Autore Topic: Corona da 44  (Letto 56207 volte)

Offline gentleman-ico

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Re: Corona da 44
« Risposta #30 il: 04 12 2008, 12:06:00 »
il raggio maggiore non comporta problemi! l'hanno montata in molti! traq :ciao: uillo
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline berserk_te

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Re: Corona da 44
« Risposta #31 il: 04 12 2008, 12:20:46 »
 :up:  :up:  :up:  :up:   Eeee vai!!!! sono apposto.... quindi mi rimane da trovare qulcuno bravino per il kit stage 1 sono andato alla ferracci qui ad ozzano vicino casa mia ma quando mi hanno detto il costo :stica:  :stica:  :stica:  :-(  :-(  :-(  almeno 400€ per il montaggio e la carburazione a doc...  e io ho detto.. :@:  :@:  però loro sono i migliori e si fanno pagare...
scabusscc!!!!

Offline gentleman-ico

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Re: Corona da 44
« Risposta #32 il: 04 12 2008, 12:22:25 »
carburare costa perchè devi andare a tentativi! :lamp1:

Offline berserk_te

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Re: Corona da 44
« Risposta #33 il: 04 12 2008, 12:51:48 »
 :emo:  :emo:    Lo sò mi sono informato il più che potevo!!!  solo che 400/500 euri mi sembrano una follia!!!

Offline gentleman-ico

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Re: Corona da 44
« Risposta #34 il: 04 12 2008, 12:52:57 »
su questo hai ragionissima! ma meno di 250 euro non credo ti facciano il lavoro! sopratutto se hanno il banco di prova! essenziale per ottenere un risultato concreto :lamp1:

Offline Luc@

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Re: Corona da 44
« Risposta #35 il: 04 12 2008, 13:35:14 »
@berserk_te ho accorpato la tua discussione con una un tantino più consona alla richiesta che fai e per il futuro ti conisglio di non richiedere o affrontare punti totalmente diversi (carburazione, rapporto trasmissione) nello stesso post. Di discussioni riguardo questi argomenti ce ne sono tanti quindi anche una spulciata al forum fa bene! Intanto vado OT dicendoti che per quanto riguarda la carburazione fai bene ad andare da qualcuno esperto ma 400€ più che eccessivo mi sembra un furto! per il rotore di anticipo ti consiglio di non improvvisare nulla! lascialo fare a chi lo sa fare! montarlo è un gioco da ragazzi, fare la giusta regolazione (che poi sai veramente cosa comporta montare il rotore?) no!

Ciao Luc@

Offline pavilion76

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Re: Corona da 44
« Risposta #36 il: 10 02 2009, 21:50:32 »
Ciao a tutti, :ciao:  oggi mi è arrivata la corona 44 denti, (ordinata on line) ovviamente per la mia hornet 2001....stasera sono sceso in garage e lo subito montata il tutto in un ora circa.....per il collaudo ho dovuto rinviare ,se nn piove domaniesco la piccola e ci vado a lavorare ...ho da qualke giorno montato lo scarico mivv x-cone(suono da sballo....) :up: ....appena collaudo vi faccio sapere........ :lamp1:

Offline Luc@

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Re: Corona da 44
« Risposta #37 il: 10 02 2009, 21:53:50 »
Ciao a tutti, :ciao:  oggi mi è arrivata la corona 44 denti, (ordinata on line) ovviamente per la mia hornet 2001....stasera sono sceso in garage e lo subito montata il tutto in un ora circa.....per il collaudo ho dovuto rinviare ,se nn piove domaniesco la piccola e ci vado a lavorare ...ho da qualke giorno montato lo scarico mivv x-cone(suono da sballo....) :up: ....appena collaudo vi faccio sapere........ :lamp1:

spostato il messaggio in una discussione già aperta da un altro utente! se ti va spiegaci pure come hai fatto a montare il tutto!  ;-)  :up:

