato bene del kit dynojet ,mi ha descritto tecnicamente cosa si va a variare e il cambiamento della moto cn il kit.
La moto migliorera' nei consumi ,avra' 2-3 cv in piu' ,maggiore spinta,sara' piu' brusca(mi dice) e divertente,e correzione dell'effetto on-off,cn il filtro gia' sportivo che ho nn c saranno modifiche di carburazione alle variazioni d'altitudine.Ho descritto a lui come va ora la moto e mi ha detto che ho la carburazione grassa(mi sembra d ricordare).
Ne ha montato uno su una hornet del '03 pochi giorni fa e qualche anno fa ho visto e sentito come andava(molto ,molto bene)una hornet del '03 cn rapporti corti,filtro sportivo ,terminale e kit dynojet montato da lui.
Lo prendero' questo mese su ebay ,a febbraio lo montero' e v daro' le mie impressioni;lamps.

« Ultima modifica: 12 01 2010, 11:43:07 da doctormotorcyclist »


xx
Dilemma Mivv xcone ....aiutoooo

Aperto da Tortoise

5 Risposte
2536 Visite
Ultimo post 29 06 2012, 10:44:12
da amanetta
xx
[SR] [CT] Mivv Xcone hornet 2000

Aperto da delta88hf

3 Risposte
2003 Visite
Ultimo post 26 10 2016, 01:44:15
da pazzidux
xx
HELP!!! cerco collettore per mivv xcone

Aperto da pkmusic

3 Risposte
1952 Visite
Ultimo post 12 03 2012, 13:08:21
da Tribal_Dragon
xx
Rimozione DBkiller da mivv xcone

Aperto da falco89

4 Risposte
3211 Visite
Ultimo post 06 10 2014, 17:51:34
da VirtualAngel