Luc@

Offline pavilion76

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Re: Corona da 44
« Risposta #38 il: 10 02 2009, 22:25:12 »
Ok, allora innanzitutto ho alzato la moto, allentato i dadi ke fissano la corona al cerkio, il dado dell 'asse ruota , i dadi dei tiranti tendicatena, ho tirato via l'asse da destra verso sinistra,ho liberato la pinza dei freni dal disco ,appena libero la ruota esco la corona e catena, ed inserisco la nuova, rimonto il tutto all' inverso......stretto i dadi al massimo ingrassato la catena...,risultato tutto ok..... :up:

Offline Vinz73

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Re: Corona da 44
« Risposta #39 il: 11 02 2009, 02:26:07 »
Ok, allora innanzitutto ho alzato la moto, allentato i dadi ke fissano la corona al cerkio, il dado dell 'asse ruota , i dadi dei tiranti tendicatena, ho tirato via l'asse da destra verso sinistra,ho liberato la pinza dei freni dal disco ,appena libero la ruota esco la corona e catena, ed inserisco la nuova, rimonto il tutto all' inverso......stretto i dadi al massimo ingrassato la catena...,risultato tutto ok..... :up:

spero che tu abbia usato una chiave dinamometrica per stringere i dadi dell'assale posteriore, nn basta stringere a caso o al massimo i dadi ma vanno serrati correttamente e in questo caso il serraggio corretto è di 88N-m....usate chiavi appropriate soprattutto per parti così importanti.
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Offline pavilion76

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Re: Corona da 44
« Risposta #40 il: 11 02 2009, 06:49:15 »
spero che tu abbia usato una chiave dinamometrica per stringere i dadi dell'assale posteriore, nn basta stringere a caso o al massimo i dadi ma vanno serrati correttamente e in questo caso il serraggio corretto è di 88N-m....usate chiavi appropriate soprattutto per parti così importanti.
grazie amico ,io nn cè lo la dinamometrica, pero' domani mi reco da un amico ke ha un autofficina e controllo il serraggio..... :lamp1:

Offline pavilion76

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Re: Corona da 44
« Risposta #41 il: 14 02 2009, 13:17:10 »
spero che tu abbia usato una chiave dinamometrica per stringere i dadi dell'assale posteriore, nn basta stringere a caso o al massimo i dadi ma vanno serrati correttamente e in questo caso il serraggio corretto è di 88N-m....usate chiavi appropriate soprattutto per parti così importanti.
Ciao Vinz73, ti volevo kiedere ke oggi mi sono recato con la moto dal mio amico meccanico, ti volevo kiedere se la misura ke mi hai detto tu sta per 8,8nm, perkè nn mi sembrano stretti forte....

Offline tntbug

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Re: Corona da 44
« Risposta #42 il: 14 02 2009, 14:33:46 »
88 Nm (oppure 9,0 kgfm), non 8,8

Offline pavilion76

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Re: Corona da 44
« Risposta #43 il: 14 02 2009, 16:08:10 »
infatti li avevo stretto senza la dinamometrica, oggi in officina a 9nm,li ho dovuti allentare un pokino e mi dann o l'impressione ke nn siano blokkati a dovere....dico cosi' perkè quando li ho mollati per inserire la corona ho dovuto metterci la forza....... :mmm:

Offline Seicentino

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Re: Corona da 44
« Risposta #44 il: 15 02 2009, 13:23:47 »
Io sulla mia ho montato una corona +2 denti della pbr e mi trovo benissimo come erogazione giri motore a differenza dell'originale(insomma e più pronta nel salire di giri).....Io sono daccordo a montare solo una corona con due denti in più,piuttosto che mettere insieme anke il pignone con un dente in meno,cosi il motore gira con un numero di giri più alto rimanendo troppo imballato....Un dente in meno di pignone corrisponde a quasi tre denti di corona in più.....
Casco ben allacciato,luci accese anche di giorno è adrenalina sempre!!!!!!


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Corona 44... SOLO corona 44.. conviene?

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da cybermaster
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Corona + 4??

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corona da 41 (k7)

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da Dario_86
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Corona 46

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da ghess82